Jump to content

Musical


Pulciò

Recommended Posts

a voi piace il mondo dei musical!?!... io lo adoro! anche se da poco tempo sono entrato nella cerchia degli appassionati ehehe .. colpa della mia migliore amica

 

il vostro preferito??il mio senza dubbio  NOTRE DAME DE PARIS! anche questa passione colpa della mia amica che avendo amici nel cast ecc... me lo ha fatto conoscere fino in fondo e alla fine anche apprezzare fino in fondo .. e voi?!? che ne pensate?  :-_-:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    14

  • grandguignol

    12

  • funToBeFooled

    9

  • Sweet

    7

ti giuro che non me ne capisco.. comunque a dire il vero ogni tanto li guardo su pink tv il canale gay francese. ovviamente sono tutti musical a sfondo omosessuale... credo siano carini, ma non posso dare un giudizio..

Link to comment
Share on other sites

:-_-: non ho mai visto dei musicals del genre ... ehehe l'ultimo che ho visto è stato " salsa y mambo" (anche se qlcn non lo definisce un musical >_> ) con quel gran bel pezzo di ragazzo di Michel Altieri eheheh

Link to comment
Share on other sites

beh.. amo molto il genere... anche se bisogna capire se si parla di musical teatrali o cinematografici...

 

personalmente teatrali non ne ho visti molti (anche se tenterò di rimediare) al contrario di quelli cinematografici. Nel mondo del cinema è un genere che ha avuto un momento d'oro qualche decennio fa, e ultimamente ha prodotto due film spettacolari (Moulin Rouge e Chicago).

 

Il mio preferito? beh, direi Jesus Christ Superstar (che ho visto anche a teatro nella messa in scena del Teatro della Munizione qualche anno fa, e spero di rivedere presto dato che il mio ex sta provando col suo gruppo teatrale -con cui han già messo in scena Notre Dame)

 

 

 

PS: nel 2006 approda nelle sale la versione cinematografica di RENT

Link to comment
Share on other sites

mi piacerebbe saperne di piu' perche' quelli che ho visto mi sono piaciuti... comunque non sono sicuro che questo thrend sia al posto giusto... forse mi sbaglio.

baci!

Link to comment
Share on other sites

io li detesto.

 

non in senso cattivo, ma li reputo proprio noiosi. la mia esperienza si limita a quelli più famosi (rocky horror, fiddler, west side, cats, phantom, grease, jesus christ). tutti visti dal vivo e in tv più di una volta, ma proprio non mi vanno giù: la prima mezz'ora è bella. tipicamente i balli e le coreografie sono spettacolari. poi il tema musicale inizia a ripetersi e la trama non si sviluppa. arrivano personaggi, canticchiano tre battute nuove e poi tutto ritorna nel piattume di base.

 

consiglio a tutti di andare a vederne almeno tre. il primo a me era piaciuto. il secondo era stato relativamente nuovo. se il terzo non vi piace, non andate oltre...

 

il mio preferito rimane il rocky horro picture show, che in effetti meriterebbe una discussione a parte in quanto nel panorama del musical americano è di un genere a sè stante (sui generis come direbbe qualcuno più colto di me).

 

nonostante le similitudini di "tecnica" preferisco di gran lunga le operette e le opere! e sinceramente non mi so spiegare il perchè!!!

Link to comment
Share on other sites

eheheh a me fa impazzire notre dame!! ...aky chi credi che sia bella!??! .. la prima esmeralda della cassetta o quella che hai visto a verona!??! non mi pare siano le stesse ... sono cambiate.. quella della cassetta è Lola Ponce .. lei si in effetti è molto bella ma Ilaria andreini sebbene molto meno bella ha un'estensione che.... mi fa sognare^^

Link to comment
Share on other sites

Dal vivo, ho visto solamente "Notre Dame de Paris", ed è stata un'esperienza che mi ha travolto! Davvero bellissimo! Avevo le lacrime alla prima canzone... :D

Ora sono alla ricerca del doppio DVD ad un prezzo ragionevole...ma la ricerca è dura.

 

Comunque oltre a Notre Dame, ho amato tantissimo Chicago (si può sempre considerare un musical no?), il film lo avrò visto minimo 5 volte! Per non parlare della colonna sonora...ho fuso il cd! :D

 

Ah, quasi dimenticavo: "Tutti insieme appasionatamente" dove lo mettiamo? :D

Mi mette troppa allegria! :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Non seguo molti i musicals, però sono appassionata a quelli stile Disney ( come avevo gia scritto in un altro topic ).. il mio preferito è Tutti insieme appassionatamente, con la mitica Julie Andrews.

Link to comment
Share on other sites

nel panorama del musical americano è di un genere a sè stante (sui generis come direbbe qualcuno più colto di me).

 

 

 

....è inglese

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Notre Dame mi è piaciuto da impazzire dal vivo.. In dvd invece non riesco a riguardarlo.. Mi prende alle palle!

Il Rocky Horror Show, nonostante molti non lo considerino un musical, per me lo è.. Ed è molto ben riuscito e lo adoro! Anche il Rocky Horror Picture Show è molto carino, ma lo Show è un'altra cosa!

Chicago è fenomenale sia in film che in musical.. Stupendo.. Bellissimo!

Evita pure.. Guai a chi osa dire che è un musical pesante..

Cats.. Beh è magico.. E' stupendo.. Io lo amo!

West Side Story l'ho visto abbastanza recentemente.. è bellissimo!

Moulin Rouge, di Baz Luhrmann.. è sconvolgente, ogni singola volta mi commuove, mi colpisce sotto ogni singolo aspetto ed è un totale capolavoro!!

Jesus Christ Superstar è un cult, idem per Hair che mi piace tantissimo..

Grease e Sette Spose invece non li tollero.. UFF!

Non me ne vengono in mente altri a parte Wicked che dev'essere un capolavoro ma non ho ancora avuto l'occasione di andare a vedere dal vivo :'(

Link to comment
Share on other sites

io adoro "Once more with feeling" ovvero l'episodio di buffy fatto tutto cantato :D

 

ok era il mio telefilm preferito va bene!!! :D non mi guardate male adoro il mondo di buffy :D

 

da sottolineare una canzone favolosa...

Under your spell (trall'altro e' una delle canzoni mia e del mio boy) che cita queste parole :

 

I lived my life in shadow

Never the sun on my face

It didn't seem so sad, though

I figured that was my place

Now I’m bathed in light

Something just isn't right

I’m under your spell

How else could it be

Anyone would notice me?

It's magic, I can tell

How you set me free

Brought me out so easily

I saw a world enchanted

Spirits and charms in the air

I always took for granted

I was the only one there

But your power shone

Brighter than any I’ve known

I’m under your spell

Nothing I can do

You just took my soul with you

You worked your charm so well

Finally, I knew

Everything I dreamed was true

You made me believe

The moon to the tide

I can feel you inside

I’m under your spell

Surging like the sea

Wanting you so helplessly

I break with every swell

Lost in ecstasy

Spread beneath my willow tree

You make me com-plete

You make me com-plete

You make me com-plete

You make me

 

traduzione in italiano per i non inglesi come me :D :

 

Vivevo nell'ombra

Senza il sole sul viso

Però non mi pareva triste

Credevo fosse il mio posto

Adesso la luce mi bagna

C'è qualcosa fuori posto

sono sotto un tuo incantesimo

Come può essere altrimenti

Mi notano tutti

E' una magia certo

Come mi hai liberata

Mi hai fatta uscire così facilmente

Vedevo un mondo incantato

Spiriti e magie nell'aria

Che davo per scontato

Di abitare solo io

Ma il tuo cosa potere brillava

Più luminoso di ogni cosa

Che ho conosciuto

sono sotto un tuo incantesimo

Io non potevo

Hai solo preso la mia anima con te

Il tuo incanto è così perfetto

Finalmente sapevo

Che tutto ciò che sognavo era reale

Mi ha fatto credere!

Come la Luna e la marea

Ti sento dentro me

Sono sotto il tuo incantesimo

Sorgo come il mare

Attratta da te senza scampo

Mi infrango con ogni onda

Persa nell'estasi

Distesa sotto il mio Salice

Mi rendi completa

Mi rendi completa

Mi rendi completa

Mi rendi

 

quando la sento piango sempreeeeee voglio ancora una stagione di buffy perche' e' finitaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

I musicals mi sanno di terribilmente noiosi. Prefrisco la recitazione pura, non quella mescolata al canto. Non mi trasmettono nulla. Comunque, appena ne vedrò uno per intero, potrò giudicare meglio.

Link to comment
Share on other sites

io adoro i musical!! causa mia permanenza per due anni in una compagnia teatrale che faceva solo musical! da attrice ho fatto Cats e West Side Story (dove avevo pure una parte importante) e quindi non posso non amarli XD

L'anno dopo che sono andata via hanno fatto Hair, ho visto anche il film ma mi è piaciuta di più la versione fatta dalla mia compagnia, quell'anno c'erano un sacco di attori e ballerini bravissimi...

 

Evita è uscito in quello stesso periodo... i pianti....

 

Ne ho visti sia a teatro che filmici, che televisivi (oltre a quello di Buffy citato da genio80 che è bellissimo oltre a mostrare la versatilità di Dio Joss Whedon che lo ha scritto TUTTO da solo, ce ne sono anche due di Xena... oddio veramente ce n'è pure uno di Settimo Cielo ma mi rifiuto di vedere una sola puntata di quella pappardella filoreligiosa...)

 

in teatro ho visto grease, Un paio d'ali, A qualcuno piace caldo e altri... volevo andare a vedere pure Tutti insieme appassionatamente versione Hunziker temendo che mi rovinasse uno dei miei film preferiti ma tanto era esaurito...

 

come film Moulin Rouge l'ho amato dalla prima volta che l'ho visto e non so nemmeno più quante volte l'ho visto ormai.. almeno 10 o 15... Chicago mi è piaciuto molto e l'ho visto più volte... non mi è piaciuto tanto Chorus line... Jesus Christ superstar non lo vedo da quando ero piccolina e dovrei rimediare... nessuno ha citato The Commitments... e poi un altro dei miei film preferiti che "a suo modo" si può considerare un musical è School of rock...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

purtroppo non ho ancora visto un musical in teatro, in ogni caso è uno dei miei generi cinematografici preferiti!

 

Adoro film come Moulin Rouge e Chicago, ma la mia passione è soprattutto legata ai musical della Hollywood classica: My Fair Lady, West Side Story, tutti i film degli anni '40 con Judy Garland e, in particolare, la versione musicale di E' nata una stella del 1954, ancora con Judy Garland, commovente e meravigliosa!

Link to comment
Share on other sites

mi piacciono e non mi piacciono... dipende molto dal musical di per se.

West side story mi era piaciuto abbastanza (nonostante la storia un po' trita e ritrita).

Grease lo adoravo, l'avro' visto infinite volte da piccola.

Il rocky horror è un capolavoro.

Notre dame non ci sono parole per definirlo, lo trovo perfetto e non mi stanca praticamente mai.

Hair è un'altro di quelli che ho adorato, sopratutto per la colonna sonora.

 

Tutti gli altri mi hanno annoiato, o mi son piaciuti cosi' poco da farmi spegnere la tv (se in film) dopo la prima mezz'ora.

 

(8 donne possiamo considerarlo un musical?)

Link to comment
Share on other sites

I love them... e tristemente li guardo da solo: quando i miei amici sentono la parola musical fuggono o mettono qualche film con combattimenti.... lacrimuccia.

 

West side story. Troppi ragazzi in un film solo. My first choice. Poi gli altri, tutti gli altri.

 

Eheheh qualcuno se lo ricorda Xanadu?

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

A teatro ne ho vista una decina e, nel cuore, mi è rimasto Cats :D Non la versione originale (qui la compagnia di Lloyd Webber non è arrivata, purtroppo), ma quella interpretata dal Teatro Madách di Budapest... l'unico ad avere il permesso dell'autore di portare in tournée l'opera. Favolosa!

 

Di musical cinematografici, invece, ne ho visti diversi. Adoro The Rocky Horror Picture Show, Jesus Christ Superstar, Hair, Moulin Rouge e The Tim Burton's Nightmare Before Christmas. Molti altri mi sono piaciuti (a partire da Grease), ma non quanto questi cinque.

 

Chigago l'avevo amato la prima volta, la seconda mi è sembrato più scontato e kitsch (a parte due scene splendide - Mr. Cellophane e il duetto del ventriloquo - più un'altra, mica male, con la coreografia di tutte le carcerate che hanno ucciso i mariti... "Il problema è che lui si vedeva vivo, mentre io lo vedevo... morto!") :D

Link to comment
Share on other sites

noooooooooooooooo

NakedOnTheSand mi sei caduto dal cuore....

 

anche gli atichi commediografi e tragediografi greci sapevano che la commistione tra canto e recitazioenera il momento massimo per l'espressione...

 

cmq a parte le cazzate....

 

io li adoro!!!

chicago, mulin rouge, jesus christ superstar e molti altri... greese,nightmare before christmas

Link to comment
Share on other sites

molto bello quel balletto.. non fatemi pensare a quanto tempo è passato da quando l'ho visto al teatro del casinò di Sanremo... ero ancora al ginnasio!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Esiste il musical di Romeo e Giulietta??? Non lo sapevo!! Ho presente solo il favoloso balletto' date=' lo amo...[/quote']

Sì! E non è neanche tanto recente!! Purtroppo in Italia non l'hanno portato... :rotfl:

In compenso ne sta scrivendo uno nuovo Cocciante che, per distinguersi dall'opera shakespeariana e derivati vari, l'ha intitolato "Giulietta e Romeo"! :uhm:

Link to comment
Share on other sites

Esiste il musical di Romeo e Giulietta??? Non lo sapevo!! Ho presente solo il favoloso balletto' date=' lo amo...[/quote']

Sì! E non è neanche tanto recente!! Purtroppo in Italia non l'hanno portato... :rotfl:

In compenso ne sta scrivendo uno nuovo Cocciante che' date=' per distinguersi dall'opera shakespeariana e derivati vari, l'ha intitolato "Giulietta e Romeo"! :uhm:[/quote']

Beh il titolo denota una certa fantasia e creatività... :asd:

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Curioso... quest'anno, a Trento, ne danno uno con lo stesso titolo. Che sia lo stesso adattamento con la stessa compagnia? (adoro Wilde :sisi: )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...