Jump to content

Cos'è secondo voi?


Neglected

Recommended Posts

Bene eccomi anch'io nella sezione amori e relazioni.

Dopo ripetuti tentativi ho deciso di raccontarvi un piccolo trascorso della mia vita.

Tutto ha inizio 5 anni fa, in prima superiore, quando già dal primo giorno di scuola...zap...mi innamoro perdutamente di un mio compagno di classe (che chiamerò L.); nella mia ingenuità pensavo fosse solo una forte amicizia improvvisa, ma poi mi resi conto di cosa provavo... :look:

L. non mi cagava (scusate il termine) manco di strisco ma all'inizio della 3a, non so cosa sia successo, L. mi invita ripetutamente ad unirmi alla sua compagnia e diventare compagni di banco al che, sciogliendomi accettai ben volentieri. Da quel momento è inizato l'anno per me più bello: lui che continuava ad abbracciarmi, mi teneva la mano di nascosto, mi dava baci sul collo e appena potevo ricambiavo come potevo; pensate che mi ha addirittura regalato un profumo!!!e voleva che me lo mettessidicendo frasi, davanti a tutti del genere: "E beh?! non sento il mio regalo! Mi piace troppo quando lo usi".

Fin qui tutto bene fino a quando, dopo una gita a fine quarta, lui continuò (per mesi) a vantarsi, anche con me, di essere stato con una francese (tra l'altro molto bella); io non ci vidi più e ruppi tutti i rapporti.

L. molto amareggiato dal mio comportamento passò le settimane dopo il litigio tenatando di capire il perchè della mia sfuriata senza molti successi.

Poi con la coda tra le gambe venne da me dicendo che, pur non capendo il mio comportamento e soprattutto cosa mi fece imbestialire, mi chiedeva scusa per tutto ciò che avesse o non avesse fatto. Io intenerito al massimo mi presi la colpa e tutto si trasformò in una semplice amicizia senza più carezze o simili...

Finite le superiori ci siamo un po' staccati e le delusioni per me si sono susseguite una dietro l'altra mentre L. si è fidanzato (e lo è tuttora) con una ragazza di cui è innamorato perso e in più continua a chiedermi consigli sulla sua relazione, anzi li ho persino aiutati a ritornare insieme... :gha:

Dopo tutte queste storie resto un po' distaccato da L. anche se proprio lui, quando ha dei problemi, viene a cercare subito me, pretendendo che io faccia lo stesso.

Arriviamo finalmente alla settimana scorsa quando, andando da lui per passare una serata tranquilla prima che lui parta, mi prende in disparte e mi sussurra all'orecchio:

"Io ti racconto tutto di me ma te sei distaccato, non mi dici niente...non sei più il mio Andrea speciale?"

Io nell'imbarazzo generale bofonchio qualcosa ma poi giro subito l'argomento e non l'ho più sentito da allora.

Cosa devo fare? e pensare che volevo fare CO con lui...però certe volte con i suoi amici fa discorsi del tipo: "si ma non capisco e non capirò mai come fanno gli omosessuali a fare quello che fanno, è umiliante!" (io confondendomi ancora di più, me ne sto zitto e non parlo...)...

AIUTO

Link to comment
Share on other sites

Se hai il desiderio di fare c.o con lui, puoi farlo e non badare ai discorsiche fa, a volte manco pensano a ciò che dicono. Anche mio cugino faceva questi discorsi, ma ho fatto ocn lui c.o, da poco, e ora si rivolge con tutt altro modo verso il mondo omosessuale. ;)Per quanto riguarda il resto non so che dirti, certo il fatto che ti abbracciava, ti teneva per mano, e ti baciava, fa pensare, però potrebbe anche essere una manifestazione d'affetto morbosa...Credo che il dubbio si tolga solo dopo aver fatto c.o :look:

Link to comment
Share on other sites

Premesso che a mio avviso hai un cuore grande come una casa...Ti consigliere di fare C.O. con lui, lui sembra tenere molto a te, perchè altrimenti non sarebbe così disponibile.

Link to comment
Share on other sites

secondo me e' una stronzata :asd:io cestinerei direttamenteanche nel qualcaso fosse un bsx latentemi par assai piccione e pasticcioneprobabilmente finirebbe in pianti e disperazioniperche' non cia' le balle per stare con un uomovia viaad una domanda come questa@""Io ti racconto tutto di me ma te sei distaccato, non mi dici niente...non sei più il mio Andrea speciale?"" -> sarebbe da rispondereno :gha:cestino! cestino! :asd:per il fatto di fare C.O.a mio avviso se sei alle prime armi e cerchi persone speciali con cuicondividerloio nun lo farei co lui :look:se sei ormai una persona che se ne fregae lo urla con il megafono in piazza...perche' no? :look:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Dalla descrizione che tu dai riguardo le vostre abitudini (abbracci, complimenti fisici e baci sul collo) avevo capito che fra voi ci fosse stata una relazione.Ma dalla fine del tuo discorso si deduce poi di no... questo vuol forse dire che segni fisici di amicizia non sono più un'esclusiva delle donne? l'omofobia sta morendo?Tornando a te, ebbene che ti renda conto che se ci tieni al tuo benessere psicofisico, hai solo 2 possibilità:1) Smettere di frequentarlo e passare oltre2) Dirgli come stanno realmente le cose, e se la sua rezione è negativa ritorna al punto 1.Hai passato circa 6 anni (se non di più) stando dietro a un tizio che per quanto possa esserti amico, ti ha spiattellato in faccia le sue storie, chiedendo il tuo aiuto e i tuoi consigli, ignaro (o forse no?) che intanto il tuo cuore si frantumava... e forse non è nemmeno gay (probabilmente).Mi pare di capire che tu voglia cambiare questa situazione, perchè ne soffri; ma sai una cosa? lui non cambierà... TU devi farlo.Devi iniziare a pensare a te stesso, e renderti conto che non puoi andare avanti così per sempre.. ti stai facendo solo del male e stai perdendo del tempo.

Link to comment
Share on other sites

Ma dalla fine del tuo discorso si deduce poi di no... questo vuol forse dire che segni fisici di amicizia non sono più un'esclusiva delle donne? l'omofobia sta morendo?
Secondo me è solo REPRESSIONE. Ma visto che secondo i miei friends per me sono tutti o gay o gay repressi meglio non tenere conto delle mie parole.Sono d'accordo con silver sul punto due, tanto ormai, meglio perderlo con un cartellone su un cavalcavia " SONO GAY E TI AMO!" che lasciar che tutto scemi e muoia.
Link to comment
Share on other sites

stavo proprio per scrivere come daniele.... secondo me è molto REPRESSO! gli etero non dannoi baci sul collo e non ti chiameranno mai:andrea speciale... ma siamo matti? per loro è umiliante! fai CO... penso che sia una cosa da non rimanre delusi

Link to comment
Share on other sites

Ti prego fallo sto C.O. che di amicizie così è dura trovarne, vedrai che capirà, gli etero, quando si trovano davanti ad una "omosessualità rivelata", anche se un pò omofobici(Che tanto tutti quanti lo sono perchè a difendere i gay lo sembri a tua volta..... :gha:), si aprono come una bagascia senza soldi(Wow, stasera sono più leggiadra del solito :look:).

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

ma certe persone mi fanno sorridere, come si può dare baci sul collo a un ragazzo..e poi andare in giro a dire " ah ma io gli omosessuali non li capisco...è umiliante..." ...piu controsenso di cosi si muore...quoto....secondo me è un gayrepresso...Piu che altro mi dispiace per te perchè sarai sicuramente stato male...

Link to comment
Share on other sites

Vi basti pensare che la nostra litigata è caduta precisa precisa durante il mio 18mo compleanno....ovviamente passato depresso in casa, con mia madre preoccupatissima che pensava stessi male... :gha:Quello che volevo aggiungere è che, essendo passati così tanti anni e dopo così tanti dei suoi discorsi sul timbro: "L'uomo ha come scopo la riproduzione, tutto il resto è contro natura." etc...(intervallati da palesi atteggiamenti affettuosi nei miei confronti), non so se poi ne valga più la pena.Mi spiego meglio: e se fosse gay e mi avesse fatto star male per così tanto tempo per la sua paura? Non sono uno che ci passerebbe su come niente (come minimo dovrebbe supplicarmi ininterrottamente per dei giorni di scusarlo...)al che lui, orgoglioso come pochi, non so come reagirebbe...mahQuello che mi fa più arrabbiare è che ormai mi era passata questa cosa e mi ero convinto di fare CO con lui perchè ci siamo sempre scambiati segreti un po' imbarazzanti, consapevoli che sarebbero morti con noi...però questo tira e molla, calcolato o ingenuo, da parte sua mi fa venire voglia di PESTARLO!!!(anche se non ne sarei mai capace... :look:)

Link to comment
Share on other sites

Bhe, considera che non tutti convivono felicemente con i propri gusti sessuali, e c'è chi addirittura a le idee un pò confuse sui suoi gustiSe gli vuoi così bene non vedo il motivo di volerlo pestare :look:

Link to comment
Share on other sites

:look: E' un modo di dire, è solo che mi innervosisce questa cosa: "Sia un po' coerente cosicchè gli altri riescano a prendere delle decisioni motivate su questioni riguardanti lui in prima persona!!"Io infatti (anche se mi sono allontanato un pochino tanto per proteggermi in quelche modo...) non gli ho mai negato una spalla su cui sfogarsi, mi sono sempre reso il più disponibile possibile, fino al punto di rinnegare me stesso...speravo che capisse questa cosa e fosse un po' più attento ai suoi comportamenti almeno in mia presenza. Ma boh ritorno a dire che non ho la più pallida idea di cosa sia questa cosa: amicizia? Sentimenti tenuti in piedi solo da rimpianti? Amore? Posso solo dire che spero ancora, invano, nel principe azzurro... :gha: eheh :gha:
Link to comment
Share on other sites

secondo me non devi fare altro che tentare un CO e vedere come la prende....spesso le persone che chiamano noi omosessuali "froci di merda" o con altri nomignoli alquanto sgradevoli, o che sparano frasi tipo quella del tuo amico lo fanno solo perchè per loro un gay non è altro che jack di will&grace, o (peggio!) platinette; inoltre spesso confondono gay con trans............. tutto questo di solito finisce quando un amico gli si rivela gay e gli fa capire che essere omosessuale non significache vuoi portarti a letto tutti quelli che vedi.in poche parole, il tuo CO potrebbe cambiare le cose... magari (se è un gay represso) aiutarlo ad accettarsi...

Link to comment
Share on other sites

Se orma, per via di svariate situazioni, ti sei allontanato, tanto vale giocarsi il tutto per tutto, fare C.O. e vedere la sua reazione e se non ti piace tagli il rapporto. Nel caso la prenda bene e decida di restare al tuo fianco (come amico e nulla più...), ti consiglierei un periodo di pausa, penso che tu non abbia dimenticato il sentimento per lui, quindi staccati per un po' di tempo, digli che hai bisogno di spazio...hai bisogno di rimetterti pienamente in equilibrio senza che L. ti giri in torno...Spero di averti aiutato ^-^

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti dei consigli! Se riuscirò a sbloccare in qualche modo questa situazione vi farò sapere!!!! Comunque se avete altri consigli sparate sono sempre qui ad ascoltarvi!!!

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Parto da un presupposto che, forse, è un pregiudizio o comunque un luogo comune. L'etero medio non coglie i segnali né tanto meno le allusioni. O gli si parla chiaro e gli si dice esattamente come stanno le cose con un linguaggio limpido, semplice, pane al pane vino al vino. Oppure resterà convinto che volessimo dirgli qualcosa, ma chissà poi cosa... :PFacci sapere!

Link to comment
Share on other sites

Parto da un presupposto che, forse, è un pregiudizio o comunque un luogo comune. L'etero medio non coglie i segnali né tanto meno le allusioni. O gli si parla chiaro e gli si dice esattamente come stanno le cose con un linguaggio limpido, semplice, pane al pane vino al vino. Oppure resterà convinto che volessimo dirgli qualcosa, ma chissà poi cosa... :PFacci sapere!
Quindi tu mi stai dicendo di fare una bella CO...O la va o la spacca, della serie "no regrets"? Fa un po' paura come idea... in più ha ragione anche nihil:
per il fatto di fare C.O.a mio avviso se sei alle prime armi e cerchi persone speciali con cuicondividerloio nun lo farei co lui  :look:se sei ormai una persona che se ne fregae lo urla con il megafono in piazza...perche' no?  :look:
E di certo non sono nella seconda categoria...anzi!Però non posso nemmeno stare qua a crepare tra le incertezze...mmmmmDiciamo che proverò a parlargli a quattrocchi quando torna dalle vacanze. Speriamo bene!
Link to comment
Share on other sites

Fai coming out con lui ma dimenticalo: questi i miei consigli.Ti dico "fai coming out" perchè mi pare che sia un buon amico e che ci tenga molto a te e ai tuoi sentimenti. Poi se fosse un "gay represso" sarebbe un ottimo incentivo per lui a fare CO con te, così potresti scoprire se è gay "a costo zero", ovvero senza troppi rischi per tua situazione "delicata"... :gha: Tuttavia, secondo me il tuo amico non è gay, o almeno non è seriamente intenzionato: credo che sia meglio dimenticarlo se non vuoi continuare a soffrire per un amore impossibile (cosa che peraltro hai già fatto abbastanza!!!).Ciao e in bocca al lupo! :look:

Link to comment
Share on other sites

che storia...mi hai appassionato...cmq senti, io non saprei che fare al tuo posto...sarei per il CO, però è cmq rischioso...metti che non la prende bene e chiude i rapporti?? Non credo tu voglia assolutamente questo...Però, dall'altro lato, anche se doveste restare semplicemente amici, non avreste mai un'amicizia sincera se lui non sapesse di te...quindi forse alla fin del giro ti conviene parlargli...Anch'io comunque lo vedo un po' come un represso, magari anche solo confuso o bi, ma qualcosa c'ha di sicuro...FAcci sapere come va e in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Un etero anche se amico non penserebbe mai di fare certe effusioni con un altro ragazzo, se poi parla cosi verso i gay. quindi per me lui immagina qualcosa di te e ci vorrebbe provare ma non è sicuro quindi gioca con il bastone e la carota cercando di fare fare a te il primo passo visto che lui le palle non le ha. a questo punto se sono passati 6 anni ( un eternità) penso sia arrivato il momento di capire. anche perchè rischi di rimanere inpantanato con uno che possibilmente non è quello che veramente credi.Aspetta che ti dica qualcosa sui gay e tu digli, se non vuoi sbilanciarti troppo, che sei Bi o curioso e difendi i gay. vedi che ti risaponde e cerca di metterlo all'angolo.se insiste con i suoi soliti discorsi. Mollalo non fà per te. Sò che è facile quando a farlo sono altri, io diventeri viola, ma 6 anni non può continuare.

Link to comment
Share on other sites

Scusate la mia assenza ma ho avuto 3 giorni impegnativi...@ MorpheusEbbene sì sono passati ben sei anni, però ero riuscito a dimenticarlo: già dalla quarta i rapporti si stavano corrodendo per poi arrivare alla fine delle superiori dove ci sentivamo sempre meno...Poi, dopo che ho avuto altre delusioni, L. con il tempismo di un avvoltoio si è ripresentato lacerando completamente la mia carcassa già esanime!(scusate la metafora un po' forzata)AggiornamentiDopo tutti i vostri consigli avevo deciso di farmi avanti, almeno in nome della nosrta amicizia! Così giovedì, quando ho ricevuto una SUA chiamata, ho fatto in modo di trovarci venerdì sera per la festa di addio di un suo amico che ritornava a casa propria in Spagna.Arrivata venerdì sera, dopo aver visto i fuochi d'artifico con altri amici, sono andato nel paese di L. nel punto di ritrovo, ma sorpresa...non c'era nessuno! :ok: Provo a chiamare ma L. ha il cellulare spento, giro per i locali frequentati da L. ma niente...allora sconfitto mi bevo una birra e me ne ritorno a casa!Sabato, per farmi passare la delusione, decido di andare con altri 3 miei amici a Caneva "all'Acqua Paradise"(dove mi sono divertito da matti! Almeno questo!). Passata la giornata riprendo i miei effetti personali che avevo lasciato negli armadietti e cosa vedo? L. mi ha chiamato 5 volte senza però lasciare alcun messaggio.Arrivato a casa tento di contattarlo ma non risponde: sta lavorando, finisce verso le 11. Così alle 11 mi arriva la sua chiamata dove inizia a raccontarmi il perchè "dell'inconveniente" (che non sto nemmeno a raccontarvi perchè era una spiegazione un po' troppo vaga e soprattutto sapeva di menzogna dall'inizio alla fine...) e, anche se non troppo pentito, mi chiede scusa sapendo per certo che io non me la sarei mai presa; prima di mettere giù L. riprende la conversazione con la storia della "cena di classe" (che un nostro compagno delle superiori che chiamerò "G.", molto amico di L., ha organizzato per domenica prossima) invitandomi un'altra volta ad aggiungermi a loro, al chè gli rispondo che mi sono già messo d'accordo con G. che li avrei raggiunti dopo la cena per un bicchierino veloce perchè quel giorno avrò una partita che finirà molto tardi; L. amareggiato VUOLE assolutamente che io ci sia così mi butta giù il telefono con la frase: "bene adesso mi metto a posto io con G., ti pare di organizzare una cena se non ci sei te!"Io ormai non so più che fare: l'ennesima delusione la potri buttare giù ma non ne ho la minima intenzione.ed ecco che riparte tutto da capo...adesso vorrei proprio rompere i rapporti però mi sembra un atteggiamento un po' troppo egoista...Spero di non avervi annoiato ma soprattutto di aver scritto comprensibilmente...ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito per cosa sei rimasto nuovamente deluso. Lui ti fà capire che tiene a te, forse non è tenere nel modo in cui vorresti tu. ma non mi sembra che hai fatto qualcosa che lo spingesse nella direzione di un chiarimento. quindi sei ancora al punto di partenza. Io grazie a questo forum mi sono lanciato ho superato un imbarazzo pazzesco che avevo perso il ragazzo dei miei sogni e ora sò che non devo farmi scappare nessuna occasione, ne ho perse troppe per essere stupido. quindi cerca di organizzare un uscita con lui e sfruttala per capire veramente quello che pensa.

Link to comment
Share on other sites

@Morpheusno mi ha deluso per il semplice fatto che non solo mi ha dato buca ma non mi ha nemmeno avvisato di nulla! Se non posso andare ad un appuntamento ed ho il cell scarico me ne faccio prestare uno o mi fermo ad una cabina d avviso... Ti pare il modo di comportarsi con una persona a cui tieni quanto dice?! Amici amici solo quando ha bisogno lui o per sparare delle caxxxte...non so se fidarmi a tal punto di scoprirmi così tanto...su una cosa sono d'accordo con te: sono al punto di partenza

Link to comment
Share on other sites

Non avevo capito che ti aveva fatto il bidone. ma rimango convinto che tu devi fare quello che per te può essere la soluzione per uscire da questa situazione. rimanere in bilico e tirare avanti senza chiarire penso che fà male solo a te.

Link to comment
Share on other sites

Io credo che lui ci tenga veramente a te... e molto probabilmente non è così etero come ti vuol fare credere... però certo non potrai essere tu a dirgli con fresco candore:"scusa... sai che sei gay?"... un conto è essere gay... un altro è accettarsi e decidere di vivere la propria omosessualità...Il mio consiglio allora qual è? ...ecco, io mi sento di dirti di riavvicinarti a lui, di ritrovare la confidenza che c'era prima... e di dirgli che sei omosessuale (o bisex?), e che quello che provi per lui non è semplice amicizia...

Link to comment
Share on other sites

Meglio partire con Bisex. Che sei curioso che vorresti provare a capire se lo sei e vedi un pò lui che dice.
Sono d'accordo, ho letto un pò tutto il thread ed effettivamente questo tuo amico come etero mi sembra poco convincente, io se fossi in te mi butterei.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...