Jump to content

Razionali o passionali?


germanboy

Recommended Posts

ciao a tutti!!!!

il mio prob è molto ma molto semplice....o forse no???mi chiiedo spesso se l'amore debba essere vissuto in modo razionale...cercando semrpe di stare con i piedi per terra e di nn buttarsi a capo fitto in una storia...o se forse dovremmo essere piu passionali e lasciare fare al cuore....

MENTE O CUORE?QUESTO è IL DILEMMA!!!!

Link to comment
Share on other sites

Totgeliebt89

ciau  :cry: ! secondo me bisogna dosare le due cose... cioe' vivere col cuore l'amore assolutamente perche' se non lo fai poi te ne penti amaramente, ma allo stesso tempo usare la testa, per rendersi conto quando si esagera o quando  diventiamo troppo pesanti,o se peggio veniamo presi in giro soltanto! è molto difficile ma secondo me è la cosa giusta!!!  :look:

Link to comment
Share on other sites

beh si...è un po difficile cm cosa....mi ska e forse uno dove semplicemtne seguire il cuore...e quand ole cose forse ti sembra ke stiano andand male cercar di usare la testa x capire cosa c'è che nn va...o forse no?

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Assolutamente passionale!!

 

Quando mi innamoro (e sono contraccambiato) mi lascio travolgere completamente dall'evento, per me esiste solo lui e di conseguenza vivo il mio amore al 100% non importa poi come finisce, me lo godo pienamente finchè dura!!  :look::cry:

Link to comment
Share on other sites

Sempre stato razionale...solo nell'avere paura di gettarmi e calcolando le disastrose conseguenze, ma se riuscirò mai a trovare il mio tipo allora spero di essere passionale

Link to comment
Share on other sites

Una volta che ci si innamora, è davvero difficile dar retta alla ragione, e si diventa fin troppo passionali e istintivi..ma non ci vedi nessun problema, se si ama e si è amati, non vedo modo migliore di dimostare il proprio amore comportandosi come il cuore comanda...l'importante è lasciare almeno un piccolo spazio per la ragione, per sapere quando si esagera e quando no.

Link to comment
Share on other sites

mi piacerebbe dire che essere razionale è bello, ma sulla base delle mie esperienze, dico di no..

in effetti si dovrebbe davvero dosare le due cose, perchè io personalmente dal mio essere razionale ho tratto perlopiù elementi negativi.. è vero che sicuramente mi sono risparmiata qualche delusione, ma è vero anche che mi sono persa molte cose a causa del mio essere perennemente incerta e al mio pensare continuamente alle eventuali cause e conseguenze di ogni azione..ogni giorno cerco di ripetermi che ogni lasciata è persa, ma ancora non sono riuscita a mettere in pratica questo motto e ne pago le conseguenze, per cui, per quanto con cautela, è sempre meglio lasciarsi un po' andare!

Link to comment
Share on other sites

ma io quando mi innamoro sembre un adolescente sempre sulle nuvole e uso solo il cuore ..poi mi pento maoramai ....purtroppo in questo periodo non ho più voglia di trovare una amore  :love::ok::look: :look:

Link to comment
Share on other sites

E’ il cuore che guida la mente, purtroppo! Puoi ragionare tremila volte su come impostare una storia, su come comportarti con una determinata persona, ma alla fine il tuo cuore annebbierà qualsiasi pensiero partorito dalla tua mente. E così ci si ritroverà a soffrire, oppure perché no ad amare…….può capitare che il cuore ci abbia visto giusto no?  :love:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...