Jump to content

Ma sono io o è lui?


alde1254

Recommended Posts

Allora questa è una delle tante incazzature del mio boy, va premesso che lui non è un tipico ragazzo, è un ragazzo particolare (va anche dalla psicologa) insicuro, problemi in famiglia ecc, però io lo ascolto sempre passiamo dei bei momenti insieme e lui si incazza spesso per cazzate ma poi generalmente si risolve tutto.Lui è anche molto geloso, ieri sera a fine serata gli ho voluto dire che mi ero visto con un ragazzo gay ma solo per amicizia perchè questo ragazzo aveva bisogno di alcuni consigli, e lui mi ha fatto il muso poi se l'è presa malissimo, ha detto che non sa cosa pensare ecc. Dopo sono stato un'ora a parlargli e sembrava un po calmato, poi invece stamattina si riincazza senza motivo, dice che io non ho colpa però lui sta male e io non posso capire come sta male e si incazza con me lo stesso. Ora io questo ragazzo lo amo e ho fatto un sacco di cose per lui come lui per me (stiamo insieme da 8 mesi), però secondo voi è normale un comportamento del genere?Quando andiamo a giro non posso neanche guardare nulla perchè è geloso di ogni ragazzo che passa, si sente inadeguato rispetto agli altri, gli fa fatica andare nei locali gay con me ecc.Ditemi un vostro parere :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me va bene un pò di gelosia per carità, ma così mi sembra ossessivo e possessivo!! Devi poter essere libero di frequentare chi vuoi perchè lui si deve fidare di te...è una questione pure di fiducia secondo me. E' inevitabile che non sia contento che esci con lui, ma quello penso che potrebbe essere una reazione di tutti ma poi si fa il passo successivo e si dice "va beh è solo un amico..." invece lui aggrava le cose di cui secondo me non ce ne motivo. Come lui è libero di uscire con i suoi amici gay dovresti poterlo fare anche tu...è questione di fiducia, ripeto...digli di provare a mettersi nei tuoi panni...di non poter frequentare un amico caro, che magari sta male (hai detto che aveva bisogno di consigli) perchè poi litigate...

Link to comment
Share on other sites

E' triste non capirsi.Credo che piu che dirlo a noi, è a lui che questo messaggio debba arrivare.Mai provato a parlargli con calma di questi aspetti del suo carattere che ti infastidiscono?Credo che l'unica soluzione sia parlarne direttamente con lui,magari visto il carattere esplosiovo,facilmente infiammabile,fallo con TANTA TANTA calma, o non arriverete a nulla,solo all'ennesima inutile lite.

Quando andiamo a giro non posso neanche guardare nulla perchè è geloso di ogni ragazzo che passa, si sente inadeguato rispetto agli altri, gli fa fatica andare nei locali gay con me ecc.
Beh questo è un problema che va oltre te..mai pensato ad uno psicologo?Parlarne con qualcuno che puo capirlo gli fara bene credo..
Link to comment
Share on other sites

va gia dallo psicologo, e gli ho gia parlato con calma ieir sera per un ora intera mentre lo confortavo e lo accarezzavo, gli ho parlato in tutti questi 8 mesi sempre per ore intere :sisi:

Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*

non so cosa dirti....prova a parlarci dicendogli cio che ti da fastidio di lui,prova ad esternare davvero tutto cio che hai dentro da 8 mesi...e prova per una volta a pensare un pochino a te stesso ed a stare bene te...senza trascurare lui però!!!parlaci,spiegagli...e vedi che con un pochino di tempo,se ti ama davvero capirà!!!buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Bhè, se ti va di fare lo "scoglio per la cozza" continua pure a consolarlo ed a perdonare le sue insicurezze....se invece ti sei stancato di questa solfa, dille prima cosa di smettere di andare dallo psicologo, e in secondi, prova ad essere più autoritario e meno accondiscendente, vedrai che dovrà imparare a crescere ed a maturare in fretta! :D Curiosità, quanti anni avete rispettivamente? :sisi:

Link to comment
Share on other sites

no.non e' normaledel resto hai detto anche tu che va dallo psicologoper problemi di eccessiva insicurezzaquesta gelosia ne e' solouna delle forme piu' evidenti e concretenasce fondamentalmente dalle sue insicurezzenel pensare di mancare in qualcosadi non essere abbastanzapotresti parlarne e farglielo notare :look:io so che a lungo una situazione del generediventa insostenibile(se fossi nei Suoi panniavrei messo gia' fine alla storia daun bel pezzochi non ama se stessonon e' in grado di amare un'altra personasenza farla soffrireo senza rivelare evidenti contraddizioni)b.fortuna :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Se come dici è una persona insicura concentrati su questo.Potrebbe anche essere che invece di gelosia si tratta di sentirsi inadeguato (come dici tu del resto) e quindi se si sente inferiore agli altri cerca di farlo concentrare su come è meglio lui di questi "altri"...Poi ovviamente un approccio più diretto potrebbe dargli quella "scossa" che gli serve per reagire, però potrebbe anche instaurare un rapporto non paritario (che può anche essere un'opzione eh...) o potrebbe farlo fuggire.D'altro lato bisogna vedere fino a che punto il gioco valga la candela... queste persone hanno necessità di maggiori attenzioni ed energie dal partner, quindi non è togliendogli completamente le attenzioni in un colpo solo che lo si aiuta (anzi, si rischia di farlo sentire una vittima) e se ti sei stancato devi decidere se preferisci un rapporto sbilanciato da una parte (la sua o la tua), se vuoi ancora spenderci qualcosa per portare le cose ad un livello più sopportabile, o se al contrario vuoi davvero starci assieme.L'unica cosa quasi sicura è che non è un cambiamento istantaneo.Qualche "colpo di testa" potrebbe essere utile... però devi vedere tu anche come reagisce... se esistessero delle soluzioni onnicomprensive e assolute e le persone reagissero tutte allo stesso modo non ci sarebbero più problemi... :sisi:

Bhè, se ti va di fare lo "scoglio per la cozza" continua pure a consolarlo ed a perdonare le sue insicurezze....
Beh, qui da perdonare sono le reazioni... non la sua insicurezza... mica è una colpa essere insicuri.La cosa importante è che capisca che, qualunque sia il suo problema, ci sono comportamenti che non possono essere sopportati in eterno. :)Dopotutto se una persona fa del male ad un'altra anche senza accorgersene minimamente, quello che conta non è tanto il fatto che quella persona se ne sia accorta o meno, ma che l'altra intanto si è fatta male...Poi bisogna anche vedere fino a che punto lui non usi istintivamente queste sue "insicurezze" per manipolarti (non per cattiveria)... ho conosciuto persone che agiscono in questo modo anche se non necessariamente se ne rendono conto.
Link to comment
Share on other sites

Io ti capisco... stare con ragazzi un po "difficili" non è facile... tuttavia se lo ami cerca di fare quello ke ti chiede, rassicuralo...fagli capire che ci sei per lui... se poi a un certo punto ti rendi conto che piu aiuti lui piu uccidi te stesso... a quel punto dovrai essere solo tu a sapere cosa fare.. forse a volte pensi ke meriteresti un ragazzo piu semplice, sereno con cui vivere un rapporto piu sereno e spensierato..e forse è anche giusto..tuttavia sono proprio i ragazzi piu paricolari a esercitare un maggiore fascino su di noi... forse c'è una componente masochistica in tutto cio'.. :D ma quello che ti posso consigliare è di non sentirti in colpa per non riuscire a stargli vicino come lui vorrebbe, spesso non dipende da te, deve partire da lui e darsi una "svegliata" ^_^'  e deve capire che tu tieni a lui ma anche lui deve tenere a te.. non farlo sentire il centro del mondo senno' non sentirà mai il bisogno di mettersi in discussione... :D:sisi:

Link to comment
Share on other sites

be la situazione per ora si è risolta dopo un ora e mezzo mi ha chiamato e mi ha chiesto scusa e ha detto che è ha sbagliato e che deve aver maggior fiducia in me

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Io non conosco il tuo tipo....l'unica cosa ke puoi fare è fargli avere fiducia in se stesso....non tradire mai la sua fiducia...altrimenti avrà sempre dubbi.Stagli vicino sempre, e fallo stare al sicuro...vedrai che gran parte dei problemi si risolveranno

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Uhm.. il tuo tipo mi ricorda molto...... me :roll:L'insicurezza è una brutta bestia.Personalmente posso dirti che riesco a star bene solo con persone gentili, disponibili, pazienti e con molti riguardi nei miei confronti...Se ci tieni cerca di avere pazienza, vedrai che se non molli riuscirai a metterlo del tutto a suo agio e a costruire quell'intesa in grado di sconfiggere le sue insicurezze

Link to comment
Share on other sites

Per me o ha paura di perderti e quindi cerca di essere il più presente al tuo fianco e cerca di sfogare le sue insicurezze e pressioni con l'incazzatura oppure è un geloso cronico e non accetta l'esistenza di altri al di fuori della vostra coppia

Link to comment
Share on other sites

Bhè, se ti va di fare lo "scoglio per la cozza" continua pure a consolarlo ed a perdonare le sue insicurezze....se invece ti sei stancato di questa solfa, dille prima cosa di smettere di andare dallo psicologo, e in secondi, prova ad essere più autoritario e meno accondiscendente, vedrai che dovrà imparare a crescere ed a maturare in fretta! :look:
Oddio...ma il mondo non è mica tutto bianco o tutto nero!!Ragazzi stiamo parlando comunque di una persona a cui lui tiene!!...è chiaro che il ragazzo è troppo insicuro e "sbaglia" in questo, ma se alde lo ama davvero deve cercare da una parte di rassicurarlo e dall'altra di fargli capire che in questo modo potrebbe anche perderlo, che alla lunga si potrebbe stancare, che il rapporto potrebbe deteriorarsi...ma tutto questo con la massima delicatezza visto che è una persona che sta soffrendo...fagli capire dove sbaglia, che può e DEVE fidarsi di te...e se per te il suo amore è veramente importante cerca (se puoi) di evitare le situazioni che possano creare malintesi senza per questo limitarti troppo...un rapporto è sempre fatto di compromessi...auguri! ;-)
Link to comment
Share on other sites

lui non è un tipico ragazzo, è un ragazzo particolare (va anche dalla psicologa) insicuro, problemi in famiglia ecc
secondo voi è normale un comportamento del genere?
stamattina si riincazza senza motivo
gli ho parlato in tutti questi 8 mesi sempre per ore intere
Se due più due fa sempre quattro, i casi sono due: o hai la vocazione di Madre Teresa, o qua un pensierino su una fuga ce lo farei. Comprensibilissimo che il ragazzo t'interessi, ma andando semplicemente a spulciare in quel che hai raccontato il quadro che ne esce non è dei migliori. Ora: hai aperto questo topic per sfogarti di una situazione che comunque normalmente riesci a gestire - possibile - oppure perchè stai raggiungendo un limite e vuoi sentirti dire che esiste la possibilità di lasciare tutto e fuggire?Io al tuo posto avrei molto chiaro che fare, e anzi, già lo faccio: casi del genere li affronto volentieri, ma non a meno di 70 euro all'ora.Pensaci su. Io ti auguro solo di trovare un po' di quieta felicità.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...