Jump to content

Abbiam bisogno di parole??


sly

Recommended Posts

Ma è così difficile dirsi quello che si ha dentro al cuore, quelli che sono i nostri sentimenti, quando si è una coppia??Cioè ok che in amore non si ha bisogno di parole per capire certe cose...ma a volte serve sentirsele dire....(scusate forse è anche un topic inutile..ma ci ho pensato e non ho trovato una risposta)

Link to comment
Share on other sites

si è difficile..solo se uno dei due ha difficoltà ad esprimersi..

io ad esempio faccio fatica..non perchè non lo voglia dire..ma perchè ho paura di espormi troppo..

certo non sono una di quelle che non lo dice mai..però preferisco farlo vedere che dirlo..

 

è una questione di carattere..

Link to comment
Share on other sites

In amore le parole non servono?

Credo sia una balla allucinante..

Certo sono di carattere e dell'idea sopratutto che troppi "picci picci ti amo,amore mio,vita mia"

Siano disgustanti,nauseanti..Ma aprirsi con la persona che si ama,è forse un dovere.

Non sono il tipo da parole io,preferisco mostrare un "Ti amo" con un gesto o con uno sguardo..

Ma se veramente sento di provare tale parola,dirlo non è un problema..e non dovrebbe esserlo..

Se non si è sicuri è tutta un'altra pappa dai..

 

E' un tuo problema o quello della tua o del tuo ragazza/o?

Link to comment
Share on other sites

beh in parte di entrambe...ci sono quei momenti quando stiamo sole in cui vorremmo dirci tante cose ma non lo facciamo (badate bene...tra di noi parliamo e ache tantissimo..ma non ci diciamo quello che vorremmo entrambe sentirci dire)....cioè noi sappiamo quello che proviamo l'una per l'altra (non v'è dubbio)..ma sai io vorrei sentirlo ne ho bisogno

Link to comment
Share on other sites

Credo che, appunto, l'uno senza l'altro non possa esserci..

Mi spiego..servono le azioni come le parole..

E' bello sentirsi dire "Ti amo.." ma non basta..

Le parole sono solo parole..le azioni sono tutt'altro..

Magari si trova una persona che ti riempe di "Ti amo.." e poi ti tradisce ogni secondo..

Come invece si può trovare una persona che il "Ti amo.." lo dice una volta all'anno..ma poi ti sta accanto tutta la vita..

Un perfetto incontro tra le due cose sarebbe l'ideale..

 

Tante volte si ha difficoltà ad esprimere quello che si prova..non solo in amore..anche in amicizia o altro..

C'è chi come me..spesso non riesce a dire quello che vorrebbe..quello che sente, che prova..

Negativa o positiva che sia la cosa..

Ma non è questione di orgoglio, o chissà che..

Spesso questo comportamento fa piu male a chi lo ha..che a chi lo riceve..

Ti parlo per esperienza..

 

Pardon, ho allungato il discorso, poi magari non c'entra una mazza con quello che serve a te :love:

Link to comment
Share on other sites

Hai perfettamente ragione...e hai centrato il problema!!!

Comunque io so che lei mi ama..e so che io amo lei..dunque non so neanche perchè ho aperto questo topic...forse perchè mi fa rabbia non riuscire a dirle quello che provo..ma ho la convinzione che lei lo percepisce..grazie raga :love:

Link to comment
Share on other sites

Guest MiLe°Sm!Le

le parole possono essere superflue solo nel caso in cui comunque si esterna quello che si prova in modo chiaro..

anche se poi io, essendo eccessivamente insicura ho sempre bisogno di sentirmi dire le cose..

ma spesso mi è bastato uno sguardo, un sorriso, un pensiero.. per capire che chi avevo d'avanti voleva dirmi che voleva solo me .. (anche se poi n'era vero! :love: )

Link to comment
Share on other sites

Le parole...

Io non riesco a tacere quello che ho dentro, ma è chiaro che poi contano anche i fatti.

Allo stesso modo solo i fatti renderebbero tutto, a mio parere, tanto freddo.

In casa mia il "Ti Amo" vien fuori spesso... al mattino prima di salutarci per andare a lavorare, a pranzo, al rientro, a cena, prima della nanna... E per i bimbi c'è sempre il "mamma ti ama tanto", che ormai è sulla mia bocca 24 ore su 24.  :no:

 

Quindi... fatti sì, ma anche parole. Danno calore. Almeno a me.  :love:

Link to comment
Share on other sites

Viviamo spesso più di parole che di fatti. Le parole danno calore, come dice Sibyl. E le parole impegnano. Diffido di una persona avara di parole. Mentre mi fido di una persona che, come dice Sibyl, «non riesce a tacer quel che ha dentro». Non riesce perché non vuole e non vuole perché quel sentimento lo prova realmente.

Certo le parole possono anche tradire, essere vere in un momento e poi non più, e, in questo senso, possono ingannare (anche se non erano false). Questo è vero e va messo nel conto.

Ma questo non toglie che nella situazione a cui si riferisce il titolo del topic, sia essa amore o amicizia, le parole devono venir fuori e se non vengono, c'è da essere delusi.

 

I fatti sono arciimportanti, ma non vanno messi 'contro' le parole.

Link to comment
Share on other sites

Con i fatti e senza parole spesso si rischia di non mettere mai le cose in chiaro, di non sentirsi mai liberi ma sempre con un peso da togliersi, di non sentirsi liberi di esprimersi al meglio.....

Con le parole e senza i fatti spesso si rischia di fraintendere, di dire quello che non si pensa, di dire cose che non avresti voluto mai dire..... basterbbe trovare un giusto equilibrio secondo me...l'importante è "express yourself, don't repress yourself"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...