Jump to content

La vostra casa ideale!


Deed

Recommended Posts

Avete soldi infiniti per costruire, comperare e arredare la vostra casa dei sogni. Come la volete? Dove? Grande quanto? Arredata in che stile? Con che mobili? In quali colori? Per viverci con chi?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    3

  • diginex

    3

  • ShAnE

    3

  • Deed

    2

Top Posters In This Topic

mmm che figo questo topic mi piace :D

 

allora vediamo...

innanzitutto non deve essere troppo grande, ma neanche essenziale... deve avere una bella cucina, un bel bagno con idromassaggio e doccia (oltre che bidet etc)

l'idromassaggio deve essere di quelli incavati nel terreno :D magari con scalini... molto grande cmq :D

 

poi deve avere almeno 3 camere grandi (una matrimoniale per me ed il mio lui, un'altra matrimoniale ed una doppia (cosi' posso invitare i miei ed anche gli amici :D)

 

poi la sala, grande! volendo che comunichi con la cucina tramite una bella arcata.

I pavimenti di sala devono essere non troppo scuri, ma neanche troppo chiari, quelli della cucina rigorosamente chiari

 

Come stile mi piacerebbe arredarla o con mobili antichi ma particolari, aggiungendo un piccolo tocco arabo, con cuscini e tende colorate

 

oppure in stile greco.. (ma aime' fulvio ha gia' detto di no a questo :D quindi vada per lo stile antico con spruzzi arabi ghgh)

 

le tende preferibilmente rosse scure o bordo', che facciano contrasto con il giallo scuro delle pareti.

Alla base delle pareti un leggero ricalco (tipo zoccolo come si dice asd... vabbe avete capito)

ed un meraviglioso lampadario sbrilluccicoso che sia posizionato sopra al tavolone centrale

il tavolone deve essere di legno pregiato, massiccio, con bordature e disegni gothici o cmq antichi

 

un tappeto o + tappeti, che stiano in parte sotto ai due divani messi ad angolo, con al centro un grazioso tavolino in cristallo con supporti in metallo scuro a forma di drago che blocchino con la bocca aperta gli angoli del cristallo

 

Camera da letto deve avere un letto che sia facile da pulire (ghghgh)

ma che sia altrettanto styloso... ricoperto da piumone colorato, e da mille cuscini variopinti...

una sedia ad angolo, una libreria, ed un armadio 80 stagioni (si sono allungate le stagioni non lo sapevate ?:D)

anch'esso decorato o cmq molto particolareggiato ma che nn scada sul vecchio o sul "casa del mio trisavolo"...

tutto quanto dovrebbe essere fatto a "regola d'arte" non eccedendo troppo nell'antico, ma particolareggiato ...

 

ah, dimenticavo, in sala oltre al lampadario, mi piacerebbe i cosi a muro, i faretti, sempre in stile gothico magari ma poco ghotico e + antico, in metallo nero e regolabili a seconda di intensita, almeno due, situati sul muro ai lati dei due divani

ed un camino in pietra, fighissimo, grande ed accogliente, che scaldi velocemente la casa e che permetta di potersi sdraiare li vicino.. (praticamente costruito su di una superfice rialzata quindi leggermente + alto rispetto al pavimento...

 

la cucina deve avere ogni confort :) ed avere un tavolo dove potere appoggiare e preparare i vari cibi per il mio amore....

 

inoltre, ancora tre stanze mancano

la prima e' lo studio di Fulvio.. per lasciarlo concentrato quando dovra' lavorare da casa,

con tanto di biblioteca gigante a muro, scaleo per raggiungere i libri + alti, luce regolabile a muro, scrivania comoda e bella, e sedia altrettanto comoda...

 

poi La stanza dei giochi :D dove montare finalmente i nostri trenini elettrici e costruire un mega plastico che vada lungo i muri in modo che i trenini possano continuare a correre in eterno, con tanto di acqua che scorre etc...

e sopratutto il mio sogno... con un flipper gigante tutto mio stile sala giochi...

 

poi la stanza computer, dove tenere i nostri amati pc, situati su di una scrivania, e messi uno di fronte all'altro, in modo che possa guardarlo mentre e' assorto nelle sue letture...

la stanza pc non occorre sia molto grande...

 

questa sarebbe la mia casa ideale :D potrei fare carte falze per realizzarla ghghg ma dubito che mi basteranno 3 vite per questo asd

Link to comment
Share on other sites

La voglio a Monaco nella stessa posizione dove abito ora. naturalmente vista mare con ampia terrazza per cene romantiche a lume di candela.

la casa deve essere di almeno 100 metri quadri + 10 metri quadrati di terrazza e deve essere suddivisa in due piani uniti da una bellissima scal a chiocciola e da un elevatore tutto in vetro.

il bagno lo voglio ampio e tutto di colore blu e nero e con mattonelle azzurre e bianche... ovviamente non dovra' mancare l'idromassaggio e una piccola sauna per il vapore :D

 

la sala deve essere lussuosa e piena di soprammobili originali e funzionali, il tappeto persiano sara' adagiato sotto all'ampio divano a sei posti.

naturalmente tv al plasma playstation 6 impianto sorround e lettore dvd non devono mancare, cosi' come l'angolo per il mio computer :D

 

la camera sara' al secondo piano e sara' comprensiva di letto ad acqua , armadio a muro e terrazza .

 

per quanto riguarda la cucina ne preferirei una piccola e funzionale tipo angoli cottura all'americana con bancone che da alla sala.

 

ovviamente nel tetto metterei un'ampia piscina e un giardino da sogno con mille fiori colorati, circondera' la casa.

 

beh.. spero che il sogno prima o poi divenga realta'.. :D

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Poi avrei troppe cose da dire, e sinceramente, già odiavo the Sims a doverle costruire, figuriamoci a descriverle. Comunque una cosa essenziale: attico in una grande città, con arredamento moderno.

Link to comment
Share on other sites

avendo abitato tutta la vita in un attico molto grande non posso che dire: la mia sarà una casa piccolissima :D

piccola, originale, dall'arredamento essenziale ma funzionale, tra il moderno e l'anticato... è difficile descrivere bene le cose. ma ho visto un prototipo di casa che potrebbe fare al caso mio, 40mq sono anche troppi..mi piacciono gli spazi piccoli e intimi.

Link to comment
Share on other sites

un appartamento non tanto grande, ma molto oscuro, e macabro... divani in pelle nera...luce soffusa.. tende nere... tutto ciò che sarà tetro e macabro ci deve essere.

la stanza con un letto matrimoniale circondata di candele rosse (è l'unica cosa che illumina la stanza).

e poi una stanza a parte che conterrà tutte le foto di manson... che ne dite? ihih

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

uuuhm...soldi infiniti?? mi posso sbizzarrire!! :D

Voglio un castello gotico su un crepaccio infinitamente profondo...circondato da intere foreste dei monti carpazi....

 

Iniziando con un lungo viale decadente...con un giardino di fiori e piante morte e avvizzite...

il castello enorme!!! tutto nero e oscuro...

L'entrata principale con un tappeto rosso fino alle scale principali...tutta la mobilia gotica e alchemy...con candelabri di ogni genere...

il resto del castello cosi...solo ke ci dovrà essere una stanza con il calderone...e lo scaffale per filtri e pozioni :D

 

sto fantasticando troppo mi sa :D

Link to comment
Share on other sites

a sto punto lover c trasferiamo nel castello del conte dracula come nel film di stoker si fa prima noo...

 

dark MM amore mio la stanza di manson va bene solo se io ne posso avere una con dentro i gem boy e gli articolo 31 se no nn se ne fa niente.. :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness
a sto punto lover c trasferiamo nel castello del conte dracula come nel film di stoker si fa prima noo...

 

dark MM amore mio la stanza di manson va bene solo se io ne posso avere una con dentro i gem boy e gli articolo 31 se no nn se ne fa niente.. :D

siiiiiiiiiii...ma vojo anke dracula compreso :D
Link to comment
Share on other sites

Un attico grande, su due livelli.

Moderno, con i computer che controllano tutto, per capirci.

Vetrate enormi, magari anche un'intera parete solo di vetro.

L'ingresso ribassato per toglierti le scarpe quando entri. Molti punti luce ovunque.

Un cucina enorme, con un frigorifero di quelli americani, il forno in altezza, una penisola, miliardi di accessori. Con una finestra che la colleghi alla sala da pranzo.

Librerie alle pareti, fino al soffitto, magari anche con i pannelli che scorrono uno sopra l'altro. Una stanza buia con un mega televisore ed il dolby per guardarsi i film al meglio.

Lo studio per lavorare, e una stanza luminosa per le creazioni artistiche della mia ragazza.

Il bagno alla giapponese, ma più grande.

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe avere una casa spoglia e sgaurnita, in cui il vuoto la fa da padrone. Se davvero fossi ricco, la casa la modificherei in base alle mie esigenze (che ne dite di una palestra privata in cui allenarsi quando ti pare e piace e senza il giudizio degli altri? oppure tanti strumenti musicali? e una stanzetta per l'ascolto della musica? e un'altra per i viaggi psichedelici con divano, luci strobo, giocattoli vari, ventilatore, telecamera . . .) ma terrei comunque una stanza sguarnita per starci dentro quando mi va.

 

Ludovico 1986

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
filippogherardi

Oh well

soldi infiniti?

mo vi costruisco ex novo anche tutta la città dove la mia casetta si troverà! :salut:

insomma

prendiamo una bella città ideale

di quelle molto parcose, verdi verdi

e gli scoiattolini nei parchi

poi le aggiungiamo una bella vita intellettuale e gaia

allora a quel puntosi potrebbe mettere praticamente in centro, che si allunga nel parco più grande della città la mia stupenda villa!

 

ovviamente direi in stile Gaudì all'esterno

e molto spaziosa e funzionale all'interno

io di solito riempio tutto con le mie cose

e allora la casa deve prendere il sopravvento ingrandendosi tanto

obbligatoria la piscina olimpionica scoperchiabile

poi mega camera

mega libreria

mega bagno

mega cucina

pasticceria (e volendo pasticcere) incorporato :love:

ecc ecc

 

ma tutto dipende anche da con chi passerò la mia vita

se avrò figli

se i miei non mi disedereranno

uffa troppe incognite ancora!

Link to comment
Share on other sites

A me piacerebbe tantissimo abitare in un piccolo loft, in una via non sperduta nella periferia, ma dove però si trova facilmente parcheggio(un miracolo quindi).

Sarebbe molto sobria, ma allo stesso tempo molto particolare.

Ovviamente ci abiterei da sola.

Se invece dovessi vivere con qualcuno(esclusa la mia ragazza) mi piacerebbe stare in una appartamento un po' più "intimo" e neutro in modo da rispettare la privacy di ogni inquilino.

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Mmmm io vorrei 3 case!!Sono tre gli stili che amo!!Una la vorrei etnica, calorosa e comoda. Un altra un pò più moderna, stile zen. E la terza molto neoclassica e pacchiana!!Per viverci con il mio compagno ovviamente....i soldi mancano..ma qualcosina si dovrà pur fare!!Ovviamente grande ma al contempo intima!Mi piacerebbe molto un attico, o comunque un appartamento. Le ville non mi sono mai piaciute...

Link to comment
Share on other sites

La mia casa ideale dovrebbe essere una casa con intorno un giardino con piscina, poi dovrebbe avere una terrazza grandissima dove dare feste o fare cene fra amici, poi dovrebbe avere tipo una specie di giardino zen rilassante, ovviamente anche tecnologica con server e connessioni wi-fi, poi musica e pc in tutte le stanze

Link to comment
Share on other sites

Ho molti desideri in merito. A volte desidero l'Hi-Tech, altre il barocco...

In vertià desidero un focolare più che una vetrina da esposizione quindi calmi i miei bollori subito! :D

Adoro l'ethnic style e già la mia camera è tutta in legno scuro con drappi e tende qua e là...

La mia casa sarà il suo ampliamento...§

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente ciò che voglio sono una grande cucina e un grande salone con un bel televisore a parete, dei bellissimi tappeti persiani e un impianto Audio davvero fedele. Divani in pelle cucita a mano color antracite, pareti color salmone chiarissimo con delle plafoniere Mirò; parquet di acero. In cunica, frigo doppia porta americano con dispenser acqua-ghiaccio e tavolo in mogano per mangiare tutti i giorni. Al secondo piano una camera per ognuno dei miei due figli, stanza matrimoniale con letto King-size, testata in radica, moquette color azzurro scuro. Nel mio studiolo, porterei la mia  camera così come sta con la scrivania ad angolo, il fisso su un lato e il portatile sull'altro.

Link to comment
Share on other sites

Direi una villetta con vista sul mare e circondata dalla vegetazione, ma non troppo lontana da una grande città. Intorno silenzio assoluto, ovviamente.

 

Non troppo grande (in realtà per le mie esigenze basta anche un appartamento). Uno stile diverso per ogni stanza: ampio soggiorno orientale-coloniale-etnico, accogliente cucina rustica, bagno anche un po' kitsch, in camera antiquariato... e in più a me, per lavoro, occorrono ben DUE studi, uno tipo ufficio molto moderno e tecnologico, l'altro tipo laboratorio dove poter costruire e dipingere senza paura di sporcare, far rumore, esagerare col disordine... Col passare del tempo sta diventando una esigenza sempre più forte: adesso ho ufficio e letto nella stessa stanza, mentre il laboratorio-magazzino è in garage...

 

Tra un anno o poco più conto di comprare un appartamento mio. Non sarà sul mare, perché suppongo di vivere ancora a Modena, ma dic erto le caratteristiche saranno quelle che ho appena descritto.

 

Non so ancora dove mettere Giacomo, però...

Link to comment
Share on other sites

Ahahah! Non è nè il mio uomo né il mio animale. E' il mio "ragazzo". Nel senso che non è ancora un uomo. :D

 

La differenza d'età tra noi è tale che mentre io penso a metter su casa lui nemmeno ha ancora deciso quale facoltà universitaria scegliere. Nonostante tutto questo ci piace immaginare un futuro insieme, per quanto distante esso possa essere nel tempo, e dunque una casa insieme.

 

Per l'esattezza, il mio progetto di una casa ideale, secondo lui, viziato e  capriccioso, andrebbe modificato in questo modo: non villa ma appartamento (più confortevole), non in campagna ma in città (per paura degli insetti), non in periferia ma in centro (per avere il divertimento più vicino), non stili rustici ma tecnologici (per faticare meno nelle pulizie), non due stanze per il mio lavoro ma una a me e una a lui... Dimenticavo: si intende che, nella sua visione, il disordine regnerà sovrano...

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...