Jump to content

La nuova 500


lux

Che ne pensate, ordunque, del gioiello in questione?  

  1. 1. Che ne pensate, ordunque, del gioiello in questione?

    • È divina, modellata sui miei sogni;
      2
    • È cool, ma sono indeciso se prenderla o no;
      4
    • È carina, ma il prezzo mi permette al limite di guardarla
      1
    • È orribile, l'indegna erede di un mito "rombante"
      2


Recommended Posts

E dopo la mega festa (organizzata dalla persona che si adoperò per l'apertura delle olimpiadi di Torino 2006) di questa notte Torino (e la FIAT) non sono più le stesse, è arrivata la nuova bimba nella casa del lingotto, la nuova 500.La vecchia 500:italienabbfiat500topoliad3.jpgLa nuova 500:esterne0418432004071846qq7.jpgEd infine la fiat ha finalmente dichiarato che un elefante in una 500 ci sta!fiat500dq7.jpgArticoli di riferimento per la nuova fiammeggiante macchina:- Articolo da Repubblica- PDF Gamma Fiat 500- PDF Scheda Fiat 500

Link to comment
Share on other sites

Un bimbo: "Vorrei una macchina che cammina su tutti i terreni, che funziona a dentifricio":rotfl: :D :rotfl:Mi piace di faccia questa nuova 500, anche se il nome non ha più senso... (500 era la cilindrata no?)

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Secondo me in Fiat hanno avuto una buona idea nel proporre una citycar originale, visto che oramai la obsoleta e insignificante 600 segna il passo e la Panda può essere "ingombrante" per certi versi (ed ha la linea di una piccola monovolume che non a tutti piace). Però, visto che le Fiat proprio non mi entusiasmano (qualitativamente parlando) non la comprerei mai. La 500 vuole porsi un pò come "citycar-premium", cosi come Bmw ha fatto con la Mini (peccato quest' ultima costi quasi il doppio di una 500, anche se qualitativamente non c'è gara). Certo, il desing è riuscito, c'è un bel lavoro dietro, il M-Jet è un buon motore, grande capacità di personalizzazione...ma non basta.Almeno, presumo che le vendite (negli ultimi tempi) siano rosee, quindi per Fiat la faccenda è florida.

Link to comment
Share on other sites

La cosa più bella della festa è stata (a parte le macchine :D) la ragazza che si è travestita da Marilyn Monroe e che ha cantato "Buon compleanno 500, buon compleanno..." :D :PComunque bella la nuova 500 mi garba

Link to comment
Share on other sites

che qualitativamente con la mini non ci sia gara non sono d'accordo, se si intende per il comportamento stradale e per i motori ok, ma per le qualità degli interni materiali rifiniture e personalizzazione la 500 è molto meglio della mini. Comunque poi con l'arrivo della versione abarth e del 1.4 T-jet dara filo da torcere anche alle mini più potenti

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace! :bah:Mooooooolto più bella la versione vecchia, ha segnato un'epoca, continua a segnarla ed è rimasto un mito.Quando in giro vedo la 500, la 600, la 127, la 128, la A112, le Lada et similia mi si illuminano gli occhi! :love:Ne vorrei una! :ok:

Link to comment
Share on other sites

funeralblues

Credo che sarà un successo senza precedenti per la Fiat.Il design è accattivante, gli interni curati ed originali, il prezzo abbordabile.E smettiamola di dire che le auto italiane non valgono un fico!

Link to comment
Share on other sites

decisamente più moderna..decisamente migliore..bella..linea perfetta..finalmente qualcosa di nuovo..cambierei il nome la 500 rimarrà nei nostri cuori..è un nome che ha fatto storia..è una macchina che ha fatto storia..la nuova versione avrebbe bisogno di un nuovo nome che risponda alla nuova linea ma che ricordi quella vecchia..

Link to comment
Share on other sites

si ma il nome contribuisce moltissimo al successo di un'auto, come lo è stato per la nuova panda lo sarà per la 500

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Perché scegliere una 500, quando a quel prezzo si trova una Fiesta, una Polo o una C3?Mi\vi pongo solo questa domanda...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Togliamo per una volta le varie implicazioni come: "è un marchio italiano"... potremmo iniziare a parlare di cosa fa Fiat per l'Italia, al cosa fa Fiat per i dipendenti, quindi non mi pare il caso.Obiettivamente, cosa dovrebbe spingere qualcuno a spendere 10.500 euro per una macchina che va a "rivaleggiare" con altre macchine qualitativamente valide?

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Di norma una macchina non la si sceglie visitando venti concessionarie diverse, ma in base ad un'attrazione personale per il dato modello... se poi vogliamo metterla sul piano "nessuno ancora ce l'ha", allora come fai a definire 10.500 euro un prezzo abbordabile? Possono anche esserlo, ma se per me la macchina non vale, sono anche troppi...

Link to comment
Share on other sites

sono daccordo con alecto, :sisi: la nuova 500 si, è carina ma di vecchio ha solo il nome e un po' il muso, certo farla uguale alla vecchia no, ma almeno potevano sforzarsi di rifarla un po' piu simile :asd:, un po' come il maggiolone nuovo non ha niente a che vedere con quello vecchio se non solo la forma , vagamente l'aspetto e il nome.... bhè, cmq la nuova 500 è carina, (preferisco sempre la vecchia) ma la cosa che piu non mi garba è il prezzo!!! :ok: potevano scendere di almeno 2.000,00 euro cacchio, 10.000,00 euro pe na machinetta piccola piccola sono un po' troppi, considerando che io ho una matiz, c'è piu spazio nella mia che nella nuova 500 e poi io l'ho pagata 6.600,00 euro.... :sisi:appunto perchè è un'auto italiana dovrebbe costare un po' meno.... cmq adesso come adesso non me la posso permettere anche se di modelli ce ne sono veramente tanti e tutti molto giovanili.... :ok: bhè, beato chi se la compra... oddio.... :roll:

Link to comment
Share on other sites

dorian.gay

Io la trovo bellissima!certo, devo ancora vederla su strada...comunque ha un design magnifico!la fiat ha puntato moltissimo su questa macchina! e sono sicuro che sarà un successone...ne hanno già vendute 25000 prima dell'uscita!

Link to comment
Share on other sites

Allora prima di cominciare a sparlare è bene sapere le seguenti cose, che a settembre dovrebbe uscire la versione naked con meno accessori e senza cerchi in lega che costera sugli 8500/9000 euro prezzo veramente competitivo, quelle di ora dalla pop in su hanno di serie una infinità di cose che su altre auto non ci sono, vedi cerchi in lega, autoradio con sistema bluetoth blue&me della microsoft con presa usb per attaccare penne o hard-disk usb, alzacristalli elettrici, in più la lounge cia il tettino panoramico e la lounge e la sport hanno anche il volante in pelle. A quel prezzo non si trova di meglio, per esempio la nuova renault twingo oppure la citroen c2 costano a pari optional molti di più. Per il discorso perchè uno la deve comprare, risponde la legge del mercato, cioè se a uno piace la compra e io devo dire che è bellissima, ha un immagine che pochissime altre auto hanno. Poi se costa troppo lo deciderà chi la compra, l'auto non è solo un mezzo di trasporto almeno per me. Se no perchè comprare una camicia da 150€ di Armani invece che una da 30€ del mercato?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...