Jump to content

[film] Funeral Party


funeralblues

Recommended Posts

funeralpartyfx3.jpg

 

 

 

Dal regista di In&Out, la classica commediola all'inglese con humor calibrato e gradevoli sketch appartenenti ad una comicità sapietemente invecchiata.

Il canovaccio è un po' quello che accompagna pellicole come "Quattro matrimoni e un funerale" dove l'etichetta britannica viene drasticamente scardinata da situazioni di rottura.

Così in "Funeral party" l'assunzione di allucinogeni da parte di uno dei protagonisti, l'arteriosclerosi di un vecchio scorbutico sulla sedia a rotelle e l'arrivo inaspettato di un misterioso nano, innescano tutta una serie di situazioni surreali, grottesche e sclerotiche, sempre divertenti.

 

Lo saprete meglio di me: con gli inglesi non si ride e si sorride. Funeral Party non fa eccezione ma ha il merito di esorcizzare, con le sue trovate, un tema così delicato come quello della morte e, nel farlo, finisce per esorcizzare un po' anche la vita.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...