Jump to content

Le sorprese sgradevoli


Lexie88

Recommended Posts

Prima di tutto hello di nuovo a tutti...torno dopo una luuunga assenza dal forum ... cmq procedo a raccontarvi un pò quello che è successo negli ultimi tempi..Questo dicembre ho fatto coming out con le mie ex amiche del liceo...sembrava fosse andato tutto liscio e per i primi tempi è stato effettivamente così,nonostante la lontananza 1 a roma 1 a milano e io a venezia le cose andavano davvero bene,potevamo parlare io delle mie storie loro delle loro...non sembrava manco vero che fosse filato tutto così liscio.Quest'estate abbiamo programmato una vacanza tutte insieme in Spagna,Madrid e Barcellona.Dopo un paio di uscite serale son cominciati i commenti negativi "ci sono troppi gay" "non è possibile che siano così tanti" "brutti froci" fino ad arrivare al commento "andrebbero ghettizzati" e al pessimo "no voi lesbiche avete un bagno apparte...quello degli handicappati" tutti questi commenti detti tra l'ironico il sarcastico e il serio...insomma immaginate un pò la mia reazione al ritorno dalla Spagna.Ora come ora non so come fare , c'ho già litigato per le loro battute e la loro risposta è stata un "ma noi scherziamo" ma nonostante i miei numerosi richiami e i miei "mi da fastidio" non se lo son fatto passare per la testa , consigli , idee?

Link to comment
Share on other sites

oddio, in effetti commenti di questo genere detti di continuo danno davvero noia, sarcastici o meno...credi che pensino seriamente quello che dicono? Nel tal caso è un gran problema, ma se scherzassero e basta puoi insistere nel far loro notare che a te dà veramente fastidio...dipende da come la intrendono loro...

Link to comment
Share on other sites

Oddio che situazione.. se lo fanno solo per scherzare sono poco carine ma almeno potresti provare a dirgli più seriamente quanto ti da fastidio e che se ti vogliono bene non possono continuare a dire ste cose anche se scherzano..se lo dicono sul serio bhè..hai un bel problema..lasciale perdere

Link to comment
Share on other sites

Proprio poco tempo fa mi sono ritrovata a far notare ad un conoscente che lo scherzo va bene ma due sono le cose basilari da capire quando si scherza:

 

1) lo scherzo è bello quando dura poco

2) bisogna avere l'intelligenza di capire quando è ora di smetterla.

 

Non credo che sentirò altri commenti del genere da lui.

 

Capisco benissimo che ti dia fastidio, quando mi trovo in mezzo a discorsi simili mi incavolo mostruosamente, provo un moto incontrollabile di rifiuto ed insofferenza quando sento certe cose. Chissà forse in una vita precedente sono stata omosessuale e mi sono portata dietro la rabbia delle persecuzioni :kiss:

Link to comment
Share on other sites

se io avessi un'amica obesa e non facessi altro che sparare malignità sulle persone grasse tutto il tempo che sto con lei, alla fine avrebbe ragione e motivo di mandarmici in definitivaecco la soluzione al tuo problema

Link to comment
Share on other sites

Guest Saturnino
Proprio poco tempo fa mi sono ritrovata a far notare ad un conoscente che lo scherzo va bene ma due sono le cose basilari da capire quando si scherza:1) lo scherzo è bello quando dura poco2) bisogna avere l'intelligenza di capire quando è ora di smetterla.Non credo che sentirò altri commenti del genere da lui.Capisco benissimo che ti dia fastidio, quando mi trovo in mezzo a discorsi simili mi incavolo mostruosamente, provo un moto incontrollabile di rifiuto ed insofferenza quando sento certe cose. Chissà forse in una vita precedente sono stata omosessuale e mi sono portata dietro la rabbia delle persecuzioni  :bah:
Quoto la mia amica...visto che i commenti erano per me ;-)e a te dico:"Mandale a Cag**e ste str***e!Scusate ma quando ci vuole ci vuole!
Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

cosa devi fare?? mandale affanculo.... non hanno rispetto...e se non vogliono capire neanche dopo che glielo hai chiesto...e detto...non reputarle neanche amiche...

Link to comment
Share on other sites

Mantieni per un po' la linea "mi dà fastidio" e poi allegramente mandale.Presupposto base dell'amicizia è il rispetto... nulla le costringe a pensarla in modo diverso da te, ma non possono deliberatamente prendersi gioco di un'amica... l'esempio dell'obeso di ROJ calza molto bene

Link to comment
Share on other sites

La cosa odiosa del tuo racconto è come al solito la totale intima piattezza delle persone. La pochezza.. l'ipocrisia. Scommetto che non hanno beccato un cz in spagna :asd:Di solito è per insoddisfazione personale che ci si rivale sull'energia altrui. :vomit:with love.

Link to comment
Share on other sites

Scommetto che non hanno beccato un cz in spagna
Infatti il motivo scatenante i vari commenti era che quando uscivamo la sera per andare a locali io beccavo e loro no "ahhhh disastro ahhh ma come può essere" isomma il motivo scatenante è stata la loro insoddisfazione questo però non giustifica determinati commenti secondo me, e riproveri 1 rimproveri 2 poi ti interroghi seriamente se dietro quei commenti non si nasconde almeno un pò di verità e che il loro essere apparentemente open minded è appunto questo solo apparenza.
Link to comment
Share on other sites

Bhè sai si fa presto a dire: "Ahhh io sono di vedute larghe!" bisogna vedere poi all'atto pratico. Nel tuo caso probabilmente è l'invidia che fa parlare le tue pseudo amiche

Link to comment
Share on other sites

Nono! Io credo fermamente che loro siano di vedute larghe, a livello razionale.. è proprio solo al fine di lenire la loro insoddisfazione/repressione sessuale che han cominciato a rompere. Quando si è in vacanza le energie aumentano, e quando aumentano pochi sanno consapevolmente gestire e giudicare questo aumento di energie. Più spesso quest'energia trova sfogo nella soddisfazione di infondamentali bisogni, le tue amiche invece di cercare emozioni positive con altre persone si rifugiano nella comoda posizione di incolpevole giudicante, come se il motivo del loro non beccaggio fosse perchè c'erano troppi gay.Vedi cara, so che i comportamenti delle tue amiche sono "umana debolezza", ma trovo insufficente a livello umano che esse ti usino e diventino razziste come alibi alla loro debolezza. trascodifica psicologica dei loro commenti:ci sono troppi gay: con così tanti gay è ovvio che non si becca. Mica è perchè non interesso a nessuno.non è possibile che siano così tanti: sono così tanti che mi permettono addirittura di nascondermi dietro a speculazioni sociologiche sul problema dell'omosessualità nel mondo, invece di pensare al fatto che nessuno mi si inc...brutti froci: sono così incazzata che nessuno mi si inc.. che non posso fare altro che sfogare la repressione sessuale insultando il mio alibi.andrebbero ghettizzati: vabbè..io lo dico.. tanto sò che gesù mi perdona e poi nessuno farà mai una cosa del genere veramente. Quindi è divertente fare un po' la dura! tipo soldato jane ( :bah:)no voi lesbiche avete un bagno apparte...quello degli handicappati: sono così insoddisfatta che prendo per il culo anche gli andicappati! Quale tra questi o altri insulti possa avere un fondo di verità non ha alcuna importanza. Non è un argomento dove esiste la colpa.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

rimane il fatto che sia come scherzo che come cosa seria siano cose brutte

se continuano nonostante gli hai detto che ti da fastidio io le manderei allegramente a cagare

Link to comment
Share on other sites

in linea di massima sono d'accordo con quello che hanno detto gli altri.

Cosa fare, poi, dipende da te alla fin fine.

Mi fermerei però a riflettere che, a volte, determinate espressioni o opinioni che vengono dette da nostri 'amici' riguardo i gay, espressioni in questo caso offensive, sono spesso causa di un retaggio culturale e sociale. Conosco persone che veramente non hanno rpoblemi col mio essere omosessuale, ma che, nonostante tutto, a volte se ne escono con frasi offensive... capitava anche a me di usare alcune parole legate all'essere gay come offesa riguardo ad altre persone, perchè nell'ambiente che frequentavo così si usava... e alcune espressioni sono davvero difficili da dimenticare, anche se non se ne condivide il contenuto.

Fossi in te cercherei prima di capire se le tue amiche hanno detto alcune cose con cognizione di causa, ovvero razionalmente e non solo perchè magari sono espressioni che hanno sentito e risentito nella vita e che quindi hanno assimilato, secondariamente mi par di capire che se chiedi che devi fare, e se ne vieni a parlare qui, è tuo interesse continuare a coltivare queste due amicizie, qundi cercherei di chiarire, come altri hanno già detto, e anche se loro dovessero continuare sulla linea del: ma scherzavamo e basta dar loro una seconda possibilità.

Link to comment
Share on other sites

hanno la sensibilità di un bradipo morto davvero..

 

nulla da fare, se addirittura l'hanno fatto dopo un po' di tempo da quando l'hanno saputo e in vacanza quando, secondo me, vengono fuori quasi tutti i lati di una persona, allora un sano viaggio a quel paese se lo meritano, sopratutto s ehai manifestato più volte il fastidio.. è anche vero che sono cose che si dicono un po' con leggerezza se non si è omosessuali, ma se tu glielo hai spiegato più di così cosa fare?

 

so che queste cose fanno un dispiacere immenso..

mi dispaice :(

Link to comment
Share on other sites

E' sconcertante il loro comportamento, e sono d'accordo con le spiegazioni e le parziali "attenuanti" rispettivamente di bsxxx e SaintJust. Certo c'è qualcosa che non quadra del tutto: il fatto che hanno preso bene il tuo CO, che per mesi avete parlato delle vostre storie, che sono open minded. Ma sono velenosette e soprattutto esagerano: la battuta sui bagni separati per le lesbiche non gliela potrai certo perdonare facilmente.

 

Far sentire un distacco? Una certa riserva sul loro stile (cioè, sulla loro mancanza di stile)? Un dubbio sulla loro reale apertura mentale? Perché un minimo di giudizio da parte tua lo devono sentire. Potresti vedere le loro reazioni. Tra l'altro, se ti vogliono bene, dovrebbero venire delle parole, dei segnali, da parte loro, ora che la parentesi estiva è passata, affettuosi, atti a farsi "perdonare" da te. Se non vengono, a me verrebbe il dubbio che sono, oltretutto, alquanto insensibili.

 

Comunque non te la prendere troppo. Perché sono sicuramente immature.

Link to comment
Share on other sites

Fossi in te le manderei a fanculo senza tanti giri di parole, fossi io sinceramente delle persone del genere preferirei perderle che trovarle e la penserei nella stessa identica maniera se fossi etero.

Link to comment
Share on other sites

dio queste tue "amiche" non hanno proprio un minimo di rispetto nei tuoi confronti...

Non capisco il loro comportamento...o sono pro gay o no...non si può essere una via di mezzo e sopratutto dire ste cose!!sembra che da parte loro non li accettino ma visto che tu sei una loro amica chiudano un occhio...anche se non mi sembra un ragionamento che fili molto liscio...

come ti hanno detto in tanti mandale a quel paese...se dopo tante litigate non riescono a capire che tu ci stai male a sentire queste cose vuol dire che proprio non gliene frega nulla...e allora, a sto punto lasciale nella loro ignoranza!

Link to comment
Share on other sites

:kiss:...le classiche amiche che appena racconti della tua omosessualità rispondono: "amore che belloooo...non lo avrei mai sospettato ma sono non felicissima...stra-felice per te....madòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò"

e appena rimangono da sole a chiacchierare:"senti ma cos'è quella???che è che sta facendo??cosa le prende??non mi piace proprio sta cosa..madòòòòòòòòòòòòòò(il finale ovviamente non cambia se non nei toni)"

 

 

Ok tu le hai informate..hai fatto quello che una buona amica fa nei confronti di "buone"amiche (o presunte tali)...ora SCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAPPA!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Fossi in te le manderei a fanculo senza tanti giri di parole, fossi io sinceramente delle persone del genere preferirei perderle che trovarle e la penserei nella stessa identica maniera se fossi etero.

non posso che quotare paulie  :ok: il mio livello di" sopportazione" per questo tipo di amicizie, è abbastanza basso :kiss:

rispetto prima di tutto! va bene scherzarci ogni tanto, ma non deve essere un pallino fisso

 

lfn 8)

Link to comment
Share on other sites

Quando è troppo è troppo, ora o si pretende le loro più sincere scuse con tanto di "non lo faremo più", o penso che sia meglio allontanarsi da queste persone :kiss:...almeno sempre secondo me

Link to comment
Share on other sites

Quando è troppo è troppo, ora o si pretende le loro più sincere scuse con tanto di "non lo faremo più", o penso che sia meglio allontanarsi da queste persone :asd:...almeno sempre secondo me

 

non ditemi di non quotare.  :ok:

Link to comment
Share on other sites

non cè che dire...assolutamente daccordo con chi ti urla: Cambia AMICIZIEEEEEEEEEEEEEEEE

P.S: i viaggi ti consiglio di farli cn gli amici gay...sn molto più divertenti!!!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

All'inizio volevo suggerirti di lasciar stare questo tipo di amicizie, poi però ho pensato che se ci chiedi un consiglio è perché sei molto legata alle tue amiche, e a dispetto della loro ironia di cattivo gusto, vuoi fare un ultimo tentativo per conquistare il loro rispetto.

A questo punto, credo che la cosa più giusta da fare sia metterle alle strette. Prendile di petto e fa' capire loro che, se si ostinano a non voler capire quanto il loro comportamento ti ferisca, dovranno dire addio alla tua amicizia. Se non cambieranno atteggiamento, converrà che ognuno segua la sua strada. So che perdere delle amicizie(che evidentemente non  si dimostrano tali) può risultare davvero doloroso, ma attaccarci ad esse può ferirci ancora di più. Per paura di perdere i miei vecchi amici, mi sono ostinato a frequentare per diverso tempo persone che si rivelavano omofobe in modo sempre più evidente col passare del tempo. Il loro atteggiamento mi ha lasciato delle cicatrici? Sì, emotive e psicologiche. Solo quando ho capito che dovevo abbandonare quelle false amicizie ho cominciato a stare bene. Perdere l'amicizia(falsa) di persone a cui ci si sente legati può farci soffrire, ma a volte bisogna avere il coraggio di lasciare che gli altri si allontanino da noi, se vogliamo stare bene veramente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...