Jump to content

Hardware per Skype


Roby

Recommended Posts

Ragazzi devo comprare due telefoni per skype, in particolare ne ho bisogno uno usb e uno che si colleghi o in ethernet oppure un router che mi lasci collegare un telefono normale (insomma qualcosa che funge anche a computer spento). Avete suggerimenti? Sono andato in un negozio ma non mi hanno saputo aiutare. Mi han detto che mi avrebbero richiamato nei prossimi giorni. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Personalmente credo che oggigiorno Skype sia un servizio che vanta innumerevoli concorrenti VoIP con tariffe molto più appetibili.Il mio consiglio, quindi, è di NON acquistare apparecchi certificati per Skype, ma di prediligere dei cordless VoIP di alta qualità con supporto dello standard SIP, e di NON abbonarti servizio di telefonia Skype, ma di dare un'occhiata alle tariffe dei vari gestori VoIP nazionali.Per quanto concerne i telefoni VoIP, posso raccomandarti senza alcun indugio gli apparecchi Siemens, che da sempre realizza cordless di altissima qualità.I modelli S450-IP e C450-IP sono a dir poco eccezionali.Puoi visitare il seguente link per vedere le schede tecniche dei prodotti e scaricare i manuali d'uso in italiano.http://gigaset.siemens.com/shc/0,1935,it_it_0_121551_rArNrNrNrN,00.html

Link to comment
Share on other sites

Non posso che concordare: è molto importante non essere legati a qualche operatore specifico :gha:

Dovrebbero esistere dei router (tuttofare) che hanno anche un ingresso analogico per i telefoni che usi già.

Link to comment
Share on other sites

Io in effetti ho come programma e ho acquistato del credito per gizmo project che mi dicevano ottimo e con tariffe effettivamente più basse di quelle di skype, però la qualità è assolutamente inferiore e non di poco, per quello pensavo a skype, più che al protocollo sip in generale.

Link to comment
Share on other sites

Il vantaggio di acquisire una linea VoIP su standard SIP consiste anzitutto nell'avere un numero di fisso nazionale al quale essere raggiungibili, cosa che con Skype non è ancora possibile.La funzione Skype-In, infatti, permette di associare solo numeri di una ristretta cerchia di Paesi esteri in cui la liberalizzazione della fonia è all'ordine del giorno... anzi, probabilmente non è mai esistito un monopolio come nella nostra cara Italia.Secondo vantaggio: poter sottoscrivere più di un profilo SIP simultaneamente e memorizzarli nei telefoni, che di norma ne mantengono fino a sei.In questo modo, scegli sempre a quale gestore appoggiarti in base alla tariffa applicata al tipo di chiamata che devi effettuare.Terzo vantaggio: la qualità audio, di norma uguale o superiore a Skype, basata su una schiera di codec audio di differente livello di compressione/qualità del segnale, che intervengono in cascata a seconda dei protocolli supportati dal gestore e dalla banda disponibile sulla rete.Se telefoni mentre stai scaricando con eMule, ad esempio, sarà il tuo stesso telefono a rilevare quanta banda disponibile resta e cercare di deteriorare un po' la qualità audio, utilizzando un algoritmo di compressione e decompressione più forte, pur di cercare di mantenere la continuità della conversazione.Quarto vantaggio: non hai speso soldi per un apparecchio fine a se stesso.Skype è uno standard chiuso, e senza volersi addentrare nella masturbazione mentale dei sospetti per cui sia tale, iniziando a farneticare cose senza senso tipiche di chi è abituato a concepire il mondo solo ed esclusivamente se OpenSource, resta comunque uno standard non adottabile da altri gestori.Se ti stanchi della qualità di Skype, o delle tariffe, quantomeno hai la possibilità di non dover gettare l'apparecchio "Skype certified" per prenderne un altro conforme agli standard più diffusi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...