Jump to content

Star Wars


lux

Quali dei seguenti episodi di Star Wars hai preferito?  

  1. 1. Quali dei seguenti episodi di Star Wars hai preferito?

    • Episodio I - La minaccia fantasma (The Phantom Menace - 1999)
      3
    • Episodio II - L'attacco dei cloni (Attack of the Clones - 2002)
      4
    • Episodio III - La vendetta dei Sith (Revenge of the Sith - 2005)
      10
    • Episodio IV- Una nuova speranza (A New Hope - 1977)
      10
    • Episodio V - L'Impero colpisce ancora (The Empire Strikes Back - 1980)
      15
    • Episodio VI - Il ritorno dello Jedi (Return of the Jedi - 1983)
      13


Recommended Posts

Taaa daaa ta ra ta ta taaa taaaaaaaa ta ra ta taaa taaaaaaa ta ra ta taaaaa"Luke, I am Your Father""Sempre due ce ne sono. Un maestro, e un apprendista"Celeberrime e conosciute frasi per i cultori di questa stupenda (immensa, celestiale, grandiosa) saga; dal 1977 il mondo del cinema è cambiato grazie al primo episodio (Una nuova speranza), portando innovazione, creatività e nuove tecnologie sul grande schermo.La saga - che questo anno ha raggiunto i 30° anni di vita - pare essere terminata, anche se voci sulla possibilità della terza triologia (VII, VIII e IX episodio) girano nella rete e nella real life.Star Wars: cosa rappresenta per voi?

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Star Wars è la mia saga preferita. Penso sia una combinazione perfetta di tutti gli elementi che possano render grande un film (da non tralasciare la colonna sonora di John Williams)...*detto tutto*Inoltre, ha il merito di essere intramontabile, e di aver inventato i veri effetti speciali (quelli che oggi tutti usano nei film!).Il mio episodio preferito è Episodio I - La minaccia fantasma. Anche se poi, nutro grande amore anche per Episodio V - L'impero colpisce ancora (storico l'ingresso di Yoda o la battaglia sul pianeta di ghiaccio).Star Wars (conosciuto in Italia, specie per i primi episodi degli anni '70-'80 col nome di "Guerre Stellari") mi porta alla mente la mia infanzia, anche se non sono della mia "epoca"! però avevo tutti i gadget dei film!! ed il mio personaggio preferito, ovviamente non può essere che Darth Vader! (che un pò mi rispecchia *ha detto tutto 2x*). :look:

Link to comment
Share on other sites

Star Wars è sempre stata la mia saga preferita, indimenticabili sia i vecchi episodi che quelli piu recenti...George Lucas non ha ancora detto niente su una 3 triologia ma stanno predispondendo per far uscire una serie tv ambientata tra ep3 e ep 4io sinceramente sono contrario ma vabbe star wars è diventato anche un successo commerciale incredibile.

Link to comment
Share on other sites

Consiglio di vedere il fan film fatto tutto in Italia da un gruppo di appassionati (con partecipazioni sorprendenti).Come direbbe una vecchia, "asmatica" conoscenza: "Notevole. Veramente notevole".www.darkresurrection.comPS: A metà luglio si tiene la Celebration Europe a Londra per festeggiare il trentennale del primo film. Peccato che in Italia non abbiano fatto niente.http://www.starwars.com/community/event/celebration/news20070621.html

Link to comment
Share on other sites

assolutamente i vecchi episodi... e senza le (a mio avviso) aberranti aggiunte CG... :bah:Erano bellissimi prima... a che pro farmi vedere una pizza blobbosa che si muove? :look:

Link to comment
Share on other sites

Il mio episodio preferito è il VPoi segue il IIA dire il vero non mi è chiaro il motivo, ma ho preferito gli episodi mediani delle due trilogie.Quello che mi è piaciuto meno è l'Episodio I e poi l'Episodio VIquindi di fatto l'inizio e la fine...

Link to comment
Share on other sites

il ritorno dello gedi ho sempre adorato gli orsetti puccetti :look: :Pi nuovi episodiniente da dire...gli accorgimenti grafici sono di tutto rispettoma apprezzo molto di piu'lo sforzo che fu fatto al tempo...eppoi sono un nostalgico :look:

Link to comment
Share on other sites

funeralblues

La capacità riconosciuta unanimamente a Lucas è stata quella di creare una perfetta armonia trai protagonisti dei suoi lungometraggi, tanto che è difficile stabilire chi ne sia il protagonista, Luke, Han Solo, La principessa Leila, Dart Fener, C1-P8, D3-BO...Questo trasforma un semplice film in una saga capace di coinvolgere lo spettatore quanto difficilmente sono in grado di fare altre pellicole.Gli episodi che preferisco sono "Una nuova speranza", "L'impero colpisce ancora" e "La vendetta dei Sith". Lasciando stare i primi due, che ormai fanno parte della storia, il mio personale plauso va anche al terzo episodio della seconda trilogia, per la capacità di Lucas nel traghettare Anakin verso il "Lato Oscuro" riuscendo nell'impresa, non facile, di raccordarsi pienamente alla serie capostipite.

Link to comment
Share on other sites

Io ho visto solo Episodio I - La minaccia fantasma (The Phantom Menace - 1999), solo perchè c'era Keira Knightley nei panni della finta SabéLa saga di Star Wars non mi ha mai attirato più di tanto :heart:

Link to comment
Share on other sites

Il mio preferito in assoluto è il III, seguito a pochissima distanza dal IV e dal VI. :DInvece il secondo della trilogia originale (il V) e il secondo di quella nuova non mi sono piaciuti un gran chè (forse perchè entrambi un po' di transizione).Il primo invece mi sembra a tratti persino ridicolo, anche se c'è il grande, unico e inimitabile Darth Maul... XDA me star wars è sempre piaciuto, tanto che penso di andare a fare qualche lezione di prova di combattimento (rigorosamente gratuite, se proprio devo pagare inizierò a fare Bojo...) con le spade laser a settembre con i miei amici (rigorosamente spada doppia... :heart:).Non sono mai stato un fan sfegatato (ma per questo non lo sono mai stato per nulla) però Star Wars rappresenta in effetti il perfetto connubio di vari generi cinematografici avventurosi perfettamente bilanciati.Inoltre l'idea della Forza e della filosofia che ci sta dietro mi ha sempre affascinato da bambino...

Link to comment
Share on other sites

Il primo, ovvero l'Episodio IV, una nuova speranza, senza le aggiunte inutili della versione rimasterizzata, per carità; George Lucas ultimamente si è fatto prendere troppo la mano dalla grafica computerizzata! Il primo episodio in assoluto era veramente grandioso come trama, con un giusto misto di ironia che fa pensare alla guida galattica per autostoppisti di Douglas Adams e il respiro galattico della saga di Dune di Frank Herbert. Poi a seguire il secondo e il terzo episodio della prima trilogia (ovvero episodi V e VI), decisamente superiori come sviluppo dell'intreccio e ricchissimi di spunti, molto più dell'affresco approssimativo e computerizzato di una galassia poco suggestiva della trilogia degli anni duemila... E poi come dimenticare un "Obi wan, Kenobi... Obi Wan..." pronunciato da un Alec Guinnes che scruta l'orizzonte deserto di Tatooine ricordando un misterioso passato! Decisamente, decisamente poetico, cosa che non si può certo dire del guazzabuglio intricato e incoerente dell'ultima trilogia.

il ritorno dello gedi ho sempre adorato gli orsetti puccetti :heart::heart:
grandiosi gli orsetti puccetti :heart:
... il mio personale plauso va anche al terzo episodio della seconda trilogia, per la capacità di Lucas nel traghettare Anakin verso il "Lato Oscuro" riuscendo nell'impresa, non facile, di raccordarsi pienamente alla serie capostipite.
sinceramente ho notato veramente tante incongruenze, per spiegare le quali bisognerebbe fare dei veri salti mortali nella trama che non possono essere dati per scontati nel raccordare le due saghe...
Link to comment
Share on other sites

La cosa strana dei prequels è che nonostante il cast davvero "stellare" (Natalie Portman, Ewan McGregor, Liam Neeson, ecc.), gli attori non sono stati all'altezza del cast pressoché sconosciuto dei film originali: Carrie Fisher (Leia) e Harrison Ford (Han Solo) facevano scintille sullo schermo, Natalie Portman e Hayden Christensen facevano pena (eppure sono bravissimi attori, soprattutto la Portman). Liam Neeson (Qui-Gon Jinn) non è nemmeno lontanamente paragonabile ad Alec Guinness ("Obi-Wan Kenobi... Obi-Wan", ricorda Wotan). Probabilmente, molto dipende dalla cattiva regia di Lucas, che non sa assolutamente dirigere gli attori in carne e ossa. L'unico, forse, che dato il meglio di sé nei prequel è stato Ewan McGregor: il suo Obi-Wan ha molto del fascino dei film originali.Su entrambe le trilogie, comunque, dominano le musiche di John Williams, senza le quali "Star Wars" non sarebbe stato "Star Wars"...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me si poteva far iniziare il prequel dal secondo capitolo e tirarci fuori tre film ugualmente.Liam Neeson interpreta un personaggio senza ruolo ( il maestro del Maestro? Non ha senso...)In effetti la computer grafica non saprei dire neanche quanto spazio lasci ad una direzione dellarecitazione. Il respiro epico del deserto di Tatooine è difficile renderlo in post-produzione....Ewan Mc Gregor è efficace ed in effetti è il più bravo, nonostante/grazie ad un alter ego della staturadi Alec Guinness ( doppiato peraltro stupendamente ) mentre Natalie Portman è progressivamente schiacciata da una trama che la relega alle poche scene non di azione del film.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me si poteva far iniziare il prequel dal secondo capitolo e tirarci fuori tre film ugualmente.Liam Neeson interpreta un personaggio senza ruolo ( il maestro del Maestro? Non ha senso...)
Difatti, inizialmente, nel primo episoido Anakin era più grande (13-14 anni) e Obi-Wan era già suo Maestro (coerentemente con quanto affermato nei film originali), ma all'ultimo momento Lucas decise di abbassare l'età del personaggio (sicuramente per cercare di catturare una fascia di spettatori più piccoli). Questo lo costrinse ad abbassare anche l'età di Obi-Wan e a tirare fuori il di lui Maestro (Qui-Gon Jinn). Risultato: una marea di incongruenze e incoerenze per la continuity della saga, e una grande delusione per milioni di fan della prima generazione (me compreso).
Link to comment
Share on other sites

io amo Star Wars, lo amo alla follia anche se decisamente preferisco la trilogia vecchia quella composta da Una Nuova Speranza, L' Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi, sono veramente belli, ben costruiti, una buona recitazione, la storia è fantastica... i miei personaggi preferiti sono Han Solo e Chewbacca con il quale costume sono andato a vedermi il III film il giorno stesso che è uscito... e poi hanno il Millenium Falcon diamine, adoro quella nave... degli ultimi film mi è piaciuta un sacco Natalie Portman, che amo... proprio figa...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

I: aberrante e a tratti involontariamente (?) autoparodistica mostruosità sbanca-botteghini, sembra quasi sia stata partorita appositamente per il lancio di giochi e gadget (la gara degli sgusci, WTF?).II: già meglio, alcune scene simpatiche (il combattimento tra Obi Wan e Jango Fett m'è piaciuto, ma io ero ossessionato da Boba Fett, quindi son fazioso nel giudizio), sembra tornare un filo di quell'essenza che ha reso immortali le prime tre pellicole.III: il mio voto va a questo, contrariamente a quelle che erano state le mie previsioni. Spettacolarità varie a parte, è quello che più mi ha coinvolto emotivamente, prevalentemente a causa di Palpatine (cattivo? Tsk, sono gli Jedi ad essere inumani). Apprezzo inoltre il fatto che renda chiaro praticamente tutto quel che c'è da sapere per capire i vecchi episodi... ed apprezzo che l'abbia fatto anni dopo l'uscita dei suddeti.IV: il primo degli immortali, l'ho visto troppe volte per non amarlo. Sono in grado di ridoppiarlo in tempo reale. :asd:Forse è quello che mi entusiasma meno dei primi tre, però.V: nonostante non vi sia un assalto alla Morte Nera come nel primo e nel terzo, ritengo vi si trovino le scene di combattimento più spettacolari. E poi è un altro degli Immortali, 'nuff said.VI: l'unica pecca di questo altro Immortale è costituita dagli Orsetti Insulsi. Ce n'era davvero bisogno? ***Spaceballs: immortale l'imperatore puttaniere, l'ordine di "procedere a velocità smodata" e il risucchio prodotto da Casco nel bere il caffè.Star Whores: forse uno dei ridoppiaggi meno riusciti, ma mi ha strappato comunque un paio di sorrisi... in particolar modo l'accanimento nei confronti della pettinatura ridicola della principessa Leila.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
funToBeFooled

Il mio episodio preferito è il V

Poi segue il II

 

Concordo con te forse perché sono entrambi un po' dark e cupi. Specialmente l'episodio V lo trovo pessimista e per questo affascinante.

Link to comment
Share on other sites

Oh...qualcuno che condivide la mia scelta! :cry:

 

Certamente il V è il più dark delle due serie, mentre sul II in realtà avrei dei dubbi.

Certo ci sono le scene in cui Anakin inizia a manifestare alcuni problemi di malvagità, come pure il cancelliere,

però siamo ancora nel campo dell'ambiguità. Mentre il V è il film della rivelazione drammatica del male, rivelazione che nel

secondo manca perchè hanno spostato sul III la conversione al lato oscuro. Tuttavia lo preferisco al III perchè i due finali

mi hanno deluso entrambi. Il III doveva essere il film sulla presa del potere e lo sterminio dei Jedi, mentre ci hanno messo

dentro troppe cose per poterle sviluppare bene, mentre del VI a parte gli orsetti ho trovato intollerabile la redenzione di

Anakin/Fener e sbrigativa la liquidazione di Palpatine

Link to comment
Share on other sites

Io ho votato per il Ritorno dello jedi, forse perche' conclude la saga e svela molti particolari...e poi e' bello di per se' :cry:

Tra l'altro volevo avvisare che il primo episodio della nuova stagione dei Griffin in America è un megapuntatone di 40 minuti con una geniale ( e fedelisisma) parodia di Guerre stellari !

Link to comment
Share on other sites

Episodio IV, una nuova speranza...questa saga non poteva iniziare con un film migliore, che è stato in grado di appassionare e coinvolgere fin dall'inizio...una pietra miliare :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Visto che ne parlavo nel topic su Indiana Jones...

Comunque ho votato per gli episodi III, V e VI, bellissimi!

Il peggiore è sicuramente I, la storia ambientata in tempi molto passati rispetto al II non lo aiuta, è più un prologo che un capitolo 1.

Link to comment
Share on other sites

Comunque ho votato per gli episodi III, V e VI, bellissimi!

 

io pure!

anche se il mio preferito rimane il VI... l'Imperatore credo sia stato il primo uomo di cui mi sono innamorato  :bah:

 

Il peggiore è sicuramente I, la storia ambientata in tempi molto passati rispetto al II non lo aiuta, è più un prologo che un capitolo 1.

 

il peggiore a mio avviso è il secondo... troppe cose che si poteva evitare

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest stars2000

anche se il mio preferito rimane il VI... l'Imperatore credo sia stato il primo uomo di cui mi sono innamorato  :)

 

Anche io presi la mia prima cotta gay per un personaggio di Star Wars, solo che fortunatamente non era l'Imperatore  :asd: ma Anakin Skywalker  ;)

Link to comment
Share on other sites

Anche io presi la mia prima cotta gay per un personaggio di Star Wars, solo che fortunatamente non era l'Imperatore  :asd: ma Anakin Skywalker  :asd:

 

oddio... non mi fraintendere  :asd:

carismatico e "simpatico" quanto vuoi il buon Palpatine... ma da lì a prendermi una cotta per quel vecchiaccio...  :asd:

intendevo che è stato da sempre il mio personaggio preferito dei film, e il mio cattivo preferito di sempre

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Il mio personaggio preferito invece è Darth Vader, quello "pisellabile" Anakin Skywalker :asd: [che poi in realtà sono la stessa persona, ma questi sono dettagli!!]  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Il terzo e il sesto sono i miei preferiti.

Il terzo poiché è diverso dagli altri e molto più basato sul fatto che Anakin si lascia corrompere dal male.

Il sesto è l'episodio finale e devo dire che finisce davvero molto bene. Uno dei pochi film il cui finale non mi ha deluso.

 

Dovendo sceglierne un altro opto per il quinto. La scena di "io sono tuo padre" è davvero bellissima e mi esalta tantissimo.

 

In ogni modo preferisco gli episodi vecchi (dal quarto al sesto). Quelli nuovi non mi hanno convinto molto, a parte il terzo.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Io sono un patito di Guerre Stellari! Sopratutto della vecchia trilogia o, come la chiamano gli estremisti, la sacra trilogia :ok:. Perfino la tesina di quinta superiore l'ho fatta su Star Wars, quindi...

Ho visto per la prima volta l'episodio 4 quando avevo sei o sette anni. Era l'ultimo dell'anno e lo trasmettevano non mi ricordo dove... in quell'occasione non ho guardato più di una scena, nonostante mio padre me l'aveva consigliato come film da vedere, perchè avevo visto C1P8 e D3BO nel deserto e la cosa mi sembrava abbastanza noiosa :(. Poi, nel '97, in un autogrill ho visto il cofanetto della trilogia uscito in occasione del ventennale dall'uscita dell'episodio 4 e l'ho comprato. Da quel momento in poi, sono entrato nel giro e non mi sono mai disintossicato :no:. E' una storia magnifica, con un'ambientazione magnifica, musiche magnifiche e... insomma, tutto è magnifico!

Inizialmente il mio personaggio preferito era stato Obi Wan Kenobi... ma negli anni ho cominciato ad apprezzare l'Imperatore e ormai posso dire tranquillamente che questo è il mio personaggio preferito! Anche perchè nella nuova trilogia l'hanno fatto vedere un po' di più e mi piace il suo modo di manipolare le persone, di creare tutte le situazioni che lo porteranno a prendere il potere. E poi abusa sempre dei lampi di forza, che sono il mio potere preferito di Guerre Stellari :awk:.

Il mio episodio preferito è sicuramente il sesto. Me lo sono un po' rovinato perchè l'ho voluto vedere prima del quinto (quindi vien da sè che la rivelazione "Sono tuo padre" me la sono persa :)), ma ci sono tante altre cose che me lo fanno adorare. La battaglia finale, la scoperta che Luke e Leia sono fratelli, l'amore fra Han Solo e la principessa, l'elettroshock dell'Imperatore (che è stato ripreso al contrario nell'episodio 3), le scene finali fra Luke e Darth Fener...

Dei nuovi episodi, invece, preferisco il secondo. E' stato emozionante vedere la creazione dei cloni, il primo combattimento del maestro Yoda, Anakin che comincia a farsi tentare dal lato oscuro, la prima apparizione della Morte Nera... Non mi sono piaciute più di tanto le scene d'amore fra lui e Padmè, ma la storia di spionaggio riguardante Obi Wan e Jango Fett era molto interessante! E che emozione le scene finali, quando tutti gli jedi erano nell'arena di Geonosis ("Sbarramento intorno ai sopravvissuti creare!"), o quando si è sentita la marcia imperiale per la prima volta, con i cloni tutti in posizione...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...