Jump to content

Dedicata a te, amore mio.


LanX

Recommended Posts

Ciao ragazzi.Chiedo scusa a voi, se vi rubo spazio prezioso per mettere in piazza cose personali, e chiedo scusa al mio ragazzo, se rendo così plateale il mio amore.Amore mio: ti sei iscritto solo qualche giorno fa con il nick Subaru Sakurazukamori e sei rimasto nel silenzio a leggere i miei post, riflettendo sulle mie parole: le stesse che con tanta tenacia e forza d'animo sostengo nella mia vita quotidiana e quando siamo insieme.So per certo che questa sera, rientrato dal lavoro, leggerai anche questo, e spero davvero che le mie parole ti servano per fugare ogni dubbio, trovare forza e coraggio da leoni, ed iniziare a vedere il lato mezzo pieno del bicchiere, piuttosto che quello mezzo vuoto.Il rapporto che ho avuto con la mia famiglia, amore mio, è sicuramente meraviglioso e ne vado orgoglioso.Non è stato traumatico affrontare un coming out con due genitori come loro: sicuramente molto all'antica, ma proprio per questo attaccati ai valori di difesa e di protezione del proprio figlio.Potrei cercare di abbozzare mille e più similitudini e paragoni con la tua famiglia, o al contrario evidenziarne le differenze, ma ciò non cambierebbe nulla: di fondo, resta il fatto che hai una famiglia sana, che ama e protegge i propri figli e nipoti, ed è un dolore troppo grande da sopportare il vederti perennemente in disparte, a vedere le tue sorelle godere della loro raggiunta stabilità (non senza incidenti di percorso), e a colpevolizzarti di ogni cosa senza giusta causa.E' già stato un grande dono esserci incontrati, lo è ancor più il fatto che ci amiamo così tanto.Non è necessario che lo gridiamo al mondo intero, perchè riguarda noi, purchè tu riesca a sentirti sereno ed in grado di affrontare senza remore, timori e ripensamenti i passi che questa meravigliosa vita insieme ci sta portando a compiere.Vedo in te tutto il disagio di non essere trasparente e sincero come invece è nella tua natura.Percepisco tutto il peso che comporta per te questo silenzio.Sento che sei felice ed infelice allo stesso tempo.Fra due giorni tua mamma ripartirà, e so che sei molto combattuto, ma lo saresti ancor più a partire dal giorno successivo alla sua partenza, se non cogliessi ancora una volta l'occasione per toglierti questo grosso peso.Abbracciala, tienila stretta forte a te, falle capire quanto amore inespresso c'è dentro al tuo cuore, e travolgila non tanto con lo scalpore della tua omosessualità, ma con la purezza dei tuoi sentimenti.Quella purezza che ti ha reso un diamante ai miei occhi.Quella stessa purezza che ogni giorno mi pulsa nell'anima da quando siamo insieme.Quella tua bontà d'animo che renderebbe terreno fertile anche un deserto.Ti amo più della mia stessa vita, e sarò al tuo fianco comunque vada, ora e per sempre.

Link to comment
Share on other sites

Non so se si può rispondere a questo post,se così non fosse me ne scuso ma questa è la più bella dichiarazione d'amore che un essere umano possa fare ad un altro.Quelli che si reputano "veri uomini"dovrebbero imparare molto su cosa è l'amore.Continuate così ragazzi,io faccio il tifo per voi,vi auguro di invecchiare insieme e passare una vita piena di tutto il meglio che si può avere,anche se il meglio siete voi l'uno per l'altro.Aspetto di leggere la risposta del tuo ragazzo ma credo che gli verrà da piangere quando leggerà le tue parole,io pure mi sono commossa:°) In bocca al lupo ragazzi^^

Link to comment
Share on other sites

Non so, sarà che sono Torinese di fatto e di mentalità, che vivo i sentimenti come una cosa privata, ma una dichiarazione così riservata fatta in maniera aperta davanti a tutti la trovo eccessiva, dal momento che oltretutto si dice "Non è necessario che lo gridiamo al mondo intero". Sarà pur sentito di cuore ciò che hai scritto, anche se scade un pò nella pseudopoesia, ma ribadisco, certe cose dovrebbero rimaner private ed in un forum pubblico mi sembran fuori luogo.Sicuro del fatto che non ti sia offeso per il mio intervento legittimo, dal momento che questa è un'area pubblica di discussione, ti mando un saluto sperando comunque che lo scritto porti il risultato sperato.

Link to comment
Share on other sites

Ma questa dichiarazione,lettera,come la vuoi chiamare..Che cacchio c'entra in "coming out"?Capisco che ne parli..ma non credo c'entri molto..Non potevi mandargli un messagio privato? una mail? :heart:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi su..lanx ha voluto scrivere queste righe al suo ragazzo..e invece di fargli in bocca al lupo e sperare che tutto si risolva al meglio tra loro due, lo "attaccate"..

Link to comment
Share on other sites

Avevo iniziato il mio post anticipando le mie più sentite scuse per l'indebita occupazione di questo spazio, e speravo comprendeste che questo gesto, un po' fuori dagli schemi, serviva a tentare un'ultima strada per infondere serenità e motivazione al mio ragazzo, dove altre discussioni in forma più diretta e privata avevano già fallito, gettandolo nello sconforto.Credevo di non essere in una pubblica piazza, ma in mezzo a persone amiche, capaci di comprendere la situazione probabilmente meglio di altri. :cry:L'avessi gridato nel bel mezzo di una piazza in Iraq, sotto ai bombardamenti, probabilmente sarei stato più compreso e sostenuto. :bah:Mi spiace davvero di avervi disturbati, e rinnovo le mie scuse: potete anche chiudere e cancellare il topic. :heart:

Link to comment
Share on other sites

Per favore non partiamo con parole come "attaccare", abbiamo espresso in tono molto civile la nostra perplessità e sinceramente non mi piace esser messo NON alla stregua, bensì sotto il livello di discussione che ci potrebbe essere in una piazza in Iraq. E comunque il paragone con situazioni in cui c'è gente che perde la vita è totalmente fuori luogo (come quegli smiles con la lacrimuccia, suvvia non sei un bimbo).Shebah nel mio intervento alla fine un augurio comunque gliel'ho fatto a dispetto di ciò che hai scritto, mentre Lanx, no, non sei tra persone amiche, sei in una struttura con centinaia di utenti che han per la magigor parte in comune solo il fatto di esser gay, molti dei quali addirittura dopo i saluti di rito si limitano ad osservare nell' ombra (forse il tuo ragazzo non è tra questi, da cio' che dici?). In merito al disturbo, personalmente non mi hai disturbato, ma ribadisco, non sentirti offeso se il tuo post viene commentato, è normale.Se poi cercavi comprensione e sostentamento, beh nella massa sicuramente ne troverai, oltre a sane critiche.Ciao.

Link to comment
Share on other sites

un in bocca al lupo non si nega a nessuno, ma magari stava meglio in amore e relazioni no? :DChe poi ci siano utenti che magari reagiscono male è anche umano... si è più di mille qui, e a forza di sentirsi dire quali sono le board giuste per i loro topic un po' tutti si prendono la briga di avvertire al posto del moderatore della sezione o di un membro dello staff.Credo comunque una cosa così sia molto più funzionale di un PM o di una mail, sicuramente... mettere in piazza cose così significa anche sputtanarsi in un certo senso, e sputtanarsi significa tenerci davvero (ma forse è solo la mia mente malata che asoccia le cose in modo strano) :heart:

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno emozionato le tue parole.E' la cosa più grande che esista, la cosa per cui vale davvero la pena vivere... l'Amore.. Tanti auguri :heart:

Link to comment
Share on other sites

Subaru Sakurazukamori

Grazie Amore Mio, il fatto che tu abbia palesato davanti a tutti il tuo Amore per me è stata solo un ulteriore prova di quanto mi ami (e me lo dimostri ogni giorno) ma in maniera del tutto inaspettata e oltremodo commovente... non ho avuto parole quando ho finito di leggere ma ho trovato solo tanto coraggio per fare ciò che ho trionfalmente portato a termine: il mio outing con la mia mamma.Ero solo e tu non solo in sol colpo mi 6 stato accanto ma hai anche dissipato tutti i dubbi che mi attanagliavano la mente, trasformandoli in puro coraggio e facendomi capire che la risposta sul "come fare" era proprio dentro di me: Se così profondamente hai saputo guardare dentro di me fin dove neanche io riuscivo, sarai il mio faro e il mio angelo custode per tutta la vita e io... il tuo diavoletto innamorato :heart: !!!A chi sostiene che "I panni sporchi si lavano in famiglia" volevo chiedere: E voi cosa vi siete iscritti a fare a questo forum se non proprio per toccare quel "bucato" e giudicare nel bene o nel male fatti, esperienze o emozioni altrui?Non sono in questo a fare da giudice di parte per il mio LanX ma il suo è stato solo un modo l'alternativo e in extremis di salvare una situazione che a causa di recondite e infondate paure restava bloccata da mesi...Per i più, la sua "messa in piazza" sarà stata eccentrica, per me è stata la prova d'amore più grande e spontanea che abbia mai ricevuto;anche se grazie al cielo non ero sotto le bombe di Baghdad... qualcosa in comune ce l'abbiamo noi e quelle persone: SIAMO TUTTI TERRORIZZATI DAL MALE CHE L'IGNORANZA UMANA POTREBBE E PUO' FARCI!Sai Amore, anche se non mi piace avere debiti con nessuno, da oggi ne ho uno enorme con te! TI AMO! :kiss:Per finire, una citazione: Più ti avvicini alla luce più la tua ombra diventa grande... la paura è l'oscura prigione della luce, il coraggio è la chiave nel tuo cuore. [Kingdom Hearts]

Link to comment
Share on other sites

Noto che sembra difficile comprendere un concetto base, ovvero il fatto che il tuo ragazzo ha aperto una discussione non rivolta a noi del forum, quanto direttamente a te. Ciò si denota dalle reazioni che ha avuto leggendo ad esempio la mia risposta. Cadendo oltretutto in controsenso... finchè fossero state persone amiche pronte a rincuorare va tutto bene, ma se qualcuno accenna ad un qualcosa di politically uncorrect finiamo in piazza sotto le bombe?Nessuno ha detto " i panni sporchi si lavano in famiglia", giammai,dopotutto esiston sezioni apposite in cui condividere i propri dolori e le proprie emozioni, ma ho scritto appunto CONDIVIDERE, aprirsi, e qui sinceramente il post presagiva tutto fuorchè una volontà di discussione. Era questo il punto cardine su cui si discuteva. Sicuramente lo stesso intervento di Lanx scritto nella sezione Off Topic "Un penny per un vostro pensiero" sarebbe stata migliore in quanto è nata apposta per esprimere pensieri in libertà senza timore di ricevere sgraditi commenti. Tutto qui.Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Anche se lontanamente condivido ciò che è stato detto da Ghosthunter non mi permetto di intralciare in questa discussione...Approfitto quindi giusto per dare un in bocca al lupo ai due innamorati. Au revoir

Link to comment
Share on other sites

Sono profondamente dispiaciuto: non mi piace affatto la piega che ha preso questo thread, che avevo aperto con tutt'altro intento.E' un vero peccato: tra tanti thread di discussioni concitate ed alcuni di pure polemiche, un piccolo pensiero d'amore, innocuo e poco invasivo, non credo meritasse questa sorte.@ GhostHunter77 ciò che dici è ineccepibile sotto un profilo squisitamente tecnico, ma lascia molto a desiderare sotto il profilo umano.Questo è un forum, una struttura pubblica, e io sono in off-topic... caspita... per fortuna che qualcuno ha tenuto a ribadirmelo chiaro e tondo, riportandomi con i piedi ben saldi a terra.Il tuo intervento non è stato "politically uncorrect", ma semplicemente inadeguato alla circostanza: un momento di tenerezza che poteva solo suscitare espressioni positive (o tutt'al più indifferenza), e che mi è dispiaciuto venisse ridimensionato come qualcosa da incasellare secondo il Dogma del Forum.Non so a Torino, ma da queste parti se all'interno di una "struttura pubblica" come un bar o un ristorante, uno si alza in piedi su una sedia con il calice in mano e grida "Brindo a te e alla nostra vita, amore mio", allo stupore generale segue solo ed esclusivamente un grande, fragoroso applauso accompagnato da grida e ululati di incitamento; tutti alzano il loro calice in segno di augurio, commossi per la dolcezza ed il valore di quell'istante. Nessuno si sognerebbe di invitare questo innamorato a sedersi e a tenersi queste esternazioni per sè.Magari io sono un inguaribile sentimentale, ma lasciarsi solleticare ogni tanto dall'incommensurabile piacere di sentire parole dolci, fa così tanto schifo?!

Link to comment
Share on other sites

a me par na stronzata :heart: :look:in parte perche' condivido quanto ha scritto il modda un'altra perche' detta papale papalenon ce ne fregava un cazz a nessuno...senza contare che non offre punti di discussioneparrebbe quindi inutile e fine a se stessavabbhe prendo l'occasione pur ioper salutare mamma'ciao mamma' ti vogghio bbbbene assai :heart: :heart:

Link to comment
Share on other sites

panna.stracotta

manco a me piace :heart: sono in accordissima con Gost :ok:e di più quando leggo ste robe mi pare tanto un modo per far passare per vera una roba falsa :asd:le fantasticherie se non le giri e ci fai un film da mandare nelle sale non c'è soddisfazione :heart: nessuno le viene a conoscerebuttata qua è per farla leggere agli altri mica al tuo boyfriend.....e mi viene da pensare.. :roll:forse non esiste :aha:fatevele in privato ste pucchioserie :P non dove si discute se non volete discussioni :stfu:e quanto miele ragassi!!! :sbav:sarà questo che c'ha fatto venir l'orticaria a tutti?!!! :heart:

Link to comment
Share on other sites

Allora, Lanx, dillo che volevi l'applauso... E non ti lamentare se poi non ti riesce di averlo. Il teatro è un'arte difficile, il pubblico imprevedibile.Le cose sono due: o si tratta di una cosa privata - e allora evidentemente non era il caso di postarla - o si tratta di una cosa pubblica - e allora devi accettare che diventi oggetto di discussione, anche con risultati imprevedibili e spiacevoli.Sbagli quando dici che il Forum è una struttura pubblica dove ognuno fa quel che gli gira. Il Forum è invece una struttura pubblica dove - per poter convivere - bisogna rispettare delle regole.Una di queste è aprire topic nella sezione adeguata, non a casaccio dove capita, come hai invece fatto tu. Un'altra è affrontare i pareri degli altri (perché il Forum è questo, scambio di idee): se il giudizio altrui ti irrita, allora incazzati controbatti argomenta polemizza... Ma se invece ti metti a dire "voi state zitti che non c'entrate niente", non ci fai una bella figura - e inoltre dimostri che non hai capito granché dello spirito del Forum.(A proposito, se io parlassi al mio ragazzo in quel modo... verrei lasciato sull'istante... Oops, I did it again!)

Link to comment
Share on other sites

No yrian, non volevo alcun applauso. Ed è molto crudele questa affermazione: sembra concepita ad-hoc per ferire con sadismo.Desideravo solo ed esclusivamente ciò che realmente si è verificato: dare quella spinta in più al mio ragazzo, che non abita vicino a casa mia e che non posso ancora, purtroppo, vedere tutti i giorni, a superare la barriera di mille dubbi e timori, e fare un grande passo.Rinnovo le mie più sentite e sincere scuse a tutti per il disturbo arrecato.

Link to comment
Share on other sites

allo stupore generale segue solo ed esclusivamente un grande, fragoroso applauso accompagnato da grida e ululati di incitamento; tutti alzano il loro calice in segno di augurio, commossi per la dolcezza ed il valore di quell'istante
Sono parole tue.Quanto alla presunta insensibilità, devi anche capire che qui ci sono centinaia di persone, ognuna coi suoi problemi e la sua sensibilità.Se lo Staff si facesse intenerire ogni momento non facendo rispettare le regole, il Forum precipiterebbe nel caos. E questo danneggerebbe prima di tutto voi stessi.Chi riveste dati ruoli, purtroppo, spesso deve essere più razionale che sentimentale. Ti assicuro che il "rispetto" non ci manca. Qui nessuno ti ha insultato.Detto questo, ancora non capisco perché non dirle privatamente quelle cose al tuo ragazzo. Sicuro di non aver cercato di proposito una platea?
Link to comment
Share on other sites

Io non penso sia il caso di essere così"formali"in fondo non ha commesso un crimine,se il topic non era nella sezione giusta si poteva spostarlo.E' ovvio che tutti hanno diritto alla loro opinione,e che queste sono cose private,ma ogni tanto serve anche quella spinta in più ad agire.Non credo che lo scopo del topic fosse un applauso,per quello c'è la tv:)Cercate per un momento di mettervi nei suoi panni e siate felici per loro due,pur ovviamente restando della vostra idea:)Spero di aver detto qualcosa di sensato,e spero che un giorno qualcuno faccia la stessa cosa per me,che sia in una chat,in un forum,sotto casa o in piazza non conta,purchè le sue parole siano sincere.In bocca al lupo ragazzi,di tutto cuore:)

Link to comment
Share on other sites

Aquilablu, non è questione di essere formali.Il topic andava spostato e così è stato fatto: spero che su questo non ci siano dubbi.Ma che chi ha aperto il topic pretenda di zittire chi al topic stesso risponde mi sembra davvero un controsenso. E anche una mancanza di rispetto: tutto ciò che viene detto in pubblico nel Forum è oggetto di commento, per cui fare gli offesi mi sembra esagerato.(Potrei a questo punto aggiungere, per obiettività, che alcuni di quelli che hanno suggerito a chi ha aperto il topic di ricorrere a mezzi "privati" come la posta elettronica, sono gli stessi che a lungo hanno monopolizzato il Forum coi loro amori e i loro odi... In quel caso sì che mi verrebbe da zittirli, invitandoli a un po' di coerenza... Potrei aggiungerlo... Ma non lo faccio...)

Link to comment
Share on other sites

Sicuro di non aver cercato di proposito una platea?
Ti prego yrian: io rispetto il forum, le sue regole e il vostro ruolo di moderatori.Tu rispetta almeno la mia sincerità.Perchè continuare a cercare altri intenti malevoli, sviscerando ogni mia sillaba ed estrapolando porzioni di testo dai miei post che, nel loro contesto, hanno tutt'altro significato, pur di riuscire a dargli una connotazione negativa ed esecrabile?
Ma che chi ha aperto il topic pretenda di zittire chi al topic stesso risponde mi sembra davvero un controsenso.
A me pare il contrario... io ho solo risposto con un mio personalissimo punto di vista, condivisibile o meno, supportandolo con le necessarie motivazioni, rendendo il mio post molto meno "as is" di quanto originariamente concepito.Non mi permetterei mai di zittire qualcuno che esprime il suo libero pensiero, ma al massimo provare a cercare in lui un punto d'intesa, laddove possibile.Qualcun altro, invece, mi ha caldeggiato di farmele in privato certe "pucchioserie", e di non far venire l'orticaria a tutti... arrogandosi così il diritto di poter parlare a nome di tutti gli iscritti, incluso te e quelli che, invece, hanno colto il reale significato del mio messaggio.Ho già fatto le mie scuse ripetutamente e rinnovato i concetti, i criteri e le motivazioni alla base del mio post; e torno ancora una volta a chiedere venia per la mia leggerezza, puramente dettata dal cuore.
Link to comment
Share on other sites

OK OK. E' questo che conta, in fondo: le ragioni del cuore.Tanta felicità a te e al tuo ragazzo, con l'augurio che possiate ricongiungervi al più presto! :heart:

Link to comment
Share on other sites

Io ho letto tutta la discussione, ma non sono proprio riuscito nè a leggere la lettera iniziale nè la successiva risposta... neanche una riga, neanche con la coda dell'occhio... è stato più forte di me.Cribbio; se mi affidate il vostro diario segreto, fate un affare.

Link to comment
Share on other sites

Cribbio; se mi affidate il vostro diario segreto, fate un affare.
Ahahahahahah... bella questa!! :ghgh:Grande Almadel... questa è la risposta di dissenso più simpatica, spiritosa e al tempo stesso rispettosa!!Grazie, l'ho apprezzata, e mi sono pure ammazzato dalle risate.
Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non condivido tanto l'idea del topic, come ho giàdetto, perchè penso anch'io quello che è stato detto da yrian e dagli altri utenti...Credo anch'io che un PM o una mail sarebbe stata più appropriata, però non penso sia corretto anche cadere in tutta questa polemica (e mi riferisco ad entrambe le parti)...Cioè è stata una cosa spontanea e s'è visto da parte di lanx, è stata apprezzata e criticata, giustamente, ma poi basta...finisce lì... :heart: Ho letto anche qualche intervento abbastanza duro e mi fa pensare che molti abbiano colto questo topic e l'abbiano frainteso volutamente...Ma comunque, semplicemente impressioni (certo questo non fa bene al forum) :ok:Di nuovo auguri...

Link to comment
Share on other sites

Guest .Weakness88.

Mio dio quanto è profonda sta lettera...il tuo lui è davvero fortunato....Non so perchè sto pensando a dei versi di Dante in questo momento...sarà lo sclero della scuola...

Link to comment
Share on other sites

Io direi che si può chiudere qui: il messaggio è partito, la risposta è arrivata, il complimenti fioccano, i rimbrotti pure. Vi dò la mia personale benedizione ed "ite missa est" :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...