Jump to content

Sentirsi tristi ed averne la colpa....


matthew88

Recommended Posts

Ciao a tutti...è uno dei miei primi post nel forum e già vi annoio con i miei problemi xD..però magari qualcuno mi può dare un piccolo supporto morale...ne ho veramente bisogno.

uhm vediamo...non so da che parte iniziare..non è che sia molto bravo nei forum (e dire che mi sono appena diplomato in informatica  :ok:).Non girerò molto intorno,entro subito nella storia, ho conosciuto un ragazzo veramente speciale a gennaio e le cose più ci conoscevamo più sono migliorate finchè non ci siamo messi insieme (era il primo ragazzo che ho amato realmente...nn avevo mai avuto storie importanti prima, mentre io sono stato il suo primo ragazzo), comunque le cose vanno bene, non abbiamo molti problemi, ci baciamo e ci diamo la mano in pubblico senza molta inibizione nonostante siamo entrambi giovani (io 18 e lui 17)..però non so, un giorno in me è scattato qualcosa (so che è stupido, me ne pento ora e forse me ne pentirò per il resto della mia vita, ma è successo) è stata come una sorta di paura che le cose andassero troppo bene, ho avuto paura di perdere i miei amici e la bella vita che ho sempre avuto se qualcuno dei miei amici o dei miei parenti mi avesse visto, e sono iniziati i primi problemi che mi sono messo. Ho iniziato a pensare a tutti i miei amici, e al fatto che senza di loro non sarei potuto stare ed ho avuto paura che non mi accettassero (alcuni ora lo sanno e l'hanno presa benissimo...ma ancora non lo sapevo) ma sopratutto ho avuto grandi difficoltà ad accettare il pensiero che i miei genitori potessero vederci (considerate che è dai 14 anni che sono molto indipendente e sono abituato a non avere molte imposizioni). Per questi motivi stupidi ed egoisti io ho lasciato il mio ragazzo...inutile dire che entrambi ne abbiamo sofferto tantissimo, e ora il pensiero che l'ho fatto soffrire per stupidi problemi miei mi fa stare male. Poche settimane fa (non avevo mai smesso di pensare a lui) l'ho richiamato e dopo qualche messaggio l'ho convinto a rivederci, e le cose diciamo che sono tornate come un tempo, con la differenza che ora non me ne importa nulla se ci vedono, ho capito che con lui sono felice, e se non lo è chi mi sta vicino, per me può anche andarsene XD. Solo che ora lui è negli USA e ci resterà per molto tempo...1 anno (ci va con intercultura) e ho anche scoperto che lui ha accettato il viaggio subito dopo che io, dall'alto della mia stupità, l'ho lasciato. Ora non posso vederlo, ci sentiamo qualche volta via msn, ma non è come averlo accanto, sentirlo vicino a me ecc.ecc., non eravamo ancora riusciti a rimetterci insieme che lui è andato via. Ora mi sento distrutto, stupido, arrabbiato con me stesso e molto triste di non averlo più accanto a me...e tutto per colpa mia. certe volte mi sento come se fossi solo sulla terra, e non so cosa farci. Beh che dire, di queste storie magari ne avrete sentite a dozzine e forse sapete anche cosa consigliarmi di fare per non sentirmi più tanto triste...ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Guest T h a i r o

Ehi, ciao =)Beh, sicuramente di storie analoghe alla tua, come hai detto tu,ce ne sono tantissime, ma con una differenza:ognuna è diversa dall'altra perchè costituita da due persone uniche... speciali.Comunque non ci annoi assolutamente,se siamo qui, dobbiamo come minimo saper ascoltare anche gli altri,altrimenti che forum sarebbe? =)Tornando alla storia..dal mio punto di vista, ti dico che hai sbagliato a lasciarlo la prima volta,ma bada bene, non tutti i mali vengono per nuocere.A quanto pare, siete stati forti e alla fine, dopo varie vicessitudini, siete tornati insieme. E questo già è il primo passo.Il problema del viaggio, non può far altro che rafforzarvi, non c'è altro modo di affrontare la cosa..voglio dire, l'uno tiene all'altro più di se stesso, cosa c'è da preoccuparsi?Mi dirai "Lui è lì e io sono qui.." e questo è vero, ma hai pensato a quado ritornerà?Il cuore batterà più forte, scoppierà di felicità, lacrime di gioia invaderanno il tuo volto..e finalmente vi riabbraccerete..e quello sarà il momento più magico.In bocca al lupo..T h a i r o // Beppe

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

ciao matthew. spesso le paure e i timori distruggono i rapporti più belli... e io ahimè ne so qualcosa. comunque non preoccuparti, tu e il tuo ragazzo siete lontani nel mondo ma vicini col cuore e questo è l'importante!!! l'amore vince tutto! il tuo ragazzo è stato comprensivo con te dopo che l'hai lasciato per i tuoi timori, anche se motivati e credimi, se non ti amava con tutto il suo cuore non mandava giù una cosa del genere... pensa a quando vi rivedrete, dopo tanta attesa come in una splendida favola vivrete il vostro amore, più forte di prima

Link to comment
Share on other sites

Triste per cosa, un anno lontani. Forse hai paura che lui vivendo li si allontani, il tempo passa e state insieme quindi non vedo perchè devi darti la colpa per qualcosa che in fondo non è un vero problema. Dai che passa e se tornado sarete ancora più legati, avrai avuto la conferma che il vostro è un sentimento forte. Non essere pessimista. In bocca al lupo! :ok:

Link to comment
Share on other sites

secondo me un anno di lontananza in una storia iniziata da poco...e sopratutto se la prima seriae' distruttivo e non poco :look:cerca di starci dentroma tieni anche conto che i risvolti negativi (molto probabili)ci possono esseree piu' che rimuginare sull'avere la colpa di"aver bruciato tutto"cerca di imparare e mettere da parteperche' non succeda di nuovo!! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Distruttivo per cosa? se è qualcosa di serio sicuramente non è la distanza che può "distruggerlo"Solo le cose fragili si rompono con un soffio. ( non sò da dove mi è venuta ma è bella:) )Visto che poi non si può tornare indietro perchè vivere questo momento in angoscia per una paura inutile o quantomeno al momento infondata. Non sarebbbe autolesionismo?

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti delle risposte...cerco sempre di pensare a quando tornerà, però 1 anno è lungo a passare, e non so, non ne abbiamo parlato prima che partisse di cosa fare in questo anno, non ci abbiamo neanche pensato, forse volevamo negare l'evidenza...che dite, dovrei parlarne con lui? io non so come la pensi al 100%, e mi ha fatto riflettere quello che ha detto morpheus, che vivendo distanti si incontrano anche nuove esperienze. Io so quello che provo e sono sicuro che continuerò a provarlo, e so quello che prova lui, comunque appena riesco a risentirlo e abbiamo un po di tempo ne parleremo....su cosa fare in questo anno...l'importante per me è non perderlo...in nessun caso vorrei stare senza di lui.

cerca di imparare e mettere da parteperche' non succeda di nuovo!!
Questo te lo posso assicurare....è una cosa che non si scorda :)
Link to comment
Share on other sites

io avrei messo in stand bynon riuscirei a mettere "costrizioni" di questo tipoin una storia appena iniziata gia' penalizzata per una lontananzaper un periodo cosi grandecome e' gia' stato dettoin un anno di possibilita' di qualsiasi tipo esse sianoce ne sono a bizzeffepensando cosi a mente lucidami verrebbe da dire che e' impossibilerifiutarle tutte se capitano...al di la di questoc'e' da considerare cmq...di dover mantenere vivo un rapportoo forse farlo sopravvivererifiutando occasioni se capitano..senza la sicurezza che passato un annonon si sia raffreddatomho :)

Link to comment
Share on other sites

beh, certo che un anno di lontananza ( e che lontananza, mica un paio di km...) a questo punto della vostra storia non cade proprio a pennello...Che dire, se il sentimento è forte da parte di entrambi può darsi che alla fine tutto vada per il meglio e, una volta rivisti, sarete ancora più uniti...Ma, per dire, non avete la possibilità di rivedervi qualche giorno durante quest'anno? Che so, tu in vacanza da lui o lui che torna a casa per un po'...

Link to comment
Share on other sites

Uff purtroppo oggi non è riuscito a connettersi...speriamo domani ci riesca così almeno parliamo un po' anche di questo...mi stanno facendo riflettere molto le parole di nihil, ne parlerò anche con lui e vedremo di pensare a qualcosa insieme!

Ma, per dire, non avete la possibilità di rivedervi qualche giorno durante quest'anno? Che so, tu in vacanza da lui o lui che torna a casa per un po'...
Purtroppo non essendo in viaggio da solo non può decidere di tornare a casa quando vuole...magari potrei fare qualche giorno la da lui..però non saprei neanche che scusa inventarmi con i miei ne se me lo permetterebbero (ho già fatto un casino di vacanze all'estero con gli amici quest'anno...mi sa che tra un po invece di pagarmi l'università mi diseredano :))
Link to comment
Share on other sites

Visto come è andata io lo lascerei andare. Sai fargli una "marcatura a uomo" servirebbe solo a te per essere sicuro, ma che senso avrebbe, magari in questo momento è la cosa che desideri ma se senti che è un sentimento forte lascialo partire verrà da se il suo comportamento ( e il tuo) da separati, le tentazioni ci devono essere e ci saranno, un anno è lungo, ma possono servire come termine di paragone. :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao..senti...se ti conforta io mi sono lasciato con il raga anke per questi motivi...quindi non sei l'unico al mondo stupido però a me si aggiungeva il fatto ke prendeva per i fondelli...cmq se ha accettato di rivederti dopo ke tu l'hai lasciato vuol dire ke ti ama veramente .. per il fatto della distanza ora.. beh...ha aspetti negativi e positivi..la distanza fa sentire più vicine 2 persone (è contraddittorio lo so ma io l'ho provato) ma a volte è dolorosa perkè giustamente vorresti stare sempre col tuo ragazzo altuo fianco...

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Cerca di allontanarti un po' da lui, o diventerai ossessionato. Lui sta vivendo un esperienza assolutamente importante (che spero non sia stata dettata solo dal fatto che tu l'avevi lasciato perchè sarebbe stupido) e deve avere l'opportunità di on sentirsi troppo legato a casa... Quando vorrei rifarla anche io! Grr.Un anno è lungo, cercate entrambi di godervelo, e riparlate di voi quando sarete di nuovo entrambi vicini, siete troppo giovani per tenervi occupati.

Link to comment
Share on other sites

Quoto Hanky in tutto e per tutto.Avendo fatto anche io questo tipo di esperienza, non fargli pensare troppo a te e all'Italia in generale perchè se diventa nostalgico è fatta la cagata :)E non sentitevi troppo legati a voi stessi, perchè le promesse che vi fate, per quanto il vostro rapporto possa essere forte, in un anno possono cambiare tantissimo.

Link to comment
Share on other sites

Già...penso anche io sia la cosa migliore non fargli pesare il nostro legame...la cosa importante è che si diverta e sia felice in quell'anno! Mi avete aiutato molto a riflettere su quello che è giusto..grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Anche io son del parere che un anno sia lungo, troppo.

Al momento sei (siete) ancora pieno di entusiasmo e di lotta interiore per la sofferenza che la distanza ti porta, però potrebbe succedere qualunque cosa nel giro di 12 mesi, qualche nuova conoscenza casuale, e ci si dimentica di come era bello stare insieme per far posto a nuove esperienze. Dico di te ma il discorso puo' esser riferito anche a lui. E su un punto di vista strrettamente fisico, un anno di astinenza sessuale? Certo è fattibile ma trovo sia un pò una tortura, a meno che non ci sia un amore enorme che vi leghi. Ma da cio' che ho capito è una storia fresca e solo tu puoi sapere se, come si suol dire, il gioco vale la candela e valga la pena aspettare!

Ciao! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...