Jump to content

Blitz contro l'estrema destra in Emilia Romagna e Lombardia


Rigoletto

Recommended Posts

[Modbreak=NorwegianWood]Cambio il titolo della discussione da lotta all'omofobia: un altro segnale incoraggiante a Blitz contro l'estrema destra in Emilia Romagna e Lombardia, in modo che si capisca l'argomento del topic ncor prima di aprirlo. Il titolo originale, comunque, non era male. :salut:[/Modbreak]Speriamo che questo abbia un seguito.In un periodo in cui si negano i campi di sterminio, si mettono sullo stesso piano i caduti partigiani e i deportati (le vittime) e i caduti repubblichini e tedeschi (gli aggressori), magari qualcuno si ricordera' che questa nostra Repubblica (alla quale dobbiamo un lungo periodo di pace e di sviluppo) e' nata dalla Resistenza e dall'Antifascismo.Blitz contro l'estrema destra --------------------------------------------------------------------------------http://www.repubblica.it/2007/08/sez...ne-destra.htmlL'operazione ha riguardato province lombarde ed emilianeLe accuse vanno dall'aggressione all'ostentazione di simboli nazisti allo stadioBlitz contro l'estrema destrasei arresti e 40 perquisizioniBOLOGNA - Blitz contro l'estrema destra in Emilia Romagna e Lombardia. La Digos sta eseguendo nelle province di Bologna, Ravenna, Reggio Emilia, Ferrara, Pavia e Varese sei misure cautelari ed oltre 40 perquisizioni nei confronti di esponenti di estrema destra. I sei arrestati sono accusati di appartenere ad un'associazione per delinquere finalizzata alle lesioni personali, al porto abusivo di armi improprie, alla violenza privata e alla discriminazione, all'odio o violenza per motivazioni razziali, etniche, nazionali o religiose, danneggiamento a cose e porto abusivo di armi da taglio. Secondo gli investigatori ci sarebbero state anche aggressioni ad avversari politici, a gruppi di sinistra, con l'ostentazione di simboli e slogan di ideologia nazifascista (in particolare allo stadio di Bologna ad opera del gruppo ultras "Felsinei Bologna Patria Nostra"), ed espressioni oltraggiose nei confronti di ebrei, omosessuali, extracomunitari.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Lo Stato reagisce a quanto leggo. Certo se si pensa che le forze dell'ordine sono in gran parte di destra allora dobbiamo fare una seria distinzione fra Destre?Non ci capisco molto. :ok:

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

e li hanno beccati perchè erano allo stadio? quando si tratta di fare perquisizioni perchè hanno picchiato qualcuno fanno le orecchie da mercante?italia tutta pizza e calcio :ok:

Link to comment
Share on other sites

Lo Stato reagisce a quanto leggo. Certo se si pensa che le forze dell'ordine sono in gran parte di destra allora dobbiamo fare una seria distinzione fra Destre?Non ci capisco molto.  :)
Questo tipo di destra che viene penalizzata è una destra che (in questo momento) non serve all'ordinamento sociale ed economico vigente e a chi lo manovra.Non serve, ma questo non toglie che se si creeranno le circostanze verrà utilizzata.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...