Jump to content

non so che fare.....


celtic

Recommended Posts

ciao a tutti sono un new entry la mia vita è tragicamente distrutta dal mio sapere di essere diverso nessuno che ti possa ascoltare e conoscere per quello che sei perchè temi di non essere accettato .... non dalla società di quello non me ne frega niente ma dalle persone più vicine mi continuo ad immaginare il discorso con amici o genitori ma non ce la faccio a dirlo...... a volte cado talmente tanto in depressione e insulto dio per avermi creato che scopo ho nella vita.... il fatto è che sono da solo e vorrei andare il più lontano possibile e comiciare la vita per quello che sono se qualcuno può aiutarmi e darmi un consiglio lo accetto volentieri

Link to comment
Share on other sites

perchè dici che sei diverso..non lo sei per niente..

vero che la nostra società fa schifo..ma non ti considerare diverso..perchè non lo sei..

 

e quoto in pieno panna.stracotta..

Link to comment
Share on other sites

Se ti è di aiuto anche io la pensavo così, però poi ho trovato il coraggio e sono riuscito a dirlo ad alcuni dei miei amici, e fortunatamente è andata molto meglio di come pensavo.. anzi, alcuni mi hanno sorpreso perchè sono stati felicissimi del fatto  che ne ho parlato con loro...... però non so come sono i toui amici, ti consiglio , se te la senti, di incominciare col dirlo a qualcuno di cui ti fidi e che pensi che non la pèrenda male.... poi ti sentirai molto meglio, ....spero di esserti stato di auito. .. cia

Link to comment
Share on other sites

grazie... a tuttima se lo dico alle persone a cui voglio più bene al mondo il nostro rapporto cambierà? a voi cosa è successo se mi è consentito chiederlo :sisi:

Link to comment
Share on other sites

ciao celtic benvenutoE' sempre un periodo piuttosto pesante quello prima del coming out..ci si sente scoppiare..poi fortunatamente le parole trovano strada ed è come se ti fossi tolto un macigno dallo stomaco..E' un passo difficile, ma necessario se si vuole stare meglio (soprattutto con se stessi)..E se poi ai tuoi amici non vai bene gay, vorrà dire che sono tutto fuorché amici..in bocca al lupo :sisi:

Link to comment
Share on other sites

ma se lo dico alle persone a cui voglio più bene al mondo il nostro rapporto cambierà? a voi cosa è successo se mi è consentito chiederlo  :sisi:
dipende dal tipo di amicizia, può cambiare in meglio o no, ma devi trovare il coraggio.anch'io non molto tempo fa ero drepresso, mi sentivo scoppiare e stavo malissimo, ma poi sono riuscito a reagire parlandone con alcuni amici, ed ora mi sento molto meglio! il cammino è appena iniziato e sono ottimista. :D
Link to comment
Share on other sites

Non puoi prevedere quello che accadrà. Aspettati le reazioni peggiori; devi esser pronto a tutto. E ne vale la pena? Hai scritto di voler andare il più lontano possibile? Bene! Se ne hai la possibilità, cambia città, rinnovati, ricostruisciti una vita in totale libertà e autonomia.

Link to comment
Share on other sites

Guest Hopelandish

Se per te significa necessità nel sapere che nonostante tutto le persone che ti vogliono bene continueranno a farlo penso che una reale preoccupazione non debba esserci. :D Se ti vogliono bene mi vien automatico pensare che qualsiasi possa essere la loro reazione alla fine nel bene o nel male se ne faranno una ragione.Parlane, inizialmente con amici o parenti, che pensi potranno capire meglio il tuo stato d'animo e magari aiutarti in quest'esperienza.Facci sapere :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Anche il mio consiglio è dirlo...Ovvio, magari inizia con qualcuno tipo i tuoi amici più intimi, magari inizia a prendere alla larga il discorso, sincerandosi prima di cosa pensino degli omosessuali, in maniera da essere sicuro almeno che non abbiano reazioni troppo negative...Ma poi dillo. E' come togliersi un gran peso dalla stomaco.E, ricorda. Non c'è nulla di male, ad essere quello che si sente di essere :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Non sei diverso e non sei sbagliato......è uno dei tanti casi in cui è il mondo a sbagliare! Tu non hai nessuna colpa....tanto meno Dio....non colpevolizzarti, non diventare il tuo peggior nemico, la vita è già in salita!.......piuttosto confidati prima con i tuoi amici, se gli vuoi cosi tanto bene, e se lo meritano, allora capiranno .....ma nel frattempo stai tranquillo!

Link to comment
Share on other sites

vi ringrazio tutti davvero !!!!! per me adesso è semplice parlare con voi e già un po' di peso me lo sono tolto adesso scriverò il mio futuro come lo voglio io senza nascondermi ma lo farò una volta pronto :sisi: ho paura...

Link to comment
Share on other sites

per me adesso è semplice parlare con voi e già un po' di peso me lo sono tolto adesso scriverò il mio futuro come lo voglio io senza nascondermi ma lo farò una volta pronto  :sisi: ho paura...
noi qui ci siamo per ogni cosa e ti capiamo!prenditi un pò di tempo, rifletti prima su te stesso e poi......agisci! ;)baci
Link to comment
Share on other sites

noi qui ci siamo per ogni cosa e ti capiamo!prenditi un pò di tempo, rifletti prima su te stesso e poi......agisci! ;)baci
sono d'accordo con lint, prenditi tempo e guardati dentro..e se credi che non ne valga la pena di fare CO, allora non farlo..Ma se credi che questo potrebbe farti stare meglio, che potrebbe farti vivere più serenamente..allora fallo :)Si arriva ad un punto che coltivare la paura e le angosce non è più producente.. Poi ovvio, mica dico di mettere i manifesti, ma magari ai tuoi più cari amici (che se lo sn davvero, nn avranno problemi) potrest dirlo.
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

non affrettare i tempi.prepara il terrenointavola l'argomento omosessualita' a tavola e vedi cosa ne esce fuori.intavola l'argomento omosessualita' con un amico intimo.non intavolare nessun argomento correlato all'oosessualita' con un gruppo di amici... solo presi singolarmente saranno sinceri.non cercare il momento ideale... l'occasione il piu' delle volte e' casuale e va colta al volo.il fare coming out non e' un traguardo;ma un trampolino di lancio, un punto del non ritorno... pensaci bene... pondera bene... sonda la mente dei tuoi conoscenti.il coming, anche il piu' doloroso, e' necessario... se i tuoi vedi che sono teste di cazzo non farlo per forza! aspetta di avere la tua indipendenza economica cosi' se dovessero sbatterti fuori di casa (ipotesi superpessimistica, si intende)sapresti dove andare.questi sono solo alcuni dei consigli che posso darti.... ora sta a te.un bacio forte

Link to comment
Share on other sites

Magari se non ti senti non forzare la cosa...aspetta l'episodio, la situazione ideale....io ho dovuto aspettare di innamorarmi del mio migliore amico per fare CO :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Bhè è già un primo passo esserti iscritto qui, cosi, seppure virtualmente, puoi parlare e sfogarti con chi ti può capire. Il resto sarà dura, ma pian piano potrai scioglierti e diventare più sicuro di quel che sei senza più colpevolizzarti. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

non avere fretta e sentiti pronto di dirlo solo quando realmente lo sarai...Non pensare che tu non abbia uno scopo o che tu sia diverso, sei normalissimo =)e guarda quante persone siamo gia' in questo forum :PLa nostra "diversita'" inizia ad essere poco diversita' non trovi ? =)Per quanto riguarda il mio coming out, dal momento che l'ho fatto posso dire di avere iniziato finalmente a vivere =) in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Eh si celtic anch'io mi trovo più o meno nella tua stessa situazione...però sono arrivato ad una decisione....quest'estate appena avrò l'occasione di riunire i miei più intimi e cari amici, i cosidetti "migliori amici", confesserò tutto, e solo a questo punto che potrò valutare se queste persone sono veramente "amici"...certo ora è più facile a dirsi che a farsi ma almeno è già un inizio!!!dai celtic possiamo farcela!!!! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

vi stimo moltissimo sapete come aiutare il prossimo ma non sono ancora pronto prima devo far entrare nella vita me stesso e accettarmi e anche essere un po' indipendente per avere la sicurezza di poter uscire dalla loro vita senza probbl se non mi accettano come primo psso vorrei parlarne al mio migliore amico e sperare nel suo infinito appoggio e poi con my sister PS: anche io mi sono innamorato...... da 4 o 5 mesetti ma non avrò mai il coraggio di fare sto passo ......... anche se lui mi sa che è omo

Link to comment
Share on other sites

prenditi il tuo tempo, sii sicuro di te stesso e della tua decisione, scegli con cura le persone più adatte con cui partire e vedrai che tutto andrà per il meglio ;-)

Link to comment
Share on other sites

Celtic cogli ogni occasione che la vita potrà darti............non rischiare di perdere treni che purtroppo non ripasseranno.....se sei davvero innamorato, lascia che sia il tuo cuore a parlare....se il cervello rompe troppo, non ascotarlo.......fai il grande passo.....solo chi ha il coraggio di rischiare potrà assaporare la propria felicità......altrimenti vivrai con il rimorso, quel grande e devastante punto interrogativo, che ti schiaccerà chiedendoti: ma se avessi agito diversamente, come sarebbero andate le cose???"

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...