Jump to content

Transessuali multati per una legge del '31


takuya

Recommended Posts

A Montesilvano (Abruzzo), durante un controllo antiprostituzione, dei transessuali sono stati multati per una legge del '31 mai abrogata, per la quale è prevista un'ammenda da 10 a 103 euro.

La legge prevede che non si possa girare "mascherati" in pubblico, fatta eccezione in occasione di quelle feste in cui normalmente ciò è "tollerabile" (il carnevale).

La cassazione nel '76 ha confermato la validita del Regio decreto, in una sentenza in cui si è ribadito il carattere assoluto del divieto. Motivi? Di sicurezza!

 

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/multa-transessuale/multa-transessuale/multa-transessuale.html

 

 

Link to comment
Share on other sites

Lo scandalo non è il Regio Decreto del 1931 ma la sentenza della Corte di Cassazione del 1976 che ha stabilito che quel divieto ha valore assoluto, essendo diretto a impedire che, mediante il mascheramento, si possano compiere reati.

 

Quali reati?

Link to comment
Share on other sites

Quel regio decreto, non è un regio decreto qualunque, temo che sia  il Testo Unico di Pubblica Sicurezza vigente.

 

Ovviamente vi rimando a quanto scrissi sui lavavetri, ovvero al fatto che c'è una spinta politica a riattivarlo per il cd. decoro urbano ( loro dicono sicurezza ): mendicanti, lavavetri e...prostitute ( nonostante le resistenze delle questure delle grandi città che tutto vorrebbero tranne che occuparsi di queste cose, non a caso i sindaci reclamano i poteri che però non hanno e, non a caso, in loro assenza, il caso scatta in un paesino ove invece la collaborazione polizia/sindaco si realizza...)

 

La sentenza del 1976, non la conosco, però potrebbe avere un senso, se pensiamo al clima degli anni di piombo, alle rapine di

autofinanziamento, e all'uso invalso di manifestare col volto travisato. D'altronde in effetti le norme di pubblica sicurezza contengono

divieti assoluti perchè sarebbero norme preventive e non repressive ( quindi diciamo che il giudice non può sindacare se c'è o non c'è un

pericolo di reato, perchè, per il tipo di condotta individuata, l'ha prevalutato il legislatore -- certo un legislatore fascista, tuttavia la legislazione

antiterrorismo fu abbastanza illiberale: il punto è che all'epoca quantomeno si trattava di un allarme sociale serio, il chè la dice lunga sul deperimento

culturale del paese, che si riempie la bocca di liberalismo a sproposito)

 

Stiamo parlando di una norma che ovviamente non era prevista contro la prostituzione ( nel 1931 la prostituzione di strada era vietata, a prescindere ) tantomeno contro le transessuali ( che nel 1931 non esistevano )

 

Insomma trattasi di un uso strumentale di una norma prevista per tutt'altri fini sia nel 1931, sia nel 1976 ( penso )

 

PS credo peraltro che il regio decreto e la sentenza del 1976 non possano pregiudicare i diritti delle transessuali, la cui condizione giuridica è stata riconosciuta con legge successiva, a mio avviso, implicitamente abrogativa del divieto per le persone che si avvalgano della legge sul transessualismo. Qui non è in questione il fatto che il giudice

entri nel merito della concreta pericolosità, quanto il fatto appunto che le transessuali sono implicitamente autorizzate a travisarsi fino al cambiamento di sesso. Ne dovrebbe conseguire in ogni caso l'inapplicabilità per loro della norma.Ma ovviamente resta la preoccupazione per il clima politico...di multe alle prostitute si parla oramai da anni ( sarà per il fatto che sono straniere come i lavavetri ?) e se ci si mettono i sindaci diessini resta solo Rifondazione Comunista ad avversare tali norme.

Link to comment
Share on other sites

 

credo peraltro che il regio decreto e la sentenza del 1976 non possano pregiudicare i diritti delle transessuali, la cui condizione giuridica è stata riconosciuta con legge successiva, a mio avviso, implicitamente abrogativa del divieto per le persone che si avvalgano della legge sul transessualismo.

 

le transessuali sono implicitamente autorizzate a travisarsi fino al cambiamento di sesso.

 

 

Era quello che avevo pensato anch'io. Ma allora come si spiega che quelle transessuali siano state multate? C'è allora una discrasia tra legge che si applica nei tribunali e procedure dei poliziotti? Questi ultimi si muoverebbero allora su un piano di abuso.

Link to comment
Share on other sites

Stiamo parlando di una multa da € 10 a € 100, bisogna vedere se la trans brasiliana, che in realtà viene multata in quanto prostituta ( dubito che lo farebbero a Platinette in uscita da Mediaset per intenderci ) impugna il provvedimento.

 

Cioè hanno multato loro, perchè al momento non potevano multare le altre prostitute.

 

Certo ma non è mica il primo caso in cui vengono elevate multe in modo abusivo...capita tutti i giorni.

 

E' il contesto politico che rende la cosa preoccupante

Link to comment
Share on other sites

 

 

E' il contesto politico che rende la cosa preoccupante

 

Certo.

Ed è ovvio che non la farebbero a Platinette, come alla sua nonna del '31! :love:

Il controllo e la repressione hanno per oggetto ragazzi, giovani, vecchi o anziani malridotti o non, gente comune.

Link to comment
Share on other sites

Io stò aspettando i filolegalisti attacchino colla loro cantilena: "una legge sia giusta o sbagliata, deve essere rispettata!"; però stranamente sembrano attardarsi stavolta. Sarà perchè non è in ballo un caso dove più facilmente si può giustificare certe strumentalizzazioni persecutorie nei confronti di altre categorie? Mah..

 

Lo sbaglio è in partenza. Cosa significa "controllo ANTIprostituzione"? La prostituzione non è reato, se così è realmente, allora che senso hanno dei controlli anti-prostituzione? Ecco allora che nel solito tentativo di colpevolizzare a tutti i costi chi non ci va bene, si riesumano e/o si strumentalizzano leggi, oppure se ne fanno di nuove. C'è maltolleranza verso la prostituzione, però anzichè ammetterlo chiaramente, si preferisce colpire trasversalmente... si colpisce basso.

Ecco allora raschiare il fondo contestando reati come la "violenza sessuale", gli atti osceni in luogo pubblico, o adesso il divieto di "mascheramento"...

 

Lo contestassero ad un personaggio del calibro di Luxuria, se ne sono capaci..!

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

mha forse con i controlli anti-prostituzione

vogliono colpire i disagi che ci possono essere

 

piccoli esempi

 

preservativi e salviettine che inzozzano parcheggi e parchetti

e parchi indove anche i bimbi magari il giorno dopo vanno a giocare

 

fastidiosi intralci al traffico

da parte degli automobilisti che devono scegliere la loro scopata

 

anche nel caso di "professioniste" e quindi non sfruttate

...spesso io noto

che di disagi ce ne sono cmq

 

se vogliono far le prostitute va molto

bene...ma se mi inzozzano il giardino con preservativi usati e salviettine

allora ..insomma....mi girano un attimo le scatole -.-

(le prostitute esercitano spesso...in suolo pubblico  se non in proprieta' private non dimentichiamolo :love:)

 

@La prostituzione non è reato, se così è realmente, allora che senso hanno dei controlli anti-prostituzione?-> la mia interpretazione percio' e' la seguente

serve ah...hem contenere "formalmente"

tutti i disagi e i degradi che comporta

 

(a volte anche di tipo morale

puo' essere gente che si scocci di avere una prostituta davanti casa  :no:)

 

...la prostituzione sulla strada

 

di certo non e' risolutivo...anzi...e' un intervento abbastanza sciocco

 

se riaprissero i quartieri a luci rosse...sarebbe tutto un'altro paio di maniche

 

 

@"una legge sia giusta o sbagliata, deve essere rispettata!"-> penso sia sottointeso che una persona

usi anche il cervello prima di ubbidire ad occhi chiusi

 

dando per scontato che la spiegazione piu' evidente sia questa :

 

 

"Stiamo parlando di una norma che ovviamente non era prevista contro la prostituzione ( nel 1931 la prostituzione di strada era vietata, a prescindere ) tantomeno contro le transessuali ( che nel 1931 non esistevano )"

 

non c'e' molto da aggiungere  :no:

Link to comment
Share on other sites

mha forse con i controlli anti-prostituzione

vogliono colpire i disagi che ci possono essere

 

piccoli esempi

 

preservativi e salviettine che inzozzano parcheggi e parchetti

e parchi indove anche i bimbi magari il giorno dopo vanno a giocare

 

fastidiosi intralci al traffico

 

 

Ti arrampichi sugli specchi, Nihil. :D

 

 

Lo sbaglio è in partenza. Cosa significa "controllo ANTIprostituzione"? La prostituzione non è reato, se così è realmente, allora che senso hanno dei controlli anti-prostituzione? Ecco allora che nel solito tentativo di colpevolizzare a tutti i costi chi non ci va bene, si riesumano e/o si strumentalizzano leggi, oppure se ne fanno di nuove. C'è maltolleranza verso la prostituzione, però anzichè ammetterlo chiaramente, si preferisce colpire trasversalmente... si colpisce basso.

Ecco allora raschiare il fondo contestando reati come la "violenza sessuale", gli atti osceni in luogo pubblico, o adesso il divieto di "mascheramento"...

 

Lo contestassero ad un personaggio del calibro di Luxuria, se ne sono capaci..!

 

 

Io sono totalmente d'accordo. Il punto fondamentale è il colpire a scopo repressivo, tipica dinamica del Potere pervasivo, diffuso, un po' cieco ma ben attivo come tanti anni fa lo descriveva il primo Foucauld. Poi certo, se uno non vuole vedere questa dinamica, di razionalizzazioni/giustificazioni a posteriori ne può trovare quante ne vuole.

Link to comment
Share on other sites

Ti arrampichi sugli specchi, Nihil. ;)

 

 

 

a che scopo?

  ;)

 

se non hai le puttane che ti vengono a scopare dietro casa

lasciandoci clinex sporchi di sborra buon per te  :D

 

per quanto riguarda l'intralcio al traffico

ti inviterei qui a vicenza

il sabato sera...quando per percorrere meno di un km

ci devo impiegare il triplo del tempo perche' c'e' la fila di puttanieri sulla statale

 

francamente mi rode un po' il culo

fosse per me li multerei tutti pur di tojerli di torno

e ripristinare un po' di buonvivere  :D

Link to comment
Share on other sites

fai meno psicologia spicciola

e informati di piu'

 

:D

 

quella che ho dato e'

la mia personale interpretazione e il mio punto di vista

non la verita' universale

non vedo quali certezze dovrei perdere

 

sicuramente non pilastri esistenziali :D

 

se gia' di per se

il mestiere e la categoria non son visti di buon occhio

per il ben noto clima di bigottismo diffuso in italia

c'e' da dire anche che manco loro fanno molto per farsi amare

ragionando in questi termini  ;)

 

della serie : dubito che i sindaci dei comuni

agirebbero in questo modo

o almeno sarebbe un andazzo meno diffuso

se ad esempio le prostitute ricevessero tutte in casa previo appuntamento

lasciando statali strade stradine libere dal traffico

e perche' no?..libere dalla loro presenza...che qualcuno potrebbe giudicare imbarazzante

 

@Poi certo, se uno non vuole vedere questa dinamica, di razionalizzazioni/giustificazioni a posteriori ne può trovare quante ne vuole.-> tra il non vederle

e cercare di spiegarle razionalmente ne passa di differenza -.-

 

con i controlli anti prosti-tute cosa vuoi colpire?

non sono i disagi sociali e morali che l'italiano medio avverte di fronte al fenomeno della prostituzione?  ;)

 

forse mi spiego male io

o forse vuoi leggere quello che vuoi

mha

 

@C'è maltolleranza verso la prostituzione, però anzichè ammetterlo chiaramente, si preferisce colpire trasversalmente-> qualcuno vuole spiegarne il perche'?  :D

 

il perche' della mal-tolleranza?

 

non riesco a credere che si riduca tutto

a cio' che la prostituta "incarni"..ovvero l'esatto contrario

della concezione del sesso che insegna un'educazione pseudo cristiana

di oggidi'  :D

 

per dire vedo gia' un attimo di differenza

comparando la senegalese che batte qui sotto

e l'accompagnatrice che riceve in centro...che si fa chiamare hostess

e propone rate che partono dagli 800 euri in su

 

a primo impatto vien da valutare

l'hostess piu' di buon occhio rispetto alla senegalese

 

al che mi chiedo perche'?

 

in fin dei conti il servizio trattato rimane cmq quello

 

(chiedo scusa se sono in OT  ;)

possiamo benissimo fermarci ad indignarci constatando il problema  ;))

 

_______________________________________________________________________________________________________________

 

@Forse è anche un istinto di autodifesa, dato il tuo nick...-> inserisco un piccolo angolo culturale...perche' lo trovo davvero curioso  :D

riguardo il concetto di nulla e vuoto che sono dopotutto solo punti di vista  ;) ..infondo di imparare non ci si stanca mai  none?  ;)

 

"Il Tao è la Via di Lao Tzu e degli antichi saggi cinesi,

Sunyata è la dottrina del Vuoto nel Buddhismo: una ineffabile

negazione li accomuna.

Sopra questo Nulla, che non è il nulla dei nichilisti ,

Taoismo, Buddhismo, misticismo orientale e occidentale,

gnosi, Zen, e altre vie meditative basano la propria struttura

metafisica e la propria ascesa al Divino.

Si tratta di una vacuità profonda, insondabile; un puro nulla

pieno di ogni cosa, o una moltitudine di cose piene di nulla.

Di questo, secondo i saggi, non si può dire nulla né tacere,

né si può dire né si può non dire ; sia il parlare che il tacere

lo tradiscono.

 

                              Ciò che è senza principio né fine

                              senza morte e senza eternità, etereo,

                              va oltre il pensiero, oltre la parola.

 

Per le tradizioni culturali d’Occidente il termine e il concetto di vuoto rinviano sempre a significati negativi come testimoniano le locuzioni ‘vuoto mentale’, ‘paura del vuoto’, ’un’esistenza vuota’, etc. Al contrario, nella maggioranza delle tradizioni culturali d’Oriente, l’idea di vuoto è sinonimo di infinita ricchezza di possibilità, di massima apertura e libertà. Questa idea, formulata soprattutto dal taoismo in Cina, e dal buddhismo in India, ha avuto fondamentali sviluppi in Giappone, specialmente grazie all’influsso che il buddhismo della Scuola Zen ha esercitato nelle arti. In particolare, la presenza e la potenza del vuoto vengono esaltate nella pittura ad inchiostro (sumi e), dove lo spazio lasciato bianco è preponderante rispetto agli spazi occupati da segni e figure :

; oppure nell’architettura, dove l’arredamento è ridotto al minimo e dove gli spazi interni si aprono, senza soluzione di continuità, a quelli esterni; oppure nei giardini ‘secchi’ (karesansui) come quello, famosissimo, di Ryoanji dove un ampio sfondo di ghiaia bianca accoglie solo alcune pietre accuratamente disposte.

Non è tuttavia da pensare che questa valorizzazione del vuoto nelle arti tradizionali giapponesi dipenda soltanto da una propensione estetica o da una scelta stilistica: essa rinvia sempre e comunque a quell’idea di fondo – espressa e coltivata dal buddhismo, dal taoismo e dalla loro congiunzione nel buddhismo zen - che indica nella liberazione della mente (mushin) uno dei fattori fondamentali nel processo di realizzazione spirituale."

 

open ior maind  :D

Link to comment
Share on other sites

I "disagi" non si "colpiscono", si risolvono.

 

Gli stessi inconvenienti che possono derivare dalla presenza in luoghi pubblici delle prostitute, possono derivare da svariate altre situazioni, su cui però non si interviene:

 

Le coppiette che si piazzano nelle loro macchine mei parcheggi o lungo le strade buie non sporcano allo stesso modo?

 

Un bambino si scandalizza a vedere certi "spettacoli indecorosi"? Certo, allora cominciamo a spegnere le tv e togliamo tutti quei volgari manifesti pubblicitari con cui tappezzano le città, poi, già che ci siamo, tappiamogli gli occhi non appena ci si imbatta di fronte a persone che pubblicamente si scambiano effusioni.

 

Il traffico? Se una strada si ingorga perchè ci stanno quelli che vanno o escono dal cinema mentre devo sbrigarmi a causa di un appuntamento serio, non dovrei prendermela -secondo il tuo ragionamento- col gestore del cinema? A parte i mezzi di emergenza in servizio, o quelli della sicirezza, gli altri utenti della strada non hanno precedenza gli uni sugli altri, qualsiasi sia il motivo per il quale si utilizza una pubblica strada. Se è libera, acceleri, mi sorpassi e vai, se hai fretta, altrimenti nisba.

Se uno accosta e mette un secondo le 4 frecce, tanto più se non crea rallentamento, tu non puoi andare li e multarlo, perchè semplicemente si è fermato per una prostituta.

 

Lo spettacolo imbarazzante sarebbe preferibile toglierlo dalle strade? Prova a sforzarti un briciolo per arrivare a renderti conto dove può portare questo ragionamento.

 

Perchè la prostituzione è combattuta? Uno, per il bigottismo legato alla concezione cattolico-morale del sesso; due, perchè insidia la struttura di ordine sociale vigente.   

 

Non si può ingiustamente/pretenziosamente multare, arrestare, censurare, o, più in generale colpire, qualunque persona rientrante in qualsivoglia categoria, perchè non è in linea con certi principi, intralcia, o potrebbe rappresentare un elemento di instabilità.

Link to comment
Share on other sites

ma e' ovvio che anche le coppiette e i gheis sporcano

non a caso mi par che siano sanzionati anche loro

vedi la recente polemica di gentilini a treviso..contro i gheis

che si ritrovavano nel parcheggio dell'ospedale

quello li vuole adirittura fuori treviso

figurati  ;)

 

il discorso fastidio da post scopata e' chiaramente estendibile ad altre categorie

ma qui stavamo parlando per l'appunto di prostitute e clienti -.-

e

non e' tanto l'accostarsi a 4 frecce per chiedere quanto vuole

...quanto l'andare ai 40 km per scegliere la prostituta.. il week end

ci sono colonne che fanno impallidire quelle sulla tange di milano  :D

questo perche'

a volte 'urbanistica delle citta' non e' costruita attorno

al commercio del sesso  ;)

 

per dirti

qui quando sono evidenti i problemi di congestione

si cercano soluzioni come bretelle o rotonde

per sfoltire il traffico

 

ma se il problema e' la presenza di prostitute in una determinata

zona della citta'

dubito che si ingegnino a costruire in questo modo eh  ;)

se non per il semplice fatto che e' meno

dispendioso farle sgombrare  :D

 

poi

vorrei che la piantaste di mettermi in bocca parole che non ho detto

  ;)

 

non sto giustificando la sanzione

se posso essere daccordo con il fatto che si agisca ai limiti dell'abuso

dall'altra

 

riesco in parte a capirne il perche'

 

riprendo l'esempio della senegalese che mi batte sotto casa

si tromba la gente nella vietta che porta ai garage

ora io quando al mattino vado a prendere la mia bici

trovo l'indicibile

 

bon...che posso fare?

 

posso farglielo notare

 

se anche per di li non funziona

che fo?...vado dai carabinieri?

che fanno?

mica la possono arrestare perche' batte

 

se altri 70 condomini (plurale di condominio eh  ;))

a bologna fanno lo stesso

e' piu' facile che il sindaco si prenda la briga

di invitare a considerare sotterfugi affinche'

colpendo come tu dici ...trasversalmente

il disagio cessi

 

quello che voglio dire e' che se l'andazzo e' di colpire trasversalmente

probabilmente e'ANCHE perche'...non tutte le prostitute a volte,

gestiscono l'attivita'

in modo ottimale e nel rispetto degli altri benche' agiscano in suolo pubblico

andando a gettare benzina sul fuoco

 

quindi ad una risposta sbagliata

corrisponde anche un comportamento errato a monte...ed inadeguate

misure per fronteggiare i disagi che si vengono a creare

 

questa era la mia precisazione.

che di sbagliato...e' tutto l'insieme.

ovvero non affrontare il problema con una regolarizzazione

e una legislazione adeguata.

 

@I "disagi" non si "colpiscono", si risolvono.-> chiaro

ma cosa proponi?

 

@Lo spettacolo imbarazzante sarebbe preferibile toglierlo dalle strade? Prova a sforzarti un briciolo per arrivare a renderti conto dove può portare questo ragionamento.-> alle case di tolleranza?  :D

 

 

@Non si può ingiustamente/pretenziosamente multare, arrestare, censurare, o, più in generale colpire, qualunque persona rientrante in qualsivoglia categoria, perchè non è in linea con certi principi, intralcia, o potrebbe rappresentare un elemento di instabilità.-> vero

e in questo caso mi ritrovo daccordo

finche' si tratta di un accordo che lega due adulti consenzienti

 

@perchè insidia la struttura di ordine sociale vigente.  -> su questo ho ancora qualche dubbio

 

in che modo?

 

 

insomma si tratta solo di regolarizzare qualcosa che gia' esiste

far rientrare nell'ordine sociale vigente

un commercio che se fatto con scelta consapevole e matura

non puo' essere contestabile

 

non capisco

 

 

*edit*

anzi la dico tutta  :D

 

nel caso in cui l'intenzione fosse portare questi pensieri al piano generale

 

@Non si può ingiustamente/pretenziosamente multare, arrestare, censurare, o, più in generale colpire, qualunque persona rientrante in qualsivoglia categoria, perchè non è in linea con certi principi, intralcia, o potrebbe rappresentare un elemento di instabilità.

@perchè insidia la struttura di ordine sociale vigente.   

 

ed applicarli al discorso pedo-filia

 

ti dico subito che il problema principale di questo ragionamento e' il seguente

 

non puoi prendere dei casi particolari (caso prostituzione)

ed elevarli allo stato di caso generale per ricavarne una tesi

da applicare ad'altri casi (caso pedo-filia) le cui affinita' ed analogie sono solo apparenti

 

i pensieri che hai espresso sopra

sono molto giusti...devi pero' tener conto..che al di la' di quello che posso pensare io

e' cmq un argomento dibattuto e spinoso

 

e il motivo per cui

 

"insidia la struttura di ordine sociale vigente"

o

 

"ingiustamente/pretenziosamente multare, arrestare, censurare, o, più in generale colpire, qualunque persona rientrante in qualsivoglia categoria, perchè non è in linea con certi principi"

 

posso pensare che sia il seguente : non e' ancora stato dimostrato attraverso studi

mirati e specifici che abbassare l'eta' del consenso

ulteriormente...sia veramente un beneficio per entrambe le parti

 

chiedo scusa..ma solo ragionando in questi termini riesco a seguire il tuo ragionamento

 

ora

c'e' da capire una cosa

 

stiamo ancora parlando di prostituzione?

o stiamo parlando delle perplessita' che puo' lasciare l'eta' del consenso?

 

non e' un problema spostarsi sull'altro topic

 

ma perfavore non argomentare un ragionamento e trarne conclusioni

per giustificare e dimostrare la validita'di un'altro

a queste premesse non credo sia cosa

fattibile

 

non solo perche' sono due casi sostanzialmente diversi

in cui le precisazioni e i particolarismi sono d'obbligo

ma anche perche' si finisce

che io parlo di una cosa e tu di un'altra  :D

 

ecco ora vado a nanna.

 

forse vedo fantasmi e mi arrampico sugli specchi

ma non sto bene...se non sono chiaro

;)

 

* pis en lov *

Link to comment
Share on other sites

ma e' ovvio che anche le coppiette e i gheis sporcano

non a caso mi par che siano sanzionati anche loro

vedi la recente polemica di gentilini a treviso..contro i gheis

che si ritrovavano nel parcheggio dell'ospedale

quello li vuole adirittura fuori treviso

figurati  ;)

 

Che infatti ha creato scandalo ed indignazione. Se ne è parlato anche qui no?

Gentilini non cercava una scusa per persegui(ta)re i gay?

Inoltre, ed è questa la differenza tra i casi che si vuole evidenziare, assodato che il suolo pubblico ove esercitano le prostitute può venir sporcato, ma nello stesso modo in cui avviene laddove si appartano coppiette, come mai le forze dell'ordine nel primo caso conducono addirittura delle operazioni ANTIprostituzione, mentre nel secondo non si scomodano, a meno che, appunto, vengano mobilitate contro certe categorie in particolare, per ragioni ben mascherate dalle solite scusanti? (il caso treviso). 

 

 

e

non e' tanto l'accostarsi a 4 frecce per chiedere quanto vuole

...quanto l'andare ai 40 km per scegliere la prostituta..

 

Però pure qui eccoli stranamente pronti ad intervenire vigili e forze dell'ordine, per multare i clienti. 

 

 

il week end

ci sono colonne che fanno impallidire quelle sulla tange di milano  ;)

questo perche'

a volte 'urbanistica delle citta' non e' costruita attorno

al commercio del sesso  :D

 

Le code si possono creare per uno svarione di motivi. Torniamo a quanto ho detto sopra: tizio può prendere la macchina per andare al cinema; come lui potranno scegliere di fare altrettanto altri 500 automobilisti, che giungendo di fronte la sala, per cercar posto dai che causano quantomeno dei rallentamenti, se non proprio un blocco. Ebbene, se caio deve passare perchè fa tardi al lavoro, che fa? Semplice, aspetta. Se gli è possibile svicola su altre stradine, altrimenti aspetta imbottigliato.

Ti ripeto: nessun utente della strada ha la precedenza sugli altri, eccezioni a parte.

Pertanto non posso multare quelli che anzichè andare al cinema o al lavoro, traccheggiano una manciata di secondi con una prostituta, o procedono a 40 per guardarsi il panorama. Non è nè giusto nè equo.

L'urbanistica non è stata pensata al tempo in cui vennero realizzate le città, per tutte le macchine che circolano oggi. Stop.

Quindi, intanto si ottimizzi nel possibile il flusso; poi si tenti di SENSIBILIZZARE i cittadini, a prendere la macchina laddove ce ne sia bisogno. Ma NON minacciando multe a destra o manca.

Io posso deliberatamente prendere il fuoristrada per andarmi a prendere un caffè nel bar dietro l'angolo. Non è una cosa intelligente, sono il primo a dirlo, però mi si faccia ragionare, anzichè minacciarmi con delle sanzioni. ALLO STESSO MODO, se mi vado a fare un puttan tour, non mi si può venire a contestare la mia scelta.     

 

se non per il semplice fatto che e' meno

dispendioso farle sgombrare  :D

 

Certo, sgomberiamo i più deboli, andiamo a risparmio..

 

poi

vorrei che la piantaste di mettermi in bocca parole che non ho detto

  ;)

 

non sto giustificando la sanzione

se posso essere daccordo con il fatto che si agisca ai limiti dell'abuso

dall'altra

 

riesco in parte a capirne il perche'

 

Io cosa ti avrei messo in bocca? Parlavo in generale.

Comunque sbaglio o hai scritto:

 

francamente mi rode un po' il culo

fosse per me li multerei tutti pur di tojerli di torno

e ripristinare un po' di buonvivere ?

 

Fortunatamente il "buonvivere" non sei tu a regolarlo...

 

riprendo l'esempio della senegalese che mi batte sotto casa

si tromba la gente nella vietta che porta ai garage

ora io quando al mattino vado a prendere la mia bici

trovo l'indicibile

 

bon...che posso fare?

 

posso farglielo notare

 

se anche per di li non funziona

che fo?...vado dai carabinieri?

che fanno?

mica la possono arrestare perche' batte

 

I mcdonald non sporcano cento volte di più? O è che ti scandalizzano salviette e preservativi?

Contro l'inquinamento prodotto dal mcdonald ti sei mai mobilitato? Hai mai fatto mobilitare qualcuno?

I carabinieri non portanno multarla per prostituzione, però per inquinamento del suolo pubblico si (SE è vero che il suolo pubblico viene sporcato)

 

se altri 70 condomini (plurale di condominio eh  ;))

a bologna fanno lo stesso

e' piu' facile che il sindaco si prenda la briga

di invitare a considerare sotterfugi affinche'

colpendo come tu dici ...trasversalmente

il disagio cessi

 

Bisogna pur analizzare le richieste degli altra 70 condomini, o no?

Da cosa nascono realmente, e se ci sono gli estremi per procedere...

 

chiaro

ma cosa proponi?

 

Una buona dose di tolleranza per i borghesi colla puzza sotto il naso, e la riapertura delle case chiuse.

 

Lo spettacolo imbarazzante sarebbe preferibile toglierlo dalle strade? Prova a sforzarti un briciolo per arrivare a renderti conto dove può portare questo ragionamento.-> alle case di tolleranza?  :D

 

Sforzati un altro pò che puoi arrivarci.

 

@perchè insidia la struttura di ordine sociale vigente.  -> su questo ho ancora qualche dubbio

 

in che modo?

 

Primo, il controllo di una persona, passa sicuramente attraverso il controllo della sua sfera sessuale.

Secondo, siccome oggi (giustamente) le donne non sono più tanto disposte a tollerare i mariti facciano quel che cazzo gli pare, mentre a loro questa facoltà non la si vorrebbe dare, la semplice scappatella, può portare alla crisi della sfera familiare, che è il mattoncino dell'ordine su cui si regge il tutto.

 

Qualunque cosa possa compromettere o modificare questo mattoncino, che si vorrebbe unico possibile (specialmente qui da noi), è combattuto.

Prostituzione, pedofilia, poligamia, omosessualità, incesto... Ed è la stessa ragione per cui ci si ostina a non concedere i pacs.

 

La prostituzione qui è malsopportata, mentre all'estero è un lavoro riconosciuto (è tutelata addirittura da dei sindacati!). Perchè?

A mio vedere, chi liberamente si prostituisce, offre un servizio sociale.

 

insomma si tratta solo di regolarizzare qualcosa che gia' esiste

far rientrare nell'ordine sociale vigente

un commercio che se fatto con scelta consapevole e matura

non puo' essere contestabile

 

non capisco

 

Non si tenta minimamente a mio avviso di "regolarizzarlo", bensì di reprimerlo non dichiaratamente.

 

@Non si può ingiustamente/pretenziosamente multare, arrestare, censurare, o, più in generale colpire, qualunque persona rientrante in qualsivoglia categoria, perchè non è in linea con certi principi, intralcia, o potrebbe rappresentare un elemento di instabilità.

@perchè insidia la struttura di ordine sociale vigente.   

 

ed applicarli al discorso pedo-filia

 

ti dico subito che il problema principale di questo ragionamento e' il seguente

 

non puoi prendere dei casi particolari (caso prostituzione)

ed elevarli allo stato di caso generale per ricavarne una tesi

da applicare ad'altri casi (caso pedo-filia) le cui affinita' ed analogie sono solo apparenti

 

i pensieri che hai espresso sopra

sono molto giusti...devi pero' tener conto..che al di la' di quello che posso pensare io

e' cmq un argomento dibattuto e spinoso

 

e il motivo per cui

 

"insidia la struttura di ordine sociale vigente"

o

 

"ingiustamente/pretenziosamente multare, arrestare, censurare, o, più in generale colpire, qualunque persona rientrante in qualsivoglia categoria, perchè non è in linea con certi principi"

 

posso pensare che sia il seguente : non e' ancora stato dimostrato attraverso studi

mirati e specifici che abbassare l'eta' del consenso

ulteriormente...sia veramente un beneficio per entrambe le parti

 

chiedo scusa..ma solo ragionando in questi termini riesco a seguire il tuo ragionamento

 

ora

c'e' da capire una cosa

 

stiamo ancora parlando di prostituzione?

o stiamo parlando delle perplessita' che puo' lasciare l'eta' del consenso?

 

non e' un problema spostarsi sull'altro topic

 

ma perfavore non argomentare un ragionamento e trarne conclusioni

per giustificare e dimostrare la validita'di un'altro

a queste premesse non credo sia cosa

fattibile

 

non solo perche' sono due casi sostanzialmente diversi

in cui le precisazioni e i particolarismi sono d'obbligo

ma anche perche' si finisce

che io parlo di una cosa e tu di un'altra  :D

 

ecco ora vado a nanna.

 

forse vedo fantasmi e mi arrampico sugli specchi

ma non sto bene...se non sono chiaro

:D

 

* pis en lov *

 

Applico il mio modo di ragionare, a tutto ciò a cui è applicabile. Proprio perchè non sono limitato a quelli che qualcuno potrebbe definire " i miei interessi" (pur potendolo essere). Anche se poi su dei tasti sono più pedante, non significa che il resto non lo vedo.

Ritengo che la sessualità vada liberata. Oggi è solo ostentata e volgarizzata, ma in realtà -specie in alcune forme- la si reprime o la si nega molto. La violenza rimane violenza.

Non torno sull'età del consenso altrimenti si genera un OT poi che non finisce più. Ribadisco solo che non sono il solo a giudicare la soglia troppo alta, senza portare a sostegno della mia tesi, vagonate di argomentazioni che tu già scelsi di non analizzare, arrampicandoti piuttosto sugli specchi.

 

Io mi diverto a smontare i pregiudizi e il senso comune, come daltronde a smascherare le ragioni nascoste che si celano dietro tante cortine fumogene, analizzando le cose in modo attento, usando senso della realtà e setacciando le notizie.

Link to comment
Share on other sites

Non credo ci voglia poi molto a capire che non c'è la minima coerenza, e che quindi non ha alcun senso richiederla. Due travestiti sono diversi da una coppietta che si apparta, come lo sporco lasciato da una prostituta nel vialetto a fianco della mia casa è diverso dal montone dei rifiuti di un McDonald a isolati di distanza.

 

Non credo ci sia nulla di cui davvero vergognarsi, se la si pensa così. Anche se questo non vuol dire che non si possa cambiare idea.

Link to comment
Share on other sites

Bè l'irrazionalità andrebbe negata. Scuola di Francoforte a parte, qui più che tentare di imbarazzare il prossimo, si vorrebbe avviarlo ad un ragionamento. E' dalle autorità che ci si aspetta coerenza, ragionevolezza e trasparenza. Ma si, probabilmente è chiedere davvero troppo...

Link to comment
Share on other sites

@assodato che il suolo pubblico ove esercitano le prostitute può venir sporcato, ma nello stesso modo in cui avviene laddove si appartano coppiette, come mai le forze dell'ordine nel primo caso conducono addirittura delle operazioni ANTIprostituzione, mentre nel secondo non si scomodano, a meno che, appunto, vengano mobilitate contro certe categorie in particolare, per ragioni ben mascherate dalle solite scusanti?-> ti dai la risposta da solo :

 

@Gentilini non cercava una scusa per persegui(ta)re i gay? -> certo che cercava una scusa

come qualsiasi sindaco che colpisce in modo trasversale..

ma tu

vuoi dirmi che non gli e' stata data?..la scusa e il pretesto dico.

il fatto incriminato era l'uso del parcheggio dell'ospedale come luogo di batuage

-.-'

 

mi sembra che ogni intervento qui dentro riconosca

che sia stata cmq un azione riprovevole

 

e' stato detto che mancano le misure per affrontare

il disagio che puo' portare la prostituzione

per come e' gestita ora

perche' un disagio bene o male esiste se chi rappresenta la legge

si sente in obbligo di agire in questo modo

 

fino a qui ci siamo no?  :ok:

 

@Io mi diverto a smontare i pregiudizi e il senso comune

@I mcdonald non sporcano cento volte di più? O è che ti scandalizzano salviette e preservativi?

Contro l'inquinamento prodotto dal mcdonald ti sei mai mobilitato? Hai mai fatto mobilitare qualcuno?

I carabinieri non portanno multarla per prostituzione, però per inquinamento del suolo pubblico si

 

vorresti dirmi

che una cartaccia sporca di maionese

e' meno igenica di un goldone pieno di sperma?  :ok:

 

bon proporro' di farne trovare dentro all'eppi mil al sabato pomeriggio

al posto dei pupazzetti dei pinguini serfisti

allora -.-

 

 

:aha: a volte nel

divertirti

mi sembra che tu perda un po' per strada l'obiettivita'

 

(non c'e' iscer che da il punteggio alle scalate sugli specchi?  :look:)

 

sopratutto se

 

"Qualunque cosa possa compromettere o modificare questo mattoncino, che si vorrebbe unico possibile (specialmente qui da noi), è combattuto.

Prostituzione, pedofilia, poligamia, omosessualità, incesto... Ed è la stessa ragione per cui ci si ostina a non concedere i pacs."

 

metti queste cose sullo stesso piano -.-'

 

a me sembran argomenti da trattare in modo ben distinto

non tanto perche' alcuni mi piacciano di piu'

e altri di meno

ma per il semplice fatto che hanno peculiarita'

meccanismi e affettivita' se vogliamo

ben diverse

a farne un gran minestrone e non dar loro riflessioni specifiche

serve a poco  :no:

 

anzi forse serve a far passare quegli argomenti

che han poche speranze di venire accettati

se inseriti in un ragionamento comune portato avanti

da argomentazioni basate su argomenti che piacciono di piu' -.-'

 

un po' come mangiare i cavoli assieme al pure'

nella speranza che un sapore possa coprire l'altro

e cosi finire il piatto

 

io lo trovo un po' sciocco.

ma puo' essere che funzioni...questo non lo so.

 

sui pacs come sulla prostituzione posso essere daccordo

si tratta solo di formalizzare comportamenti gia' esistenti

...l'attuazione e' difficile per

la concezione di famiglia che ci viene inculcata dalla morale filo/cristiana

quindi come tu hai detto...comportamenti simili..mettono in dubbio

la concezione di sessualita'..e valori condivisi dai piu'

 

bon...ora

 

illuminami invece in che modo la pedofilia rientra sullo stesso piano -.-

 

perche' non son solo gli educandi filo-cattolici ad avere perplessita' in merito

ma anche i laici ..benpensanti

e non

 

@Secondo, siccome oggi (giustamente) le donne non sono più tanto disposte a tollerare i mariti facciano quel che cazzo gli pare, mentre a loro questa facoltà non la si vorrebbe dare, la semplice scappatella, può portare alla crisi della sfera familiare, che è il mattoncino dell'ordine su cui si regge il tutto.-> ?

 

io penso che se le case di tolleranza riaprissero

la gente sarebbe cmq quella bene o male :look:

 

insomma e' solo un problema di forma

la gente che va a puttane oggi...e' la stessa che ci andra' anche domani

e sara' probabilmente la stessa..che frequentera' le case chiuse

 

le moglie cornute...rimangono sempre le stesse

o no?  :look:

 

 

sarebbe un po' come dire che non dovrebbero aprire un locale gheis

senno' si da la facolta' ai mariti tendenzialmente finocchi di scopare con un maschio

e portare in crisi il matrimonio -.-

 

non ha molto senso  :gh:

 

@Non si tenta minimamente a mio avviso di "regolarizzarlo", bensì di reprimerlo non dichiaratamente.->?

ovvero la riapertura delle case chiuse sarebbe una repressione?  :hm:

 

@Ribadisco solo che non sono il solo a giudicare la soglia troppo alta-> anche i cercatori di funghi sono indignati

perche' debbono pagare la licenza  :look:

 

@ senza portare a sostegno della mia tesi, vagonate di argomentazioni che tu già scelsi di non analizzare, arrampicandoti piuttosto sugli specchi.-> ah se intendi quelle secondo cui se i ragazzini che fumano e si drogano e si alcolizzano dai 10 anni in su

hanno il diritto e il dovere di uscire con i 32enni?..perche' se assumono comportamenti tipici degli adulti

possono avere il diritto di relazionarsi con loro?

 

o quella del ragazzino cinese di 9 anni che se iscritto all'universita' e preferisce discorrere

di matematica con i compagni di corso piuttosto che con i coetanei (per ovvi motivi)

significa che automaticamente ha le basi emotivo psicologiche

per portarseli a letto ed avere una relazione sentimentale con loro?

 

 

hum

 

no aspetta...o era forse la ricerca

della waber :

 

"Il cervello di un dodicenne ha già raggiunto le performances di un cervello adulto per molte capacità di base sia motorie sia cognitive.

Dopo i 12-13 anni, infatti, la crescita di queste capacità appare più lenta e meno marcata, alimentando dubbi circa l'idea che durante l'adolescenza lo sviluppo del cervello sia elevato e rapido.

 

..Questi risultati, commentano i ricercatori, sono solo l'inizio di uno studio che permetterà enormi avanzamenti nella comprensione del cervello umano: il database sarà una risorsa unica, per esempio, per confrontare la normale crescita di un cervello sano con quella di pazienti colpiti da patologie neurologiche o psichiatriche "-> http://www.cruisinweb.com/ita/dettaglio_news.aspx?cod=724

 

quindi tu vuoi dirmi che questa ricerca e' finalizzata a chiarire

e a rassicurare..che senza ombra di dubbio

un qualsiasi dodicenne che si relazioni con 32enne

e' maturo e pronto non solo a schizzare...ma anche ad approcciarsi

a lui in modo piu' intimo emo-tivamente parlando

 

 

hum

 

quindi tu mi rassicuri che non hai preso

una ricerca sul cervello studiato sotto il profilo biologico (neuroni ed impulsi)

allo scopo di capirne il funzionamento nella speranza di "l database sarà una risorsa unica, per esempio, per confrontare la normale crescita di un cervello sano con quella di pazienti colpiti da patologie neurologiche o psichiatriche."

e non l'hai finalizzata travisandola per

giustificare una tua tesi?-> "il ragazzino che a 12 anni eiacula,e ha il cervello pronto per funzionare

(ma attenzione...ignoriamo l'importanza dell'esperienza..e del fatto che con il passare

del tempo l'interiorita' la sfera affettiva/emotiva/psicologica possa arrichirsi e maturare sufficentemente

da sopportare gli urti con una personalita' piu' adulta)

e' certamente in grado di portare avanti una relazione con un uomo maturo

perche' raggiungere la maturita' biologica e' sinonimo di raggiungere la maturita'

psicologico/emotiva"

 

capisco..

e' tutto documentato : http://www.gay-forum.it/forum/index.php?topic=9504.0

(Deborah Waber's research goal is to investigate in a developmental context the influence of exogenous and endogenous factors on children's neurobehavioral functioning)-> http://www.childrenshospital.org/cfapps/research/data_admin/Site208/mainpageS208P0.html

 

 

 

 

davvero ti giuro

non so con che coraggio puoi parlare tu di arrampicarsi sugli specchi -.-'

tu che ti rifiuti di prendere in considerazione l'esistenza di un eta' chiamata pre-adolescenza

nonostante sia materia di studio nei corsi di laurea

perche' non ti fa comodo

 

ti prego

 

almeno ti evitassi poi di uscirtene cosi :

 

Postato da: takuya

Bè l'irrazionalità andrebbe negata

 

"smascherare le ragioni nascoste che si celano dietro tante cortine fumogene, analizzando le cose in modo attento, usando senso della realtà"

 

non volevo andare ot

ma se me ne dai la possibilita' e butti benzina sul fuoco

si fa largo il gentilini che e' in me  :love:

Link to comment
Share on other sites

La tua replica è sconclusionata e non farò certo lo sforzo di rimetterla insieme, se non per sommi capi.

Inoltre constato che continui a deragliare il discorso OT, però pare che nel tuo caso la moderazione sia abbastanza indulgente...

 

Ti sei andato arrampicando sugli specchi, proprio nel momento in cui hai tirato fuori la storia della "preadolescenza", mentre qui http://www.benessere.com/psicologia/arg00/ado.htm si parlava dei problemi che possono causare eventuali barriere emotive durante il periodo adolescenziale in generale, che è il periodo che va dagli 11 ai 18 anni circa.

Ora di che non è vero!

Sempre di pedofilia se ne è parlato eccome anche altrove, ed ho SEMPRE ARGOMENTATO ABBONDANTEMENTE; vai a farti una bella ricerca a spasso per il forum.

Quindi, affermare che io stia creando un minestrone, quando poi sei stato tu ad uscire dai binari, è sfacciatamente insensato. Di ogni singola tematica ne ho discusso in modo approfondito separatamente.

L'elemento comune per il quale determinate categorie vengono osteggiate, quello ho specificato.

 

La legge non agisce sulla base di obblighi morali, ma degli interessi.

Qualsiasi cosa può creare disagi, quindi si deve saper operare coerenti distinguo e venircisi incontro. Puoi farti rodere quanto ti pare, ma se la strada è bloccata, è bloccata. Punto.

Se al pacheggio ci stanno le coppiette, se non li da un'altra parte ci trovi trans e prostitute a battere.

Il tuo "voler ripulire le strade", conduce COME MINIMO alla ghettizzazione e a gravi forme di discriminazione.

I mcdonald ti lasciano quintalate di immondizia mal accatastata per i vicoli; il tanfo che emana è indescrivibile. Nè la sporcizia dei fast food, nè i preservativi usati sono igienici, ma che cacchio significa? Perchè le cartacce sporche di maionese che trovi per strada te le lecchi? 

Riaprire le case chiuse, significherebbe accettare la realtà del meretricio, favorirla anche, e questo non è sulla strada che si è scelto di percorrere per le ragioni che ho espresso.

Link to comment
Share on other sites

bhe se andiamo ot

io credo significhi che imposti i topic in un modo che lo richiamino

oddio non credo di star postando le ricette di suor germana nell'area di sesso e dintorni

ne flame inutili

 

se ci dai uno sguardo e' tutto collegato ad una riflessione comune (apparte la divagazione culturale XD)

ho richiamato il discorso pedo-filia perche' non riuscivo a spiegarmi una tua frase

senza tirarlo in ballo

 

non credo mi sentiro' offeso se mi spostano questi pensieri altrove

ne apriro' topic in bug e proposte per gridare contro lo staff

 

se ti senti offeso puoi chiedere tranquillamente il ban

la prendero' sportivamente

 

visto che ora richiedi l'intervento dello staff

che hai cosi spesso contestato e criticato in altre sedi -.-'

 

"

Ti sei andato arrampicando sugli specchi, proprio nel momento in cui hai tirato fuori la storia della "preadolescenza", mentre qui http://www.benessere.com/psicologia/arg00/ado.htm si parlava dei problemi che possono causare eventuali barriere emotive durante il periodo adolescenziale in generale, che è il periodo che va dagli 11 ai 18 anni circa.

Ora di che non è vero!"-> certo e io ti ho risposto che esiste un periodo chiamato pre adolescenza che va dai 10/11 ai 14/15 anni circa...e che quindi la fascia d'eta' a cui ci appiccica il concetto di adolescenza, l'articolo non lo vedo propriamente corretto  :ok:

perche' propone un netto distacco...tra infanzia..ed adolescenza..con cui non riesco a trovarmi daccordo

senza considerare la fase di pre-adolescenza 10/11 ai 14/15 anni..l'eta' che piu' o meno stavamo considerando

 

e in virtu' di questo posso non essere interamente concorde con l'articolo in questo punto->"Conclusioni L'adolescente, nel passaggio dal controllo parentale all'autonomia nei valori e nel comportamento, deve liberarsi anche dal controllo emotivo dei genitori"

 

se parla di "adolescente" io considero una fascia d'eta' che spazia dai 14/15 anni in poi

non dai 10/11 anni (l'eta' che stavamo considerando)

quindi ritengo quest'analisi e queste conclusioni poco pertinente/i nei confronti della fascia d'eta' che consideravamo

:look:

 

 

bho a me sembra che fili  :love:

 

 

 

 

@Il tuo "voler ripulire le strade", conduce COME MINIMO alla ghettizzazione e a gravi forme di discriminazione.-> ?

aprire le case di tolleranza e' pulire le strade?

ma che stai dicendo?

ho detto che sarebbe un bene riaprire le case chiuse

anche per risolvere quei disagi che tutt'ora possono derivare dall'esercizio per com'e' portato avanti

gesu' non ho invocato pulizie etniche o simili  :look:

 

tu sostieni che le forze dell'ordine agiscano in modo poco coerente e poco legittimo

non ti ho detto di no

anzi ti ho detto di si

volevo solo focalizzare il problema anche dall'altra parte

e cercare di capirne e spiegarmi i perche' se esistono

per il semplice motivo che non riesco a credere che il mondo sia tutto cattivo

i poliziotti siano cattivi...le istituzioni e chi esercita il potere sian tutte opprimenti e limitanti

e che delle possibili responsabilita'

se la situazione degenera...possano esserci anche

dalla parte opposta

 

 

@Riaprire le case chiuse, significherebbe accettare la realtà del meretricio, favorirla anche, e questo non è sulla strada che si è scelto di percorrere per le ragioni che ho espresso.->

 

"sui pacs come sulla prostituzione posso essere daccordo

si tratta solo di formalizzare comportamenti gia' esistenti

...l'attuazione e' difficile per

la concezione di famiglia che ci viene inculcata dalla morale filo/cristiana

quindi come tu hai detto...comportamenti simili..mettono in dubbio

la concezione di sessualita'..e valori condivisi dai piu'"

 

? -.-'

e' quello che sto dicendo io -.-

 

L'elemento comune per il quale determinate categorie vengono osteggiate, quello ho specificato.-> certo e io ti ho detto...che a mio parere occorre fare un distinguo

perche secondo me non ha molto senso...perche' per ogni categoria...e' bene avere dai "ma" e dei "perche'"

da come la vedo io...gli elementi comuni sono solo apparenti.

 

se davvero ci fosse un elemento comune per tutte le categorie

che le unisce in virtu' del fatto ..che per sua causa son osteggiate,

risolverlo per una

comporterebbe forse risolverlo per tutte

e questo non e' per forza vero

 

altrimenti ne escono i cavoli con il pure'

 

e' tutto qui

.

:look:

 

e per inciso si

mi fa meno schifo raccogliere un sacchetto del mc donalds che un preservativo

usato

 

de gustibus -.-'

Link to comment
Share on other sites

Continui a mischiare le carte in tavola come ti fa comodo...

 

bhe se andiamo ot

io credo significhi che imposti i topic in un modo che lo richiamino

oddio non credo di star postando le ricette di suor germana nell'area di sesso e dintorni

ne flame inutili

 

se ci dai uno sguardo e' tutto collegato ad una riflessione comune (apparte la divagazione culturale XD)

 

Certo adesso è colpa mia se gli altri generano OT.

Ammesso che esista, e anche fosse non capisco quale sarebbe il problema se se ne discute in ogni caso a se, quale sarebbe in questo caso il nesso al tema su cui ho insistito maggiormente?

Tu non scadi nel flame inutile, ma trolli.

 

non credo mi sentiro offeso se mi spostano questi pensieri altrove

ne apriro' topic in bug e proposte per gridare contro lo staff

 

se ti senti offeso puoi chiedere tranquillamente il ban

 

visto che ora richiedi l'intervento dello staff

che hai cosi spesso contestato e criticato in altre sedi -.-'

 

Interessante, perchè non mi riporti la parte dove avrei richiesto l'intervento dello staff?

Non avrò casomai NOTATO che in dei casi si interviene per MOLTO meno, mentre sui tuoi interventi si sta lascviando correre? Direi che è un pò diverso.

Chiedere il ban? Scherziamo? Per me puoi tranquillamente continuare a blaterare. Tutt'al più o finirò coll'ignorarti, o mi metterò a trollare anch'io, e fidati se ti dico che sono bravo a trollare (però immagino succederebbe un casino e a quel punto inevitabilmente finirebbero per bannare anche -se non solo- me).

Io "griderei" contro lo staff? Certo sai, la mattina mi sveglio e mi dico: adesso così a buffo mi metto a rompere i coglioni allo staff del gay forum. Se a te ti sta bene tutto e/o non hai il coraggio di muovere delle critiche quando è il momento di farlo, fai te..

 

"

certo e io ti ho risposto che esiste un periodo chiamato pre adolescenza che va dagli 11 ai 14 anni circa...e che quindi la fascia d'eta' che indicava l'articolo non e' esattamente precisa  :love:

 

esattamente in quale punto...reputi il mio intervento una sciocchezza?

 

E io ti ho spiegato come la distinzione che viene oggi presa in esame è un'altra, mentre si tende a scartare il termine "preadolescenza" o a ricondurlo ai 10-11 anni.

L'articolo si riferiva al periodo dell'adolescenza, a partire dalla pubertà in poi; la pubertà nella maggior parte dei casi la si raggiunge ai 12 (se non prima).

 

@Il tuo "voler ripulire le strade", conduce COME MINIMO alla ghettizzazione e a gravi forme di discriminazione.-> ?

aprire le case di tolleranza e' pulire le strade? ma che stai dicendo?

ho detto che sarebbe un bene riaprire le case chiuse

anche per risolvere quei disagi che tutt'ora possono derivare dall'esercizio per com'e' fatto

 

Ma ci fai o ci sei? Il voler "ripulire le strade" è partito da te.

Io se non si è capito ancora abbastanza chiaramente, non propongo la riapertura delle case chiuse per "ripulire le strade", bensì perchè non ho nulla contro la prostituzione e credo così facendo sia i clienti che le lucciole sarebbero meglio garantiti.

 

certo e io ti ho detto...che a mio parere occorre fare un distinguo

perche secondo me non ha molto senso...perche' per ogni categoria...e' bene avere dai "ma" e dei "perche'"

 

Tu puoi sollevare tutti i ma e i perchè che ti pare, poi intanto se ne discute su delle basi riscontrabili.

Io ho scritto:

 

Non si può ingiustamente/pretenziosamente multare' date=' arrestare, censurare, o, più in generale colpire, qualunque persona rientrante in qualsivoglia categoria, perchè non è in linea con certi principi, intralcia, o potrebbe rappresentare un elemento di instabilità.[/quote']

 

e per inciso si

mi fa meno schifo raccogliere un sacchetto del mc donalds che un preservativo

usato

 

de gustibus -.-'

 

A parte non si tratta di un sacchettino sparso qua o la, e se frequenti certi posti lo sai, ma per me non fa differenza: io colle mani non raccolgo nè l'immondizia del mc, nè i preservativi usati.

 

De gustibus.

Link to comment
Share on other sites

@Interessante, perchè non mi riporti la parte dove avrei richiesto l'intervento dello staff?

Non avrò casomai NOTATO che in dei casi si interviene per MOLTO meno, mentre sui tuoi interventi si sta lascviando correre? Direi che è un pò diverso.-> e' la stessa cosa

stai comunque lamentando una mancanza ed esortando un intervento

 

se ti fa perplessita' chiedi spiegazioni aprendo un topic in bug e proposte

apri un sondaggio dai il via al televoto

 

 

@Ma ci fai o ci sei? Il voler "ripulire le strade" è partito da te.-> eh il voler ripulire le strade e' quello che vuol far gentilini cacciando i gheis da treviso

 

ho espresso una simile volonta'?  :look:

 

forse non e' chiaro

non considero la prostituzione un male

ma vedo che cmq...a volte puo' portare disagio

se il comportamento della prostituta non e' "rispettoso"?

come posso capire che persone di una certa eta' o educate in un certo modo

possano trovarsi in difficolta'

di fronte ad una simile realta'

se non per disagi materiali

per disagi piu' legati ad un'educazione piu' tradizionale che possono avere avuto

io prendo per esempio la signora maria che sta al numero 5

lei ne risente particolarmente perche'...l'educazione cattolica che ha avuto

la porta ad avere un disagio maggiore

di fronte all'uso...particolarmente poco consono allo spazio comune del condominio

non riesco ad invitarla a farsi una bella iniezione per sedare il suo perbenismo

in fondo e' anche casa sua

e mi piace tener conto anche del suo punto di vista

 

a togliere la gente dalla strada

comporta vantaggi che vengono anche

a cucire quei disagi che la prostituzione com'e' ora puo' comportare

non sara' una finalita'...ma sicuramente una conseguenza

felice

 

se tu questi disagi non li vedi

e non li senti

buon per te

buon per iscer

ma permetterai che altre persone abbiano esigenze e sensibilita' diverse?  :ok:

come tu invochi il diritto di fare i puttan tur

la signora maria puo' avere il diritto di andar a prendere la bici per andare a messa

o al rosario o dove vuoi

senza che le venga un coccolone ogni volta? -.-'

o lei ha meno diritti perche' ha la colpa di essere stata educata

all'antica?

vabbhe diciamolo...ha meno peso sociologicamente parlando perche' e' stata tirata su con ideali cattolicii? -.-'

 

al resto e' meglio che cambi topic  :love:

 

 

"per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war)"->perdonami ma non credo che i miei interventi siano finalizzati a creare catene di insulti ...tendo solitamente ad avere una tesi o una convinzione che confronto e porto avanti  :look:

Link to comment
Share on other sites

' la stessa cosa

stai comunque lamentando una mancanza ed esortando un intervento

 

se ti fa perplessita' chiedi spiegazioni aprendo un topic in bug e proposte

apri un sondaggio dai il via al televoto

 

Continui in un modo incredibile ad arrampicarti sugli specchi...

Io ho notato una disparità di trattamento' date=' ma non ho chiesto nessun provvedimento. Se non ci credi, prova a chiederlo ai mod, casomai pensaassi gli abbia mandato un MP!

E lo stavo facendo notare a te che finisci OT e che trolli. Fortuna che sono gli altri poi, che cercano di metterti in bocca cose che non hai detto!

Se quella poi potrà costituire una traccia, qualora decisdessi di iniziare a trollare di brutto a mia volta, non è una cosa che deciderò io, se tenerla in considerazione oppure no prima di un eventuale pronunciamento.   

 

eh il voler ripulire le strade e' quello che vuol far gentilini cacciando i gheis da treviso

 

ho espresso una simile volonta'?

 

Riferendoti ai clienti che causerebbero rallentamenti, hai scritto:

 

fosse per me li multerei tutti pur di tojerli di torno

e ripristinare un po' di buonvivere

 

Riferendoti alla vicenda in questione, hai spiegato che tutto sommato è comprensibile l'intervento delle forze dell'ordine, se lo si considera finalizzato "a colpire un disagio".

 

Riguardo la presenza delle prostitute in strada, auspicavi venissero sbaraccate

e perche' no?..libere dalla loro presenza...che qualcuno potrebbe giudicare imbarazzante

 

Questo è pura intolleranza e razzismo.

Fai pace col Gentilini che è in te!

 

forse non e' chiaro

non considero la prostituzione un male

 

Sicuramente non ne porti una bella considerazione!

 

ma vedo che cmq...a volte puo' portare disagio

 

Qualsiasi cosa può comportare disagio! I disagi morali li escludo a priori. Che vuol dire che la signora Maria siccome ha avuto una certa educazione' date=' adesso casomai dovesse incontrar per strada una prostituta, le verrebbero gli scompensi? Non sta in piedi! La strade e le piazze sono un bene pubblico: di tutti!

I disagi materiali sono un'altra cosa. PERO' io posso lamentarmi per l'inquinamento. Cavolo se non è un problema! Quindi? Non esco di casa? Oppure me la prendo cogli automobilisti? E' logico?

Se si interviene per risolvere un disagio AD UN DATO LIVELLO, poi si deve essere COERENTI. E non si possono trovare pretesti per colpire.

Le prostitute creano problemi alla circolazione? Ok, allora SE il problema è il rallentamento della circolazione, ancor prima di andar a prendere dei provvedimenti che possano interessare le prostitute, mi ingegnerò per migliorare l'urbanistica e tenterò di sensibilizzare gli utenti della strada, POI passerò ad interessarmi ai problemi che nello specifico maggiormente creano ingorghi, POI arriverò a prendere dei provvedimenti che possano interessare il mercato del sesso, DI PARI PASSO ad ogni situazione analoga o correlata.

Le prostitute sporcano? Allora devo accertarmene, poi se è effettivamente così interverrò, ma interverrò ANCHE dove sporcano le coppiette e i gay, ma ancor prima andrò a prendermela con chi sporca maggiormente E delle prostitute, E delle coppiette, come non a caso i mc donald!

 

al resto e' meglio che cambi topic  :love:

 

Parla per i tuoi OT, che dei miei ne rispondo io.

 

"per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori' date=' irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war)"->perdonami ma non credo che i miei interventi siano finalizzati a creare catene di insulti ...tendo solitamente ad avere una tesi o una convinzione che confronto e porto avanti [/quote']

 

Bravo hai fatto una buona ricerca.

Prova a rapportarlo alla maggioranza dei tuoi messaggi e vedi se ti esce "true" o "false".

Link to comment
Share on other sites

Continui in un modo incredibile ad arrampicarti sugli specchi...

Io ho notato una disparità di trattamento, ma non ho chiesto nessun provvedimento.-> spiegami quindi lo scopo di farlo notare qui.

 

se voleva essere un messaggio diretto solo alla mia attenzione ricordo l'uso del mp  :ok:

 

 

@Riferendoti ai clienti che causerebbero rallentamenti, hai scritto:

 

Citazione

fosse per me li multerei tutti pur di tojerli di torno

e ripristinare un po' di buonvivere -> si era una battuta ogni tanto ne faccio

 

ho dichiarato anche che avrei messo dei goldoni usati nell'eppi mil 

devo rassicurarti sul fatto che non lo faro'?:love:

 

@Le prostitute creano problemi alla circolazione? Ok, allora SE il problema è il rallentamento della circolazione, ancor prima di andar a prendere dei provvedimenti che possano interessare le prostitute, mi ingegnerò per migliorare l'urbanistica e tenterò di sensibilizzare gli utenti della strada, POI passerò ad interessarmi ai problemi che nello specifico maggiormente creano ingorghi, POI arriverò a prendere dei provvedimenti che possano interessare il mercato del sesso, DI PARI PASSO ad ogni situazione analoga o correlata.-> lo sai anche tu che non succedera' mai -.-'

il perche' te l'ho detto anche prima

e' meno dispendioso per il comune...mandar fuori la polizia a fare controlli

piuttosto che costruire rotonde o bretelle

aspetto specifico-> non sto dicendo che approvo  :look:

 

@Riguardo la presenza delle prostitute in strada, auspicavi venissero sbaraccate

Citato da: nihil

e perche' no?..libere dalla loro presenza...che qualcuno potrebbe giudicare imbarazzante->infatti era riferito a questo->" la mia interpretazione percio' e' la seguente

serve ah...hem contenere "formalmente"

tutti i disagi e i degradi che comporta

 

(a volte anche di tipo morale

puo' essere gente che si scocci di avere una prostituta davanti casa  gh)

 

...la prostituzione sulla strada

 

di certo non e' risolutivo...anzi...e' un intervento abbastanza sciocco

 

se riaprissero i quartieri a luci rosse...sarebbe tutto un'altro paio di maniche"

 

constatare che esistano persone che non vedono di buon occhio

una prostituta che batte davanti casa e' sinonimo di razzismo?

ma scherzi? :look:

io lo chiamo tener conto delle opinioni di tutte le parti in causa

per analizzare meglio il problema

 

se tu mi dici che sono stati multati dei transessuali

le parti chiamate in causa sono molteplici

 

-le forze dell'ordine

-chi si prostituisce

-la societa' attorno a questi due elementi

 

tu focalizzi l'attenzione sull'abuso

perche' ritieni che possa esserci il solito" elemento comune per il quale determinate categorie vengono osteggiate"

 

 

io ho precisato che esistono anche altri elementi

che possono avere dei ruoli precisi nella dinamica della situazione

e ho provato a dare una spiegazione

 

e ho cercato di rispondere con le mie esperienze alla tua

domanda :"allora che senso hanno dei controlli anti-prostituzione?"

 

risposta : "mha forse con i controlli anti-prostituzione

vogliono colpire i disagi che ci possono essere

"Poi certo, se uno non vuole vedere questa dinamica, di razionalizzazioni/giustificazioni a posteriori ne può trovare quante ne vuole.-> tra il non vederle

e cercare di spiegarle razionalmente ne passa di differenza -.-

 

con i controlli anti prosti-tute cosa vuoi colpire?

non sono i disagi sociali e morali che l'italiano medio avverte di fronte al fenomeno della prostituzione?"

 

 

@Qualsiasi cosa può comportare disagio! I disagi morali li escludo a priori. Che vuol dire che la signora Maria siccome ha avuto una certa educazione, adesso casomai dovesse incontrar per strada una prostituta, le verrebbero gli scompensi?-> no significa in virtu' dell'educazione che ha avuto

veda il problema sotto un ottica piu' grave

(non riesco a farle una colpa se e' stata educata in questo modo)

non che se vede una prostituta si sente male -.-'

 

stai lottando per il diritto della prostituta ad esercitare il suo mestiere

ma nessuno je lo tocca

 

io sto dicendo che come lei ha il diritto di guadagnarsi da vivere come meglio crede

io ho posso avere il diritto di non trovarmi

i risultati della sua invadenza sotto casa

 

(e questo non perche' sia nigeriana

o faccia la prostituta

perche' me la prendo anche con il mio coinquilino che mi fuma in camera

benche' la stanza sia anche sua

viene a ledere il mio diritto di non voler puzza in stanza

se gli arrivasse un giorno una pizza in faccia perche' lo fa

potrebbe tentare di capire il perche' della mia reazione trasversale

e non condividere la soluzione che ho voluto adottare)

non ho detto che questo giustifica il sindaco della citta' e legittima il suo gesto

ma mi rende piu' comprensibile il perche'

 

@Riferendoti alla vicenda in questione, hai spiegato che tutto sommato è comprensibile l'intervento delle forze dell'ordine, se lo si considera finalizzato "a colpire un disagio".

 

il fatto che capisca..che comprenda...non significa necessariamente che condivida

ma mi aiuta ad avere una visione della situazione piu' completa

 

posso analizzare il perche' hitler ha sterminato gli ebrei...e cercare di capirne le ragioni...comprenderlo

ma non condividerlo

 

comprendere e condividere... non mi sembra un'associazione cosi immediata

:aha:

 

certo che le piazze sono di tutti

ma questo non giustifica che io possa adottare comportamenti che

limitino la possibilita' delle altre persone di godersele

 

la piazza e i giardinetti son di tutti...ma se porto il cane a fare i bisogni a spasso

e lascio sporco mi multano eh  :look:

 

@Se si interviene per risolvere un disagio AD UN DATO LIVELLO, poi si deve essere COERENTI. E non si possono trovare pretesti per colpire.->"tu sostieni che le forze dell'ordine agiscano in modo poco coerente e poco legittimo

non ti ho detto di no

anzi ti ho detto di si

volevo solo focalizzare il problema anche dall'altra parte

e cercare di capirne e spiegarmi i perche' se esistono

per il semplice motivo che non riesco a credere che il mondo sia tutto cattivo

i poliziotti siano cattivi...le istituzioni e chi esercita il potere sian tutte opprimenti e limitanti

e che delle possibili responsabilita'

se la situazione degenera...possano esserci anche

dalla parte opposta"

 

:look:

 

possiamo rimanere qui fino a dopodomani

ma non riuscirai a dimostrare che il mio intervento aveva come scopo discriminare

le prostitute

 

perche'

non e' cosi' -.-'

Link to comment
Share on other sites

spiegami quindi lo scopo di farlo notare qui.

 

se voleva essere un messaggio diretto solo alla mia attenzione ricordo l'uso del mp  :love:

 

Perchè ho voluto inserire un mio commento a te diretto' date=' che potessero leggero gli altri utenti e anche lo staff, ma verso quest'ultimi, non era diretto ad invocare provvedimenti contro di te (se poi ne prenderanno o no non mi riguarda), bensì è interpretabile come un segno fatto col gessetto per terra, per eventuali giustificazioni che potrei esser poi chiamato a dare per un mio successivo comportamento, e vale come una carta da impiegare qualora io dovessi riscontrare anomali interventi di servizio che tocchino utenti che interessano a me.

Contento? 

 

si era una battuta ogni tanto ne faccio

 

Ne sono convinto!

 

a volte anche di tipo morale

puo' essere gente che si scocci di avere una prostituta davanti casa  gh)

 

constatare che esistano persone che non vedono di buon occhio

una prostituta che batte davanti casa e' sinonimo di razzismo?

ma scherzi? gh

io lo chiamo tener conto delle opinioni di tutte le parti in causa

per analizzare meglio il problema

 

Constatare che ci sono persone a cui rode se il vicino di casa è gay non è razzismo' date=' prendere in considerazione il loro pdv può essere una perdita di tempo, ma non è razzismo.. avallare delle misure contro il vicino gay perchè non piace all'anziana puritana signora della porta accanto, è attuare una politica razzista ed intollerante!

 

no significa in virtu' dell'educazione che ha avuto

si

non che se vede una prostituta si sente male -.-'

 

stai lottando per il diritto della prostituta ad esercitare il suo mestiere

ma nessuno lo tocca

 

Ah nessuno rompe le scatole alla prostituta? Quindi qui di cosa stiamo parlando? Da cosa è nato il dibattito?

...

Ti sfugge che tu non puoi impugnare la tua educazione, la tua morale o le tue paranoie, per limitare diritti/libertà o per portare a colpire chi non ti piace.

Se io mi sento male se vedo due persone che si abbracciano, il problema è il mio.

 

io sto dicendo che come lei ha il diritto di guadagnarsi da vivere come meglio credo

io ho posso avere il diritto di non trovarmi

i risultati della sua invadenza sotto casa

 

Se ti sporcano il pianerottolo davanti la tua porta di casa' date=' è un conto, se scendono in strada sul pubblico suolo cittadino, tu ti adegui.

 

il fatto che capisca..che comprenda...non significa necessariamente che condivida

posso analizzare il perche' hitler ha sterminato gli ebrei...e cercare di capirne il perche'...comprenderlo

ma non condividerlo

 

Quindi era una battuta anche questa?

 

e perche' no?..libere dalla loro presenza...che qualcuno potrebbe giudicare imbarazzante

 

E riguardo il caso di Treviso, sbaglio o dicevi che a Gentilini gliene avevano dato motivo ? Quale poi?

 

certo che le piazze sono di tutti

ma questo non giustifica che io possa adottare comportamenti che

limitino

 

Pensiero incomprensibile.

 

la piazza e i giardinetti son di tutti...ma se porto il cane a fare i bisogni a spasso

e lascio sporco mi multano eh :ok:

 

Certo che ti multano SE il tuo cane sporca (chissà perchè per le guardie a cavallo non vale altrettanto...)

Però non possono impedirti di portare a spasso il tuo cane.

Link to comment
Share on other sites

Quello che dovevo dimostrare l'ho già dimostrato ampiamente.

Idem ho illustrato più che a sufficienza il mio parere.

Tu continua pure a modificare i tuoi post. Aggiungi faccine, usa caratteri cubitali, riformula le frasi come più ti piacciono ecc..

 

Io credo che al momento passerò ad interloquire con utenti più interessanti e meno ballerini, salvo ciccino miracolosamente spunti più interessanti. Spero tu non me ne abbia.

 

Bye Bye!

 

:love:

Link to comment
Share on other sites

@Constatare che ci sono persone a cui rode se il vicino di casa è gay non è razzismo, prendere in considerazione il loro pdv può essere una perdita di tempo, ma non è razzismo.. avallare delle misure contro il vicino gay perchè non piace all'anziana puritana signora della porta accanto, è attuare una politica razzista ed intollerante!->non e' questo il punto

 

non e' la questione che il vicino sia gay

travestito o prostituta...ma il comportamento che mantiene nei confronti degli altri

come ti sto dicendo dall'inizio

portandoti degli esempi che possono spiegare il perche' la prostituzione possa essere malvista

oltre al solito clima bigotto/cattolico

 

@Ti sfugge che tu non puoi impugnare la tua educazione, la tua morale o le tue paranoie, per limitare diritti/libertà o per portare a colpire chi non ti piace.->no pero' posso tenerne conto per spiegarmi il perche' delle cose

 

in genere il vivere comunitario passa per un accordo comune tra le persone

in cui sono importanti le opinioni di tutti..e sono definiti degli spazi in cui ognuno puo'

esercitare le proprie liberta' senza soffocare gli altri

 

se vengo a dirti che l'istituzione delle case di tolleranza

aiuterebbe a togliere le prostitute dalle strade

spostando la situazione in strutture piu' adeguate

mi sembra chiaro che cosi facendo...aiuta anche quelle persone

che non riescono a sostenere le situazioni che si creano

se una prostituta che esercita non si comporta nel rispetto di tutti

 

di fatto la prostituta non ne perde

in niente..in cosa viene limitata?

 

 

@Se ti sporcano il pianerottolo davanti la tua porta di casa, è un conto, se scendono in strada sul pubblico suolo cittadino, tu ti adegui.-> lo stesso pubblico suolo cittadino a cui pago le tasse?

 

@E riguardo il caso di Treviso, sbaglio o dicevi che a Gentilini gliene avevano dato motivo ? Quale poi?-> si te lo spiego subito...ho frequantato io stesso i batuage...e ho notato spesso la presenza a terra di preservativi e salviettine..posso essere daccordo...che non sia corretto  riempire il parcheggio dell'ospedale cittadino

di questi...ricordini..come posso pensare che questa sia stata un'occasione servita su un piatto d'argento

ad un sindaco leghista che non aspettava altro.

 

@

Certo che ti multano SE il tuo cane sporca (chissà perchè per le guardie a cavallo non vale altrettanto...)

Però non possono impedirti di portare a spasso il tuo cane.->perche' esiste una normativa che viene a colpirmi nel momento in cui il mio cane sporca

 

mentre non ne esiste una che regoli in modo soddisfacente la prostituzione

e la situazione che di contorno viene a crearsi

 

se non esistesse la normativa contro la cacca del cane

e cio' causasse fastidio

son quasi convinto che impugnerebbero altro per multarmi

 

 

 

@Ah nessuno rompe le scatole alla prostituta? Quindi qui di cosa stiamo parlando? Da cosa è nato il dibattito?->

 

"se tu mi dici che sono stati multati dei transessuali

le parti chiamate in causa sono molteplici

 

-le forze dell'ordine

-chi si prostituisce

-la societa' attorno a questi due elementi

 

tu focalizzi l'attenzione sull'abuso

perche' ritieni che possa esserci il solito" elemento comune per il quale determinate categorie vengono osteggiate"

 

io ho precisato che esistono anche altri elementi

che possono avere dei ruoli precisi nella dinamica della situazione

e ho provato a dare una spiegazione"

 

da questo  :love:

 

e dal fatto che abbia supposto che i veri intenti di questi post

siano in realta' un tentativo per giustificare

altre tendenze a cui tendi accomunare analogie apparenti

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Visto si tenta di snaturare l'idea di base che mi ha spinto al proponimento del thread in oggetto, magari nel disperato tentativo di giustificare ancora dei colossali OT, mi ritengo in dovere di far chiarezza più di quanto non sia stato fin qui fatto riguardo ciò.

Rivendico intanto il diritto, laddove fosse, a seguire cmq i filoni che mi pare e piace.. ma l'analogia che funge da filo conduttore tra questo caso e tutti gli altri precedentemente menzionati, è il discrimine verso delle categorie minoritarie bistrattate.

Ho evidenziato come la legge diventi un'arma nelle mani di alcuni, per colpire trasversalmente chi si preferisce.

Tentare di porre questa discussione a sostegno della "giustificazione di altre tendenze", in questo caso è una forzatura fuoriluogo. Tutt'al più potrà di riflesso legittimare dei dubbi sul perchè ci si accanisca ANCHE contro la pedofilia, ma l'argomento non è qui trattato nè lo si sarebbe supportato minimamente se non ci si fosse arrivati per tetti.

 

Bene. Adesso vorrei fare una domanda ad Hinzelmann per rientrare pienamente IT e dare nuovo slancio alla discussione.

Hinzelmann, è vero che esiste una legge degli anni 80, che prevede che affinchè il giudice possa dare l'autorizzazione al cambio di sesso, è necessario prima il soggetto interessato conduca in tutto e per tutto "una vita negli altri panni"? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...