Jump to content

[Film] Disturbia


Final_Dream

Recommended Posts

Visto che nessuno ha aperto una discussione riguardo questo film(o almeno credo), allora la apro io XD

 

disturbiada5.jpg

 

Genere: Thriller

Regia: D.J. Caruso

Cast: Shia Labeouf - Kale; David Morse - Turner; Sarah Roemer - Ashley; Aaron Yoo - Ronnie

Trama: L'appena diciassettenne Kale è rimasto traumatizzato dall'improvvisa morte del padre, picchia un professore, e viene messo agli arresti domiciliari per tre mesi. Dopo vari tentativi futili di ammazzare la noia (videogiochi, televisione spazzatura, "modellismo"), altro non può fare che appostarsi alle finestre di casa sua e spiare il vicinato. Se inizialmente le sue attenzioni ricadono sulla nuova, e naturalmente bellissima, vicina di casa, ben presto si accorge che anche il signor Turner è ugualmente interessante... pur se per altri motivi: possibile che sia proprio lui il serial killer di cui parlano alla TV?

 

Fonte: http://filmup.leonardo.it/disturbia.htm

 

Cosa ne pensate di questo film?Io l'ho visto e mi è piaciuto molto, nonostante sia stato ripreso da "La finestra sul cortile"...e devo dire ceh Shia Labeouf(Kale) mi attira assai, e ne ignoro il motivo O.ò. Comunque è sicuro che non spierò mai i miei vicini XD

Link to comment
Share on other sites

Mi è piaciuto abbastanza, naturalmente non è un Hitchcock, ma comunque migliore di altri film del genere. L'attore, come in Transofrmers, mi è parso piuttosto bravo.

Link to comment
Share on other sites

è veramente bello, non è la finestra sul cortile, questo no, c'è moooolta più azione, però merita... non pensavo che il remake di un film che adoro potesse piacermi e potesse esser tirato su così bene.

Poi il fatto che lui sia bloccato per gli arresti domiciliari e non per essersi rotto una gamba, il modo in cui 'perde' tutto ciò che può fare in casa essendo costretto a rivolgere le sue attenzioni all'esterno e il poliziotto cugino del professore sono trovate che lo rendono comunque molto realistico e molto scorrevole.

Link to comment
Share on other sites

Visto settimana scorsa!

 

Sostanzialmente è un thriller ma per alcuni abbondanti minuti è una commedia giovane, realistica e alla mano. Il protagonista ha un suo perché. Più di un suo perché...

Link to comment
Share on other sites

Sarò controccorente, ma è a me non è piaciuto molto. La pubblicità lo presenta come un film che sa trasmettere tensione agli spettatori, dando loro una scarica di adrenalina. A me ne ha data ben poca, se escludiamo gli ultimi tranta minuti. Alcune parti del film mi hanno anche annoiato.  Tuttavia,ho trovato  interessante e realistica la rappresentazione dello frustrazione a cui lo conduce la noia : alla fine, per non dare di matto, il protagonista comincia a spiare i vicini, come ultimo passatempo possibile.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

il film di per sè è ben fatto, pochi i momenti di noia, nonostante l'impressione di déjà vu, data dall'essere un remake,  tiene alta la tensione fino alla fine, dando l'occasione di fare almeno un paio di salti sulla poltrona. Cosa di non poco conto se si considera che è lontano anni luce dagli splatter-movies che infestano le sale cinematografiche in estate.

Shia LeBouf conferma la grande capacità che possiedono i talent-scouts di Disney Channel, nell'individuare talenti in erba.

Link to comment
Share on other sites

Bello! *___*

 

Non annoia per niente e non è uno di soliti stupidi thriller. Inizialmente leggendo la trama di questo ragazzo chiuso in casa agli arresti ecc, ho pensato. che palle, mo questo che terrà da fare, tutto il film in un unico amibiente?! E invece, mi son dovuto ricredere. Lo consiglio :P

 

ps, e poi il protagonista non è niente male  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...