Jump to content

Parola di Ahmadinejad: In Iran non abbiamo omosessuali


Cosgrove

Recommended Posts

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/09_Settembre/24/Ahmnadinejad_new_york.shtml

 

Per quotare il blog di sciltian Gastaldi:

http://anellidifumo.ilcannocchiale.it/

 

"In Iran we don't have homosexuals, as in your country"

Bene ha fatto il rettore della Columbia University ad accettare il confronto con il dittatore iraniano Ahmadinejad. Benissimo ha fatto nel porgergli delle domande asperrime e a dargli del "ridicolo e gretto dittatore" per tutto ciò che ha detto negando l'Olocausto e fatto, ammazzando cittadini nel suo Paese.

 

Ma la risata collettiva e fragorosa con la quale gli studenti della Columbia University hanno reagito alla risposta del dittatore riguardo allo sterminio dei gay in Iran (l'uomo ha risposto "Non è vero, non abbiamo omosessuali in Iran, al contrario che nel vostro Paese"), risata così forte che ha anche suscitato una specie di sorriso di vergogna tra le labbra del despota, è una delle scene più belle della storia dell'educazione mondiale."

 

 

Molti cosiddettti "librerals" che flirtano con culture, ideologie e religioni ancora più illiberali della chiesa cattolica dovrebbero  imkparare la lezione.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto anche io la grassa risata che si è fatta la platea della Columbia University. Sinceramente da quello che ho sentito non posso che condividere le affermazioni del rettore.

 

Però usare questo caso per attaccare persone affascinate per ben altri motivi dalla cultura islamica e che nulla hanno a che fare con quel regime mi pare un pò troppo  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Una cosa è essere attratti e affascinati dalla cultura islamica, un'altro rifiutarsi di vedere quanto di oppressivo e repressivo vi sia  in molte manifestazioni di quella quella cultura nei confronti delle donne, degli omosessuali, dei dissidenti.

 

Certe volte la fascinazione verso la cultura isllamica può essere riassunta dalla frase di un mio collega etero: " Mi piacerebbe essere musulmano così potrei farmi l'harem". Naturalmente scherzava. Ma quanti sono nostalgici di certi aspetti arcaici di certe culture non proprio evolute in senso liberale immaginandosi sempre  nella parte del privilegiato sceicco o satrapo  schiavista ,non del povero diavolo sfruttato, ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

Sai Greed89... hai perfettamente ragione... ma cm si fa a vivere in 1 paese così?!?

per forza dopo vengono tt a rifugiarsi da noi italiani.... anch'io scapperei se m trovassi in quelle condizioni... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

la frase del tizio però è abbastanza ambigua, io l'ho interpretata come: non ci sono tanti gay quanti ce ne sono in america.

il che non cambia minimamente la situazione gravissima degli omosessuali nel paese.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine comunque ha auto ragione il rettore a invitarlo. La dimostrazione sta proprio nella sonora risata della platea che sminuisce meglio di qualcunque altra cosa quell'omino. Questi personaggi hanno bisogno di platee che applaudano, se queste vengono meno è chiaro a chiunque la pochezza delle loro idee.

Link to comment
Share on other sites

Quello è hitler reincarnato !  :sbav:

  Lui riesce ad essere anche peggio del vaticano !  :sbav: (e ce ne vuole)

Grandissimo disgrazziato , non auguro mai del male a nessuno , ma vermi come lui farebbero un gran bene all'umanità se si sparassero un colpo !!!

Link to comment
Share on other sites

è brutto sapere che certa gente sia addirittura a capo di uno stato.... quanto la stupidità di una persona debba ritorcersi su milioni di persone...

Link to comment
Share on other sites

è brutto sapere che certa gente sia addirittura a capo di uno stato.... quanto la stupidità di una persona debba ritorcersi su milioni di persone...

 

Sei sicuro che nn abbia il supporto della maggioranza della popolazione? Io non lo so. E se ce l'avesse, la democrazia ha funzionato?

Link to comment
Share on other sites

http://www.oliari.com/mondo/iran3.html

 

in questa pagina:

 

- Aki, 1 ago 07: Iran, sette persone impiccate

 

- Babilonia, 5 ott 07: Sodomia, un uomo impiccato in Iran e due condannati a settemila frustate in Arabia

 

- APC, 26 lug 07: La Francia critica l'esecuzione di 12 omosessuali iraniani

 

- Ansa, 21 nov 05: Tre uomini impiccati per violenza su un giovane

 

- Ansa, 18 ott 06: Olanda. i gay iraniani possono ottenere asilo

 

Aki, 1 ago 07

 

 

 

IRAN. SETTE PERSONE IMPICCATE

 

 

L'omosessualità tra i reati che meritano la pena di morte

 

Teheran, 1 ago. - Sette persone sono state impiccate a Mashad, la capitale della provincia di Khorassan, nel nord-est dell'Iran. Varie altre, tra cui due giornalisti curdi, sono in attesa di esecuzione. Lo riferisce l'agenzia iraniana Irna. Secondo quanto affermato da un portavoce della polizia all'agenzia, i sette impiccati erano stati condannati per stupro, sequestro di persona e rapina, e sono stati giustiziati in due gruppi.

Secondo l'Irna, domani sarà impiccato a Teheran un uomo accusato di aver assassinato un giudice. Il procuratore capo della capitale iraniana, Saaid Mortazavi, ha affermato che la scorsa settimana sono stati giustiziati 16 criminali, altri 17 sono stati condannati a morte e sono in attesa di essere impiccati.

In attesa di esecuzione sono anche i due giornalisti curdi Adnan Hassanpour e Abdolvadeh Botimar, di cui si è già occupata la stampa internazionale. I due sono accusati di 'moharebeh', formula generica con cui si indicano i reati commessi dai 'nemici di Allah'. Nella repubblica Islamica, questa accusa comprende un lungo elenco di delitti, che vanno dall'omosessualità allo spionaggio. I due cronisti sono accusati di contatti con media d'opposizione stranieri e iraniani.

 

Babilonia, 5 ott 07

 

 

 

di Christian Poccia

 

 

 

Sodomia, un uomo impiccato in Iran e due condannati a settemila frustate in Arabia

 

 

E’ stato impiccato in piazza davanti a una folla numerosa a Sahneh, città nel nord dell’Iran.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “Jomhuri Eslami”, un uomo è stato giustiziato due giorni fa perché accusato di «sodomia, costituzione di una banda per la corruzione (ovvero “sesso immorale”), consumo di alcol, rissa e omicidio».

Nelle stesse ore dall’Arabia Saudita giunge la notizia di due cittadini accusati di omosessualità dovranno scontare una pena di settemila frustate. A rendere pubblica la vicenda è stato ieri il quotidiano locale “Okaz”.

Sia in Iran che in Arabia Saudita vige la legge della Sharia, per la quale l’omosessualità è reato punibile con la tortura e la morte.

 

 

 

APC, 26 lug 07

 

 

 

La Francia critica l'esecuzione di 12 omosessuali iraniani

 

 

Il ministero degli Esteri comunica la sua "preoccupazione"

 

Parigi, 26 lug. - Il ministero degli affari esteri francese ha convocato stamani il capo delle relazioni esterne dell'ambasciata iraniana a Parigi, per metterlo a parte dell'"estrema preoccupazione" della Francia per l'esecuzione, lo scorso 22 luglio in Iran, di 12 uomini iraniani ritenuti omosessuali.

Lo rende noto lo stesso ministero in un comunicato.

"La Francia, che, alla pari di tutti i suoi partner europei, si oppone alla pena di morte in tutte le circostanze e in tutti i luoghi, condanna" queste esecuzioni a morte, si legge nel comunicato ufficiale, in cui il governo francese si dichiara particolarmente preoccupato del fatto che un ufficiale iraniano aveva reso noto, lo scorso 10 luglio, prima che venisse pronunciata la sentenza, l'orientamento sessuale dei condannati, poi inserito nei capi d'accusa.

Le organizzazioni in difesa dei diritti degli omosessuali avevano rimproverato alla Francia il suo mutismo sulla questione.

Parigi, per parte sua, replica di aver dichiarato ad al diplomatico iraniano la sua "opposizione alla pena di morte in tutte le circostanze" e il "suo impegno in favore dell'abolizione universale" e il suo "interesse al rispetto per le autorità iraniane per la moratoria del 2002 sulle lapidazioni" aggiungendo il suo appello affinchè "le altre condanne alla lapidazione non vengano eseguite".

 

 

Ansa, 21 nov 5

 

 

 

Tre uomini impiccati per violenza su un giovane

 

 

 

Teheran, 21 Nov - Tre uomini sono stati impiccati in Iran per avere rapito e violentato un ragazzo di 19 anni, secondo quanto scrive oggi il quotidiano Sharq.

Il giornale precisa che le esecuzioni sono avvenute nel carcere di Kermanshah, nell'ovest del Paese. I tre condannati si chiamavano Younes, Hossein e Ruhollah, ma non sono stati pubblicati i loro cognomi.

Secondo l'accusa, i tre avevano fatto salire il ragazzo su un'automobile, il cui conducente si era finto un tassista abusivo, lo avevano portato in un'area isolata e lo avevano violentato.

Soltanto otto giorni fa due giovani erano stati impiccati sulla pubblica piazza in un'altra città iraniana, Gorgan, dopo essere stati condannati a morte per relazioni omosessuali, violenza carnale e sequestro di persona.

Nel luglio scorso due giovanissimi erano saliti sul patibolo per un'altra esecuzione in pubblico a Mashhad, nell'est del Paese, perchè riconosciuti colpevoli di avere violentato un ragazzo di 13 anni. L'avvocato di uno di loro aveva detto che si trattava di minorenni, mentre la magistratura aveva invece affermato che avevano 18 e 20 anni, almeno al momento dell'esecuzione.

In Italia e in altri Paesi occidentali il fatto aveva suscitato dure proteste, anche perchè alcune organizzazioni per i diritti umani avevano sostenuto che i due erano stati condannati a morte solo perchè omosessuali, e che la violenza sul ragazzo non era mai avvenuta. (ANSA).

 

Ansa, 18 ott 06

 

 

 

Olanda. i gay iraniani possono ottenere asilo

 

 

Retromarcia del ministro Rita Verdonk

 

BRUXELLES, 18 OTT - Gli omosessuali iraniani che hanno chiesto asilo in Olanda potranno rimanere nel paese: lo ha reso noto il controverso ministro dell'immigrazione, Rita Verdonk, che ha così fatto retromarcia rispetto alle sue prese di posizione degli ultimi mesi.

La signora Verdonk ha oggi informato ufficialmente il Parlamento, sostenendo che la sua decisione è dovuta a "ragioni umanitarie".

Nel marzo scorso, il ministro aveva sottolineato che intendeva rimpatriare sei omosessuali di Teheran che avevano chiesto asilo ai Paesi bassi, precisando che in Iran la loro vita non era in pericolo per il loro orientamento sessuale.

Nel motivare la decisione di andare avanti con le misure di espulsione, Verdonk - soprannominata 'Iron Rità per le sue battaglie contro gli immigrati clandestini - ha spiegato di avere ricevuto assicurazioni in merito dal governo di Teheran.

La decisione di Verdonk aveva fatto infuriare le organizzazioni di difesa dei diritti umani, oltre che numerosi parlamentari, alcuni dei quali dello stesso partito del ministro, i liberali della Vvd. (ANSA).

 

Ecco perchè non ci sono omosessuali in Iran...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...