Jump to content

l'amore dopo poko


you are my star

Recommended Posts

you are my star

ciao a tt...volevo solo kiedere se era possibile amare dopo una settimana di storia.....

nn sò se è una kosa possibile o no ma credo sia kosì....xche  amo da morire il mio ragazzo :love: :love: :gha:

oggi sn malato e nn mi fanno uscire ma io non ce la posso fare...voglio andare a dormire da lui...oddio help....lele ti amo :)

xche oggi nn ti posso vedere?????? :) :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ti amo

Link to comment
Share on other sites

dopo solo una settimana....non credo..

il ti amo è una cosa troppo profonda e importante da dire..e non va spercato..

bisogna sentirlo..esserne certi..al 100%

 

e dopo una settimana almeno per me non credo sia possibile..

Link to comment
Share on other sites

Il mio ex l'ho amato da quando l'ho guardato negli occhi la prima volta, il cosiddetto colpo di fulmine esiste.

Altro esempio, i miei nonni: si sono innamorati nel momento in cui si sono incontrati, a 20 anni. Pochi anni dopo si sono sposati, ora ne hanno 80ish e non è cambiato nulla. Tuttavia, le probabilità che una cosa simile avvenga per quanto mi riguarda sono stimate intorno a 1:50000.

Innamorarsi è facile, innamorarsi reciprocamente abbastanza facile, preservare il castello di carte decisamente no.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me no....  :love: . Però ognuno chiama amore una cosa diversa... un sentire diverso... Ci si può far coinvolgere subito, farsi venire il chiodo fisso ma chiamarlo amore è un pò troppo... Per mia esperienza è impossibile  :love: ,anche per questo penso che si tratti molto di attitudine caratteriale ad innamorarsi...

Link to comment
Share on other sites

Penso che ognuno abbia tempi diversi, se a qualcuno occorrono mesi ad altri basta molto di meno.

Poi forse è un fatto di consapevolezza, ad alcuni i propri sentimenti rimangono ignoti o confusi per diverso tempo, altri invece conoscono meglio le proprie percezioni e i propri sentimenti ed è più semplice per loro identificarli.

 

Poi magari consosci il tuo ragazzo da diverso tempo e quindi il sentimento ha avuto tempo per maturare ed essere chiamato amore, indipendentemente se la storia vera dura da solo una settimana.

Link to comment
Share on other sites

e' tutto possibile... ... come e' possibile che sia soltanto un abbaglio..... comunque consiglio a tutti i nuovi di leggere bene il regolamento perche' le abbreviazioni stile sms sono giustamente vietate....

 

detto cio'... io mi sono innamorato quasi subito del mio attuale ragazzo ma non esistono regole precise...comunque si..e' possibile.. io e il mio ragazzo ci siamo amati dal primo giorno e, passati sei anni stiamo ancora bene insieme...e' l'uomo della mia vita? no.  io non credo nella parola ''per sempre'' e' solo una favola

Link to comment
Share on other sites

Come hanno detto gli altri, dipende dalla persona, dai suoi tempi, e cosa intende per la parola amore...personalmente ci metto un pò ad innamorarmi di qualcuno, ne voglio prima essere più certo, cerco di conosceere tutti gli aspetti di una persona, etc...ho tempi piuttosto lunghi al riguardo, e la parola "amore" la ritengo troppo importante per sprecarla subito..almeno secondo il mio modesto parere...

Link to comment
Share on other sites

i am your star

1) bisogna calcolare anche il tempo in cui le due persone si conoscono..non solo da quanto stanno insieme...

2)amare è un concetto troppo grande...ognuno vvede e vive l'amore in un modo personale...e spesso differente da tutti gli altri...

3)innamorarsi è facile...come è facile disinnamorarsi...tutto sta nel costudire bene i propri sentimenti...

4)esistono probabilità per cui una coppia rimane insieme...per sempre? allora perchè non sperare????? :love:

Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*

dipende da come vivi la storia..se è intensa...da cosa vivi...e dal tempo che trascorri con quella persona...e...

PENSO DI SI,credo sia possibile!

Link to comment
Share on other sites

Guest MiLe°Sm!Le

credo nell'amore a prima vista.. ma solo da quando è successo a me..

incroci lo sguardo di una persona e in quell'attimo ti senti stritolare lo stomaco..

ma è anche facilissimo confondersi le idee.. credere di amare follemente una persona semplicemente quando si prova una forte attrazione e ci si stà bene..

l'importante è non "sprecare" una parola come TI AMO.. che ultimamente è un pò (scusate il termine) sputtanata..

Link to comment
Share on other sites

Io ritengo di no.

Cioè, per carità, colpi di fulmine esistono, anche se a me non sono mai capitati, però sono cose rare, ed ancora più raro è che un rapporto del genere duri a lungo, o magari in eterno.

Poi tanto c'è un sacco di gente che parla dell'amore senza conoscerlo, non puoi dire ti amo a una persona e dopo una settimana amarne un'altra, questo non è vero amore.  :love:

Link to comment
Share on other sites

Avrei sparato un secco no,un mese fa,quel secco no..di cui ora tanto convinta non sono.

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

Puo essere detto,ma non provato dopo una settimana,queste sarebbero state le mie parole.

Ora non ne sono tanto certa.

Non c'è un tempo per amare,per dirsi ti amo,uno lo prova dopo una settimana,prestino,tanto prestino e puo essere un bel rischio..

O ma sti grande bip è cosi? è cosi..

Non c'è un tempo,a volte puo bastare una settimana, a volte non basta una basta una vita per riuscire ad amarsi..

Se è cosi..Auguri..

Personalmente ti consiglio pero di esserne certo prima di spararla grossa e far soffrire sono cose che capitano piu spesso di cio che pensi..

Tra l'essere innamorati cosa che personalmente sono anche io..e l'amare qualcuno veramente c'è una gran bella differenza,lo so sulla mia pelle..

 

 

:love:

Link to comment
Share on other sites

e prima di dire ti amo, prova a capire la differenza tra "amare" e "infatuazione" ^^ potrebbe essere solo quella che molte persone, giustamente, scambiano per amore. :love:

Link to comment
Share on other sites

:love:

 

io l'ho detto a mio marito il primo giorno che ci siamo messi insieme e lui anche.

Azzo

quest'anno abbiam festeggiato 16 anni di vita insieme... (sposati dal 2000 ^^)...

Io credo che si possa amare fin da subito, sì sì.  :) :love::gha:

Link to comment
Share on other sites

Chi è poko?

 

:love:

 

:love:

 

hem

 

io credo che la chimicita' tra due persone possa esserci anche

istantaneamente

(anzi...se poi la voglia di continuare a conoscersi e frequentarsi/approfondire

rimane..probabilmente c'e' dal primo impatto)

 

ma

 

amare qualcuno e costruire un rapporto di coppia duraturo

richiede una conoscenza e una complicita'

una confidenza

 

che viene a costruirsi/irrobustirsi

con il tempo

Link to comment
Share on other sites

dipende cosa chiamiamo amore... per me ti puoi innamorare, essere coinvolto al massimo delle tue forze, ma l'amore arriva dopo, e lo capisci nei momenti brutti non in quelli belli....

quindi bho 1 settimana mi sembra poco ... ma tutto può succedere  :love:  :love:  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Si chiama cotta, attrazione che dir si voglia, per diventare amore ci vuole costruzione, per la costruzione ci vogliono le basi, per avere le basi spesso ci vuole pure una certa maturità. A 15/20 è lecito -innamorarsi- nel senso che lo intendi tu, in un lampo. Ma l'amore è tutt'altro.

Link to comment
Share on other sites

Beh..io sono convinto che l'amore non sia solamente il sentimento che acccende il cuore accelerandone i battiti e bloccando il respiro. Personalmente credo che l'Amore sia prima di tutto una volontà: quella di mettere l'"altro" (o l'altra) al centro della propria vita, volere il suo bene ancora prima del nostro, essere disposti a rinunciare a se stessi per mettere il suo interesse prima di tutto, migliorarsi a vicenda..

 

credo che l'Amore si possa provare da subito verso una persona..ma viverlo richiede anche parecchia fatica..ma è una grande gioia!

Link to comment
Share on other sites

beh l'amore dopo pochi giorni non credo sia possibile.. ok si può esserci tantissimo affetto, una grandissima attrazione, ma è sbagliato parlare di amore così presto.. dire ti amo è una cosa importante, da non sprecare... quando vi amerete veramente, cosa vi direte?? ti amissimo?  :awk::sbav: non ha senso dai  :ok: ho l'età vostra quindi vi capisco, per me aspettate ad usare questa parola, poi quando la userete veramente vedrete che tutto il tempo che avete aspettato sarà ripagato :ok::gha::gha:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Ti amo l'ho detto dopo sei mesi, come dopo due giorni... in fondo era tutto dovuto alla solita infatuazione adolescenziale. che porta a conoscere l'amore\affetto solo in due sfumature (positiva e negativa)

E' vero, ogni coppia ha i suoi tempi, ma lo slancio iniziale troppo spesso porta a non vedere tante cose che poi emergono nel corso dei mesi.

Non credo a chi si dice innamorata\o dopo quattro giorni, come non credo al colpo di fulmine dal nulla... possono piacermi degli occhi, un corpo, dei pensieri, degli atteggiamenti, ma innamorarsi vuol dire amare una persona anche nel corso del tempo ed essere pronti ad affrontare alti e bassi. Attenzione, non tornando indietro o rendendosi infantili soffocando l'altra persona, semplicemente crescendo assieme e a fronte di varie situazioni.

 

Per quanto mi riguarda, adesso come adesso sarei ben lontana dal dire "Ti amo" o "sono innamorata" dopo poco tempo, magari sapendo che sto vivendo un rapporto approsimativo o che l'affetto c'è solo da una parte. Non mi sono mai innamorata, né ho mai amato realmente... forse è un bene averlo capito, almeno so fare una differenza fra quanto posso provare e quanto ho vissuto in passato.

Link to comment
Share on other sites

Sai, ogni coppia ha i suoi tempi... Amare è una cosa bellissima e il "ti amo" altrettanto, secondo me bisogna esserne certi prima di fare certe affermazioni...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io non approvo chi dice "non è possibile" a priori. Non esiste una regola fissa. Può capitare di innamorarsi dopo mesi come dopo pochi giorni. I miei genitori si sono innamorati tanti anni fa a prima vista, e stanno ancora insieme, guarda un po...perciò una regola fissa non esiste. Ognuno ha la sua soggettività ed è in grado di capire sè stesso meglio di altri dall'esterno

Link to comment
Share on other sites

Secondo me una settimana è un pò pochina per amare un altra persona, con questo non escludo che si possa essere innamorati, ma amare è tutt'altro discorso. Per amare una persona bisogna conoscerla profondamente e a volte non bastano mesi o anni per sapere veramente chi si ha davanti, conoscere le sue abitudini, conoscere i suoi difetti, le sue reazioni. Secondo me dopo una settimana ciò che si ama di una persona è solo quello che noi abbiamo immaginato che essa sia, non si può avere un quadro generale di chi si ha davanti. Magari sei innamorato, ed è comunque una cosa stupenda e ti auguro un giorno di amarlo pure, ma non correre.. non è bello bruciare le tappe.

Link to comment
Share on other sites

Il mio ex l'ho amato da quando l'ho guardato negli occhi la prima volta, il cosiddetto colpo di fulmine esiste.

sottoscrivo in pieno, stessa cosa è successa con il mio ragazzo attuale. Non è detto poi che l'amore continui ad esistere o che magari così in fretta come è arrivato sparisca, ma è uno dei tanti rischi che vanno affrontati quando si vive una relazione...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...