Jump to content

Come dirlo a casa?


gayeffem85

Recommended Posts

gayeffem85

ciao gente...ho un problemino come tutti,come fare a dichiarasi a casa con i miei..Ho 22 anni...e sono gay da tanti anni..da quando avevo sui 9 anni,e nn so mai riuscito a dire di me a casa,ma ho deciso ora di dirlo...x fine anno avrei intenzione,ma nn so proprio come prendere la situazione e da dove iniziare.Io ho un carattere timido,e subito mi kiudo se si alza la voce...e ho paura di dirlo,come lo avete risolto?oppure come posso fare?Non credo in un topic basterebbe,ma iniziamo a parlare qui e al massimo si parle su msn...Un annoe mezzo fa,mi hanno beccata un cd rom mio con delle foto da travesta,e stata colpa mia ke me lo dimenticai sopra la scrivania,ma mia sorella impicciona lo mise dentro al pc e lo vide tutto,poi disse tuttto a mia madre e mio padre,e mamma mia fenne il finimondo...pianti,urla di disperazione,cose brutte sul mondo gay(esempi ke sono drogati,malati di ads,e altre malattie,nn sapevono cosa dir piu)ecc...durarano x una settimana 10 giorni e poi si calmarono,ma forse rimasti con dubbio sempre...e ora la donna che ho dentro me vuole uscire allo scoperto,e credo ke sia ora di finirla e di fargli sapere tutto di me,cosa ne pensate?Ki puo aiutarmi tra voi..maschi o femmine e altro..tutti quelli ke hanno un idea ne parliam un poco qui e vediamo se riesco a fargli un discorso,o al massimo una lettera come ho visto su vari topic...ma nn saprei in lettera!CMQ aiutatemi ...grazie!

Link to comment
Share on other sites

pianti,urla di disperazione,cose brutte sul mondo gay(esempi ke sono drogati,malati di ads,e altre malattie,nn sapevono cosa dir piu)ecc...
Secondo me, come prima cosa devi cambiare la brutta opinione che hanno sul mondo gay. Ad esempio, porta a casa i tuoi amici gay e poi presentali. Così li abitui e dimostri che sono ragazzi normali.Ma scusa una cosa... se sei effeminato possibile che non l'hanno capito?Pencil :salut:
Link to comment
Share on other sites

gayeffem85

NN so se lo hanno capito!cmq amici gay...bhe loro li hanno,essendo che abbiam can da compagnia andiamo a fare le esposizione canine e loro anni dietro hanno conosciuti amici gay ke avevo cani e ke vivono in zona,cmq alla fine hanno amici gay e han un rapporto buono alla fine,nnn e ke si frequentano,ecc ecc...ma ci parlano e tutto,x questo k nn ho cpaito xke a me nn mi han capito tanto!

Link to comment
Share on other sites

cmq amici gay...bhe loro li hanno e han un rapporto buono alla fine
Strano! :look:Hum...Prova a partire parlando dei loro amici. Chiedi se sono brave persone. Se ti rispondono di sì allora domanda perché hanno una brutta opinione dei gay.Parla dell'argomento per testare il terreno!Secondo me comunque i tuoi genitori l'hanno capito ma fanno finta di niente. E' tipico!Pencil :salut:
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

scusa ma se sei cosi' effemminato tanto da definirti quasi travestita, possibile che non lo abbiano gia' capito da un pezzo? ...lo sanno gia', fidati..solo che non riescono ad accettarlo. come dico sempre: intavola il discorso e vedi cosa ne esce fuori.

Link to comment
Share on other sites

Guest Raindrops88

Quand'è così la situazione è un pò dura, però con il tempo migliorerà, cerca solo di rimanere ferma nelle tue idee, a volte la sicurezza convince anche gli inconvincibili delle cose più diverse. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Posso farti una domanda? Naturalmente sei liberissimo di non rispondere, è solo per cercare di capire e di aiutarti meglio :)Tu come interpreti la

la donna che ho dentro me vuole uscire allo scoperto
?Intendo, più come omosessualità o più come transessualità? Dico questo anche perchè hai parlato di foto di te travestito (che comunque in molti casi non sottintende affatto una transessualità).Ti chiedo questo perchè trovo sia importante fare un po' di chiarezza, magari anche con te stesso (se sei sicurissimo poi, ancora meglio :salut:).Ciao :rotfl:
Link to comment
Share on other sites

gayeffem85

Dicamo che dento me forse m sento piu come transessuale credo...fin da piccolo sognavo ke da grande sarei diventato una trans o donna.Ma vedendo ke e un percorso lungo,ecc...sono x ora gay effeminato e poi se a casa mi acceterano me come gay effeminato potro' fare il discorso x cambiare sesso...ma so ke e un lungo processo!X le altre risposte grazie dei consigli,cmq x il fatto che lo sanno o meno...ora di sicuro lo sospettono dopo ke mi hanno sgamato,fidanzate,amike a casa nn le ho mai portate...e nemmen parlato seriamento,ma solo scherzoso e basta!Ma prima che sapevono delle foto a casa nn mi han mai chiesto di una fidanzata l'a vevo,se mi piaceva qualcuno,ecc ecc...sempre indifferenti l argomento!e come avete detto puo' darsi ke lo sanno...x me sembro normale,puo' darso da come faccio le cose lo hanno capito,ma nn so...spero di si!Sicuro sarà dura accettarmi o se hann capito accettarmi gia...ma la verità la diro' x fine anno quando la situazione a casa migliora x un punto di vista...ma nel frattempo cerco aiuto di qualsiasi genere,scrivere lettere o discorsi x il momento...spero ke trovero' qualcuno ke mi aiuta!

Link to comment
Share on other sites

ciao, secondo me , come dicono gia tutti i tuoi lo sanno di gia, ma non accettano la tua omosessuoalità, è normale per un genitore controbbattere l'omosessuoalità, probabilmente quando avete litigato per quel cd hanno iniziato a dire che sono tutti drogati e assassini solo per il fatto di spaventarti e varti fare retromarcia, del resto lo fanno, te lo dico perchè mio padre tanto tempo fa (quando non lo sapeva) ogni volta che andavo a ballare la sera e rientravo tardi mi sgridava e mi diceva che io andavo "ad uomini" forse intendeva il fatto che io andassi CON gli uomini, infondo lo sapeva, mia madre invece mi domandava sempre che avessi, mi vedeva triste e insoddisfatto.....e cosi all'età di 26 anni circa ho deciso di dirlo a mia madre , come gliel'ho detto? facilmente, rischiano poi tutte le conseguenze, "mamma, sono gay" :D serio e deciso, a quel punto non sai mia madre come s'è disperata poverina, piangeva e si disperava con tutte le domande impossibili che mi ha fatto.... col tempo poi lo ha accettato, si è rassegnata infondo poverina :D, mio padre lo ha saputo un anno fa circa, oddio, gia lo sapeva... lo ha scoperto , o meglio , ne ha avuto la certezza nel peggiore dei modi, vedendomi sopra ad un mio amichetto , eravamo nudi e stavamo facendo le cosacce :salut::look::asd:, non ti dico la sua reazione, non mi ha guardato in faccia per un mese.... ma è cosi in findo, reagiscono male di solito e a volte bene, dipende sempre da come vedono il mondo gay, e tu devi presentarglielo nel migliore dei modi!!! lavoraci su!!! tanti auguri!!! :D

Link to comment
Share on other sites

louisCV sai anke a me da piccolo dicevono ke la sera tardi uscivano i gay,e ki andava con i machi,ecc ec...I miei amici eravam abituati a uscire dalle 21 in poi nn si andava in disco,ecc,ma si stava tra amici a parlare,una pzza,ecc...e loro dicevono come i tuoi ke andavamo a uomini,ke la sera tardi solo i gay,drogati,escono,ecc.Un alta cosa venuta in mente a 10 anni ero di mio solit tornata a casa dopo la scuola indossav collant di mia sorella,e da sopra mettevo il mio pantlaone e camminavo x casa,ma una volta mia sorella 2 anni meno di me...mi vide scalzo e con le calze sue...subito a dirlo a mamma giu,e io le tolsi e quando scesi giu,dissero ke avevo fatto,ecc...e dissi niente,era x provare come rete della pesca,grande balla :-)!!Ma da allora l altro volta beccato a 21 come detto prima...ma solo k i miei nn presero ne provvidimenti ne a 10 anni x uno psicologo,e ne a 20...come mai sta cosa?e ora come ora nn accettano la mia differenza...sembro di diventar matto a kiedermi tutti xke,come,e tutto il resto appresso!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
ForbiddenLove

è una situazione difficile, non c'è che dire... i tuoi familiari hanno molti pregiudizi ma non preoccuparti, ci sono tantissime situazioni analoghe...credo che non ti accetterebbero, però ora hai 22 anni, sei adulto e quindi fa' come credi... dirlo con una lettera ai genitori e a tua sorella è un po' triste... con loro sforzati di essere più diretto...pensaci bene, vuoi davvero dichiararti? :salut::ghgh::bah:

Link to comment
Share on other sites

Il volersi dichiarare a tutti i costi senza un attenta valutazione delle conseguenze e una lunga riflessione mi sembra un po stupido...

Veramente: riflettici.

 

(gayeffem85: per migliorare la leggibilità dei tuoi post potresti evitare di usare k e abbreviazioni varie?)

Link to comment
Share on other sites

Non so quale sia la tua situazione economica ( lavori, studi ? )Però in una situazione border line, fra travestitismo e possibilità di una scelta transessuale,temo che a 22 anni sia veramente difficile poter consigliare prudenza...Il motivo è ovvio e la situazione transgender diversa da quella di un gay.L'eventuale scelta per la trasformazione di genere implica l'assoluta evidenza pubblica, oltrechè certezza, della propria identità, anche volendo non si può nascondere e, pure nel caso tu decida di non percorrere questa strada, tu devi essere sicuro di farlo per il motivo giusto...ovvero non per un mancato C.O., ma per una incertezza esclusivamente tua ( in una situazione in cui peraltro molto probabilmente i tuoi già sanno anche se faticano ad accettare ). Fino a quel momento tu ti precludi ogni vera scelta, perchè in fondo anche il travestimento diventa una necessità. Fra l'altro è inutile dire che l'indipendenza economica, diventa difficile gestirla sotto il profilo lavorativo, con di mezzo un cambiamento di sesso.

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

rifletti bene su come sei, su cosa vuoi e su cosa fare per ottenerlo... solo dopo che hai le idee chiare, fa' coming out :asd: :P :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...