Jump to content

Vorrei la vostra opinione


Aquil4blu

Recommended Posts

Salve a tutti gli utenti del forum,al solito non so se questa è la sezione adatta a questo topic,ma vorrei raccontarvi un episodio che mi è capitato un paio di giorni fa in chat.Io di solito sono una persona molto disponibilea,perta a tutte le opinioni,è difficile vedermi arrabbiata,ma se quando mi capita povero a chi capita sotto le mie grinfie:) A novembre 2006 ho fatto amicizia con un ragazzo gay di nome Christian. Siamo entrati subito in sintonia,finchè è scoppiato il finimondo.Lui e un altro utente del mio canale chat non si possono vedere,am questo sarebbe anche normale,non siamo tutti uguali,solo che il mio ex amico a volte è un po'invadente,petulante quando si lamenta del fatto che i gay non sono ben visti,oppure dice che non ha amici ecc,poi spesso si lancia in monologhi degni di amleto:)Qualche sera fa non so per quale motivo,forse per scherzo o perchè veramente il mio amico stava diventando fastidioso, una ltro ragazzo,Max,lo ha bannato dal mio canale.Appena me ne sono accorta ho tolto il ban a Chris,ma lui ha comnciato a comportarsi come un bullo della peggior specie,tipo quelli che si vedono attualmente in tv. E' rientrato sul canale e ha cominciato ad insultare Max,dandogli dell'handicappato,dicendogli come aveva osato bannarlo,che se lo incontrava gli sputava in faccia,che andava fino a casa sua(oltretutto in una ltra regione) a spaccargli la faccia e che gli avrebbe anche fuso il modem se lo avesse ribannato.A questo punto mi son trovata costretta a bannarlo io,dato che un tale comportamento non era ammissibile,per di più da una persona che si reputava mia amica fino a quel giorno.Ora lui pretende le mie scuse,perchè dice che l'ho deluso,che non so tenere a bada i miei utenti(sono dei cani forse,devo usare la frusta,nn so?:D)e che max non deve avere l'op così non lo può ribannare.Dice che io per non litigare mi schiero sempre con max(non è la prima volta che litigano),e che non vuole stare nello stesso chan con lui(nessuno lo obbliga infatti).Sono davvero rimasta scioccata dal suo comportamento,era un po'strano,in quanto è istruttore in palestra e ci tiene al suo fisico,parla sempre di dieta,dice che noi mangiamo male(ma questo è un altro discorso):Quello che vorrei sapere da voi è:perchè più sono grandi di età(Chris ha 26 anni e Max 31) e più agiscono come i bambini?; perchè devo sempre andarci di mezzo nei litigi anche quando non vorrei,solo perchè il canale è il mio e quindi devo"scegliere" fra due persone,neache fossero miei figli?Infine(scusate la lunghezza) come devo comportarmi con Chris,al momento non ci parliamo proprio,lui se ne sta per conto suo e anche se ci incontriamo su altri canali ci ignoriamo e basta.Grazie mille per le vostre opinioni e complimenti al forum,leggo molto volentieri i vostri interventi e mi sembrano sempre molto arguti(caspita che parolona:)) Aspetto i vostri commenti,in bene e in male:)

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

scusa ma sta cosa la devo dire ...ste commedie per un ban in una chat mi fanno proprio ridere...penso ci siano motivi ben più seri per litigare ( magari nella vita vera) e per prendersela. Il tuo ex amico dimostra un infantilità mostruosa e probabilmente era cosi anche prima non lo è diventanto invecchiando...solo che forse te ne sei accorto dopo, capita a tutti di ritrovarsi con una benda negli occhi quando si tratta di persone a cui si vuole bene giustificando il loro comportamento con un " ma è sempre stato cosi" finche non succedono certe cose che ci fanno capire come sono in realtà. Se vuoi dargli un consiglio digli di crescere che a 31 anni con un simile atteggiamento fa solo ridere ( e si fa ridere alle spalle )Bhe hai scelto tu di avere un chan e quindi te ne devi assumere, oltre che i benefici, anche le responsabilità..è vero che è difficile trattare con le persone ma è una cosa che dovevi aver gia previsto quando hai deciso di farla. Non devi scegliere, devi valutare la situazione e prendere delle decisioni sono persone adulte che hanno commesso un errore e devono pagarne le conseguenze e tu devi prendere provvedimenti senza farti influenzare.

Link to comment
Share on other sites

Guest Hopelandish

Oddio arguto non so però provo lo stesso a buttar giù due righe :D

Quello che vorrei sapere da voi è:perchè più sono grandi di età(Chris ha 26 anni e Max 31) e più agiscono come i bambini?;
Uhm.. per quanto riguarda la prima domanda, penso che l'età non c'entri poi molto con il fatto di agire come bambini. Penso sia più una questione di carattere e del modo di agire/reagire di ognuno di noi.
perchè devo sempre andarci di mezzo nei litigi anche quando non vorrei,solo perchè il canale è il mio e quindi devo"scegliere" fra due persone,neache fossero miei figli?Infine(scusate la lunghezza) come devo comportarmi con Chris,al momento non ci parliamo proprio,lui se ne sta per conto suo e anche se ci incontriamo su altri canali ci ignoriamo e basta.
Qua innanzitutto volevo farti una domanda, per capire meglio :D ma anche Max l'ha presa così male oppure si tratta soltanto di Christian?Comunque sul cosa fare con Christian penso che al posto tuo (anche se per me ha reagito in maniera assurda) cercherei il dialogo dato che stiamo parlando di un tuo amico, e se dovesse rifiutare un qualsiasi approccio per chiarirvi.. bhè.. aspetta che si rifaccia sentire lui, e se così non fosse, allora fai 2+2 :roll:Onestamente sono dell'opinione di fare un bel discorsetto al tuo amico per il comportamento avuto che non mi è sembrato molto maturo. Il fatto che se la sia presa con te che sei ban lo dimostra. Bannare è il tuo compito quando si esagera e non può prendersela. Purtroppo per te esistono i pro e i contro. Come dice Lady è una responsabilità alla quale non puoi sottrarti. ^^Spero di esser stato almeno chiaro, ciao. :D
Link to comment
Share on other sites

Concordo sicuramente con tutto quello che ha detto LadyVanHelden!Il tuo ex amico ha davvero bisogno di imparare a crescere...a 31 anni non è davvero più concesso comportarsi così...Dovresti parlarci secondo me, con tutti e due...e cercare di capire come mai è stato bannato Chris e che cosa era successo prima...per quanto sia stata decisamente una reazione infantile, non credo che sia bastato un semplice ban a farla scattare...poi se lui non ne vuole sapere allora lascialo crogiolare nel suo brodo fino a quando non decide di affrontare la questione da persone adulte...e se invece non si fa + sentire...evidentemente non ne vale la pena :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le vostre risposte,come sempre siete molto disponibili:)Per rispondere a Hopelandish,solo Cris ha piantato quel casino,Max ha cercato anche di chiedergli scusa per il ban,dato che ha agito d'istinto(quando Cris si lancia in uno dei suoi monologhi verrebbe voglia anche a me di bannarlo:)) e l'ha anche querato per fare pace e convincerlo a tornare sul mio chan,ma Cris lo ha apostrofato con un"ci mancavano anche gli handicappati"e poi tutto il resto delle offese precedentemente elencate,dette anche in pubblica(altra bella figura che ci ha fatto)A uno che reagisce così direi che non c'è più niente da dire,lui continua ad insistere che vuole le mie scuse,ma io non credo di aver fatto nulla di grave se non il mio dovere come "capo"del mio chan.Quando l'ho creato,non l'ho reso pubblico,ho messo una password a proteggerlo e ho invitato personalmente uno per uno tutte le persone amiche che conoscevo man mano.Non c'è mai stata distinzione tra me e i miei utenti,anzi amici,tutti abbiamo l'op e pari diritti.Lui non ha fatto alcun passo per riappacificarsi perchè è troppo orgoglioso e io non ho alcuna voglia di farmi insultare.Se vuole la mia amicizia sa dove trovarmi,altrimenti gli auguro buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

funeralblues

Credo che sia sbagliato, in nome dell'amicizia, pretendere da un admin comportamenti parziali e faziosi. Così come credo che sia sbagliato per un admin anteporre i propri amici, per altro indisciplinati, ad una gestione corretta ed equilibrata della discussione.Il mio consiglio è quello di tenere separati i due ambiti per poter prendere la giusta decizione. Se Chris è veramente un amico non potrà che apprezzare il tuo sforzo di obiettività.

Link to comment
Share on other sites

Grazie anche a te funeral per la tua opinione.Finora le cose non sono cambiate,Chris è fuori dal chan perchè convinto della sua opinione,però ieri sera su un altro canale dove stavamo giocando mi ha rivolto la parola,il che è un buon segno,ma comunque non torno sulle mie decisioni.Posso giustificare tutto ma non la violenza e le offese,nè verbali nè fisiche.L'educazione è la regola principale se si vuole avere a che fare con me.Magari un giorno si ricrederà,senno pazienza,non posso entrare nella testa delle persone per farle cambiare:)

Link to comment
Share on other sites

...Credo abbiano detto già tutto gli altri prima di me! Il tuo amichetto Christian è un bel po' bambino ancora eh... :ok: manco la mia cuginetta di 2 anni si comporta così... :roll: Da quello che ci hai raccontato, credo tu possa già iniziare a non pensarlo più! Per come la vedo io non verrà mai lui da te...ma questo, come ha detto qualcun altro prima, può farti capire solo che non vale proprio la pena manco che tu vada da lui... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

A me sinceramente queste cose fanno un po ridere, tu non dovresti fare niente non hai nessuna colpa, l'unica cosa che dovresti fare è digli di crescere :salut:

Link to comment
Share on other sites

Nuovo aggiornamento sulla situazione, che mi fa capire sempre più quanto cris sia bambino.Avevo da poche ore creato un nuovo chan per quizzare e ovviamente è stato invitato anche lui,non da me ma dall'altra ragazza che aveva creato il canale con me.Appena entra,neanche il tempo che saluta che si lamenta che devono cambiare il bot che stanno usando per quizzare con un altro perchè lì ha più punti(pensa tu a cosa si attacca).Io allora tra lo scherzare e il serio gli dico se non la smetti di lamentarti ti banno,e lui mi fa e che mi importa,ho eliminato già il tuo chan,elimino anche questo.Ditemi voi se vi sembra una risposta da persona matura.Una mia amica ha detto che si comporta così per via del fatto che nessuno sa che è gay,ma io le ho detto che questo non giustifica la sua maleducazione,visto che fino a poco tempo fa diceva che ero la sua migliore amica,l'unica che lo capiva.Ha sempre da ridire su tutto,persino sulle domande che fa il bot,manco le avessimo scelte noi.Nonostante sia di origini inglesi,oggi è capitato un ragazzo inglese sul chan,proprio di londra,e lo capivo meglio io che l'ho solo studiato a scuola che lui che ha uno zio americano.Diceva che non capiva le abbreviazioni,tipo scrivere 'em invece di them o roba simile.Ho fatto decisamente bene a lasciarlo andare per la sua strada,spero per lui che in futuro cambi atteggiamento perchè sennò la vedo dura.

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein

Aquila, ma davvero corri appresso a sto qua? :asd:Qui non c'è nessun consiglio che tenga, nessuna cosa giusta da fare, il tuo amico sta facendo delle cavolate da bambino di 3 anni, lascia perdere, che faccia ciò che voglia :gha:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dr,lieta di rileggerti,simpaticone:) Non gli corro affatto dietro,ma purtroppo me lo ritrovo sempre tra i piedi dato che sta nel canale dei quiz che ho appena creato,ieri sera si è beccato un ban da me perchè non ne potevo più,la mia amica l'ha fatto rientrare perchè comunque il chan è anche suo,ma ora sta in ignore,visto che ha detto che noi non siamo nessuno,e che nonostante tutto quello che gli ho fatto non mi ha tolto il saluto...gli ho risposto che vivevo benissimo senza e che per fortuna non eravamo più amici e manco parenti.Quindi puoi stare tranquillo che non potrei mai corrergli dietro per ovvi motivi;) Baci a tutti e grazie come sempre delle vostre risposte:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...