Jump to content

50enne confuso


maskio50enne

Recommended Posts

maskio50enne

ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho un problema fino a poco tempo fa ero etero ora da qualche anno ho scoperto di essre attratto dagli uomini ed ho delle fantasie da passivissimo, che fino ad ora sono rimaste solo fantasie, non so che fare ed ho paura. chi mi può consigliare? grazie :bah:

Link to comment
Share on other sites

... Per prima cosa potresti raccontarci meglio la tua situazione attuale: sei sposato? Hai dei figli? Da quando provi queste fantasie? ecc...Il mio consiglio più grande è quello di fare chiarezza con te stesso, capire se è una semplice fantasia erotica momentanea o in realtà sei sempre stato così, ma non lo hai mai accettato, o lo hai represso...Credo comunque che in queste pagine di forum troverai diversi spunti di riflessione e diverse occasioni di confronto che ti permetteranno di far maggior luce sul momento che vivi, e di accettarti più serenamente... D'altronde, qui, noi tutti abbiamo passato quello che stai vivendo in questo momento :bah:

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto di parafrasare la tua risposta:mi piacciono anke i maski ma la mia paura maggiore è di essere scoperto... quindi sono single e sono ancora attratto dalle donne.Dopo questo giochetto di frasi vorrei che tu, senza prenderla sul personale o sentirti offeso nel tuo orgoglio maschile, mi rispondessi alle seguenti domande:1.perchè sei ancora single? Quali sono i motivi per cui in tanti anni di rapporti (anche sessuali) con donne non sei mai riuscito a creare un rapporto stabile, proiettato anche in un progetto e in una vita coniugale futura?2.Dici di essere attratto dalle donne; ma sei sicuro di quello che dici o è semplicemente un autoconvinzione dettata dalla paura o non accettazione della propria omosessualità (o bisessualità per chi ci crede...)? Spero che queste domande ti possano essere utili. (Di strada per capirti ne devi fare ancora tanta... e non sarà così facile e indolore -l'ho vissuta anch'io:)- )Spero che tu possa capire quello che sei, etero, omo, o bisex che sei...Buona fortuna :bah:

Link to comment
Share on other sites

Da quel che mi sembra di capire, caro 50enne confuso, richiedi aiuto e consiglio non perché ti fai delle pippe mentali su quello che sei o non sei, etero, bi o omo (a proposito, io all'esistenza dei bisex ci credo, anche se non stanno simpatici alla maggior parte dei gay...).Non starò quindi qui a discuisire sul perché non ti sei sposato, o sul fatto che le tue fantasie possano essere temporanee oppure no... perché una fantasia temporanea avrebbe meno diritto di una costante ad essere soddisfatta? Se è una fantasia che non fa male a nessuno, realizziamola sempre e comunque, che diamine!Semplicemente, da quel che capisco, è che a un certo punto della tua vita hai deciso che era ora di provare l'immensa gioia di prenderlo tutto dentro anche tu, e siccome sei arrivato alla tua bella età senza averci mai pensato seriamente, adesso ti domandi: come fare senza essere scoperto?Normale: tutti quanti, quando abbiamo cominciato, ci siamo sentiti vulnerabili, spaventati dall'idea di fare un errore irreparabile.Che posso dirti? Dipende da quanto grandi siano le tue paranoie.Mi spiego: una volta in un forum ho dialogato con un ragazzo che diceva di sentirsi "isolato" e voleva incontrare altri gay adatti alle sue preferenze (sto parlando, ovviamente, dell'ambiente "bear"). Io, per aiutarlo, gli ho dato l'indirizzo di una sauna in una città che distava dalla sua almeno più di 100 km....... e lui mi ha risposto che aveva paura di andarci, perché, se per caso qualcuno che conosceva lo vedeva passare di là, avrebbe dovuto giustificare la presenza in quella zona (che evidentemente, per lui, tutti conoscono per essere un covo di froci, anche se là attorno ci sono uffici, negozi e aziende di tutti i tipi!).Tu sei uno che ha problemi del genere? Spero di no, perché allora il consiglio che ti do io per provare per la prima volta l'estatico e immenso piacere di venire penetrato da un altro uomo, è quello di andare in una città che non è la tua, se possibile, recarti in una sauna gay, piazzarti in un camerino con il culo all'aria ben lubrificato e provvisto di preservativi, e attendere la buona sorte... (se poi pensi che sono meglio altre tecniche seduttive, tanto meglio! Vedi un po' tu.... ).Sono sempre disponibile per ulteriori chiarimenti....

Link to comment
Share on other sites

Può darsi, perché no? In fin dei conti, nel mondo dei forum e delle chat è tutto virtuale, quindi può essere finzione, menzogna... io comunque, non potendo saperlo, ho ritenuto giusto partire dal presupposto che il post nascesse da un bisogno reale e non da uno che magari vuole "giocare a fare il frocio" o che so altro.Staremo a vedere cosa ci dice il nostro amico....

Link to comment
Share on other sites

..e non disse nulla.

 

comunque concordo con chi ti dice di provare, magari spontandoti un pò di km dalla città in cui vivi.

del resto penso che nessuno possa esserne così certo senza aver mai toccato con mano cosa prova.

Link to comment
Share on other sites

sono single ancora sono attratto dalle donne ma mi piacciono anke i maski ma la mia paura maggiore è di essere scoperto.

 

 

A 50 etero ma ancora single?

hai paura di essere scoperto, questo vuol dire che ogni tanto frequenti qualche uomo?

cmq ci sono molti casi di persone che scoprono (o riconoscono di esserlo) di essere gay in eta' adulta, quindi nulla di grave o di insolito.

Segui il tuo istinto e tieni conto del rispetto verso qualche eventuale tua frequentazione femminile.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sì,secondo me l'unica cosa che potresti fare è provare in prima persona... magari poi scopri che la tua era solo una fantasia,ma nella realtà non ti piace affatto il rapporto sessuale con un uomo! chi lo sà? tentar non nuoce XD

Link to comment
Share on other sites

Non credo esista  nulla di più utile della prova vera e propria! Se hai paura di essere scoperto, vai un week-end in una città lontana dalla tua dove magari ti senti più tranquillo e se l'idea di una sauna, un cruising qualunque ti spaventa... cerca su internet un accompagnatore, ne trovi di professionisti sul web! Certo non è il massimo pagare, ma immagino che a 50 anni certe paure siano ben più radicate e difficili da affrontare rispetto ad un ventenne... e alla fine via, non c'è nulla di male! Come prima volta può andare, ti vivi ogni tua fantasia... e dopo avrai modo di riflettere meglio su tutto.

In bocca al lupo!  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...