Jump to content

[Serie TV] Dexter


lucag

Recommended Posts

  • 5 months later...
  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lum

    30

  • Ecotr

    16

  • Dexter

    16

  • quint

    12

Top Posters In This Topic

Nessuno segue questa serie? A me ha preso tantissimo, mi mancano solo gli ultimi 2 episodi  :look:

E' un peccato che questo telefilm non venga trasmesso in chiaro  :asd:

Link to comment
Share on other sites

come cavolo hai fatto a fermarti al decimo? O_o

capisco l'undicesimo, ma fermarsi al decimo è proprio impossibile visto quello che succede O_O

Link to comment
Share on other sites

Non è detto che prima o poi non passi in chiaro (alle 2 di notte).

Sinceramente preferisco una serie del genere vada prima su satellite, visto che normalmente Fox porta a termine le sue serie, mica come Italia 1 che ancora non ha trasmesso le ultime stagioni di Six feet under nonostante sia finita da almeno 3 anni.

Link to comment
Share on other sites

come cavolo hai fatto a fermarti al decimo? O_o

capisco l'undicesimo, ma fermarsi al decimo è proprio impossibile visto quello che succede O_O

A chi lo dici, mi sto rodendo il fegato  :look:

purtroppo la via del mulo è mooooolto lenta, spero di rimediare entro domani  :asd:

Qualcuno ha idea quando uscirà in DVD? Non dovrebbe metterci molto visto che non lo trasmetteranno mai in chiaro

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna c'è il muletto  :rotfl:

Finalmente sono riuscito a vedere il finale...che dire quasi commovente  :P

come non si fa a non provare simpatia per uno psicopatico serial killer  :P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 9 months later...

scusate se riposto su.

 

volevo sapere se è un film consigliato anche per i minori.

perchè sto scaricando la 1 serie e di solito vedo i telefilm con mio fratello. posso stare tranquillo?

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Riportiamo su questo topic (magari sarebbe il caso di cambiare il titolo però).

Da poco è iniziata la quarta stagione di Dexter negli Usa, e devo dire che sta facendo veramente scintille.

La tre anche era su ottimi livelli, ma l'ho trovata per certi versi una stagione di transizione.

 

Ho appena finito di vedere la 4x04, e il finale mi ha lasciato veramente così  :gha:

C'è nessun altro che lo sta seguendo?

Link to comment
Share on other sites

io lo seguo!

ho guardato stasera la 4x04, non ci posso credere! :gha: Deb e Lundy :D

e adesso c'è da aspettare un'altra settimana per sapere che fine fanno!

Link to comment
Share on other sites

Facciamo attenzione a non fare spoiler, sennò vedo già un certo admin pronto col fucile  :gha:

Io credo che

Lundy sia andato, Deb invece si salva... Troppe poche donne nello show per far saltare quella più amata.

Link to comment
Share on other sites

Oddio, non sarei proprio così drastica...

Dex in fondo non dipende dalla sorella, anche se hanno un rapporto molto forte. Da un certo punto di vista sarebbe molto interessante vedere come reagirebbe alla sua morte, ma non voglio essere così cattiva XD Anche perché adoro Deb, e senza di lei effettivamente lo show perderebbe molto.

Cmq di sicuro è ferita gravemente, quindi la notizia sarà un brutto colpo per Dexter.

 

E' la prima volta che aspetto con ansia il lunedì XD

Link to comment
Share on other sites

Si dai, forse dire che si svuoterebbe è un pò esagerato, sicuramente lui non dipende da lei, ma la vedo come una colonna portante della sua vita. Alla fine, anche se è un assassino a tutti gli effetti, nessuno guardando il telefilm percepisce Dex come un mostro, cosa che invece accade per ognuna delle sue vittime. E non è solo perchè non uccide gente innocente, ma perchè ci viene mostrato come un uomo stabile che ha rapporti genuini con la propria famiglia..e il rapporto che ha con Deb è sicuramente molto più forte di quello che ha con Rita. Deb è l'unico suo punto di riferimento se vogliamo, visto che è l'unica persona che è sempre stata al suo fianco durante ogni tipo di 'trasformazione' che lui ha subito. Non sa la verità, ma c'è sempre stata. Mentre ogni volta che "approfondiscono" il rapporto di Dex e Rita (i.e.: li mostrano insieme per più di 1 minuto), o c'è qualcosa che non va, o lui le sta mentendo.

 

Oddio, ma qua sto sfociando nella psicologia XD

Cmq sì, Deb è davvero una figata di personaggio. Non mi dimenticherò mai quando ha descritto i bambini come "motherf**king rolly-poly, chubby cheeked s**t machine". Da quel momento mi piace ancora di più XD

Link to comment
Share on other sites

Lo so che vado controcorrente, ma io

non odio Rita come la maggior parte degli spettatori sembra fare XD

Dex le mente come mente a Deb... Lo fa più spesso, ma sono marito e moglie, quindi logicamente hanno un rapporto diverso. Ma Rita è indispensabile per tenere Dex ancorato alla realtà, e l'ha capito proprio in questo ultimo episodio, che per quanto la situazione possa sembrargli pensante e opprimente, lei e i bambini sono la cosa più importante.

Link to comment
Share on other sites

Non so, c'è qualcosa in Rita che non mi convince...e nel loro rapporto in generale, non vedo Dex molto bene inquadrato nel ruolo di marito e padre.

Forse è solo una mia sensazione, ma anche quando alla fine dell'ultima puntata lei gli dice quanto le è mancato, lui butta lo sguardo perso nel vuoto..e poi sì, poi glielo dice, mi sei mancata anche tu. Come se quando è con loro non è mai presente al 100%

Ho visto il promo della nuova puntata..ma quando arriva lunedì?!

Link to comment
Share on other sites

Finito ora di vedere la 4x05. Puntatona immensa.

Immaginavo che Dex non avrebbe fatto fuori Trinity subito (sennò le altre puntate come le riempiono?), ma mai e poi mai avrei immaginato un finale del genere.

Ora credo ci sarà un bel po' da scoprire sul passato di Trinity, che a me aveva messo curiosità già dall'inizio, quando lui accenna alla madre, mi pare.

Mi chiedo pure se Dex continuerà a indagare da solo o metterà a parte Deb del fatto che è stato Trinity ad ammazzare Lundy. Mi sembra complicata come cosa, però la poverina meriterebbe di saperlo.

Link to comment
Share on other sites

Dio, quando han fatto vedere che Trinity ha una famiglia ci son rimasta!Non me l'aspettavo o.o Mi sembrava un vecchio pervertito psicopatico, e invece ha una doppia vita!

Io spero solo che alla fine di tutto, questo ciclo di omicidi abbia un senso..non che siano collegati solo con quelli del passato, ma che ci sia proprio una motivazione dietro. Perchè se c'è, deve essere incredibile.

Bellissima la scena del breakdown di Deb <3 <3

Anche a me piacerebbe che Dex dicesse a Deb che è stato Trinity a sparare, o per lo meno che le dicesse che sta cercando in tutti i modi di trovare il colpevole, ma nel promo fanno già vedere che il dipartimento (e Deb stessa) pensano che sia stata l'altra ragazza (Niki?), e come lei lo dice a Dex lui dice, fuori campo, che non è così, ma che non lo può dire a Deb.

Sarà anche che, ormai, è una questione personale tra Trinity e Dex, e se lui informa il dipartimento di quello che sa non avrebbe più la possibilità di farlo fuori..e la lotta contro il tempo Dex/Miami Metro c'è già stata nel finale della 3° stagione, perciò ne dubito che seguiranno di nuovo quel percorso..

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono accorto solo una settimana fa che era iniziato sul satellite (lo seguo in italiano). Adesso sto recuperando, devo vedere la 3x04. Forse un po' troppi personaggi nuovi tutti insieme: i Prado, il collega piacione di cui non ricordo il nome, quella degli Affari Interni, il nuovo killer... ma mi piace. Allo stesso livello delle stagioni precedenti, per me Dexter non è mai calato in qualità. :P

Link to comment
Share on other sites

Cali di qualità no, assolutamente... Della terza stagione mi era piaciuto molto il personaggio di Miguel, e

gli hint lesbici tra Laguerta e l'avvocata XD

 

In italiano però perde parecchio, per me... I doppiatori sono bravi, ok (anche se quello di Dexter non riesce a battere l'originale), però l'adattamento è un po' edulcolorato, soprattutto Deb sembra una ragazza molto più perbene XD

Link to comment
Share on other sites

soprattutto Deb sembra una ragazza molto più perbene XD

come possono :P

io non credo di averlo mai visto in italiano, so che ne rimarrei delusa. I dialoghi in italiano vengono sempre "poetizzati", nel senso che sono sempre modificati per suonare più carini, e quindi diventano meno crudi e meno diretti, e perdono tanto. Poi non riuscirei a guardarlo senza la cadenza piatta della voce fuori campo di Michael <3

E come odio sentire le voci doppiate, e vedere la bocca degli attori che in realtà dice tutt'altro >_<

Link to comment
Share on other sites

A me la voce di Dexter in italiano piace tantissimo. :P Durante la prima stagione sentii quella originale, e ricordo che non mi piacque...

 

Che Deb sia censurata in italiano, ne dubito: non c'è una frase in cui non dica una parolaccia. A meno che nella versione originale non usi "fuck" come i Puffi usano "puffare", mi sembra difficile essere ancora più volgari di così. :)

 

Nel frattempo sono arrivato alla 3x04 e stimo fortemente Miguel (l'unico personaggio sveglio, direi)! :)

Link to comment
Share on other sites

In inglese Deb ne dice almeno due a frase XD

C'è da dire che è pure una questione di labiale, eh... Il nostro vaffanculo è meno immediato di fuck you o simili.

 

In parte è anche questione di abitudine, comunque... Ho iniziato a vedere Six Feet Under dalla seconda stagione e la voce di Brenda mi suona stranissima.

Link to comment
Share on other sites

la voce originale di dexter (quella fuori campo) è incredibilmente piatta, da perfetto psicopatico

per il resto in italiano  sembra cmq fatto bene e fortunatamente hanno cambiato il doppiatore che c'era prima in six feet under  :P

Link to comment
Share on other sites

Io del doppiatore di Six Feet Under non ho nessuna memoria... Ora con Dexter sono così abituata alla sua voce vera che non ci ho proprio fatto caso. XD

Comunque riguardo al doppiaggio e l'adattamento in Dexter non ci si può troppo lamentare, soprattutto se pensiamo a come sono state trattate altre serie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...