Jump to content

Bioshock


kiba

Recommended Posts

Ho visto la pubblicità in tv e mi sono documentato su questo gioco che mi è parso favoloso...deve essere mio...ho già messo in moto gli ingranaggi per averlo...cavolo per...ha dei requisiti incredibili

 

0.jpg1.jpg2.jpg

 

Operating Systems:

Windows XP (with Service Pack 2) or Windows Vista

 

Minimum System Requirements:

CPU: Pentium 4 2.4GHz Single Core processor

System RAM: 1GB

Video Card: Direct X 9.0c compliant video card with 128MB RAM (NVIDIA 6600 or better/ATI X1300 or better, excluding ATI X1550).

Sound Card: 100% direct X 9.0c compatible sound card

Hard disk space: 8GB free space

 

Recommended System Requirements:

CPU: Intel Core 2 Duo processor

System RAM: 2GB

Video card:

DX9: Direct X 9.0c compliant video card with 512MB RAM (NVIDIA GeForce 7900 GT or better)

DX10: NVIDIA GeForce 8600 or better

Sound Card: Sound Blaster® X-Fi™ series (Optimized for use with Creative Labs EAX ADVANCED HD 4.0 or EAX ADVANCED HD 5.0 compatible sound cards)

 

Important Note: Game requires Internet connection for activation

 

 

tanta roba ma li vale tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

giusto...scussa saint^^ allora

 

 

trama:

 

E’ il 1960, l’aereo sul quale stai viaggiando precipita e si schianta in una zona imprecisata dell’Oceano Atlantico. Riemergendo dalle acque gelide ti ritrovi davanti una scena agghiacciante: intorno a te non ci sono che rottami infuocati, e nessuna traccia di altri superstiti. Poco lontano dalla zona dell’incidente vedi una strana torre che si staglia nera nella notte, illuminata dalla sola luna piena. Senza farti troppe domande la raggiungi a nuoto: dopotutto sei ancora in grave pericolo di vita. L’interno dell’edificio è ancora più strano e appariscente, con arredamenti lussuosi ed eleganti, pieno di statue, bassorilievi e strani slogan propagandistici. Ma non è il momento di perdere tempo. Al piano inferiore vedi una sorta di capsula sferica, che sembra l’unica via di uscita dalla torre. Entri e azioni la leva, ma solo per accorgerti che la capsula, o meglio la “batisfera”, non serve per andarsene, ma per scendere nelle profondità del mare, per scendere verso un’incredibile metropoli sottomarina che, nonostante si stagli maestosa davanti a te, fatichi ancora a credere possa essere reale. Benvenuto a Rapture.

 

 

Rapture è nata sulla base di un'utopia: raggruppare segretamente una comunità di menti illuminate in un luogo dove gli uomini intellettualmente inferiori (spesso chiamati “parassiti”) non potessero frenare la loro creatività o trarre vantaggio dalle loro fatiche. Un’oasi dove scienziati e artisti potessero dare vita alle loro creazioni senza essere imbrigliati da censura o principi morali. Ma il miliardario Andrew Ryan, l’uomo alla base di tutto il mastodontico progetto, non aveva tenuto conto che molti degli scienziati dei quali si era circondato erano addirittura più folli di lui. Folli come la loro principale scoperta: un sistema di rimappatura e potenziamento genetico basato su una sostanza ribattezzata Adam, la quale permette agli uomini di diventare più forti e acquisire poteri sovrumani ma che al tempo stesso crea dipendenza e porta verso un lento ma inesorabile decadimento dell’organismo. E proprio l’Adam, diventato presto anche una moneta di scambio, è all’origine dei più forti dissidi ai piani alti di Rapture, che presto degenerano come in una sorta di reazione a catena. Della grande utopia resta solo una città fantasma in macabro decadimento, piena di mutanti disposti ad uccidere chiunque per una piccola dose della controversa sostanza.

 

questo e altre informazioni le trovate qui

Link to comment
Share on other sites

grazie  :rotfl:

Ok, ora penso che questo gioco mi interessi e non poco.

Qualcuno che può darci opinioni personali perchè magari l'ha giocato in un'altra lingua c'è?

(tendo schifosamente a non spendere soldi se non ho almeno un paio di critiche sull'opera in questione XD)

Link to comment
Share on other sites

io ho provato la demo del gioco...e devo dire che sono rimasto folgorato....MIOOOOO!!!! è troppo bello...sia la grafica che il sound che tutto....VOTO 9 e 1/2

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
Guest Irish Dragon

E' per X360, no XBox :cry:

Comunque son già due volte che penso di volerlo provare e invece nada... sarà che sto in un periodo di "indifferenza" verso gli FPS, ma nonostante la trama interessante non mi acchiappa (come non mi acchiappano F.E.A.R, Gears Of War, Prey XD e l'imminente Cliff Barker's Jericho XD)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Questo gioco è favoloso, ho cominciato oggi il 2, l'1 l'ho finito tempo fa. La storia è mozzafiato!

 

"Andrew Ryan ti chiede: sei un uomo o uno schiavo?" :asd:

Link to comment
Share on other sites

Questo genere di giochi non mi piacciono proprio, ma la cosa peggiore è che dopo 5 min di movimento mi viene mal di testa x.X

 

Per me sbagliano le proporzioni o qualcosa del genere, vi faccio questa domanda:

 

Come è possibile che un corpo disteso per terra, visto dall'altro verso il basso, risulti più piccolo della dimensione dello schermo? x.X

Link to comment
Share on other sites

La visuale guardando in basso non presuppone mai che tu abbia la testa a 90 gradi verso il pavimento, così come accade nella realtà. Le proporzioni sono piuttosto reali.:kiss:

Link to comment
Share on other sites

Il primo Bioshock è un capolavoro, per me il miglior gioco del 2007, lo consiglio a tutti, visto che ormai costa anche poco!

Il 2 mi è piaciuto un po' meno, ma è pur sempre bello.

 

Darei rispettivamente 10 e 8.

E l'Infinite sembra aver ritrovato l'effetto "sorpresa" che tanto bene aveva trasmesso il primo!

 

:roll:

Link to comment
Share on other sites

Ho finito oggi il 2, secondo me, soltanto per la complessità dei dialoghi e la storia che c'è montata dietro, merita un bel 9.

Però bisogna prenderci un po' la mano, all'inizio può essere disorientante ma alla fine è veramente un ottimo gioco.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

il brutto di bioshock è che i controlli sono molto da console...

tolto quel piccolo scoglio il resto è ottimo per 1 e 2.

 

system shock 2 è il gioco migliore come controlli e gameplay...

 

purtroppo bioshock è stato semplificato per quanto riguarda gestione dell'inventario, iterazione con gli oggetti esterni, controlli... però ha una bella storia...

Link to comment
Share on other sites

Trovo che il primo Bioshock sia un capolavoro. Narrazione fantastica, con dei tocchi di classe difficili (quasi impossibili) da trovare in un videogioco. L'ambientazione, poi, è stupenda.

Il primo (e, presumibilmente, il prossimo Infinite) sono delle perle rare nel panorama videoludico odierno (che è abbastanza squallido).

Link to comment
Share on other sites

Io ho giocato anche al 2 ma non era nemmeno lontanamente paragonabile al primo, l'ho finito perché odio lasciare le cose a metà ma era proprio orrido XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Per ora ho giocato solo al primo capitolo..

Niente da dire (trama e ambientazione molto belli) e in generale

É un buon fps divertente..

 

SOLO CHE madonna se è ripetitivo.. Ogni capitolo sembra uguale

Al precedente e poi con le camere della vita non c'è neanche il problema

Di morire e schivare i colpi..

 

Poi non ho capito perchè la balestra è quasi l'arma piú micidiale del gioco! U.u

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
spottiesvirus7

ho giocato tutta la saga e devo ammettere che mi dispiace molto che Irrational Games abbia chiuso gli studi; mi sarebbe piaciuto un altro bioshock.

sempre meglio  di quelle software house che praticano un uso smodato del milking.

ma torniamo al gioco: il primo capitolo è stato veramente perfetto, secondo me uno di quei giochi che resterà un must per sempre, il secondo mi è piaciuto meno ma il terzo è stato veramente bello; forse anche un pelo sopra rispetto al primo sopratutto per la trama e per le texture che finalemte hanno sistemato ( non che prima facessero schifo però nel  terzo hanno fatto un salto di qualità enorme).

Edited by spottiesvirus7
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...