Jump to content

Dentro o fuori?


Alexander

Recommended Posts

Dentro o fuori?Coming out o no?I problemi? La famiglia, gli amici, i soliti insomma.Ho già fatto coming out con alcune persone, la mia migliore amica, due miei grandi amici e il mio ex :rotfl:Il fatto è che non sono proprio gay, nel senso, mi innamoro di chi mi capita, il che succede raramente e delle persone sbagliate.Ma penso che il fatto di invaghirmi di alcune ragaza sia solo un rifiuto al mio essere omossessuale perchè alla fin fine mi accorgo che il fatto di non avere le attenzioni di una ragazza che in teoria mi piace non mi sfiora lontanamente, al contrario di un ragazzo.Quindi mi chiedo se ho veramente accettato quello che sono e con questa insicurezza si può fare coming out? Penso di no...confusion!!Sono molto diffidente di chi mi circonda e non ho fiducia nell'accettazione e questo non va bene...La gente che conosco, seppur vi sono legato non li ritengo pronti eppure inizio a stancarmi di tante frasi non dette!!La famiglia è un caso a parte, sono sicuro che il nucleo famigliare non si farebbe problemi, del resto chi se ne frega. Allora vi chiederete, che problema c'è in famiglia?Semplice, ho il sentore che sia mia madre che mia sorella, che hanno l'abitudine di parlare di tutte le ragazze che conosco per scegliere quale sia la migliore per me e a volte parlano pure di persone che non conosco ( cosa che mi da un enorme fastidio...), inizino a farlo anche coi ragazzi...Qualcosa sospettano, ci sono state varie frecciatine e frasi assai più dirette, non ne hanno la conferma ma a volte le trovo a fantasticare su mie presunte relazioni con miei amici e se sono fatti per me!! Ogni volta dicono: Scherziamo non te la prendere!! E poi che problema c'è?: Penso che con il coming out potrei arrivare ad ucciderle!!Sono una persona riservata, non parlo della mia vita privata e odio chi ci mette lo zampino senza permesso, i miei amici lo sanno e alcuni sospettano ma per fortuna loro non aprono bocca e aspettano. Potrei fidarmi e sarebbe giusto eppure la mia indole me lo vieta...non so.Certo non tutti i miei conoscenti sanno stare zitti al momento giusto e più di una volta mi è capitato di sentire: Ma sei gay? No perchè lo sembri?:Solitamente chiedo perchè e mi rispondono: Sai, sei sempre così pacato, non parli, sei sempre composto, sei posato nei movimenti, cammini stretto ( E quando sento cammini stretto di solito mi trattengo dal ridere...cosa significa cammini stretto?!?!? sembra che si mettano d'accordo su come rispondermi!), non parli mai di ragazze, non commenti, non ti piace il calcio (....che massima!!):Insomma...con persone del genere cosa devo fare?Poi vengono il giorno dopo e mi danno dello stronzo e del rude per i miei comportamenti!! Sono tutti pazzi? O sono pazzo io?Dentro o fuori? Non lo so....chiedi irrimediabilmente aiuto.P.S. mi scuso per il messaggio legermente lungo ^^ e un po' ripetitivo....

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alexander. Interessante ciò che scrivi.Perchè devi fare o non fare co? Che ti frega? Perchè vuoi darti un'etichetta? Fottitene e lascia che la gente non ci capisca una sega di te. Ci guadagni e basta rimanendo fluido.Cosa intende per "in teoria" mi piace? E in pratica? E perchè ti piace? Cosa ti aspetti da un maschio?Perchè accetti una "sconfitta" da una ragazza e non da un tipo?Essere diffidenti di chi ti circonda lo so che non va bene, ma mi sa che ti devi rassegnare.. o fai sessioni terapeutiche da 3000 euro a settimana in america o il mondo non ti convincerà mai a fidarti di lui.E poi qualcuno comunque diceva che a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca..Che tu non ritenga pronte le persone che hai in torno come ti dicevo va bene soffrire per le frasi non dette, ma poi ti devi beccare tutte le stronzate in più a parte quelle 2 o 3 frasi non dette che ti tieni dentro.. il gioco non vale la candela. Se qualcuno si interessa veramente a te deciderai se è il caso di dirlo. Ripeto, non per nascondersi, ma perchè le persone non capiscono un cazzo nella maggior parte dei casi. Sò che è brutto ma più o meno è così. Digli ai tuoi familiari di evitare di speculare sulla tua vita sentimentale al solo fine di intrattenimento. Non è giusto, non è un gioco. Non si scherza sulla sensibilità di un proprio caro.La tua indole ti vieta di aprirti perchè non sei un esibizionista. Va bene così. E' un tesoro segreto che per ora rimane tale.Gli altri ti chiedono: ma sei gay? E' proprio una domanda del cazzo. Ma chi sono sti idioti? Effettivamente la tua risposta con un'altra domanda è una delle migliori scelte che puoi fare.. L'indomani sei stronzo probabilmente perchè quando c'hai il culo girato ti incazzi e li mandi a cagare... Non devi fare qualcosa con questa gente. O fingi di interessarti al calcio e altre minchiate simili, o glissi come probabilmente fai e credo sia già la cosa migliore. Cmq se vuoi fingere per depistare le persone è questione di tecnica di comunicazione.Spero di sentirti presto.Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ti ringraio per i consigli ^-^Comunque sul fatto uomo/donna, non so ho come il sentore che quando mi interesso ad una donna sia un modo per mentire a me stesso...eppure quello che provo è vero...credo...non so se mi spiego adeguatamente...Con un uomo è diverso, il sentimento è assai più vivo e molte volte mi ritrovo a reprimerlo poichè l'altro è inetavilmente etero o se ho il dubbio ho paura ad indagare...Sulla famiglia temo non ci siano speranze...sono brave persone ma altamente ficcanaso...non lo fanno per cattiveria ma lo fanno!!Penso che il calcio non mi importerà mai, anche perchè mi sentirei ipocrita e nella mia vita ce ne è già abbastanza.Il fatto è che mentire su me stesso, su cosa mi attira e non, su argomenti dei quali non mi interesso ma di cui devo sapere per mantenere la maschera della mia dignità come persona mi rende ipocrita e mi da molto fastidio...Ovviamente non bisogna speculare su se stessi ma neanche essere vigliacchi, non voglio un etichetta ma neanche essere falso. Certo, voglio i miei spazi e ci sono cose mie che gli altri non devono sapere ma è diverso...Non dico che il mondo debba sapere la verità ma almeno le persone con cui mi relaziono ad un livello elevato dovrebbero sapere eppure tranne tre persone che conosco dall'asilo degli altri non mi fido e mi sento in colpa perchè questi, al contrario si fidano di me o così mi pare...Comunque fingere è una buona soluzione seppur non la migliore con sè stessi...quindi ti do ragione che forse sia meglio continuare in questo modo...Che mondo del cazzo...ma ci viviamo e dobbiamo accettarlo e sforzarci di cambiarlo poco a poco...sperem^^.Ho un po' divagato...Grazie ancora!!

Link to comment
Share on other sites

Hai come il sentore di interessarti a una donna come stratagemma per mentire a te stesso..Mentire a te stesso. Più che menzogna è esperienza. Tu vuoi conoscere te stesso. Stai provando a vedere se il tuo essere vibra con le ragazze come con i ragazzi. E' giusto. Dicendo così mi indichi che tu consideri quello che ti viene da dentro come correttamente inquadrabile. Come se il motivo per cui ti interessi a qualcuno debba avere un senso completo. Tu ti interessi a una donna xchè in quel momento ti viene di farlo. Non devi trovare un motivo o qualcosa che ti dimostri o meno quello che sei. Scusa, potrebbe sembrare un po' da lobotomizzati non voler ragionare sulle cose, come io ti propongo. Io non so (penso, credo di si) se tu hai provato a stare con un lui e con una lei. E' diverso. Io, non rinnego nessuno dei 2. Non mi va di capire se sento di più con uno o con l'altro, e te lo dico perchè certe cose le ho vissute, e e me piacciono tutti e due.. Capisco che tu senti il bisogno di avere una tua identità, rispettata e riconosciuta. Ma se non lo sai neanche tu, per ora, pensa sempre a quanto è bello, quando succede.. e non scegliere niente. E' presto per decidere cosa è meglio. Tu, sei meglio.Ciao e grazie a te.PS:Sono curioso. Come occupi il tuo tempo? Raccontami qualcosa..

Link to comment
Share on other sites

Grazie di che? Son io che devo ringraziare :sisi:Allora cercherò di focalizzare il sentimento e non il chi...e proverò a non ragionare a ciò che viene "da dentro"...anche se sono esageratamente razionale...Per il CO....sono in stallo ma in questi giorni ci ho ragionato e alla fine ho deciso che la famiglia deve aspettare ancora mentre gli amici...diciamo che ci sono due amiche alla quale tengo a dire la verità, per gli altri, almeno per ora, poco importa.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao alexander pure io mi trovo in una situazione quasi identica alla tua.Mi capita che mi piaciano delle ragazze e so che comunque penso più ai ragazzi ma non riesco a spiegarmi se provo comunque qualcosa o è un mio rifiuto mentale alla mia omosessualità.Inoltre pure io ho amici che penso si fidino di me,ma non ho nessuno di cui mi fido ciecamente e quindi non so bene che fare.inoltre la mia famiglia non sospetta nulla ma anche se sopettasse non ho mai avuto buoni rapporti quindi dubito che farei co in casa.e non so che fare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...