Jump to content

I'm a Girl Anachronism...


GirlAnachronism

Recommended Posts

GirlAnachronism

Un saluto a tutti voi.

Mi presento scrivendo le cose che amo che penso mi qualifichino più della mia età o del posto dove abito.

Amo l'arte figurativa e da un po' di tempo mi interesso anche di fotografia. Stimo artisti come Caravaggio, Magritte, Escher, Frida Kahlo, Lempicka, Klimt, Ertè, Alastair, Dorè, Modigliani, Chagal, Beksinski, Waterhouse, Rossetti, Millais, Friedrich, Giger, Turner, Degas, Collier, Matisse, Mirò, Van Dongen, Fussli, Bosh, Schiele, khnopff, Ensor, Balthus, Van Gogh, Laurencin e altri. La lista sarebbe lunghissima.

Apprezzo fotografi come Man Ray, Diane Arbus, Parke Arrison, Chema Madoz, Nobuyoshi Araki, Hakan.

Della storia del cinema trovo notevoli film come Freaks di Tod Browning, Fahrenheit 451 di Truffaut, Persona di I. Bergman , Hiroshima Mon Amour di A. Resnais, Dancer in the dark e Dogville di Lars Von Trier, Il pianeta delle scimmie di Schaffner e molti altri. Mi interesso anche al cinema orientale.

Amo disegnare e scrivere, adoro la poesia, la letteratura francese, le favole di Andersen e di Oscar Wilde, il teatro, la danza... Parlerò nella sezione libri dei miei gusti letterari prima che questo post diventi un monologo atroce. Ho diversi progetti artistico-letterari reali e virtuali e quest'anno spero di riuscire ad entrare al corso di scenografia all'accademia delle belle arti di Torino. Non sono appena uscita dal liceo ma ho 26 anni, per un po' di anni la mia vita è andata a rilento ma spero di recuperare alla grande.

Mi affascina molto la mitologia e la cultura degli Indiani d' America per cui nutro profonda stima. Da qualche tempo mi interesso di manga e graphic novel. Ascolto musica di generi diversi: classica, minimalista, gothic rock, new wave anni 80, dark wave, rock anni 70, prog rock, punk, post punk, gypsy punk, punk cabaret, folk, post metal, epic metal, alteranative rock, celtica..la lista di nomi dei gruppi sarebbe interminabile.

Spero di trovarmi bene

A presto e buona serata

Lascio l'indirizzo dei miei due blog: il primo è una parziale immersione nel mondo dei miei interessi e deliziose curiosità. Il secondo è un blog letterario e cliccando a destra sulla tag le mie opere potrete leggere alcuni miei scritti.

http://www.venditricedialmanacchi.splinder.com/

http://www.moulindesbureaux.splinder.com

Colgo l'occasione per invitarvi anche nel mio circolo culturale artistico-letterario a tema lesbo, venitemi a trovare.

L'albero di Eva

http://it.groups.yahoo.com/group/LalberoDiEva

giustolalberocomplete2yg6.jpg

Se non doveste leggere la newsletter usate questo link:

http://img130.imageshack.us/img130/8366/giustolalberocomplete2yg6.jpg

Link to comment
Share on other sites

Benvenuta!

Ci conosceremo meglio nelle sezioni Cinema e Libri, Arte e Cultura.

Peccato che tra i registi tu non abbia citato Wenders (il primo Wenders, quello tedesco) e Fassbinder, di quest'ultimo non dico il gay Querelle ma almeno il lesbico Le lacrime amare di Petra von Kant... :(

:ok:

Link to comment
Share on other sites

GirlAnachronism

Grazie ad entrambi per il benvenuto  :(

Isher devo ammettere che Wenders è un mio vuoto che dovrò colmare presto, ma chiaramente non ho citato tutti i film che adoro, ad esempio posso aggiungere L'enigma di Kaspar Hauser di Herzog, Metropolis di Lang, Parigi che dorme di Clair, Zelig di Woody Allen(Adoro Woody)

Fassbinder non l'avveo mai sentito, mi fa piacere che tu abbia gusti ricercati in campo cinematografico, potremmo scambiarci commenti e titoli per un arricchimento reciproco.

A presto

Link to comment
Share on other sites

 

Isher devo ammettere che Wenders è un mio vuoto che dovrò colmare presto,

 

Fassbinder non l'avevo mai sentito

 

Ah fortunata! Hai ancora due enormi meravigliose scoperte da fare!

Certo, ne parleremo insieme.

A presto e sentiti come a casa tua qui  :(

Link to comment
Share on other sites

GirlAnachronism

Ciao Nihil, grazie.. mi sembri un po' di parte eheheh :(

Vedo dal tuo blog che anche tu hai buoni gusti e tanto per metterla un po' sui ricordi d'infanzia anche io adoro La storia infinita, l'ho fatto vedere di recente alla mia cuginetta di 10 anni. Adoro anche la canzone di apertura dei Kajagoogoo, ricordi?

Mi farebbe piacere confrontarci sui nostri gusti musicali  :ok:

Link to comment
Share on other sites

 

Mi farebbe piacere confrontarci sui nostri gusti musicali  :P

 

parlare di musica e' una cosa

che adoro  :D

 

non capito quale canzone intendi

mi viene in mente quella di limhal

il cantante-> http://www.youtube.com/watch?v=--ZTrKPFwJc

(gran bello sgaione  :D:rotfl: )

 

ma

non ho presente se poi

i kajagoogoo abbian curato anche altre song

:no:

Link to comment
Share on other sites

Conosci waterhouse??!! :D

 

Tutti i gay dovrebbero amare Waterhouse.  :kiss: /me si sente la signora di Shalott...  ;)

 

Benvenutissima! :ok:

 

Per iniziare a condividere con noi le tue passioni, magari dai un'occhiata a questo e questo topic! :gh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...