Jump to content

Rogo di Livorno: 'Gape' rivendica l'atto


Jak

Recommended Posts

[Modbreak=NorwegianWood]Cambio il titolo del topic da gruppo armato pulizia etnica a Rogo di Livorno: 'Gape' rivendica l'atto per renderne l'argomento facilmente comprensibile ancor prima di aprirlo. :ok:[/Modbreak]» 2007-08-18 14:06Rogo Livorno: 'Gape' rivendica atto'Doveva avere effetti piu' devastanti, via rom dall'Italia'(ANSA)-LIVORNO, 18 AGO-Il rogo di Livorno nel quale sono morti 4 bambini romeni e' stato rivendicato dal 'Gape - Gruppo armato pulizia etnica'. Sigla finora sconosciuta. 'Rivendichiamo l'attentato incendiario del campo nomadi di Livorno, scrivono, doveva avere effetti piu' devastanti.Il nostro scopo e' sopprimere i rom che circolano nel territorio italiano'. Quindi una minaccia:'Concediamo loro 20 giorni di tempo per lasciare il territorio italiano. Altrimenti ogni mese ci sara' un attentato'.E' ufficiale, siamo tornati agli anni di piombo...

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

A me risulta che negli anni di piombo gli attentati non avessero come bersaglio i Rom, ma esponenti politici o cittadini italiani... e il clima, comunque, era piuttosto da guerra civile (se mi passate il termine).

Link to comment
Share on other sites

Non penso che un gruppetto di poche decine di persone possa riportarci agli anni di piombo. vedete le Brigate Rosse, ci provano a risollevarsi, ma lo Stato almeno in questo caso a deciso di intervenire. senza copertura politica non ci si riesce.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...