Jump to content

Grande differenza di età


gibi

Recommended Posts

Vi illustro la mia situzione: lui 37 anni, quasi 38...io 20 (anche se quando l'ho conosciuto ne avevo 19)...bè vi sono quasi ben 18 anni di differenza. Una relazione che mi sta prendendo molto, che sta diventando sempre più seria, non una cosa passeggera quindi. Alcuni mi dicono :" a che bello, nonostante la grande differenza di età, state bene insieme, vi volete bene, questo dice molto di ciò che provate l'uno per l'altro"....altri mi dicono :" nooooo...è troppo grande ma sei impazzito? cosa mai avrete in comune? non avete futuro, che faccia faranno parenti e amici quando lo conosceranno?"..addirittura alcuni mi hanno detto:" stai attento che più grandi sono e più sono approfittatori e malintenzionati" :ok:...Io la penso così:

1 Non ho mai messo limiti di età, ho avuto relazioni sia con coetanei che con più grandi e più piccoli...sono dell'idea che non si possa decidere in base all'età, ma in base alla persona....anche se è vero, di solito ho sempre preferito i più grandi, forse per quella sensazione di protezione in più che possono darmi.

2 Di solito non mi importa delle apparenze e di quello che direbbe la gente sapendo di tanta "immoralità" o cose del genere :(

3 Sono abbastanza intelligente da capire quando uno se ne approfitta e quando no..e di certo non credo al bigottismo di alcune persone che dicono "i quarentenni con i più piccoli fanno solo i pervertiti"

Ora...sono solo io a pensarla così e a non farmi tanti problemi, a vivere con spensieratezza la relazione, o veramente c'è qulcosa di strano in me che fino ad adesso non ci ho mai visto nulla di male?...che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

io la penso come te... :ok:

ogni situazione è diversa dalle altre...su questo non c'è dubbio...

...e se per alcuni la differenza di età è un problema,per altri può non esserlo...

per esperienza personale sto appurando che con i ragazzi troppo giovani non mi ci trovo molto...poi domani magari ne incontro uno che mi fa perdere la testa e con cui sto bene e mi rimangio tutto!!

per il momento,però,ho trovato solo molta immaturità e con queste persone non vedo la possibilità di costruire un futuro insieme...forse ho solo bisogno di avere accanto qualcuno con una personalità più forte...

comunque con questo volevo dirti che io non escluderei mai una possibile conoscenza solo per l'età,ma che ora (visto le esperienze precedenti) l'affronterei con un bel punto interrogativo e con i classici "piedi di piombo"...

ma questo vale per me eh...

mi pare di capire che in questo momento voi due non abbiate problemi di questo tipo no?

...per cui non ti preoccupare troppo del parere degli altri...tanto parleranno comunque...

affrontatela con tranquillità e se avrà delle basi solide per durare lo scoprirete solo vivendola appieno...

in bocca al lupo!  :(

Link to comment
Share on other sites

giusto a 19 anni io ho frequentato 2 uomini grande il doppio della mia età

che dirti? mi ci sono trovato benissimo, a differenza di altri ci passavo il tempo anche fuori dal letto

 

forse l'unico neo sarà il non poterlo inserire nel tuo giro di amicizie coetanee, perché magari non si prenderanno molto

anche se per me è stato un vantaggio più che un neo visto che mi sono sempre premurato di tener separati gli amici dai ragazzi

Link to comment
Share on other sites

La prima coppia gay che ho conosciuto, la prima in assoluto, era formata da due uomini, due professori, uno di 35 anni al massimo, l'altro di 58. Attualmente un mio caro amico di 30 anni sta con un uomo di 46, e un conoscente di 48 che sta con un ragazzo di 30. Se queste relazioni si creano, è perché sono formate da persone, o tipi umani, che stanno bene proprio così. Io non ci ho davvero mai trovato niente di strano. Anch'io penso che devi vivere appieno questa storia e costruire qualcosa di solido, senza farti condizionare dal giudizio altrui o smontare da perplessità indotte - se verifichi che il rapporto funziona e anzi cresce, tienitelo stretto!

Auguri :(

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

io penso che non si debba guardare l'età, ma come sono fatte le persone che ci stanno davanti.

Ho incontrato persone che a 18 anni sono più mature di persone che ne hanno 40...

Io quindi penso che se due persone si trovano bene assieme, hanno la stessa maturità, ma hanno età diversa, vada più che bene.. E sono sicura, che si capisce subito se una persona voglia approfittare di te o ci tiene davvero a te :D

Link to comment
Share on other sites

Sono completamente d'accordo con quello che pensi tu e con quello che han detto gli altri.

Infatti credo che l'età spesso non solo sia ingannevole  ( ovvero come ha detto All_by_myself90 esistono persone di 18 anni che sono più mature di persone di quarant'anni), ma spesso non conta affatto, tant'è che una mia carissima amica ha 18 anni ed è fidanzata felicissimamente con un ragazzo straordinario di 35.

 

L'unico rimprovero che ti faccio è riguardo a questa frase

3 Sono abbastanza intelligente da capire quando uno se ne approfitta e quando no..

 

non sottovalutare mai quello che ti sta intorno.

ho fatto lo stesso identico errore anche io in una situazione molto simile alla tua.

 

 

Per il resto ti auguro tanta, tantissima felicità con questo ragazzo  :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti, è bello sapere che non sono l'unico a pensarla così!

Già, noi gay siamo spesso vittime di razzismo nella società di oggi, se ci mettiamo anche noi a fare del razzismo in base all'età o ad altri canoni, la cosa non può che peggiorare :D

Link to comment
Share on other sites

18 anni? c'è quando tu avevi ancora il pannolino lui gia andava all'università aveva la macchina e poteva votare..tu manco avevi i denti da latte...

 

è vero che l'età non conta ma cavolo..18 anni sono davvero tanti..cosa avete in comune? almeno che lui non sia uno di quei quasi 40 che sono rimasti col cervello 20 indietro..come mio padre..che ancora si sente un ragazzino e sta per fare i 50..

 

anchio ho avuto storie con donne..ma al massimo 9 anni di differenza..

 

18 li trovo decisamente troppi..

ma se tu sei felice con lui..io chi sono per dirti cosa devi o non devi fare..

 

quindi auguri per sta storia..

Link to comment
Share on other sites

Decisamente d'accordo con aky..

Qui parliamo di 18 anni..

Insomma,la vita è tua ovvio..

Ma in una storia credo che 18 anni di differenza ti o vi,insomma porteranno diversi problemi di pensiero.

Mah..Quoto la anne anche nel farti gli auguri...

 

Buona fortuna!

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Eh si, lui è uno di quei tipi rimasti ancora con la testa di un ventenne :kiss:...vabbè ma apparte questo, è molto giovanile, e abbiamo trovato molti interessi in comune (viaggiare, cinema, telefilm, arte, etc..)...insomma ci troviamo sulla stessa lunghezza d'onda, ci capiamo al volo e la grande differenza di età non ci pesa per niente. Anzi a quell'età si è più maturi, responsabili, affidabili, qualità che in passato ho cercato nei miei coetanei, e che spesso non ho trovato (e sono state motivo di rottura con i miei ex :ok:)

Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*

:kiss::ok:;)

troppo grandeeeeeeeeeee!!!

secondo me l'età un pochino conta,per il semplice fatto che più in la si creeranno problemi..modi diversi di vivere,di ragionare..io la penso così!

Link to comment
Share on other sites

Ho 33 anni e sto da due con un ragazzo che di anni ne ha 15 meno di me.

 

L'opinione comune (largamente condivisa anche in questo Forum) crede che ci siano due sole possibilità: che il maggiore d'età sia un immaturo o sia un pervertito (e che quindi il minore sia solo un succube).

 

Ammetto che ci ho messo un bel po' prima di vincere le mie stesse resistenze e arrendermi all'evidenza, ma adesso - a parte il fatto che il mio lui non sa cos'è un "paninaro" - la differenza d'età non la noto nemmeno; e nemmeno lui, suppongo.

 

La notano solo gli altri; ma non chi ci conosce di persona, solo chi parla per sentito dire.

 

La differenza d'età magari può essere un fattore di squilibrio (come la distanza o la diversità di status sociale, eccetera), ma tutti questi fattori possono essere resi innocui da un "asso piglia tutto": le persone.

 

Ciò che ognuno dei due è, ciò che pensa, ciò che fa (al di là dell'età e di ogni altro dettaglio) è l'unica cosa che alla fine fa sì che un rapporto possa funzionare o meno.

 

Stabilire se una relazione è sana solo sulla base dell'età senza saper nient'altro, tanto meno conoscere direttamente le persone coinvolte, è come minimo un atteggiamento qualunquista e arrogante.

Link to comment
Share on other sites

Io ho 26 anni, il mio compagno 51, ci separano 25 anni, ma ci amiamo e stiamo bene insieme, cosa dovrei fare, smettere di amarlo perchè più grande di me? Impossibile... L'amore non guarda in faccia l'età; anzi l'amore non guarda in faccia nulla... Secondo me dovresti vivere quello che senti.

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le cose che avete detto, roby e yrian, mi ha fatto molto piacere leggerle :ok:

Quindi mi trovo assolutamente d'accordo con voi, sono le persone che contano, e come per molti non conta la religione, lo status sociale, la posizione politica, etc...non vedo come debba contare anche l'età, mi sembra solo un parametro con qui escludere pregiudiziosamente delle persone di una determinata fascia di età. Se si sta bene con una persona e la si vuole bene, non si guarda nient'altro :asd:

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Che bello vedere che nel mondo gay non c'è solo superficialità!

 

Io mi sono sempre scelto partners più grandi e qui a roma mi sono sempre sentito un po' inadeguato perchè in giro vedo che le coppie gay sono formate per lo più da coetanei...

 

Io invece ho abbracciato la teoria che dice "più esperienza ha e meglio è", e questo vale in tutti i sensi!

 

Sessualmente l'uomo tra i 33 e i 40 è al top... Ve lo dico per esperienze personale!!  :ok:

 

Anzi dato che mi sono mollato col mio uomo da ormai 2 settimane, se ci sono uomini di quell'età SINGLE si facciano pure avanti ok?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Premesso che siamo in un paese libero e ognuno fa quel che cavolo gli pare, se viene chiesto un parere ad un forum pieno di persone non ci si può aspettare che tutti dicano "vi approvo".

Fatta questa premessa, io mi accodo a Shane, Aky e cmq la gente che non la pensa come gli altri sul fattore "età". Io personalmente mi troverei a disagio a 19 anni a stare con uno che ha il doppio dei miei anni, o quasi... Non potrei trovare dei punti in comune, perchè diciamocelo... si è vissuto 18 anni di vita in più di me, ha esigenze diverse dalle mie, e se ancora questo non posso notarlo... so che lo noterei col tempo. Ovviamente questo dipende da come sei fatto tu, dal rapporto che hai con quella persona e cavolatine così. Ripeto che io, non ne sarei capace e sconsigierei questo a chiunque mi si presentasse con questa novità. Per me è un ponte inattraversabile... poi fai tu ovviamente.

Auguri <3

Link to comment
Share on other sites

Certo, è ovvio che poi farò io, ma di certo mi fa piacere leggere pareri diversi riguardo questi tipi di relazione, ho sempre apprezzato tutti i tipi di commenti, anche diversi dal mio, scambiarsi opinioni diverse è modo per relazionarsi con gli atri, così si cerca di non sofferamrsi sulla presunzione di aver sempre le opinioni giuste :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Segnalo a tal proposito l'intervista a Richard Chamberlain su Vanity Fair, lui 73 il compagno 53, sostiene che la differenza d'età ha iniziato a pesargli dopo i 60 anni...di essere monogamo e quindi geloso, ma ad una certa età di capire...insomma un quadro abbastanza realistico considerando la relazione trentennale ( 23, 43 all'inizio ). Nel complesso un'intervista triste, ma bisogna pur dire che lui ha oramai 73 anni...insomma inizia ad essere un capo da abbattere :kiss:

 

Ovviamente il vantaggio, non c'è bisogno di dirlo, sta tutto dalla parte del più giovane.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...