Jump to content

Le ali della vita 1 e 2


Kuyashii

Recommended Posts

Una maestra di musica, Rosanna Ranzi, comincia ad insegnare a delle educande di un convento nell'Italia del dopoguerra. La severità del posto, rappresentata dall'austera sorella Alberta, si scontra così con la spontanea vitalità della maestra che da quel giorno cambierà le menti delle educande fino ad allora represse.Chi l'ha visto? Il primo risale a circa 8 anni fa, il secondo è di poco successivo. Io l'ho visto la prima volta l'anno scorso (ricordo che nelle precedenti messe in onda lo snobbai a priori) e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. Non è il solito prodotto scadente dell'Italia degli ultimi anni, non ho riscontrato la banalità e il buonismo (perlomeno non eccessivo) di certe fiction nostrane.La maestra è interpretata dalla Ferilli, mentre la superiora da Virna Lisi, senza la quale di certo il prodotto sarebbe risultato peggiore. Il suo personaggio è tracciato molto bene e la sua interpretazione dà proprio l'idea della lucida follia del personaggio, sopratutto nella conclusione della seconda parte :look:A voi la parola, se avete osato anche voi seguirlo qualche volta per intero :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io e ne sono rimasta innamorata.Virna Lisi nella perfezione totale nel interpretare il ruolo della "stronza" da quel giorno l'ho odiata :PStupendi entrambi..

Link to comment
Share on other sites

visto..io amo quel film..amo Sabrina Ferilli da quel film..ma amo ancora di più Virna Lisi per la spettacolare attrice che è..riesce a fare qualsiasi cosa..è spettacolare..

 

oggi sul 5 c'era il due...l'avevo gia visto ma non me lo sono perso..bello..emozionante..quasi commovente..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...