Jump to content

MONITOR PORTATILE


destroyer

Recommended Posts

ciao ragazzi...ho un probela col vecchio portatile che vorrei regalare ad un mio amico che nn può prendersi il pc e gli serve...non va la retroilluminazione del monitor, nel senso che nel monitor appaiono le immagini solo che nn si vedono perchè nn va + la luce che lo illumina :gha:come posso ripararlo? c'è qlc lampadina da cambiare dietro il monitor o cose simili?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

La retroilluminazione di un display LCD è caratterizzata da una serie di tubi CCFL come quelli che puoi vedere nell'immagine allegata.

 

Non è impresa da poco smontare il pannello e sostituire con metodi casalinghi questi componenti... che comunque vanno identificati e sostituiti con componenti di pari specifiche, che non sono di facilissima reperibilità.

 

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Link to comment
Share on other sites

secondo me ti converrebbe portarlo all'assistenza e vedere se possono ripararlo...magari la retroilluminazione non va perchè si è scollegato un connettore...non sai a quanti succede....poi non so...ci sono molti siti che offrono il servizio di identificazione del pezzo guasto...dimmi la marca del pc e vedo se posso aiutarti in qualche modo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...