Jump to content

Addio a Gigi Sabani


moderncrusader

Recommended Posts

moderncrusader

Come avrete sentito, il conduttore - imitatore Gigi Sabani, ieri sera, è morto in seguito ad un infarto... Non sono il tipo che si lascia andare alle solite frasi di circostanza (quando è morto Merola sono stato tra i primi a dire che se ne era andato uno dei simboli più negativi di Napoli), ma quando ho letto la notizia ci sono rimasto veramente male... Speravo che tornasse a quei bei programmi estivi guidati da Jocelyn come "Il gioco dell'oca" o "Sette per uno" e invece dovremo aggrapparci solo ai ricordi...  :D

 

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2007/09_Settembre/05/sabani_morto.shtml

Link to comment
Share on other sites

Anche a me la notizia ha shoccato...non m el'aspettavo proprio.  :D La cosa che più fa rabbrividire è che si può morire improvvisamente  :D Che tristezza!

 

ps/ot ( Merola non è il simbolo più negativo di Napoli XD )

 

 

:D

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

si, è vero... una notizia del genere ti fa capire come la vita può riservarti delle brutte e inaspettate sorprese...

 

comunque, non ho detto che Merola è stato il più negativo, ma tra i più negativi...  :D

Link to comment
Share on other sites

mha...sara' cinica

ma onestamente..non mi ha toccato piu' di tanto

..forse la memoria mi inganna...ma non era lui

che fece scandalo perche' invischiato

in festini di sesso e coca?

 

cioe' se e' quello il motivo di un infarto

pe una persona che ha meno di 50 anni bho

un po' se la cerca eh  :D

 

bhu...potrei star piu' male

perche' ha un infarto il nonnino che abita al piano di sopra

piuttosto che per uno che spippa de coca

a iosa

:D

Link to comment
Share on other sites

non so come era finita la vicenda.. ma da quello che ho letto sull'ansa era stato scagionato e risarcito per i 13 giorni di galera.. quindi molto probabilmente non c'entrava niente con la corruzione dello spettacolo... non mi sembra che fosse immischiato in giri di coca pero....

 

comunque riposa in pace gigi :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ci sono rimasto male anche io :/

Stava spesso in tv negli anni della mia infanzia, inevitabilmente il suo ricordo mi porta indietro a quel periodo

 

Riposa in pace, Gigi

Link to comment
Share on other sites

..forse la memoria mi inganna...ma non era lui

che fece scandalo perche' invischiato

in festini di sesso e coca?

 

cioe' se e' quello il motivo di un infarto

pe una persona che ha meno di 50 anni bho

un po' se la cerca eh  :)

La memoria ti inganna. :gha: Niente droga, si parlava di un giro di vallette e generiche donnine allegre. Dal quale Sabani, dopo 13-14 giorni di immotivati arresti domiciliari, fu totalmente assolto e addirittura risarcito (peraltro con una somma ridicola, qualcosa come 13-14 milioni di lire). Se ci può essere un "motivo" per l'infarto, va ricercato nell'ingiusta condanna, il danno al'immagine e la conseguente crisi depressiva che colpì l'imitatore per un paio di anni dopo la triste vicenda.

Il servizio di stamane su Studio Aperto (che ho improvvisamente innalzato al rango di "telegiornale" per 3 minuti :rotfl: ) è stato particolarmente utile a capire questo risvolto della vita personale di Sabani.

Link to comment
Share on other sites

che sfiga però... arrivi a 54 anni, una carriera da urlo, ti puoi finalmente godere il meritato riposo... 

e ci parte l'infarto.. (magari aiutato da una sniffatina in più...)

poi chissà perchè c'è una sorta di sadismo nel destino, non colpisce mai chi dovrebbe essere colpito ...

Link to comment
Share on other sites

Piu' che il dispiacere per una persona che non c'è più,(ahime' son fatti inevitabili,prima o poi) anche io ci son rimasto male ma forse piu' che altro perche' ci si rende conto che il tempo inesorabilmente va avanti, con i suoi cambiamenti talvolta radicali. E il personaggio famoso che scompare si trova a rappresentare un tassello di cose che ci circondano e mai piu' torneranno come prima e forse è per quello che ci colpiscon piu' della morte di un vicino di casa. Muore una parte della nostra infanzia,una parte di ricordi che potevam rinfrescare rivedendo il tale personaggio ancora in azione nel nostro presente ricordandoci di quando lo seguivamo magari da piccoli, e che ora non torneranno mai più . E forse rappresenta il vero dolore per la morte, un dolore egoistico di non poter piu' provare il piacere nella compagnia e nell'interazione col defunto rispetto al dispiacere per il dolore e la paura che possa aver provato lui al momento del distacco. Alla fine soffriam sempre per noi.

Link to comment
Share on other sites

Io sono rimasta malissimo, quasi scioccata.

Gigi era, anzi è, perchè rimarrà per sempre un mito. almeno per me. Ma credo anche per molti altri.

Ho solo 18 anni ma mi ricordo benissimo da piccola le sue imitazioni di Baudo,Celentano,Andreotti (solo per citarne alcuni). Mi ricordo il suo GIOCO DELL'OCA con regista Jocelyn.

E' veramente troppo forte Gigi.

Mi dispiace davvero.

 

SEI FORTE GIGI!

Link to comment
Share on other sites

wow è vero, anche se gigi non si vedeva più da tanto tempo in tv, ha condotto delle trasmissioni che sapevano divertire e intrattenere allo stesso tempo.

ciao gigi

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho sempre sperato nel ritorno di quei programmi, bei ricordi della tv di un tempo.

 

Queste morti improvvise lasciano sempre spiazzati, come quella di Pavarotti, anche se era un attimo più avvisata dalla malattia.

 

Sono veramente dispiaciuta, nella sua vita ha dovuto lottare molto contro le cattiverie della gente.

Riposa in pace Gigi, e grazie.

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

Esatto! Quelle trasmissioni erano di un altro pianeta... Erano un qualcosa che facevano divertire, esattamente come Giochi senza frontiere... Quelli erano dei veri "reality game", perchè ti mettevano davanti persone comuni, che il giorno dopo sarebbero tornate alla normalità con qualche soldino in più in tasca... Che tragedia!! Ma perchè a nessuno viene in mente di riproporre quelle meraviglie della televisione?  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

E chi se le scorda le serate passate con RE PER UNA NOTTE... bellissimo in particolare  quando ospitò Mia Martini pochi giorni prima che anche lei morisse, nell'oramai lontano 1995. Avevo 15 anni!  :(

E OK IL PREZZO è GIUSTO? Là ne avevo forse 5, o 6... questi lutti ci fanno prendere atto prepotentemente di quanto certe cose del passato siano, nostro malgrado, capitoli chiusi. Che non torneranno mai più.

E tutto diventa nostalgia col tempo...

 

Arrivederci Gigi!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

La memoria ti inganna. :( Niente droga, si parlava di un giro di vallette e generiche donnine allegre.

 

davvero?  :(

 

"Conduttore televisivo in Mediaset e RAI (da La sai l'ultima? a Stasera mi butto, da I fatti vostri a Domenica In), imitatore, cantante, indagato nel '96 per vicende di corruzione e cocaina nello spettacolo, Sabani ha attraversato i Novanta con la sua figura alta e imponente."

 

anche io ho sofferto

di depressione e crisi

nervose ma il dottore mi disse

che il mio cuore pompa come la ferrari  :ok:

 

mi vien piu' facile da credere

che uno schiatti d'infarto

perche' tira di bamba

piuttosto che perche' sia depresso

 

per il resto non mi riguarda

se avesse o no il vizio per la coca

per il quale non puo' esser condannato

da una giuria

perche' giustamente

son affaracci suoi

 

ma posso anche non meravigliarmi

se ci rimane?  :(

 

posso ricordarlo per il tempo che puo' avermi

divertito

con i suoi programmi

e posso esser dispiaciuto

perche' aveva delle considerevoli qualita' artistiche

 

ma il mio cordoglio

si ferma giustamente

li'  :ok:

Link to comment
Share on other sites

CI sono rimasto male, si. Lo trovavo simpatico, ma niente di che, non ero certo un fan. Comunque se veramente non fece niente ai tempi della "prima vallettopoli" è stato veramente ingiusto il trattamento riservatogli. Mentre i protagonisti della nuova vallettopoli sono piu famosi e rispettati di prima. Ah, e pagati :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...