Jump to content

Consiglio cellulare


Louis

Recommended Posts

Devo comprare un cellulare ma non me ne intendo assolutamente. Sarei orientato verso un nokia, essendo ormai abituato, e mi piacerebbe un'apertura a conchiglia. Come requisiti, a parte l'affidabilità etc, vorrei un'ottima fotocamera e che non sia orrendo, però non m'interessa il lettore mp3.

Link to comment
Share on other sites

per consigliare un cellulare devi dire innanzitutto quanto vuoi spendere, poi devi scegliere una categoria :- smartphone e palmari: con schermo grande e sistema operativo windows mobile oppure symbian, adatti per musica/video e programmi vari (mi sembra che non è il tuo caso)- UMTS per navigare in internet velocemente, e fare videochiamate- normali cellulari non UMTS e non smartphone ma che in compenso hanno una buona fotocamera e molte funzioni (ad es. sony K750 e successivi)cellulari che comprendono tutti e 2 questi aspetti sono i NOKIA N70 e successivi, ma non hanno l'apertura a conchiglia....  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Non ho un budget, ho messo in conto che per un buon telefono non si spende poco. Tra le caratteristiche non ho idea, potrei dire che mi basta la terza opzione ma per me è arabo. Ero indeciso tra 6290. N93, N76 e 7390. ma se c'è di meglio ben venga.

Link to comment
Share on other sites

N93 mi piace tantissimo ma il punto debole di tali cellulari sono le cerniere che prima o poi a forza di ruotarlo si rompono, com'è successo ad un mio amico con uno simile ma marcato LGper questo io preferisco cellulari tutti d'un pezzo, (quelli che non si aprono) :kiss:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

N93 mi piace tantissimo ma il punto debole di tali cellulari sono le cerniere che prima o poi a forza di ruotarlo si rompono, com'è successo ad un mio amico con uno simile ma marcato LG

per questo io preferisco cellulari tutti d'un pezzo, (quelli che non si aprono)  :rotfl:

op uso solo quelle anche per il fatto della reperibilità.... le cerniere a volte non fanno bne contatto....

se vai sul sito nokia c'e il configuratore e li puoi confrontarli

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Stavo proprio per consigliarti l'N80, un telefono davvero ottimo capace di ottime fotografie. Non ce l'ho personalmente, ce l'ha un mio grande amico e lo uso spesso. Il display è bello grande e luminoso, le funzionalità molteplici e ha anche il comodo adattatore per collegare il cellulare ad un paio di auricolari generici o ad un impianfo Hi-Fi/Hi-Fi-Car.

 

Il 6555 lo conosco poco ma della Nokia non mi sono mai piaciuti quelli a conchiglia.

 

Divergendo un attimo da questa marca, io ho un Motorola RAZR V3xx. Mi ha incuriosito il design di questo telefono, l'ho acquistato su Internet a 199 Euro ad Aprile scorso e mi trovo tutt'ora perfettamente. Il bluetooth garantisce ottime prestazioni, la fotocamera è discreta (niente a che vedere con quella del K750i che avevo prima; quella era un altro pianeta). Il display è ampio, con un'ottima risoluzione di 320x240 e colori davvero brillanti. Togliendo il firmware TIM e installandoci l'originale Motorola devo dire che è un telefono assolutamente perfetto, che si distacca tantissimo dal V3/V3i.

 

Oppure, puoi orientarti sugli ottimi Sony Ericsson. Ma, per questi ultimi, passo la palla ad altri dato che recentemente non ho monitorato l'evoluzione del mercato :love:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...