Jump to content

Partner: più giovane o più grande?


omega83

Quando cercate un partner, lo preferite più giovane o più grande di voi?  

210 members have voted

  1. 1. Quando cercate un partner, lo preferite più giovane o più grande di voi?

    • più giovane
      86
    • più grande
      195
    • non fa differenza
      80
    • basta non sia in età da pensione
      47


Recommended Posts

Una differenza che ho notato tra gay ed etero, è che tra i primi, a mio dire, è più marcata la preferenza di età del partner, ovvero: ad alcuni piacciono quelli più giovani, ad alltri quelli più grandi/maturi.

 

Mi sbaglio? Voi avete preferenze? Io ad esempio li preferisco più giovani. Avendone 24, cerco quelli dai 17-18 in su. Al massimo hanno avuto un anno ppiù di me. Ma non cercherei mai una relazione con un...27enne, o oltre.

Altri mieri amici invece sono più attrati da quelli più maturi, al punto di avere storie con gente di 35 anni.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 534
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    28

  • Ziguli

    28

  • The_dreamer

    26

  • Apoptosis

    15

Guest Irish Dragon

Ho votato "più grande" perché a conti fatti mi son sempre interessate ragazze più grandi di me (anche di 8 anni, come mi è successo quando ne avevo 18), ma alla fine non sto a guardare più di tanto l'età. Alla fine m'interessa la maturità della persona, il vedere cosa può darmi, il carattere in generale... poi certo, va da sé che è più facile per me incontrare una persona così frequentando 23\27enni, che non 18enni\20enni...

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Ho votato più grande anche se a dire il vero sto da un anno e un mese ( oggi! ) con una ragazza che ha un anno meno di me. Eheh.. ma in genere preferisco stare con persone più grandi perchè da loro mi aspetto una maturità maggiore anche se purtroppo non sempre l'età va a braccetto con la grandezza del cervello ;P

Link to comment
Share on other sites

Per me l'età non conta molto.Dipende molto dalla maturità mentale...Comunque preferisco persone vicine alla mia età, di due/tre anni massimo più grandi o più piccoli.Però non è un metro di misura importante per me... quello che importa è che il rapporto sia alla pari e l'età comincia a diventare un problema solo se mina questo aspetto.

Link to comment
Share on other sites

non sto veramente molto a guardare l'etàdelle due relazioni vere e proprie che ho avuto, uno è mio coetaneo, l'altro ha (sulla carta d'identità) 4 anni più di me (psicologicamente poi ha 3 anni ma è un altro discorso)nel mezzo.. coetanei, di poco più grandi (1 anno), di poco più piccoli. Unica eccezione, un 1986 .... se si parla di attrazione, è vero che quasi sempre resto tra il coetaneo e il più giovane, ma non escludo un ripetersi della situazione del mio ex, di uno più grande di me. ( per capirsi quando sui vari siti di profili imposto una ricerca il range varia tra i 20 ai 37 normalmente, ma alle volte alzo anche un po'). Ovviamente dipende dallo stato di conservazione dell'esemplare :salut: ...

Link to comment
Share on other sites

non fa differenza..anche se in genere sono più piccole dai 17 in su..ho avuto solo un paio di storie con ragazze più grandi dai 25,27 anni..la cosa importante è se ci stai bene e se c'è qualche interesse comune..non basta l'attrazione o il sentimento..se non c'è nulla in comune alla fine si sta male insieme..

Link to comment
Share on other sites

Ho messo non fa differenza, dipende dalla maturità...puoi trovare una persona più piccola ma matura e una più grande ma infantile...e poi dipende dal carattere e dalle cose che si ha in comune :salut:

Link to comment
Share on other sites

Lo so bene, non è che scelgo un partner solo in base all'età. Ma parlavo di preferenze, in linea generale.

Link to comment
Share on other sites

Le persone più grandi di me(anche di molto), mi sono sempre piaciute, per il semplice fatto che le trovo più sexy, oltre che più mature. :salut:

Link to comment
Share on other sites

partner o non partner, frequento generalmente gente più vecchia di me, anche di diversi anni, quasi mai più piccola. Ne segue logicamente che eventuali partner "devono" - certo, non per principio - avere come minimo minimo la mia etài ragazzi più giovani di me che conosco son quasi tutti incredibilmente immaturi...

Link to comment
Share on other sites

E' una domanda simpatica, già...In realtà a me piace un determinato "range".Per cui quando ero piccolo andavo con quelli più grandi.A una certa età coi coetanei.E adesso con quelli più giovani.La mia età preferita sono i 22 anni.Se prendo le storie che sono durate almeno un anno (più l'unica di sei mesi) ottengo questo :io 16 e lei 15 (-1)io 17 e lui 14 (-3) io 18 e lei 22 (+4)io 19 e lui 24 (+5)io 20 e lui 21 (+1)io 22 e lui 20 (-2)io 24 e lui 23 (-1)io 26 e lui 26 (=)io 27 e lui 22 (-5)Quindi sono di pochissimo interessato ai più giovani.

Link to comment
Share on other sites

Vediamo... Io 16 lui 26 (+10)... Io 17 lui 22 (+5)... Il 19 lui 19... Io 20 lui 20... Ok, direi che mi sono stabilizzato :asd:Io sinceramente preferirei un mio coetaneo, o al massimo di un anno o due più grande.

Link to comment
Share on other sites

Guest Hopelandish

In teoria non dovrebbe farmi differenza ma a conti fatti frequento persone (con alcuni la differenza è anche di 8/9 anni ^^) più grandi di me o comunque coetanei. Ho votato perciò "più grandi di me". :salut:

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Preferisco i miei coetanei..ovvero intorno ai 20 anni. Generalmente tendo a scartare quelli al di sotto dei 17 anni, ma mai dire mai: il mio ragazzo attuale è del 1991! :D

Link to comment
Share on other sites

visto che molti si dichiarano disponibili a relazioni con più grandi, ma poi nella pratica nessuno me lo da nonostante io sia over 30, vorrei portare all'attenzione di tutti la mia disponibilità ad esaminare proposte. astenersi perditempo.sì sì ok non è un sito di incontri :D

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai provato attrazione per qualcuno più grande di me nè credo mai avverrà. Il mio "range" (per rubare la terminologia ad Amadel) è perciò dai 20 in giù, con una netta (e scomoda) preferenza per i minorenni. Lo dico anche a costo di giocarmi la reputazione e la carriera. :D

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

Umh...Io ho cercato qualcuno che stesse al mio stesso grado di esperienze amorosein modo da condividere meglio le scoperte ...sicché ho trovato un mio coetaneo, di pensieri su eventuali storie diciamo che sono stati da +2 a -4 anni rispetto a mecon una media ponderata verso il basso però.

Link to comment
Share on other sites

Ho votato "basta che non sia in età da pensione" perchè alla fine un po' è vero, però diciamo che non fa molta differenza...Fino ad ora ho sempre avuto ragazzi più grandi di me (e solo un mio coetaneo)...Diciamo che sono finite tutte alla stessa maniera, credo che più dell'età conti la persona in sé per sé e il rapporto che si viene a creare...Perchè poi, come si dice, l'amore non ha età...

Link to comment
Share on other sites

Ho votato "non fa differenza" perchè alla fine quello che conta è come stai con quella persona, non l'anno in cui è venuta al mondo. Se ti piace, ci stai bene insieme, va bene qualsiasi età :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...