Jump to content

Christiane F. - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino


ADAM

Recommended Posts

:D Ragazzi ki ha visto questo meraviglioso film? la storia è tratta da una sorta di autobiografia(una storia assolutamente vera), che parla di una ragazza, christian f. appunto, che abita kon la madre in una berlino ancora divisa.... quartieri malfamati... prostituzione... e la droga! Lei finirà nel vortice di quest'ultima, prima in modo alquanto positivo(inizia a fare conoscenza... ottiene un gruppo d amici, conosce 1 ragazzo).... ma quel falso amico che è la droga.... ti spinge a provare sempre di più:

Si passa dall'hashish all'acido... dall'acido agli psicofarmaci.... fino a distruggerla con l'eroina...... :D

Link to comment
Share on other sites

l'ho visto un paio di volte; è un film molto pesante, appena finito volevo addirittura smettere di fumare!!!

 

Cmq bellissima la partecipazione di David Bowie e le musiche!

 

Bel film!! :D

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Io consiglio il libro e basta. Il film, come sempre accade, rovina tutto. E' pesante, lento e ripetitivo. Devo dire, però, che Detlef è un gran figo.

Link to comment
Share on other sites

concordo che detlef sia un gran figo... pero' il film onestamente, amatissimo da mia madre che me lo ha fatto sorbire un sacco di volte, non mi è piaciuto un sacco :D

Link to comment
Share on other sites

avevo scaricato il film, ma non sono ancora riuscita a finirlo. non so.. non ci riesco a guardarlo per intero, ma solo un pezzetto alla volta. mi fa venire troppa amarezza. :D

invece con il libro andava meglio: l'avevo quasi finito.. solo che lo leggevo su un file .doc (mai più! era orribile +__+) e... beh... ho perso il segno -__-"

Link to comment
Share on other sites

:D Ragazzi ki ha visto questo meraviglioso film? la storia è tratta da una sorta di autobiografia(una storia assolutamente vera)' date=' che parla di una ragazza, christian f. appunto, che abita kon la madre in una berlino ancora divisa.... quartieri malfamati... prostituzione... e la droga! Lei finirà nel vortice di quest'ultima, prima in modo alquanto positivo(inizia a fare conoscenza... ottiene un gruppo d amici, conosce 1 ragazzo).... ma quel falso amico che è la droga.... ti spinge a provare sempre di più:

Si passa dall'hashish all'acido... dall'acido agli psicofarmaci.... fino a distruggerla con l'eroina...... :D[/quote']

 

 

quoto il quanto scritto, ottima mini-reccensione...

 

mi da fastidio solo la faccina sorridente a 32(o quanti sono) denti alla fine della frase "si passa dall'hashish all'acido ecc ecc"... completamente fuori luogo.

 

Buon film, fra l'altro con attori che quando l'hanno girato non erano attori, ma ragazzi selezionati da scuole (la protagonista in realtà è una ragazza timidissima, ma come l'ha vista recitare il regista ha capito che era Lei la "prescelta")...poi c'è David Bowie... 02.gif

Link to comment
Share on other sites

:D Ragazzi ki ha visto questo meraviglioso film? la storia è tratta da una sorta di autobiografia(una storia assolutamente vera)' date=' che parla di una ragazza, christian f. appunto, che abita kon la madre in una berlino ancora divisa.... quartieri malfamati... prostituzione... e la droga! Lei finirà nel vortice di quest'ultima, prima in modo alquanto positivo(inizia a fare conoscenza... ottiene un gruppo d amici, conosce 1 ragazzo).... ma quel falso amico che è la droga.... ti spinge a provare sempre di più:

Si passa dall'hashish all'acido... dall'acido agli psicofarmaci.... fino a distruggerla con l'eroina...... :D[/quote']

 

 

quoto il quanto scritto, ottima mini-reccensione...

 

mi da fastidio solo la faccina sorridente a 32(o quanti sono) denti alla fine della frase "si passa dall'hashish all'acido ecc ecc"... completamente fuori luogo.

 

Buon film, fra l'altro con attori che quando l'hanno girato non erano attori, ma ragazzi selezionati da scuole (la protagonista in realtà è una ragazza timidissima, ma come l'ha vista recitare il regista ha capito che era Lei la "prescelta")...poi c'è David Bowie... 02.gif

 

:D:D:D:D:D:D:D:D:D (era esorcismo.....)

Link to comment
Share on other sites

Io consiglio il libro e basta. Il film' date=' come sempre accade, rovina tutto. E' pesante, lento e ripetitivo. Devo dire, però, che Detlef è un gran figo.[/quote']

 

 

E' un film degli anni 80: è normale che non sia "veloce" come quelli di oggi! Io lo trovo ben fatto e sinceramente non si poteva mica pretendere una commedia a toni leggeri da quel libro!

Link to comment
Share on other sites

Sia il libro che il film sono stupendi a mio avviso... Come diceva chosen appunto bisogna tener conto degli anni in cui è stato girato il film per apprezzarlo un poco di piu'.

Link to comment
Share on other sites

A ottobre sono andato a Berlino e mi sono precipitato all'U-Banhoff Zoo... ma non mi ha colpito granchè. Mi sono piaciuti molto di più Schonenberg e Kreuzberg (due famosi quartieri gay) :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Lessi il libro tempo fa e ho pure visionato il film. E come sempre mi succede ho apprezzato molto di più il primo dei due. Consiglio anch'io di leggerlo...ma devo fare una piccola considerazione ovvero, che a parte una mega sparata sulla droga (alle volte davvero eccessiva secondo me), mi è sembrato più che altro un bacchettare sulle dita come a dire "no no no...non si fa! perchè fa male!", ma poi non offre molti spunti di riflessione.

Nella società di oggi ormai tutti sanno quali siano le droghe e i loro effetti.

Inoltre non so quanti di voi abbiamo poi visto l'intervista che è stata fatta al regista per la scelta dell'attricetta che recita Christine. Evito di ripetere il suo criterio di scelta per non coprirlo ulteriormente di insulti...aggiunti a quelli che tempo da gli scagliai addosso...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest Anonymous

Carino il film,e le ambientazioni che sono state scelte,anche se non ha niente a che vedere con il libro,che lessi 5 o 6 anni fa',che come sempre e' migliore rispetto alla rappresentazione cinematografica.. Ricordo addirittura,forse avro' avuto 11-12 anni,che dovetti interromperlo a meta',a causa della forte angoscia che mi provocava.L'ho riletto piu' di recente e la trovo un utile testimonianza di cio' che succede anche a pochi kilometri da casa nostra...

Link to comment
Share on other sites

il libro e' bello

 

il film anche :)

 

ovviamente sempre visti come due cose distinte

 

ottime le musice :)

ottimo bowie :)

ottima heroes :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

No, il film è orrendo rispetto al libro :ok: solo per la partecipazione di Bowie si salva :love: il resto è banalissimo e non rende l'idea della crudeltà del libro

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

No, il film è orrendo rispetto al libro :ok: solo per la partecipazione di Bowie si salva :love: il resto è banalissimo e non rende l'idea della crudeltà del libro

 

Quoto alla grande. Quando ho letto il libro a suo tempo tremavo quasi per la crudeltà con la quale venivano descritte alcune scene, il film al contrario l'ho trovato fin troppo adolescenziale e mieloso

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Io sono innamorato sia del libro che del film, e ringrazio chi ha aperto la pagina con questo argomento.

Se vedete la realtà italiana di oggi, sembra quella della Germania del libro, solo che descrive la società tedesca del 1976.

Il libro è la mia lettura preferita e non mi stanco mai di leggerlo, e il dvd del film l'ho acquistato appena è uscito in Italia.

Ricordo che la prima volta lo vidi in televisione sulla RAI in prima serata, allora non c'erano le tv commerciali.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...