Jump to content

vorrei dei consigli


liukas

Recommended Posts

Aiutatemi cerco consigli

9/10/2007

 

Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli di qualche persona che mi aiuta a capire,poichè in chat non ho trovato molte persone interessate che mi aiutino.

Dunque premetto che sono bsx, almeno ho scoperto questa mia bisessualità da circa 2 anni, all'inizio non vi davo molto peso, venivo in chat più che altro per curiosità per capire questo mondo, finche un giorno ho conosciuto una persona, abbiamo chattato per un mese intero su msn, io all'epoca mi ero presentato come un'altra persona diversa dalle foto che avevo postato, è vero è una cosa che non si dovrebbe fare, ma avevo paura e mille dubbi.Così un giorno ho rivelato il mio vero aspetto fisico a questa persona, che li per li si è incazzato,poi ha capito e mi ha perdonato, ci siamo visti e abbiamo passato dei bei momenti insieme, veramente belli.

All'inizio ero io che non davo molto peso alla cosa, insomma lui diceva che provava un'affetto sconfinato e anche amore, ma io non ero così convinto, ma poi piano piano mi sono convinto grazie anche alle sue insistenze e ho accettato.

Purtroppo non abitiamo nella stessa città e cosi riusciamo a comunicare via masn o per telefono, tutto è filato liscio sino ad agosto, poi per quasi 15 gg nn si è fatto più sentire dicendo che aveva dei problemi e io, ero incazzato perchè se uno ha dei problemi che poi nn erano così gravi, 5 minuti per parlare con una persona che si dice di amare si trovano sempre, ma l ho perdonato.

Il fatto poi si è ripetuto anche ultimamente e allora io gli ho scritto una mail un po dura, perchè non riuscivo a capire questo atteggiamento e lui allora mi ha detto che ha dei pensieri, pensieri che riguardano il futuro, del fatto che ci si vede poco, del fatto che lui vorrebbe dei gesti da vivere nell quotidianità e io gli ho detto che tutto quello che mi chiedva non potevo darglielo, ma che se veramente mi amava allora è giusto( secondo me) dover sopportare anche queste cose, gli ho detto anche che avrei cercato nel possibile di venire anche una volta a settimana etc etc.

cmq il fatto è che ultimamente lo sento un po distaccato, sono sempre io quello che lo cerca cn i messaggi, dove spesso le risposte arrivano dopo ore, a dirgli di venire su messenger dove in realtà lo sento un po di distacco. Addirittura gli ho teso un trabocchetto via chat, creando un profilo fittizio con una bella foto e inviandogli un messaggio dove lui subito a risposto, così dopo poco l ho chiamato, mentre stava chattando con il profilo fittizzio che in realta ero io, mi disse per giustificarsi che non avrebbe detto nulla di male che non cercava niente era solo per parlare con qualkuno( ma dico io se vuoi parlare perchè non prli con me? ), cmq l ho riperdonato un altra volta, anche se non ho piu molta fiducia.

Lui mi a detto che se voleva lasciarmi o robe del genere lo avrebbe fatto e che i n realtà se mi fa tutti questi discorsi su i suoi dubbi è perchè a me ci tiene e bla bla bla.., dice che se dovesse succedere qualche cosa lui non vorebbe perdere i rapporti, vorrebbe mantenerli sempre.

Cmq dopo tutto questo mi ha detto che si, vorrebbe andare avanti, ma intanto continua questo atteggiamento apparentemente di distacco, anche in questi ultimi giorni.

ora per concludere vi chiedo, secondo voi è il caso di troncare, può essere successo qualche cosa che io ignoro, francamente non ci stò capendo + niente e vorrei dei consigli da parte vostra su cosa devo fare, se da questo mio racconto riuscite a capire cose che io non riesco a capire.

Secondo voi cosa devo fare?

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Secondo me se vi amate, vi volete molto bene, e ci tenete alla relazione si può ancora andare avanti, nel senso cercare di comunicare il più possbile, di chiarire bene quello che si vuole e non dare mai nulla per scontato e perdonare quando lo si ritiene necessario...ma ovviamente fino ad un certo punto, non si può vivere di continue giustificazioni, perdoni e trabochetti (se il mio ragazzo ci fosse cascato ad un trabocchetto del genere lo arei lasciato di corsa geloso come sono, ma questo è solo il mio punto di vista ovviamente)...vedi se la situazione migliora, se si continua con questo andazzo prenderei dei provvedimenti se fossi in te...

Link to comment
Share on other sites

Guest foster.78

Posso chiederti quanti anni hai tu e quanti lui?

E sopratutto quante volte vi siete visti? Perchè alla prima impressione a me questa "storia" pare tanto virtuale più che reale...

Link to comment
Share on other sites

Sono la persona meno indicata a dare consigli perché privo di esperienze, però provo ad esprimerti un mio pensiero. A volte più si sta addosso ad una persona, magari facendolo in buona fede, coprendola di mille attenzioni, più la persona si sente autorizzata a trattarti come vuole perché tanto sa che cmq tu ci sarai sempre. Secondo me dovresti allentare un po’ la presa e vedere la sua reazione. Se sarete così in due ad allontanarvi allora forse, mi dispiace tanto dirlo, è meglio che lo lasci perdere, non cercandoti dimostrerà che ormai per lui la storia è terminata; se, invece, da parte sua ci sarà la voglia di ricostruire qualcosa che evidentemente negli ultimi tempi si è rotto, allora forse si può parlare di amore che va al di là di qualsiasi distanza. In ogni caso in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

bè smizzo, permettimi di dirmti che sono le parole piu saggie che ho letto nella mia richiesta, anche se francamente ho visto che hanno risposto poche persone, evidentemente l'argomento non interessa a molti, ma dico a quei molti, che forse un domani si troveranno in quessta situazione e che per chi come me non ha amici gay o bsx(ma solo etero=) con cui parlarne ,va alla ricerca di persone serie, che magri hanno vissuto esperienze simili e che possano dare un consiglio, due parole insomma.

é si cmq all'inizio era lui il pressante, dicendomi che faceva così perchè io nn capivo, ma che vuol dire nn capivo?boh, una volta che due persone hanno deciso che si vogliono bene e di stare insieme, almeno io penso, la ricerca dell'uno e dell'altro nn deve mai venire meno, si certo c'è quel mese in qui la frenesia è alta e allora magari viene piu spontaneo e frequente dirsi certe cose, ma io credo, e sopratutto in rapporto a distanza, che se due persone se si vogliono veramente bene, allora viene spontaneo mandarsi un sms durante il giorno oppure cercarsi per telefono o messenger, poi non sò magari sbaglio io.

Link to comment
Share on other sites

la ricerca dell'uno e dell'altro nn deve mai venire meno

 

La penso esattamente come te su questo punto. Se infatti si nota che non vi è più interesse alla ricerca reciprova può significare:

1) Non c'è più reale interesse.

2) Essendo il vostro un rapporto a distanza, lui potrebbe appartenere al filone: " io non credo ai rapporti a distanza", ossia, ha bisogno realmente della quotidianità, e cerca di staccarsi da te, perchè teme di affezzionarsi ancora di più, esoffrendo, di conseguenza, maggiormente, quindi cerca solo di tutelare se stesso, anche se in questo modo fa soffrire te.

 

E' solo un mio punto di vista  :love:

Link to comment
Share on other sites

Guest MiLe°Sm!Le

già di base è difficile tenere inpiedi un rapporto quando si è distanti..

ma da quello che ho capito dal tuo racconto, oltre a parlare per telefono o su msn.. non vi siete visti così spesso..

a mio avviso un amore và vissuto fino in fondo.. ed è possibile anche quando si è lontani.. ma se dà una delle due parti manca interesse allora è impensabile vivere una storia.. a meno che non sia a senso unico..

il mio consiglio? digli quello che senti, parlagli di questo disagio nuovamente.. e mettilo d'avanti ai fatti.. o le cose cambiano, o ognuno per la sua strada..

in bocca al lupo, ciau  :love:

Link to comment
Share on other sites

non ti far sentire per un po'

volere è potere e se si vuole veramente una cosa o una persona il modo di fare lo si trova

 

7 giorni (come the ring)

se non si fa sentire per primo, avrai il tuo primo ex

Link to comment
Share on other sites

Ma non è che gli hai teso un pò troppi trabocchetti?

Prima la foto di un altro poi la chattata fingendo di essere un altro...

Cioè io ti segavo già alla prima volta anche se eri il più figo del mondo  :love:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...