Jump to content

Un Mè con mussolini


R.POST

Recommended Posts

che fare quando uno rompe le palle perché vuole conoscervi e poi quando finalmente ci uscite, capendo che dopo tutto non è malaccio, scoprite che in macchina tiene le foto di hitler e mussolini come fa mia nonna con il dalai lama?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    11

  • Northern

    11

  • R.POST

    6

  • Hinzelmann

    6

...fargli la battuta "oddio non dirmi che sei un fascistone! ihihih"...in questo modo ti dirà come la pensa...anche se mi pare abbastanza chiaro...boh, sta a te comunque decidere se non sopporti proprio questa cosa... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mio fratello e i miei genitori hanno foto di Mussolini per casa, e a volte anche in macchina.Per questo non sono brutte persone, pericolose o che.Non capisco dove sia il problema.

Link to comment
Share on other sites

in macchina tiene le foto di hitler e mussolini come fa mia nonna con il dalai lama?
Il bello è che mia nonna tiene le foto di mussolini invece di quelle de dalai lama o del papa.....Cmq io sono dell'idea che nn si deve giudicare una persona in base al pensero politico...E poi non tutti sono perfetti =D ....
Link to comment
Share on other sites

Io sono allergico ai santini: Padrepii, Lenin Mussolini o PausiniMadonnavarie mi inquietano e mi fan venire voglia di fuggire. Ma dovendo scegliere trovo molto più innoquo un Padrepiovunqueproteggi che la decalcomania del duce. Fosse per me, chiarimento doveroso, ma bocciatura in arrivo.

Link to comment
Share on other sites

Ma dovendo scegliere trovo molto più innoquo un Padrepiovunqueproteggi che la decalcomania del duce. .
E' proprio questo il pensiero sbagliato..Il giudicare una persona in base a ciò che ha o non ha in macchina?Mi sembra un tantino superficiale...un PO tantino..Poi, il pensiero è sbagliato secondo me :asd:
Link to comment
Share on other sites

Dove sta il problema?? sinceramente non capisco...a meno che tu sia contro tutto ciò...ma nemmeno dai...ognuno è libero di pensarla come vuole, non sarà questo a rovinare il vostro rapporto no?!

Link to comment
Share on other sites

fosse per il duce niente da dire... conosco persone che hanno i busti in casa e sono comunque persone che mi sentirei di consigliare a chiunque di frequentare.Semmai mi preoccuperei della foto di hitler... è come girare col santino di pacciani... non è un bell'idolo da avere (per quanto sono una sostenitrice del fatto che fosse una persona molto intelligente, anche se pericolossisima e fuori come le zucchine XD)

Link to comment
Share on other sites

Cri nessuno dice che sia giusto fermarsi a quello o che sia una brutta persona...figuriamoci...infatti secondo me dovrebbero conoscersi meglio...ma al contrario di quello che dice Erz secondo me se la si pensa all'opposto su alcune cose si può finire spesso a discutere...ad es. io non starei mai (credo) con un ragazzo che dice che le donne non devono lavorare ma stare a casa o che gli ebrei sono una razza inferiore...sono solo esempi eh...non dico che siano questi i pensieri di quel ragazzo...comunque magari mi sbaglio...sono sempre pronto a cambiare idea...

Link to comment
Share on other sites

Certamente, quelle sono opinioni personali, ed è giusto che rimangano :)Ma se ti innamorassi di una persona, perfetta, unica, esattamente quello che vuoi, e poi scoprissi che è Fascista, Comunista..e cioè esattamente il contrario di ciò che pensi..davvero rinuncieresti a lui per il suo pensiero?Perchè il tuo deve essere giusto, e il suo sbagliato? Solo perchè è il tuo?Poi forse questo è un'altro discorso...Ma il topic è impostato cosi..."Non è male, ma tiene le foto di Mussolini e Hitler in macchina, come fare?"Perchè come fare? Si dovrebbe fare esattamente come si farebbe se questa persona tenesse in macchina una foto del suo cane!Continuare a conoscerlo, e giudicare la persona in base a ciò che veramente è...

Link to comment
Share on other sites

Ovvia ragazzi, non potete sgombrare il campo della discussione con la libertà d'opinione. :eek:In primo luogo Hitler non è esattamente una opinione qualunque, anzi è una persona.In secondo luogo questa persona i gay li mandava nei campi di sterminio e l'idea di un potenziale amico/corteggiatore che non si pone questo problemino per la sua eventuale omosessualità, o per la mia che nazista non sono, ma dovrei essere suo amico mi pare non liquidabile al pari di nonne, zie, cugini ( che peraltro non scegli, ma ti ritrovi...)Suppongo che il dubbio sia se approfondire la conoscenza. Un fascistone o un nazista se ti chiede di frequentarti lo fa per una cosa sola: il sesso. Ed in effetti sessualmente parlando si dice che la cosa possaavere una sua capacità di suggestione. Tuttavia se si parla di amicizia o amore: vade retro satana!!Aggiungo, che mentre Mussolini può costituire soprattutto per certi ambienti popolari romani un riferimento nostalgico, ovviamente sbagliato e stupido ma non necessariamente significativo di determinati valori politiciAdolf Hitler ( soprattutto per un giovane ) ha un significato evidentemente militante ( sono neonazista ).

Link to comment
Share on other sites

Un fascistone o un nazista se ti chiede di frequentarti lo fa per una cosa sola: il sesso.
Scusa, posso avere delucidazioni su questa frase?
Link to comment
Share on other sites

sono d'accordissimo anch'io sul fatto di approfondire la conoscenza e sul fatto che non si dovrebbe giudicare solo dall'apparenza una persona. però vorrei sottolineare che se uno ha la foto del duce o di hitler in macchina questa avrà un particolare significato per lui, tutto sta nel capire  quanto ciò influenzi il suo modo di essere o il suo relazionarsi con il mondo. ognuno è libero di pensarla come vuole (altra cosa è quando non si rimane solo sul piano del pensiero), quindi anche tu sarai liberissimo, dopo averlo conosciuto più a fondo, di capire che persona è e se davvero potrà nascere qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Ma come fate a dire di "non giudicare", di conoscere una persona "per come è davvero", di lasciare "libertà doi opinione", di "amare al di là della politica"?Queste cose per voi non sono parte della persona? Sono solo "apparenza"? L'ideologia non afferisce alla sostanza di una persona? E amare non significa dialogare, per voi significa solo accoppiarsi?Ecco dove ci hanno portato un secolo di Romanticismo e un altro di "politically correct"...

Link to comment
Share on other sites

Un fascista non deve per forza condividere TUTTI i punti di vista del Fascismo...Queste cose sono parte della persona, ma avere idee diverse può succedere, qui solo perchè si parla di Fascismo si parte prevenuti..Se avesse avuto una foto del Che si sarebbe creato tanti problemi? e non venitemi a dire "Mussolini è diverso".Se ha problemi per delle foto di Hitler e Mussolini, è perchè politicamente EVIDENTEMENTE la pensa in modo del tutto diverso..Ma ripeto, qui si chiede come comportarsi con un tipo che all'apparenza non è male, ma ha foto del genere in macchina..C'è uscito, un idea se la sarà pure fatta no?Cioè, se non avesse avuto quelle foto in macchina, ROJ84, non si sarebbe fatto tanti problemi, e avrebbe continuato a ritenerlo "non male"?E' questo che vorrei capire...

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente esistono Gay skinhead di estrema destra, neonazisti, con tanto di siti ed organizzazioni internazionali. A me il feticcio della violenza ( in genere hanno tendenze sadomaso ) non dà fastidio, ma la compatibilità fra questo feticcio sessuale e quello ideologico ( ideologia della violenza ) sì . Ciò detto rimane curioso come intellettualmente si possa professare questa appartenza come compatibile alla propria omosessualità, giacchè il nazismo è pure razzista-omofobo in modo strutturale ( ripeto: camere a gas...) Ebbene loro rivendicano tale compatibilità Questa è una possibilità: ti vuole conoscere perchè è un gay skin neonazista.L'altra possibilità è che non sappia che tu sia gay e ti voglia frequentare solo come amico, ma a me darebbe fastidio frequentare una persona a cui non dico della mia omosessualità perchè sapendolo mi schiferebbe all'istante e che inevitabilmente finirà nel corso della frequentazione per fare in ogni caso discorsi omofobi e razzisti. Già ci tocca sorbircitali discorsi da chi non possiamo scegliere di non frequentare, figuriamoci andarseli pure a cercare.Detto questo è ovvio che uno può tenere la foto di Hitler come quella di Pacciani o di un serial killer in macchina, per i motivi più svariati, ma se fosse gay alla faccia dell'apparenza!! Si sceglie uno che i gay voleva sterminarli...

Link to comment
Share on other sites

Northernbitch, se non lo capisci è un peccato, perché a me il discorso di Roj sembra chiarissimo.Non è che io parta prevenuto con discorsi del genere "Mussolini no, Che Guevara sì", semplicemente faccio un discorso del genere "Dimmi che miti hai e ti dirò chi sei".E, fino a prova contraria, il tizio non ha mica le foto del suo cane, sul cruscotto.Di proposito trascuro il fatto che ci sia anche la foto di Hitler... Su quello sì che sono prevenuto. E sfido chiunque a darmi torto.

Link to comment
Share on other sites

Sarà che veniamo da due modi di vivere completamente diversi Yrian, e non vedo una persona che ha foto di mussolini e hitler in giro come il mostro cattivo.

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente in questi casi non vado oltre un rapporto di pacifica convivenza.Queste persone professano idee che non rispettano la dignità altrui. Che sia ingenuità o altro io non le considero innocenti perchè penso peggiorino il mondo in cui viviamo.

Link to comment
Share on other sites

Sarà che veniamo da due modi di vivere completamente diversi Yrian, e non vedo una persona che ha foto di mussolini e hitler in giro come il mostro cattivo.
Ma chi se ne frega del mostro cattivo? Sisa che esistono i neonazisti, non mi impressiona mica.Il discorso è un altro - e non capisco perché ad alcuni risulti così difficile capirlo: IO - comunista - SO GIA' CHE NON POSSO AVERE UNA RELAZIONE CON UN NEONAZISTA.E adesso mi si verrà a dire che "non devo giudicare dalle apparenze"... :asd:
Link to comment
Share on other sites

Ma se ti innamorassi di una persona, perfetta, unica, esattamente quello che vuoi, e poi scoprissi che è Fascista, Comunista..e cioè esattamente il contrario di ciò che pensi..davvero rinuncieresti a lui per il suo pensiero?Perchè il tuo deve essere giusto, e il suo sbagliato? Solo perchè è il tuo?
ma certo Cri...mai detto di avere la verità in tasca o che il mio pensiero sia giusto e il suo no...non è questo il punto...il punto è che quello (volente o nolente) è il MIO pensiero e accanto a me vorrei una persona il più possibile compatibile con il mio modo di pensare...almeno sulle cose più importanti...anche se il mio modo di vedere le cose dovesse essere "sbagliato" per qualcuno...sbaglierò? può darsi...poi come si dice? al cuor non si comanda! e quindi se alla fine ci innamoriamo è tutto più complicato...ma ora che sono ancora all'inizio io cercherei di conoscerlo meglio e di far capitare il discorso...sulle altre cose non mi addentro perché non ne so molto...ad es. Hinzelmann parla di fascisti gay che cercano solo il sesso...non lo so...in linea generale, però, non farei di tutta l'erba un fascio...diamo la possibilità a tutti di farsi conoscere...ma è anche lecito porsi delle domande...tutto qua :asd:
Link to comment
Share on other sites

Yrian, non sono cosi stupida, il discorso l'avevo capito fin dall'inizio.. .__.Ma permettimi di dire che ROJ84 ha postato ben poco delle sue idee, e di quel che pensa o non pensa..Però appunto, tu sai gia che posizione prendere..sai gia che non potresti iniziare una relazione con un neonazista, quindi chiuderesti subito il rapporto.ROJ invece ci chiede cosa fare, e io da parte mia gli sto solo dicendo -se vuole- di continuare a frequentarlo e conoscerlo meglio. Foto o non foto. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Nessuno ti dice nulla Yrian..Comunista o no che tu sia,non mi sembra come giustamente dice NorthernBitch che avere la foto di mussolini in macchina faccia di quella persona una da evitare.Magari è da evitare per mille altri motivi,giudicabili solo conoscendolo..Ma per mio pensiero non evitabile certamente perche sia fascita,comunista..Ecc ecc..Quoto la bitch :PE appunto per di piu, roj non è partito chiaramente dicendo.."Si allora è chiusa cosi"

Link to comment
Share on other sites

Roj84 ha posto la seguente questione: ho conosciuto un tipo e mi è sembrato niente male, ma ho scoperto che ha delle foto di Mussolini ed Hitler in macchina. che fare?immagino quindi che la scoperta non gli vada tantissimo a genio, quindi il problema si potrebbe circoscrivere al sapere che significato abbiano quei personaggi. se ho la foto del mio cane vorrà dire una cosa se ho la foto di M. o H. vorrà dire ben altro.

Link to comment
Share on other sites

Sì, Shane. Certo, Shane. D'accordo, Shane.Per te magari le idee non importano e non giudichi una persona in base a quello che pensa... E non faccio fatica a crederlo... Per te magari i valori sono altri...Ma ci sono persone come me che hanno una ideologia forte e che magari della persona sbagliata si innamorano, ma di certo l'innamoramento non diventa amore sotto certe premesse. Per quel poco che ne appare nel Forum, di Roj conosco la forte personalità e suppongo sia per lui il caso di lasciar perdere.Non che lui abbia bisogno dei nostri pareri, tanto meno del mio (che tiene in pessimo conto). Ma magari partiamo dal caso specifico e poi ampliamo anche un po' il discorso.Io sono fidanzato con uno che la pensa diversamente da me in merito alle scelte politiche, all'arte contemporanea, alla vita all'aria aperta, ai piaceri della tavola... ma di certo non ha la foto di Hitler sul cruscotto.Un conto è la diversità tollerabile e anzi stimolante in un rapporto stabile, un altro conto è l'incompatibilità radicale con uno che devo ancora decidere se frequentare o meno.

Link to comment
Share on other sites

Ma io sto solo dicendo che dovrebbe continuare a frequentarlo, conoscerlo e poi giudicare il da farsi, esattamente come avrebbe fatto anche se lui non avesse avuto quelle foto in macchina.

Link to comment
Share on other sites

Per te magari le idee non importano e non giudichi una persona in base a quello che pensa... E non faccio fatica a crederlo... Per te magari i valori sono altri...
Ovviamente,non mi fermo a mussolino o al che...Disaccordo o no che io mi trovi,su questo ognuno la pensa come vuole.Mi baso sun ben altro della persona..e sinceramentemi sembra di essere un po limitati nel basarsi solo su questo.Ma ognuno ripeto è libero di pensarla a modo suo,io il mio,tu il tuo come vedi diversi,non per questo da non rispettare.Ammetto che,io comunista o meno non andrei mai in giro con la foto del che come sto tizio di mussolini. :look:Ma conoscerlo meglio per dare un giudizio oppotuno non è un crimine.E questo è il mio consiglio..poi facesse come vuole ovviamente. :asd:
Link to comment
Share on other sites

A questo punto comincio a provare dei dubbi inquietanti su cosa sia il "ben altro" in base al quale giudicare un potenziale partner... La marca del suo cellulare, forse?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...