Jump to content

[Serie TV] Six feet under


cherryclam

Recommended Posts

Lo seguivo, mi piaceva molto..quello che mi piace della serie è come la morte venga vissuta nel quotidiano..un po' macabro il tutto, sì, e ben condito da humor nero..ma mi piace :PLe ultime puntate, a dire il vero, non mi sono piaciute moltissimo, se non ricordo male l'ho seguito fino alla puntata dell'operazione cerebrale di uno dei protagonisti..non ricordo il nome :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Nino Quincampoix

bella la prima puntata con le pubblicità dei prodotti usati per IMPAGLIARE i morti!telefilm fatto benissimo(anche se Heroes non si batte!) :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Trovo che sia una serie davvero ben fatta e realista.... almeno la prima serie.Un mio amico ha comperato un paio di cofanetti. Gli ho chiesto cosa ne pensava e mi ha spiazzato con un "Bella sì, però cominciano ad esserci un po' troppi gay!" :D

Link to comment
Share on other sites

A me piaceva tanto (troppo forte la madre sclerata :love:), purtroppo dopo la prima serie hanno cominciato a mandarla ad orari improponibili e non l'ho più seguita :(Ma la trasmettono ancora su mediaset?

Link to comment
Share on other sites

funeralblues

La serie è stata ideata da Alan Ball che è anche lo sceneggiatore di "American Beauty". Di questo capolavoro conserva le atmosfere un po' surreali e la tendenza ad esprimere l'immaginario dei protagonisti (che è una condizione ricorrente delle più recenti produzioni americane).Il tema dell'omosessualità viene trattato con una naturalezza spesso assente sul piccolo schermo, fotografando pienamente la subcultura americana gay dei nostri giorni, con le sue espressioni più sentimentali e le sue stravaganze.Alcuni episodi sono diretti da Kathy Bates ("Misery non deve morire", "Ultima Eclissi", "Pomodori verdi fritti") che porta alla terza stagione un certo vigore.I primi 13 episodi sono certamente quelli meglio riusciti, maggiormente anticonformisti ed innovativi.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 years later...

la serie più bella che sia mai stata creata.

a differenza di altre seri(on)e tipo Lost, questa ti fa venire voglia di guardare una puntata dopo l'altra non perché ci siano momenti di suspense/tensione al termine di ogni episodio ma semplicemente perché ti affezioni  ai personaggi e vuoi seguire le loro vite.

Ruth e Claire sono i miei personaggi preferiti e, secondo me, i meglio riusciti.

Nate invece lo sopporto a tratti.. un po' troppo monoespressivo, cioè sta sempre così:  :lol:

David mi piace e mi piace un sacco la coppia David-Keith  :)

comunque serie-capolavoro. sembra un film lunghissimo (e bellissimo) più che una serie a puntate.

uno difetto: la sigla dura troppo, infatti sono all'inizio della quarta stagione e non l'ho mai vista, sempre mandato avanti.

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto dalla prima all'ultima puntata ormai da tempo, ma lo amo!

Se dovessi descrivere l'intera serie con una parola sarebbe Ipnotica.

E' fatta davvero benissimo. Claire,David e Rico sono i migliori, e proprio non sopporto Billy e Olivier :ok: Quoto testina per quanto riguarda Nate :salut:

La terza e la quarta stagione hanno perso un pò della bellezza delle prime due, per fortuna recuperano durante la quinta, culminando tutto con il più bel finale che abbia mai visto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho appena finito la quinta e ultima serie.

 

non piangevo per un film/telefilm da quando avevo 13 anni, tipo  :asd:

amo claire  :rotfl: ruth personaggio incredibile fino all'ultimo..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Una delle serie più belle che abbia mai visto, con un finale assolutamente perfetto!

Decisamente odioso Rico, e a tratti anche Nate, se non fosse che spesso faceva riflessioni intelligenti. Claire e Keith sono invece i miei preferiti.

 

Spesso compaiono negli episodi personaggi che oggi hanno ruoli importanti in altre serie tv, mi è sembrato strano vedere Sandra Oh (Cristina Yang di Grey's Anatomy) nella parte di una pornostar, o Carlos di Desperate Housewives in una scena di sesso gay :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ah, ma quindi c'era un topic su Six Feet Under? Io avevo perso le speranze!

Ma ora è tornato up, potrebbe rivelarsi qualche fan.

 

Che dire: la serie migliore mai prodotta.

E non lo diciamo solo io e Lum: chiunque abbia visto Six Feet Under la ritiene la migliore in assoluto.

[Con l'esclusione di chi ha visto anche The Wire, che di solito è indeciso. Quando avrò finito anche questa - peraltro anch'essa della HBO - aprirò un topic.]

 

È l'unica serie che su Wikipedia si merita la frase "has frequently been described by critics as one of the greatest television series of all time as well as having one of the greatest series finales of all time", frase a cui segue una dozzina di note con riferimenti ai principali siti e blog di critica televisiva del mondo.

[No, non è vero, non è l'unica, ce l'ha scritto anche The Wire. Appunto.]

 

Credo sia una di quelle cose imprescindibili che ognugo deve guardare almeno una volta nella vita.

Senza vedere Six Feet Under, non si può avere una chiara idea di cosa si può realmente fare con una serie televisiva, alla faccia di chi pensa che la televisione non può raggiungere i livelli del cinema né ambire ad avere valori artistici di sorta (c'è chi lo pensa, sì).

 

Personaggi preferiti: David, Claire, Brenda. Più che altro sono quelli con cui mi sento più affine: con David non credo di dovervi spiegare perché, con Claire per i tormenti artistici, con Brenda per... boh, il cinismo? Probabile. Comunque fino a metà quarta stagione l'ho odiata.

 

Ok, basta devozione incontrollata, passiamo al gossip.

 

L'ho vista tutta da febbraio/marzo al mese scorso. Devo dire che vederla dopo il termine della quinta stagione di Dexter e sapere che quest'ultimo rinizierà fra due settimane mi manda un po' in confusione. Probabilmente passerò tutto ottobre a chiedermi perché David Fisher è diventato un serial killer.

Peraltro: che fine hanno fatto gli attori, a parte Michael C. Hall?

Rachel Griffiths (Brenda) è in Brothers and Sisters, ok.

Frances Conroy (Ruth) l'ho rivista solo in Desperate Housewives e United States of Tara, peraltro intepretando sempre la signora di mezza età psicotica.

Freddy Rodriguez (Rico) sì è visto in Ugly Betty ed era il protagonista di una serie dell'NBC che è stata cancellata dopo due puntate.

Lauren Ambrose (Claire) ha partecipato alla quarta, discutibile stagione di Torchwood.

Peter Kraus (Nate), Matthew St. Patrick (Keith) e gli attori che intepretavano i personaggi secondari (Nathaniel senior, Billy, Olivier, George): mai più rivisti.

[No, be', in realtà ho sottomano "The Lost Room" in cui c'è Kraus, ma non l'ho ancora visto, e comunque, a parte quello...]

I personaggi "di sfondo" invece in genere sono persone che poi si sono riviste e come: avete già ricordato Carlos di DH (ma c'erano anche Marta Huber e Felicia Tilmann), ma anche la signorina Lizinski di Jerico, l'avvocata amica della LaGuerta in Dexter, e poi Kathy Bates (che non ha bisogno di presentazioni) e molti altri.

[sì, ho scritto questo enorme paragrafo andando a memoria e senza consultare Wiki e Imdb. Giuro!]

 

Dunque, altri fan? Rinverdiamo i fasti di questo capolavoro, magari riusciamo a incuriosire qualche utente e a fargliela recuperare. :)

Link to comment
Share on other sites

Quint, bello mio, solo tu potevi ritirare su il topic :heart:

Peter Kraus era protagonista in Sexy Dirty Money, che io volevo guardare solo per lui in effetti, comunque è stato segato alla seconda stagione.

In effetti anch'io mi sto procurando The Wire perché lo vedo sempre associato a SFU, però il finale di quest'ultimo di solito genera più entusiasmo (embè te credo, è epico). La HBO non si smentisce mai, anche OZ è suo, ed è veramente una bella serie, soprattutto coesa.

 

Tornando a SFU, anche per me David è il personaggio a cui sono più affezionata, non solo perché Michael C Hall è un attore straordinario (vorrei moltissimo vedere il suo Cabaret) ma anche perché è quello che fa un maggiore percorso di crescita: da brividi quando negli ultimi episodi

 

continua ad essere inseguito dall'uomo con il cappuccio rosso, che poi è lui stesso... E alla fine lo abbraccia :cry2:

 

 

Bellissimo anche il suo rapporto con Keith, e anche un po' profetico tra l'altro, perché nel finale si vede che

si sposano nel 2008, ce li vedo proprio a correre a prenotarsi appena passata la legge, che teneri :heart:

 

 

Insomma guardatelo!

Link to comment
Share on other sites

Già, avevo dimenticato Felicia Tilmann di DH, di cui comincio a chiedermi se sia così schizzata anche nella realtà :rotfl:

 

Richard Jenkins (Nathaniel Senior) ha fatto un sacco di film (vedi su Wikipedia), e pure Frances Conroy.

 

Mi è piaciuto tantissimo

uno dei momenti finali, in cui Claire si offre di restare a LA per non lasciare la madre da sola. Ci ero rimasto davvero male quando all'inizio della quinta stagione le due si erano nuovamente allontanate.

 

 

Bellissima anche questa scena:

 

 

Poi provavo molta empatia per il personaggio di Lisa, davvero triste la sua storia.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

E' la serie televisiva migliore che abbia mai visto, scritta e girata benissimo, e David è il miglior personaggio gay mai apparso sul piccolo schermo. Ottimi personaggi pure la madre Ruth e la sorella Claire. Mi avete fatto venir voglia di rivederla tutta dall'inizio!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...