Jump to content

Rimanere nascosto o fare CO?


Final_Dream

Recommended Posts

Come da titolo il problema è questo: avrei intenzione di dire ai miei genitori che sono omosessuale. Ma dopo alcune riflessioni(che ovviamente si sono dimostrate quasi del tutto inconcludenti), sono da capo a dodici...e quindi voi che sicuramente avete più esperienza di me magari mi date qualche buon consiglio  :cry:. E' da circa un anno che ho la certezza di essere gay, e più il tempo passa più la situazione in famiglia degenera...credo infatti che mio padre sospetti qualcosa, visto che quasi ogni giorno mi chiede come và a ragazze e si è persino ridotto a fare battutine idiote -.-(es. mi  metto a mangiare le patatine e mi dice: sono buone eh?E tira fuori la lingua...no comment); come non bastasse, appena si sente qualcosa ai tg come i gay pride prima si lamenta dicendo che andrebbe lì in mezzo con il lanciafiamme a dare fuoco a tutti, poi mi guarda e mi dice che se divento omosessuale non devo proprio presentarmi alla porta di casa  :cry:. Riguardo mia madre, tempo fa, quando credevo di essere bisessuale glielo confessai, diciamo che l'aveva presa abbastanza bene ma spera sempre che mi fidanzi con una ragazza. Ora, il fare minaccioso e intimidatorio di mio padre mi fa desistere da aprirmi con loro, inoltre ci si mette il dispiacere che potrebbero avere qualora glielo dicessi...e a me farebbe anche abbstanza male nei loro confronti nonostante so che devo accettarmi per come sono. Cosa dovrei fare?Purtroppo sò che non c'è una soluzione perfetta che equilibri il tutto ma...sono disperato XD help  :cry: Grazie anticipatamente a tutti  :D

Link to comment
Share on other sites

allora...secondo me non esiste un modo indolore per fare CO...è vero..i genitori prima o poi si abituano all'idea..sempre se non fanno come a una mia amica che hanno cacciato di casa e diseredata...o come con me che sanno ma fanno finta di nulla...ora...anche i miei facevano e fanno tuttora questo genere di discorsi....prova a sondare il terreno...vedere che ti dicono...

Link to comment
Share on other sites

Oddio ancora non sono maggiorenne quindi non possono cacciarmi di casa(o almeno lo spero  :cry:)...comunque da quello che ho capito qualcosa sospettano solo che fino adesso non m'hanno detto nulla  :cry:

Link to comment
Share on other sites

beh...allora è un'altro discorso...

 

comunque pensaci bene prima di decidere se dire o no...pensa come potrebbero reagire i tuoi...solitamente il padre è quello che la prende peggio....

 

e se vuoi un opinione di un cretino non dare allo discorso "ti vogliamo bene uguale" io so per esperienza personale che non sempre è vero...

 

comunque documentati...digli che esiste l'agedo e altre associazioni...insomma..non farti cogliere impreparato...sii pronto a rispondere a tutto quello che potrebbero dirti

Link to comment
Share on other sites

Fossi in te lascerei calmare le acque almeno finche tuo padre non la smette di fare battute, magari potresti inizialmente iniziare a difendere la comunità gay quando ne parlano male, non schierandoti dalla parte, ma parlando in maniera semplicemente umana. Però aspetta a dirgli di te, almeno fino a quando non sarai sicuro che se ti buttano fuori di casa hai un posto dove andare, perchè ti assicuro che potrebbe capitare benissimo, anche se non conosco i tuoi genitori.

Link to comment
Share on other sites

Si si ho già chi mi ospita qualora dovessero cacciarmi di casa  :D; ma a parte gli scherzi non credo siano capaci di questo  :D. Riguardo il fatto di difendere la comunità gay già c'ho provato un milione di volte, mia madreè abbastanza convinta del fatto che l'omosessualità è un evento naturale ma con mio padre ho proprio l'effetto opposto, ho scoperto anche che spia nella cronologia di IE(ma tanto di nascosto uso firefox  :D), e una volta che mi ha visto cancellare la cronologia mi ha detto che sapeva comunque come vederla(lì mi sono spaventato)!Non ho la minima idea di come agire.

Link to comment
Share on other sites

Accidenti, questo dubito comunque che possono farlo per legge sai? Tu potresti farti un tuo account personalizzato su windows e metterlo protetto da password cosi sei sicuro che loro non possono entrare a leggere gli affari tuoi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

credo infatti che mio padre sospetti qualcosa, visto che quasi ogni giorno mi chiede come và a ragazze e si è persino ridotto a fare battutine idiote -.-(es. mi  metto a mangiare le patatine e mi dice: sono buone eh?E tira fuori la lingua...no comment); come non bastasse, appena si sente qualcosa ai tg come i gay pride prima si lamenta dicendo che andrebbe lì in mezzo con il lanciafiamme a dare fuoco a tutti, poi mi guarda e mi dice che se divento omosessuale non devo proprio presentarmi alla porta di casa  :rotfl:. Riguardo mia madre, tempo fa, quando credevo di essere bisessuale glielo confessai, diciamo che l'aveva presa abbastanza bene ma spera sempre che mi fidanzi con una ragazza.

 

Tira fuori la lingua?? ahahahah

oddio un padre così (a parte gli scherzi) non lo vorrei manco morto...e per di più pure detective privato...bah... *_*

mi pare ovvio il fatto che tua mamma gli abbia già accennato qualcosa...il suo è un comportamento troppo accentuato...ma se spera che facendo così tu "rinsavisca" e diventi improvvisamente etero avrà una cocente delusione...eheh

perdonami ma devo sdrammatizzare un po' perché la situazione che hai in casa è pesante e abbastanza simile alla mia...

per questo per ora non ho ancora intenzione di dirgli niente...e lo consiglio anche a te...i tuoi (in particolar modo tuo padre) non sono assolutamente predisposti ad un dialogo e ad una confessione del genere...aspetta...dammi retta... :D

Link to comment
Share on other sites

Si si ho già chi mi ospita qualora dovessero cacciarmi di casa  :D; ma a parte gli scherzi non credo siano capaci di questo  :rotfl:. Riguardo il fatto di difendere la comunità gay già c'ho provato un milione di volte, mia madreè abbastanza convinta del fatto che l'omosessualità è un evento naturale ma con mio padre ho proprio l'effetto opposto, ho scoperto anche che spia nella cronologia di IE(ma tanto di nascosto uso firefox  :D), e una volta che mi ha visto cancellare la cronologia mi ha detto che sapeva comunque come vederla(lì mi sono spaventato)!Non ho la minima idea di come agire.

 

Omg, cancella sempre e cmq cake cookie e cronologia, con FF ti basta fare ctrl + shift + canc, ti apre una finestra e da li puoi cancellare tutto. Ti consiglio anche di dare un occhiata al registro di sistema, da quanto ho capito ie o ff lasciano roba pure la... (per farlo da start - esegui - regedit - poi vedi un po' tu ..)

Tornando IT io non proverei mai a fare CO con i tuoi  :D:no: :P

Link to comment
Share on other sites

Io tenterei di riparlare con la mamma, aggiornandola sul passaggio da bsx a gay, e vedere cosa ne pensa, e se è il caso di dirlo al papà, o è meglio aspettare un pò.

 

 

:D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

allora

cosa ti posso dire?

io l'ho fatto con mia madre ma solo perchè alla fine sapevo che mi avrebbe capito

qui in casa non è cambiato molto in realtà

però so che lei c'è se ho bisogno

mio padre non vive con me e so con certezza che non capirebbe

anzi

non solo mi parla sempre di ragazze in modo insistente ma una volta mi ha proposto addirittura di andare a puttane insieme

fai te

una cosa vergognosa

cmq sappi che devi esserne convinto

e soprattutto devi essere pronto a tutto

non tutti capiscono

di me lo sa solo mia madre per adesso

nemmeno dei miei amici mi fido

e non voglio restare solo

lo sono già troppo

se vuoi contattami su msn

felzio86@hotmail.it

ciao

Link to comment
Share on other sites

che dirti io non l'ho fatto e mai lo farò anche se sono sicuro che mamma l'abbia capito da un po ..... ma io ho 50 anni e mamma 76. Seia ancora minorenne aspetta un po stai sulle tue e se vannoo decisi di di si se invece è come ora aspetta intanto ti cerchi la tua indipendenza anche economica e poi vedi  almeno aspetta fino alla maggiore età e facci sapere

Link to comment
Share on other sites

Scusate se arrivo in ritardo ma per vari problemi non mi son potuto connettermi, comunque: grazie a tutti delle risposte avete chiarito alcuni dubbi di un ragazzo disperato! :(. Comunque l'atmosfera è sempre la stessa, ma oggi litigando con mio padre riguardo faccende domestiche ( :)), mi ha urlato contro che devo andare a fiche  :((cosa che, avrete capito, non c'entra nulla con l'oggetto del litigio)...avrà capito allora? :gha:

Ancora grazie pe le risposte siete meravigliosi  :)

Link to comment
Share on other sites

credo infatti che mio padre sospetti qualcosa, visto che quasi ogni giorno mi chiede come và a ragazze e si è persino ridotto a fare battutine idiote -.-(es. mi  metto a mangiare le patatine e mi dice: sono buone eh?E tira fuori la lingua...no comment); come non bastasse, appena si sente qualcosa ai tg come i gay pride prima si lamenta dicendo che andrebbe lì in mezzo con il lanciafiamme a dare fuoco a tutti, poi mi guarda e mi dice che se divento omosessuale non devo proprio presentarmi alla porta di casa  :gha:. Riguardo mia madre, tempo fa, quando credevo di essere bisessuale glielo confessai, diciamo che l'aveva presa abbastanza bene ma spera sempre che mi fidanzi con una ragazza. Ora, il fare minaccioso e intimidatorio di mio padre mi fa desistere da aprirmi con loro

 

Io inizierei con il chiedere a tua madre se si è tenuta per sé il tuo segreto... perché se lo ha fatto, rinunciando a confidarsi & consultarsi con la persona con cui condivide i sentimenti & progetti più importanti della sua vita, direi che il dialogo nella vostra famiglia sta messo piuttosto male. :(

Situazione messa male però non vuol dire inamovibile, le cose possono cambiare e in meglio, basta volerlo. :(

Link to comment
Share on other sites

i commenti di tuo padre mi fanno intuire sia una persona assolutamente povera di spirito... mi fa una gran pena.

non fare coming aut.

non se lo merita.

fallo solo con la mamma se proprio ti fidi di lei  .. ma non con tuo padre... perche' se quello che hai scritto e' vero come minimo ti manda subito a praticare rugby o boxe e ti spedisce alla piu' duara accademia militare.. sempe dopo una sana seduta di due anni dallo psichiatra (e se se lo sceglie lui stai certo si trattera' di un omofobo).... quindi stai attento a quello che fai. il coming out e' bello SOLO se i genitori sono all'altezza... se sono poveri di spirito lascia stare.... dillo ad amici, amiche o a tua madre... dovresti gia' esserne fiero.

Link to comment
Share on other sites

Spero proprio che mia madre non abbia parlato, ma d'altronde so che è un rischio...

Mio padre diciamo che all'accademia mi ci manderebbe,dallo psichiatra no, e rovineremmo i rapporti per sempre(non che adesso siano sto gran che)...è che mio padre è molto ambiguo, nel senso che non si possono prevedere mai le sue reazioni, a volte si comprota in un modo, a volte in un altro.... :roll:

Link to comment
Share on other sites

Mio padre diciamo che all'accademia mi ci manderebbe,dallo psichiatra no, e rovineremmo i rapporti per sempre(non che adesso siano sto gran che)...è che mio padre è molto ambiguo, nel senso che non si possono prevedere mai le sue reazioni, a volte si comprota in un modo, a volte in un altro.... :roll:

 

Uhm, ma allora non è escluso che potresti invece conquistare la sua stima proprio affrontandolo con un coming-out provocatorio... Il coraggio dimostrato potrebbe farti apparire ai suoi occhi come un "uomo con le palle", nonostante il disappunto di saperti gay... E allora, visto che non rischi l'accademia né lo psichiatra, continuare a tacere per mantenere i rapporti sul mediocre ne vale veramente la pena?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il mio consiglio è molto semplice, prima di dirlo ai tuoi, devi avere i piedi ben saldi , devi essere forte e sicuro.

Non fare Co con leggerezza, fallo preparandoti al peggio, così non prenderai batoste.

Comunque a tuo padre eviterei di dirlo,e a tua madre solo se ti fa star male non poter condividere con lei la tua vita...

Io aspetterei...Ciau!

Tommi

Link to comment
Share on other sites

Condivido quanto detto dagli altri... aspetta a fare CO e soprattutto non farlo con tuo padre per il momento, tanto non capirebbe e rovinereste i rapporti per sempre. Tanto vale lasciarlo nel dubbio.

 

Il fatto che ti facci ale linguette mentre mangi le patatine comunque è simpatico!!! Diciamo che è un tipo strano!!!! :)

Link to comment
Share on other sites

allora... tuo padre è il vero problema... le madri sono sempre più buone e protettive e sanno ascoltarti meglio... anche se  io l'ho avuta per poco so cosa vuol dire parlare con una mamma...

io lascierei la situazione com'è per un pò di tempo... anche mio padre a volte mi chiede... "ma le ragazze?"... io non so che dirgli e finisco sul vago insospettendolo sempre di più... anche se, dopo aver letto i miei diari, sa che sono gay, spera ancora il contrario... ne sono certo...

A me non importa di quello che pensa...

Abbiamo tutti il diritto di amare e di scegliere le persone giuste da rendere custodi del nostro cuore...^^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...