Jump to content

15 kg d'oro per fargli i vestiti.


Rigoletto

Recommended Posts

Bene, che prosegua così..........http://www.ildialogo.org/#E, “buona notizia”, per rallegrare gli impoveriti: “Per le vesti del papa sono stati impiegati 15 km. di filo d’oro e d’argento…”di Fabrício EscandiuzziDal sito http://noticias.terra.com.br/brasil/“Speciale per la visita del Papa dal 30 aprile: itinerario, programmazione, dettagli dei preparativi, dal palco alle ricette culinarie, dalla lista dei vini alla stanza dove dormirà, oltre agli omaggi e i doni dei fedeli…”.Direttamente da Florianópolis“La casula che Papa Benedetto XVI userà nella prima messa in Brasile è già esposta nella città di Balneário Camboriú, sul litorale nord di Santa Caterina. Solo per il ricamo del paramento, che accenna alla bandiera brasiliana, si sono consumati 15 km. di filo d’oro e d’argento.» Veda le foto» Veda il video» Vestiti del Papa sono esposti in Italia» Veda la programmazione del Papa in Brasile» Conosci la biografia del papaAnche i vestiti che saranno indossati dai circa 500 vescovi, che concelebreranno con il santo padre, sono stati esposti dalla ditta che ha prodotto i paramenti. Arriveranno a Campo di Marte, capitale paolistana, la mattina del 10 maggio.Le linee verticali d’oro e d’argento fanno riferimento alla resurrezione di Cristo, ha spiegato il designer Thiago Benchaya. La casula é frutto di una coproduzione tra una ditta di Santa Caterina, la quale ha confezionato anche i paramenti dei vescovi, la “Arte Sacra”, e la belga “Slabbinck”, che produce articoli religiosi per il mondo intero. "Da due anni stiamo studiando insieme sul significato dei colori e delle immagini per la Chiesa Cattolica", spiega Thiago. "Utilizziamo questo studio per confezionare i paramenti dei 500 vescovi e 2.000 preti per la cerimonia a Campo di Marte".Secondo il designer per la casula di Benedetto XVI sono stati utilizzati 20 metri di tessuto belga, circa 1,2 kg. Il grosso del paramento é composto per il 99%