Jump to content

Raga non so più cosa fare :(


Enryketto

Recommended Posts

Raga ho bisogno di consigli...

Vi spiego......il 27 giugno mi sn lasciato cn Lino...il mio ex...17 anni...

Non riesco a dimenticarlo... :) :gha: :)

Ora sto con un raga...Roberto...è troppo dolce con me...senza contare un paio di occhi verdi che sono la fine del mondo...però mi capita di pensare spesso a Lino...come faccio?!?! :D...ma si può andare avanti così?!?...e dire che sono già passati quasi tre mesi.....

Raga non so più a che santo votare... :)

Link to comment
Share on other sites

e' questo il brutto del passare da una storia all'altra

...l'impressione di stare con una persona per dimenticarne un'altra

 

semmai dovessi realizzare una cosa del genere

ci rimarrei davvero dimmerda

 

:)

Link to comment
Share on other sites

succede quando non facciamo passare tempo sufficiente tra una relazione e l'altra, oppure quando idealizziamo l'ex e cominciamo a vedere solo le differenze con il partner attuale ("è meno carino, mi capisce di meno, c'è meno intesa") anziché attendere di conoscerlo fino in fondo

Link to comment
Share on other sites

Oddio sono d'accordo con Roj non ci voglio credere..  :)

 

Detto questo,non costruirai mai niente di solido e gratificante per te,

se prima non ti sleghi dal ricordo di questo Lino.

Lascia Roberto e prima di subito.

1) Lo stai "Involontariamente" prendendo per i fondelli.

2) Non è certo cosi che dimenticherai l'ex.

:gha:

Link to comment
Share on other sites

Non si possono, nè si debbono dimenticare gli amori finiti.

L'errore è quello di pensare di poter cancellare, appunto dimenticare.

 

Piano, piano ciò che accade è che il ritorno ( la nostalgia è il dolore

del ritorno ) diventa ricordo e quindi memoria.

 

Forse "quasi tre mesi" sono ancora pochi per poter pretendere che il passato

non sia un passato-presente, cosa che implicherebbe l'accettazione

della fine e se è il caso, dell'abbandono.

 

Non puoi pretendere che Roberto ti cancelli Lino, che faccia il tuo lavoro,

procurerai a te solo dei complessi di colpa e a lui dei dispiaceri inutili.

Roberto semmai ti deve motivare, anche eticamente se provi qualcosa

per lui, ad andare avanti. Poi il tempo farà il resto.

 

Certo questo precipitarsi e questo pretendere di cancellare tutto e subito

non è un buon indizio, fa' pensare che ti ci sei buttato tipo "chiodo

schiaccia chiodo", cosa che ha un senso esclusivamente quando si tratti

di curare la ferita egotica di un abbandono o tradimento con un rimorchio

( uno di quei casi in cui cioè se proprio si deve sarebbe meglio limitarsi al sesso )

Link to comment
Share on other sites

i am your star

ti parlo chiaramente...mi trovo nella tua stessa situazione...solo che io sono nei panni di roberto.....la cosa migliore per voi e sopratutto per lui....è lasciarvi....tu devi far mente locale su cio che vuoi realmente..se continui a stare con lui lo prenderesti solo per i fondelli.....parlagli di questa tua situazione interiore....chiedigli un periodo per stare da solo....se davvero ci tiene a te ti aspettera....e tu avrai il tempo necessario per chiarirti il cuore...

una cosa però....

pensa bene a cio che fai...potresti perdere una persona speciale a causa di un ricordo che potrebbe rimanere tale...

una storia chiusa è chiusa...è inutile continuare a portarla  viva inse...

non ha senso....

ti fai solo del male....il passato è passato..cerca di guardare al futuro...

e se riuscirai...vivitela al massimo la storia con questo ragazzo!

(ROBERTO SONO CON TE!!!  :)  in bocca al lupo!!!)

Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*

io penso che nella vita vada affrontato il presente...e in prospettiva solo il futuro.

parlane con lui..e cerca di star bene con te stesso,ma non farlo soffrire...

buona fortuna..

Link to comment
Share on other sites

Senza dubbio la tua storia con Lino dev'essere stata molto importante per te...

Non pensare che 3 mesi bastino per dimenticare una persona con cui hai passato bene una parte della tua vita, sopratutto se ne eri davvero innamorato. Mi è successa la stessa cosa (ma il ragazzo aveva gli occhi azzurri :) )...stai con lui, ci stai bene, lui è dolcissimo ma spesso ti vengono in mente vecchi ricordi...purtroppo è normale e non arriverai mai ad un punto della tua vita in cui non lo penserai più...arriverai ad un punto che proverai solo una semplice malinconia non più legata a sentimenti più profondi, ma per arrivare a ciò c'è bisogno di tempo...

Non pensare di non stare bene con questo ragazzo perchè pensi a Lino, è del tutto normale...ora cerca di dimenticarlo il più possibile e cerca di vivere al meglio la storia che hai con questo nuovo ragazzo...vedrai che le cose si sistemeranno pian piano da sole...e se questo non accade o con questo nuovo ragazzo ti senti a disagio fermati a pensare se questo ragazzo ti piace sul serio o è solo un ripiego per dimenticare Lino...e poi ovviamente facci sapere...noi siamo qui a posta!! questo è il mio consiglio, spero ti possa essere d'aiuto... :gha:

Link to comment
Share on other sites

ma quanto stiete stati assieme? ( non ho capito se 17 anni è l'età o la durata )

Cmq usare la gente per dimenticare è classico u_u" Ma non lasciare Roberto...cioè, magari prendi tempo, ma mica puoi buttare tutto così all'aria.

Link to comment
Share on other sites

ma quanto stiete stati assieme? ( non ho capito se 17 anni è l'età o la durata )

Cmq usare la gente per dimenticare è classico u_u" Ma non lasciare Roberto...cioè, magari prendi tempo, ma mica puoi buttare tutto così all'aria.

 

eheheh...17 è l'età di lui, mica la durata della storia! Se cosi fosse, avendo 20 anni, mi sarei zitato a 3 anni ahahaha. Dai scherzo...a volte bisogna saper ironizzare.....

comunque grazie per i consigli a tutti...ma chi si è ritrovato ad attraversare una situazione uguale, o quantomeno simile, sa bene che non è facile... :asd:

 

 

 

[Modbreak=Alexarcus]Corretto stile sms[/Modbreak]

Link to comment
Share on other sites

ma chi si è ritrovato ad attraversare una situazione uguale, o quantomeno simile, sa bene che non è facile... :rotfl:

 

eh si ti capisco...probabilmente tutti ti capiamo perchè bene o male una volta ci siamo passati tutti...cerca di uscire il più possibile, divertiti con i tuoi amici e quando ti senti triste fai due cose:

1) datti un auto schiaffo

2) mangia la nutella :)

Link to comment
Share on other sites

eh si ti capisco...probabilmente tutti ti capiamo perchè bene o male una volta ci siamo passati tutti...cerca di uscire il più possibile, divertiti con i tuoi amici e quando ti senti triste fai due cose:

1) datti un auto schiaffo

2) mangia la nutella :rotfl:

Posso suggerire l'abuso di benzodiazepine come terza opzione?

Link to comment
Share on other sites

Raga...sono in crisi!!!! :rotfl:

Sapete che sto con un ragazzo, Roberto...

che probabilmente pensavo di essere ancora attaccato al ricordo di Lino....e dunque nn essere capace di amare ancora...

Invece...Ho come l impressione che il problema sta nel nostro rapporto!

Vi spiego...i primi tempi ero del tutto preso...ma perchè non conoscevo roberto abbastanza...ero del tutto cotto...

Ora però...a quasi 2 mesi ...mi rendo sempre più conto di quanto sia immaturo...!...a volte ha degli atteggiamenti veramente insopportabili...da bambino!...una sera addirittura mi ha sparato la battuta, in maniera seria però, dicendo "io ho quasi 18 anni, ma me ne sento 15"...

Prima ero tollerenate...e forse cercavo di fare le orekkie da mercante...facendo finta che lui fosse per come me lo aspettavo...

Ma ora sono in crisi...So di non amarlo più....!....gli voglio un gran bene...ovviamente....ma non credo che sia amore...

Come faccio a saperlo?....perchè vengo attratto sempre da altri raga....e anche il fatto che io e Roby non l abbiamo mai fatto...ma solo cavolate....è dire tutto...

Oggi ad esempio ne ho conosciuto uno...19 anni...nella mia città...un ragazzo molto maturo...e abbastanza carino...

Solo che dentro di me brucia il fuoco del "non sapere che cazzo fare...e del senso di colpa"...

Non so come dire a roberto che non mi va di continuare la nostra storia...ne morirebbe...lui è attaccatissimo a me...ma io non più a lui...sotto l aspetto del fidanzato...

Raga vi prego aiutatemi!!...cosa devo fare?????...mi sento tremendamente in colpa...anke se non ho fatto niente...se non aver scambiato il numero di cell con questo nuovo raga...

Non sono il tipo che prende in giro...non l ho mai fatto...e mi dispiace che sti accadendo...

Ho paura che roberto la prenda malissimo...e non voglio farlo soffrire... :(

AIUTOOOOOOO!! :) :D :D :ok: :) :D :P :) :D :P :) :) :D

Link to comment
Share on other sites

non mi sembra proprio che tu abbia scelta : tronca il rapporto. parlagli dolcemente... probabilmente resterete amici .

non amare piu' non e' una colpa. non illuderlo ancora.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con il fatto della sincerità...metti in chiaro con Roby che hai un momento di crisi e che hai bisogno di un po di tempo per pensare...cercate di non vedervi per un pò, un paio di giorni non so...con la distanza di solito ci si rende conto di cosa si prova per una persona...

Ma a te spaventa lasciarlo perchè hai paura di farlo soffrire o perchè ti sentiresti perso senza lui? perchè già si fa una bella distinzione! devi pensare prima di tutto al bene di te stesso poi a quello degli altri...perchè non puoi obbligarti a stare con Roby perchè poi ti sentiresti in colpa o cose simili...se quando stai con lui non sei a tuo agio, vuol dire che qualcosa non va!

Link to comment
Share on other sites

Non c'è niente di più sbagliato di buttarsi in una relazione quando si pensa ancora a qualcun'altro.

 

Concordo con chi ti dice che dovresti parlarne col tuo ragazzo, è giusto che lui sappia la verità. Rifletti bene su quello che vuoi e dopo di che prendi una decisione, lo devi al tuo ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

vabè, a 17 anni....

 

non devi agire per non far soffrire gli altri

devi agire per far star bene te stesso

 

e non mi sembri granché contento di una relazione con uno che a "quasi 18 anni" se ne sente 15 (che non c'è niente di cui vantarsi a riguardo, ma tant'è) perciò...

Link to comment
Share on other sites

Come stai?

Com'è andata?

Ti ha lasciato lui?

 

 

Raccontaci un pò...

 

Come sto?...bella domanda....come se 2 mesi della mia vita fossero volati al vento cm le foglie secche...mi manca...ma so che è stata la decisione giusta...purtroppo nella vita la scelta giusta non ti rende quasi mai felice....e consapevole di questo mi accollo la tristezza...

é andata com'è andata...alla fine di comune accordo ci siamo lasciati...rimanendo amici..anke se so che nn sarà facile.....

A volte penso che le storie nn hanno altri finali se nn questi....sono stanco di amare...sono stanco di soffire...mi sento vuoto adesso...

Me ne farò una ragione...e lo metterò assieme a claudio e lino..nel gruppo degli ex...come sempre....grazie comunque per i consigli...siete stati carini

Link to comment
Share on other sites

Alla fine l ha presa come l ha presa...però ora sn fiero di questa decisione...mi sento più libero..anke di conoscere nuove persone......siamo rimasti buoni amici però  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...