Jump to content

Esce dalla mia vita...ma ritorna


Jishima

Recommended Posts

salve raga...ormai nella mia tormentata nn-relazione con marco, avevo deciso definitivamente e applicato (il 23 di luglio) di separarci definitivamente...io prendevo la mia strada e lui la sua....nella telefonata ha fatto una discussione molto accesa ma vi posso dire che sono io ad avere ragione....se nn lo sapeste vi spiego in breve:lo incontro in chat, parliamo per un mese, decidiamo di vederci. nelle conversazioni mi diceva che io ero la sua anima gemella e che mi voleva un bene immenso. ci incontriamo e siamo cosi attratti che facciamo le cosacce (XDDD). poi lui parte per milano. al ritorno mi dice che era finito nei guai perche aveva fatto sesso con un ragazzo. Io allibito gli chiedo spiegazioni, ma lui dice che la nostra nn è una cosa seria. è un'avventura. Io mi ero innamorato di lui, per cui ci sto malissimo e glielo dico. lui si arrabbia con me perche nn vuole che si stia male per lui. passa questa cosa e io decido di lasciarlo. ci incontriamo e gli dico cio che sento ma il problema nn si risolve.decido una volta per tutte uscire dalla sua vita e farlo uscire dalla mia. lo telefono e glielo dico.25 luglio: sera, 20 e 30 circail cell inizia a vibrare....e il nome sul display nn mi piace: Marco.rispondo: ha una voce da suicida.... mi dice che si sente un verme, un bastardo che ha capito il mio valore e quanto tenesse a me solo dopo avermi perso....mi propone di voltare pag, di vederlo di nuovo e di parlarci....io gli ho detto di si....a perdonarlo ci sto...ma adesso...cosa devo fare?se lui volesse tornare con me....che gli devo dire? perche mi deve torturare in questo modo?vi prego raga aiutatemi!ciau e grazie anticipatamenteE.

Link to comment
Share on other sites

Versione pessimista:

 

Lui si è lasciato con quell'altro con cui aveva fatto sesso, e ora cerca una "valvola di sfogo" nel porto sicuro dell'amore che nutri nei suoi confronti.

 

Versione ottimista:

 

Lui con quell'altro non si trovava propio per niente, e ora, solo e triste, ripensando alla vostra storia, ti sta convincendo a ritornare da lui, ben concio di averti ferito, cercando di risanare quel qualcosa che effettivamente c'è stato.

 

In entrambi i casi, ti consiglio di rifletterci benebenebenebene. :asd:

 

Byez :P

Link to comment
Share on other sites

Lui ti dice di averti tradito, come se fosse un "guaio" che gli è capitato ( però non mi pare ti abbia detto: mi sono innamorato di un altro, o sto vedendo un'altra persona ). Tralasciamo il fattore responsabilità...da come esponi i fatti pare che il suo discorso fosse del tipo: son cose che capitano..., cioè non si tratta di un tradimento perchè di fatto la nostra relazione è un'avventura come tante. Sei tu a lasciarlo dal momento che lui s'arrabbia pure ( non ti devi arrabbiare per me... ) per il tuo risentimento. Quello che voleva proporti era una relazione aperta? Avrebbe voluto continuare a vedersi ma con l'autorizzazione a non essere fedele o monogamo?Direi questo. Se lui si è reso conto che gli manchi, deve intanto ristabilire la verità, ovvero che la vostra storia non è una cosa qualunque, un'avventura ( che detto a una persona chiaramente innamorata -tu- mi pare anche un po' sadico, da dirsi...) quindi svalutare te e ciò che voi provate è da persona non innamorata o da irresponsabile. Se lui è innamorato deve riconoscere di essersi comportato da irresponsabile nei tuoi confronti, facendoti soffrire inutilmente. Fatto questo passo sul piano affettivo c'è da chiarire che tu vuoi una relazione esclusiva e pretendi la fedeltà su quello sessuale.Se vuoi "perdonarlo", come dici di voler fare, ti consiglierei prima di fargli compiere questi due passi, di non rendergli la cosa facile.Cioè di non limitarsi a perdonarlo perchè si è comportato "male", ma di pretendere prima che lui riconosca cosa significa o abbia significato quel male per te ( non in astratto, ma in concreto, altrimenti il discorso degenererà nella retorica...dei facili sentimenti) in caso contrario andresti incontro a sofferenza sicura.

Link to comment
Share on other sites

Sono un po' pessimista su queste cose...non credo che i sentimenti cambino così da un giorno all'altro...lui è sempre quello che voleva solo un'avventura, ricordalo...comunque sta a te decidere...se ti piace molto frequentalo ma con molta cautela e osservando il suo comportamento...magari ha veramente fatto luce in sé stesso...ma il tutto con i piedi di piombo e con un po' di scetticismo per non soffrire ancora...in bocca al lupo! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann nn mi sono spiegato bene: il guaio che aveva fatto nn era perche era stato a letto con un altro e me lo aveva detto ma perche quello aveva 14 anni e il fratello lo stava minacciando...ad ogni modo l'ho mandato a quel paese. anche se ho sbagliato nn mi interessa, ora ho la consapevolezza di stare bene con me stessso

Link to comment
Share on other sites

Guest Raindrops88

Si potrebbero dire tante cose, ma per ora hai scelto la strada più sicura, quindi ok, stai tranquillo, goditi la vita così com'è. Se Marco avrà qualcosa a che dire sulla tua scelta, parlatene, ma ricorda sempre che se in una relazione non si è felici in due è tutto assolutamente e terribilmente inutile e doloroso. Buona fortuna :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...