Jump to content

Un amore che dura decenni


cambiapelle

Recommended Posts

cambiapelle

gli utenti che hanno letto i miei post anni addietro hanno gia' capito di quello che vorrei parlarvi oggi, soprattutto gli utenti che mi hanno contattato su msn o quelli che mi conoscono di persona.

Per farvi un quadro generale della situazione devo per forza raccontarvi , se pur in maniera essenziale(forse troppo)la storia del mio primo amore.

Si chiama Dany ed ha piu' o meno la mia eta',non e' bello ma ha un modo di fare che ho prezzato da subito. Dal nostro primo incontro, a scuola , si e' subito instaurata fra di noi una specie di ''sintonia affettiva'' nel senso che, con l'andare del tempo era come se l'uno non potesse fare a meno dell'altro. E a me tutto questo sembrava strano perche' , fino a quel momento, non avevo mai avuto un amico cosi' ''diverso'da me : lui andava in discoteca, si sballava, aveva un sacco di amici, usciva sempre la sera..... Tutte cose che io, a quei tempi, non sognavo neppure a causa della mia illimitata timidezza. Inizialmente ai suoi inviti di uscire alla sera con i suoi amici rifiutavo, successivamente pero' mi resi conto che quella era l'unica maniera per rafforzare la nostra amicizia. Neanche a dirlo, a distanza di poche settimane anche io avevo pressoche' i suoi stessi gusti, avvicinandomi incredibilmente anche al mondo dei computer e dei videogiochi . Tempo pochi mesi ed eravamo inseparabili. Ed e' li che il mio cuore riprese a battere.

Mi accorsi di essere perdutamente innamorato del mio amico solo dopo poco tempo, ma invece di allontanatlo, volevo a tutti i costi che la nostra amicizia si solidificasse sempre piu'. MAI FATTO ERRORE PIU' GRANDE.

Tutti in citta' ci aveva gia' addocchiati come una coppia di finocchi ma, mentre io credevo di esserlo (a quei tempi non avevo fatto coming aut nemmeno con me stesso), lui ero convinto che , haime' ,non lo era affatto.

Pensavo che il fatto che i suoi amici nutrivano dubbi su di lui lo inducesse a scaricarmi, prima o poi...invece la nostra amicizia duro' 15 anni.

e dopo 15 anni ebbi il coraggio (ma questo l'avevo gia' scritto in altri topic) di fare coming out con lui e di rivelargli il mio amore.

(chi fosse interessato vada nella sezione coming aut)

 

quando 4 anni fa mi sono fidanzato pensavo che l'incubo dell'amore non corrisposto fosse finito, invece mi ritrovo ora in francia nella mia casa a scrivere ancora di LUI.

La nostra amicizia e' viva e vegeta ma ,purtroppo, per lui e' ancora la bella amicizia di sempre, mentre per me e' il mio martirio segreto.

 

 

puo' un amore vivere cosi' a lungo? posso ancora sentirmi svenire sentendolo al telefono? oppure la mia e' solo morbosita' per una cosa che non ho mai avuto?

questo non lo sapro' mai, ma vivo tutt'ora nella certezza che se un amore mi ha spinto piu' volte a compiere gesti estremi, allora non puo' che essere un amore puro.

Link to comment
Share on other sites

secondo me quella che parla e' proprio l'incertezza per una cosache non e' mai successaquelli che protestanosono quei sentimenti abortiti senza aver avuto la possibilita'di veder luceforse sonopiu' rimpianti che amore..del resto penso che molte voltesia piu' bello cosi no?un amore sognatoche vive solo nelle fantasiee' perfettonon ha sbavatureforse la sua bellezza e purezza sta proprio in questoe forse se vissutone perderebbe..

Link to comment
Share on other sites

una situazione analoga la vivo pure io da dieci anni.Lui non e' gay, ma sa tutto, gli racconto tutto, lui stesso fa domande e parla liberamente.Voleva pure che gli battezzassi il figlio (ho rifiutato perchè sono ateo), e lui ha deciso che se non ero io a farlo non lo avrebbe fatto nessun altro!un paio di volte è venuto pure con me nei locali, un'altra volta mi ha presentato un suo collega gay (secondo lui era il tipo giusto per me).Che dire. Io con lui scapperei domattina (e lui lo sa benissimo) ma purtroppo non e' gay.Qualche volta se si viene cacciati o insultati fa meno male dell'essere accettati.Di buono che ho un amico sincero e sempre disponibile.

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

cari cambiapelle e rigoletto io sono perso per un ragazzo etero che sa tutto di me e la situazione tra me e lui attualmente è totalmente degenerata... (nel topic Amore/Amciiza ne parlo approfonditamente)... mi auguro che questo amore non corrisposto che provo non rimanga in eterno o per tanto tempo come succede a voi...in ogni caso cambiapelle io credo che il tuo sentimento non sia morbosità ma vero amore... un sentimento da non buttare, da non sprecare proprio perchè raro ma da "convertire" in qualcos'altro che ti faccia soffrire meno e che ti renda soddisfatto...

Link to comment
Share on other sites

rigoletto nel tuocaso c'e' un po' di autolesionismo mi par pero' nehum...del resto non l'ho mai capitole persone si dichiarano tuoi amicidicono che vogliono solo il tuo benema insistono a rimanerti vicino a quel modo?sapendo che ci puo' essere sofferenza?non v'e' un po' d'egoismo di fondo da parte loro?nel volerti/vi/civicino?consapevoli della sofferenza? :salut:

Link to comment
Share on other sites

ho ben presente che il suo essere eterosessuale è sicuro e definitivo. Ovvio che questo da un lato mi spiace, ma ne prendo atto.Credo che cose del genere possano accadere ed accadano a molti. Mi capitò anche il caso contrario, una donna, e questa la prese molto male (voleva forzarmi a fare una cosa che non sento e che non sarei riuscito a fare). Guardo al lato positivo della storia: ho qualcuno con cui poter parlare liberamente e su cui contare pienamente e questo gia' non e' poco.

Link to comment
Share on other sites

no, perchè dopo una fase iniziale amichevole e tranquilla, si era messa in mente di riuscirci anche ricorrendo a metodi subdoli (bere,ecc.)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...