Jump to content

super jaimie,la donna bionica


cambiapelle

Recommended Posts

mi sono imbattuto quasi per sbaglio in questo sito apprendendo la terribile notizia: vogliono rifare la donna bionica (bionic woman, super jaime)... praticamente per me e' un mito... non sapete quante volte da piccolo avrei voluto avere un braccio bionico per spaccare la faccia ai bulli della mia scuola :sbav:

 

ora io vi chiedo.... guardando i due video... quale preferite?..e soprattutto..ce n'era bisogno visto che le due donne bioniche non c'entrano un tubo l'una con l'altra? per non parlare dei cari effetti bionici spariti...insomma , quello che rimane sono solo i nomi dei vecchi protagonisti originali.

 

Jaimie sommers (Lindey Wagner)nella realta' era una famosa tennista fidanzata con steve, l'uomo da sei milioni di dollari che dopo un grave incidente col paracadute alcune parti del suo corpo vengono sostituite con arti bionici. originariamente jaimie doveva morire a causa di un rigetto bionico ma visto il successo del prsonaggio alla fine gli autori hanno deciso di risuscitarla dedicandole una serie parallela ma separata dall'uomo da sei milioni di dollari.(infatti ebbe molto piu' successo aggiudicandosi innumerevoli premi) la serie infatti si discostava di molto dai supereroi di allora perche' non parlava solo di superpoteri ma dell'accettarsi , del convivere con la propria diversita' ....

 

non resta che sperare che gli autori del seguito della donna bionica facciano marcia indietro e riportino alla nuova serie gli elementi essenziali della vecchia.

 

qui per vedere la vecchia serie (il video della nuova non funziona)

 

http://davidebarzi.blogspot.com/2007/06/la-donna-bionica.html

 

qui la nuova serie

 

http://prontoallaresa.blogspot.com/2007/09/la-possiamo-ricostruire.html

Link to comment
Share on other sites

Ho visto il pilot. Per apprezzarlo il minimo indispensabile devi dimenticarti completamente la donna bionica originale (e la mitica Lindsay Wagner). Chiaramente, è stato aggiornato alle moderne (nano)tecnologie, e fin qui si può capire. Ma quello che mi ha dato fastidio più di tutto è l'aver introdotto un'altra donna bionica (il "primo" esperimento, finito male, naturalmente); una specie di Terminatrix uscita da "Terminator 3"! Già faceva ridere, come idea, in T3, figurati nel remake della "Donna Bionica"... Voto pilot: 5.

Link to comment
Share on other sites

ma infatti la mia ''disperazione''nasce appunto su queste incongruenze......

quando un anno fa avevano annunciato l'uscita delle nuove puntate della donna bionica tutti si aspettava che almeno rispecchiasse la trama originale.

invece qui mi trovo di fronte ad una come dici tu terminator con effetti di matrix.....

sono conscio del fatto che non potevano certo rimettere la mitica lindsey come protagonista (visto che ha superato i 50 anni anche se portati benissimo) ma almeno ci avessero messo una che avesse un minimo del suo carisma..e soprattutto bionda!!! e poi l'occhio bionico cosa c'entra?? e l'incidente in macchina??? ce l'anno davvero messa tutta per allontanare i fans della serie originale a queso nuovo telefilm.... lo guardero...ma dubito che mi piacera.

 

e poi se ben ricordate anche nella donna bionica originale c'era un esperimento precedente ''finito male''(almeno a prima vista) e si trattava di Maximillion (Max) il cane bionico...il primo prototipo di esperimentoo.... sembra che pure questo si siano dimenticati.... a sto punto potevano pure cambiare il nome della protagonista...visto che c'erano...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...