Jump to content

Ragazzo chiede informazioni sul pride..


Aky_86

Recommended Posts

Domodossola - «Volevo soltanto informazioni su eventuali treni speciali o sconti per il Gay Pride a Roma, dai ferrovieri in servizio allo sportello ho invece ho ricevuto insulti e atteggiamenti discriminatori. Neppure la polizia ha purtroppo dimostrato sensibilità». La denuncia arriva da Fabio Busana, 20 anni, operaio di Villadossola, già fondatore e presidente provinciale dell’Arcigay, che ha segnalato l’episodio al coordinamento Torino Pride per valutare le azioni di intraprendere. E la riposta non si è fatta attendere.La portavoce Roberta Padovano, ha subito inviato una lettera di segnalazione a Trenitalia, chiedendo anche all’azienda di organizzare corsi di comportamento sui temi dell’omosessualità per i propri dipendenti.«Avendo capito di che cosa si trattava - continua - ma non essendo in grado di rispondere, ha chiesto ad un collega che era seduto a pochi metri da lui nell’ufficio della biglietteria. Il collega ha detto di no, che non c’era nessuna offerta, e ha aggiunto la frase “Se vogliono andare a Roma a prenderlo nel c... che si arrangino”.Ho chiesto il suo nome ma il signore si è rifiutato. Ci siamo recati alla Polizia vicino alla stazione, dove, dopo aver esposto i fatti, ci siamo sentiti dire “Ma non credo che ne valga la pena, quando rientra la pattuglia che ora è fuori mandiamo qualcuno dal signore”. Noi abbiamo fermamente ribadito le nostre intenzioni. Sono poi arrivati due agenti che in sala d’attesa, nemmeno in un ufficio, ci hanno domandato cosa fosse successo. Hanno detto di attendere. Ci avrebbero chiamati loro per fare la denuncia. Dopo circa un’ora, si è presentato un uomo, senza divisa, che ci ha detto di andare dalla Polizia Ferroviaria. Dopo aver cercato per la stazione gli agenti, ci siamo recati nuovamente alla Polizia vicina. Ci hanno detto di andare la mattina seguente, che comunque avevamo tempo 90 giorni. Questi fatti - conclude - ci portano ad affermare che nei nostri confronti c’è stata poca considerazione anche da parte degli organi di Polizia».conosco il ragazzo perchè fa parte di un altro fourm..rimango sempre senza parole..ma come si permettono di mancare di rispetto così a dei clienti poi..

Link to comment
Share on other sites

L'ennesimo attegiamento omofobico.. e come se nn bastasse la scorrettezza nei confronti di un ragazzo omosessuale, ci si aggiunge quella nei confronti di una persona e di un cliente..che mondo.. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Di male in peggio......sembrava che stessimo facendo dei piccoli passi in avanti.....invece la mentalità è e rimane sempre obsoleta e retrograda!!

Link to comment
Share on other sites

sai che penso Sun, che oltre alla mentalità obsoleta e retrograda (fatto ormai appurato), grave altrettanto sia stata la profonda mancanza di rispetto nei confronti di un cliente. Io spero vivamente che la denuncia sia stata fatta e che le FS prendano provvedimenti, e non sto parlando dei "corsi di comportamento dei temi dell'omosessualità".

Link to comment
Share on other sites

nn ho parole nn capisco la cattiveria gratuita con cui han trattato quel ragazzo solo per difendersi dall'inadeguatezza del non saper fare il proprio lavoro visto che avrebbero dovuto sapergli fornire le informazioni di cui aveva bisogno

Link to comment
Share on other sites

che schifo...a me a lucca e' successo il contrario :sisi: una addetta allo sportello che ormai ci vede molto spesso ci ha augurato un buon fine settimana dopo che aveva sentito che parlavamo di coccole etc =)riguardo a questo fatto beh... che ci volete fare ? gente stronza al mondo ce n'e' a bizzeffe... più che polizia ferroviaria sarebbe stato meglio andare dal responsabile della ferrovia... ora mi sfugge il nome... diciamo il "boss"... non il capo treno eh :D ma proprio colui che coordina e che e' responsabile per il personale....

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo in molti pubblici uffici è pieno di gente che considera gli utenti dei sudditi, invece che dei clienti. Idioti. Scommetto che sono taaanto gentili con gli altrettanto cretini blac bloc e ultras che sfasciano i treni sui quali viaggiano gratis.

Link to comment
Share on other sites

Mah... la prima cosa che deve mostrare un impiegato nei confronti di un suo potenziale cliente è la cortesia e l'educazione, indipendentemente dalla formazione sui temi dell'omosessualità o dalle opinioni personali; la seconda è prestarsi per tentare di risolvere il prima possibile e nel modo più efficace il quesito richiesto. Ovviamente questo non è il caso nè degli impiegati delle FS, nè dei militari delle forze dell'ordine. I primi, peraltro, con lo stipendio da fame che prendono e con gli orari che fanno, non sono neanche stimolati a far bene il proprio lavoro, e ne approfittano specialmente se si trovano davanti un ragazzino (scommetto che se si fosse presentato un distinto signore di 40 anni, i toni sarebbero stati molto diversi). Tenendo presente che le ferrovie quasi non hanno i soldi per formare i propri dipendenti, dubito che investiranno in corsi su una tematica come questa. Più che altro, spero che in un prossimo futuro riescano a motivare in modo molto più efficace la forza lavoro a loro disposizione, insegnandogli i modi più opportuni per dialogare con i clienti (di qualsiasi età).

Link to comment
Share on other sites

Ah ma con me non se la sarebbe cavata cosi il signore.......io sono un tipo buono e caro.....ma non sono timido e sono schietto.....quindi se qualcuno tentasse di mettermi i piedi in testa.....troverebbe pane per i suoi denti.......non mi interessa.....nessuno si permette di insultarmi o di offendere qualcosa in cui credo!

Link to comment
Share on other sites

Eh si episodi del genere purtroppo accadono ancora spesso...non si tratta solo di pregiudizi ma addirittura di mancanza di rispetto e buona educazione...questa gente non ha bisogno solo di corsi di comportamento su questi temi, ma di "comportamento in generale"......uff :sisi:...perchè certe volte mi vergogno di far parte della razza degli esseri umani?

Link to comment
Share on other sites

...uff :cool:...perchè certe volte mi vergogno di far parte della razza degli esseri umani?
Welcome in the club! ;PComunque io personalmente sono stato trattato male più di una volta in stazione... credo che prima della discriminazione ci sia il fatto che :a) la gente è particolarmente rompiballe, quindi dopo un po' anche chi deve dare informazioni si può incazzareb) Comunque per loro le persone sono solo bestiame...Io non posso credere che esistano treni veramente disgustosi, puzzolenti, devastati, vecchi e logori, però ci sono (almeno qui in centrale a Milano) schermi con pubblicità ovunque in stazione...Se proprio vogliono indorare la pillola dei continui ritardi e dei disagi dei trasporti, invece che mettere televisioni in giro, potrebbero magari.. che so... spendere soldi... per i treni? -_-"
Link to comment
Share on other sites

Perchè purtroppo spendere soldi per i televisori e per un marketing che mandi efficacemente del fumo negli occhi dei clienti ha dei costi operativi decisamente inferiori a quelli che le ferrovie dovrebbero spendere per il rinnovamento dei treni e per la manutenzione dell'intero sistema... Mancando le pecuniae per quest'ultimo punto, si procede unicamente al primo :cool:

Link to comment
Share on other sites

Ma non sanno che il fumo passivo fa male alla salute?!?!?!? ;PTristi battute a parte... io non dico di costruire treni nuovi... però di mantenere decenti quelli vecchi... :)Anche perchè in tutte le istituzioni dicono "mancano i fondi", bisogna vedere anche come usare i pochi che ne rimangono (considerando anche che non non è sempre vero), anche se purtroppo concordo con la tua analisi... sigh...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...