Jump to content

Pallavolo Gay


Daniele987

Recommended Posts

occhioditigre

Io pratico questo sport (insieme al beach volley) da vari anni e ritengo che non sia proprio uno sport gay. Purtroppo viene ritenuto tale solo perché è più praticato dalle donne e perché anche i cartoni animati hanno sempre dato questa idea nel corso degli anni, quindi nel momento in cui un ragazzo gioca a pallavolo viene subito additato come gay e deriso. Per me questo sport è, è stato e sarà una parte importante della mia vita, perché ho vissuto tante esperienze nelle varie squadre e società in cui ho giocato, esperienze positive e negative che mi hanno aiutato a crescere. Tramite questo sport ho conosciuto una marea di amici e di conoscenti che mi stimano e mi apprezzano sia umanamente sia a livello agonistico, nonostante non sia un gigante di 2 metri. 

Per finire sono orgoglioso che pian piano in Italia questo sport stia guadagnando consensi e spettatori grazie alle nostre compagini nazionali! 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • occhioditigre

    7

  • Ziguli

    5

  • Mizar

    4

  • Silent

    4

E' uno sport molto amato e praticato dai gay, non credo fino al punto di essere additati, cosa che magari capita a chi fa danza o cose simili

 

 

Link to comment
Share on other sites

occhioditigre
23 minutes ago, Hinzelmann said:

E' uno sport molto amato e praticato dai gay, non credo fino al punto di essere additati, cosa che magari capita a chi fa danza o cose simili

 

 

Posso assicurarti che in determinati casi ho sentito commenti omofobi verso giocatori

Link to comment
Share on other sites

Commenti omofobi verso giocatori ce ne saranno sicuramente, purtroppo l'omofobia nel mondo dello sprt esiste e scoraggia il CO degli sportivi gay, che temono di essere presi di mira

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

MarkCaltagirone

CI sono decine di pallavolisti italiani che sono campioni e a nessuno verrebbe in mente di mettere in dubbio la loro virilità per lo sport che praticano. Di solito se ti dicono che sei gay e giochi a pallone è perché forse non sai giocare bene e sei abbastanza pigro in campo o perché fai parte di un gruppo di pallavolisti gay

Edited by MarkCaltagirone
Link to comment
Share on other sites

Ho giocato a pallavolo per un po' di tempo quando ero all'università. Con noi giocavano due ragazzi gay, out and proud. Erano due su una ventina in tutto, tra l'altro molto bravi. Uno di loro, però, so che aveva avuto dei problemi con la sua squadra (era agonista) a causa del suo orientamento.

Ad ogni modo, come ha detto @MarkCaltagirone, ci sono tanti pallavolisti (anche a livello mondiale) e l'Italia si distingue pure in questo sport. Mi riesce difficile immaginare commenti omofobi rivolti allo Zar, a Osmani Guantorena, Alessandro Fei...

@occhioditigre, in che ruolo giochi?

Link to comment
Share on other sites

occhioditigre
1 hour ago, daydreamer said:

@occhioditigre, in che ruolo giochi?

Negli anni ho fatto un po' tutto, nonostante la mia "bassezza", 😂 e soprattutto il beach volley mi ha aiutato, più di tanti anni di allenamento in palestra, a migliorare i vari fondamentali. Principalmente sono portato per il lavoro sporco in seconda linea, ossia ricezione e difesa.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
15 hours ago, occhioditigre said:

Io pratico questo sport (insieme al beach volley) da vari anni e ritengo che non sia proprio uno sport gay. Purtroppo viene ritenuto tale

Perché purtroppo? Per fortuna, direi. 

No, dico, per fortuna che non è come quegli sport machisti tipo il calcio che danno spettacolo di omofobia un giorno sì e l'altro pure, come stiamo assistendo per i mondiali femminili di calcio proprio in questi giorni.

Lo sport non è né gay né etero, come non è né maschile, né femminile. E' sport, punto. E il fatto che esistano competizioni agonistiche separate, così come sport praticati in prevalenza da uomini oppure da donne, non autorizza nessuno ad avanzare teorie o mettere in atto comportamenti sessisti né omofobi.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

occhioditigre
9 hours ago, davydenkovic90 said:

Lo sport non è né gay né etero, come non è né maschile, né femminile. E' sport, punto. E il fatto che esistano competizioni agonistiche separate, così come sport praticati in prevalenza da uomini oppure da donne, non autorizza nessuno ad avanzare teorie o mettere in atto comportamenti sessisti né omofobi.

 

Anch'io credo che lo sport sia una lingua universale che non dovrebbe discriminare, ma unire nelle nostre differenze. Ho solo espresso il pensiero della massa, che, per fortuna, non mi riguarda. 

Link to comment
Share on other sites

daydreamer
On 6/27/2019 at 10:53 PM, occhioditigre said:

Negli anni ho fatto un po' tutto, nonostante la mia "bassezza", 😂 e soprattutto il beach volley mi ha aiutato, più di tanti anni di allenamento in palestra, a migliorare i vari fondamentali. Principalmente sono portato per il lavoro sporco in seconda linea, ossia ricezione e difesa.

Quelle poche volte che ho giocato, pure io stavo in seconda linea a ricevere. Non ho un'altezza ciclopica, i miei muri son simili a muretti scrostati, le mie schiacciate... (mi riuscivano bene le finte) e i miei palleggi migliori venivano sempre con gli schiacciatori peggiori. Ma qualche rollata, qualche tuffo, qualche recupero miracoloso su schiacciata potente e diretta (col sottoscritto che volava due km indietro e con la schiena per terra) mi è venuta 🙂

Link to comment
Share on other sites

occhioditigre
57 minutes ago, daydreamer said:

Quelle poche volte che ho giocato, pure io stavo in seconda linea a ricevere. Non ho un'altezza ciclopica, i miei muri son simili a muretti scrostati, le mie schiacciate... (mi riuscivano bene le finte) e i miei palleggi migliori venivano sempre con gli schiacciatori peggiori. Ma qualche rollata, qualche tuffo, qualche recupero miracoloso su schiacciata potente e diretta (col sottoscritto che volava due km indietro e con la schiena per terra) mi è venuta 🙂

Ahahah forte! Sono del parere che, nonostante l'altezza, con vari allenamenti si possa raggiungere un buon livello. Certo, non si può arrivare a giocare campionati nazionali, però quando sei basso e giochi bene e con testa fai sempre una bella figura! A me piace divertirmi e far divertire chi guarda me e la mia squadra giocare! 💪

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai capito il perché la pallavolo venga considerato da gay o da ragazze. Quando andavo alle medie i più bravi a giocarci erano sempre quelli, passatemi il termine, più ''maschi''.

Link to comment
Share on other sites

occhioditigre
7 hours ago, fireice08 said:

Non ho mai capito il perché la pallavolo venga considerato da gay o da ragazze. Quando andavo alle medie i più bravi a giocarci erano sempre quelli, passatemi il termine, più ''maschi''.

Infatti non penso proprio sia uno sport solo da ragazze. Se ci pensiamo i grandi fasti della pallavolo italiana passano attraverso la "generazione di fenomeni", ossia la nazionale maschile che vinse tutto. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
11 hours ago, occhioditigre said:

Infatti non penso proprio sia uno sport solo da ragazze. Se ci pensiamo i grandi fasti della pallavolo italiana passano attraverso la "generazione di fenomeni", ossia la nazionale maschile che vinse tutto. 

Credo che il motivo sia che il boom della pallavolo per i nati negli anni '80/'90 fosse dovuto al cartone animato Mila e Shiro dove, sì, Shiro era presente, ma molto molto in secondo piano rispetto a Mila, Nami e Kaori. Infatti non era ritenuto un cartone da maschi e i maschi non si interessavano e non si iscrivevano a pallavolo, mentre le ragazze praticamente tutte.

Io ovviamente da bravo frocio me lo vidi tutto dalla prima puntata all'ultima e godevo troppo quando Mister Daimon si incazzava e tirava schiaffoni alle sue giocatrici oppure quando arrivavano le due straniere americane sbruffone col rossetto e i capelli rispettivamente blu e rosso afro a dare delle batoste a Mila & colleghe.

Per chi se lo fosse perso, segnalo un riassunto sublime:

 

 

Link to comment
Share on other sites

occhioditigre

Anch'io conosco questo cartone a memoria, però non apprezzavo gli schiaffi di Mister Diamond alle ragazze, anche se probabilmente in quegli anni questi metodi violenti venivano davvero utilizzati, quindi il cartone non faceva altro che riprodurre situazioni che si verificavano nella realtà. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 year later...

Mi sono sempre chiesto come mai sia (oggettivamente) molto amata dagli omosessuali, forse perché è uno sport elegante (per quanto energico, pensiamo alle schiacciate) sia nei movimenti che nel nome. Pensateci: "volo" evoca aria, vento, leggerezza (ehm, magari nei riparliamo quando ti si spezzano i polsi nella ricezione di certi bolidi...), è molto più poetico di "canestro" o "calcio" o "piede" (football, appunto). Forse c'entra anche il fatto che non esiste il marcamento, come invece nella pallacanestro o nel calcio, cosa che io vedo molto maschile; invece si rimane potremmo dire "al sicuro" nel proprio campo, fra i compagni di squadra. In ogni caso uno sport bellissimo e che comunque non riesco a definire "da gay" visto che è pieno di etero che lo praticano, ma siccome la verità sta nel mezzo penso sia indubbia una certa preferenza per questo sport da parte degli omosessuali.

La cosa brutta sarebbe se un etero o un bisex si precludessero la possibilità di buttarsi a capofitto in questo sport per paura di essere ritenuti gay. Fortuna che l'omosessualità sarà sempre meno motivo di sdegno o derisione, così questo rischio andrà estinguendosi.

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

On 7/6/2019 at 10:25 AM, davydenkovic90 said:

Credo che il motivo sia che il boom della pallavolo per i nati negli anni '80/'90 fosse dovuto al cartone animato Mila e Shiro dove, sì, Shiro era presente, ma molto molto in secondo piano rispetto a Mila, Nami e Kaori. Infatti non era ritenuto un cartone da maschi e i maschi non si interessavano e non si iscrivevano a pallavolo, mentre le ragazze praticamente tutte.

Io ovviamente da bravo frocio me lo vidi tutto dalla prima puntata all'ultima e godevo troppo quando Mister Daimon si incazzava e tirava schiaffoni alle sue giocatrici oppure quando arrivavano le due straniere americane sbruffone col rossetto e i capelli rispettivamente blu e rosso afro a dare delle batoste a Mila & colleghe.

Per chi se lo fosse perso, segnalo un riassunto sublime:

 

 

Ho scoperto questo youtuber da poco e mi fa morire :lol:  dei suoi video amo storie maledette ahahah

 

 

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa lessi che o nel cartone o nel fumetto (va be', anime/manga, io sono più terra terra 🤣, abbiate pietà! ) Shiro era un personaggio molto marginale. Sono passati secoli da quando vedevo quel cartone, ma mi ricordo quel tizio a tifare sugli spalti con il padre ed il fratellino della Azuki (che poi è un legume presente pure nel misto semi che davo ai pappagalli, ma va be'! 😆) , possibile che nel manga avesse un ruolo ancor meno importante? Però non vedo il nesso tra il ruolo di Shiro (pure lui giocava a pallavolo, ma eterissimo) e la propensione dei gay per la pallavolo e quel cartone 🤨

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Thebaios said:

possibile che nel manga avesse un ruolo ancor meno importante?

Certo che sì :aha: bisogna considerare che noi importiamo opere e queste vengono adattate. Mila e shiro (ma anche holly e benji, di cui benji doveva avere un ruolo marginale nell'anime) rientra nel genere spokon e di conseguenza tema principale è lo sport a cui fanno da contorno altri elementi come la love story tra mila e shiro. In italia questo "male" prende il nome di cristina d'avena che con i suoi testi ci ha ipnotizzato :lol: 🤣🤣

 

2 hours ago, Thebaios said:

Però non vedo il nesso tra il ruolo di Shiro (pure lui giocava a pallavolo, ma eterissimo) e la propensione dei gay per la pallavolo e quel cartone 🤨

In realtà non c'è. Credo che la passione per la pallavolo per i gay sia dipeso dal fatto che nelle scuole si insegni principalmente due sport: pallavolo e basket (almeno da me era così a suo tempo 🤔). 

Poi gli anime sportivi servono a emulare la finzione del cartone. Rammento che da piccolo con mio fratello cercavamo di farele acrobazie dei fratelli derrick

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
On 10/10/2008 at 1:27 PM, Guest TooLate said:

Odio pallavolo... Sò che sono "bravino", ma mi ci dovrei impegnare e non ho voglia... È molto più bello vedere pallavolo femminile piuttosto che pallavolo maschile solo per vedere i maschi  :D

Amo la pallavolo, ci ho giocato pochissimo e male a scuola, ho sempre e solo visto pallavolo femminile perché avevo una amica che ci giocava, purtroppo ho solo avuto amiche e non amici, me per me è molto più bello vedere pallavolo maschile SOLO PER VEDERE I MASCHI 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...