Jump to content

Vecchi cartoni: ve li ricordate????


sunshine87

Recommended Posts

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dragon Shiryu

    14

  • ninnananna

    9

  • SaintJust

    7

  • sunshine87

    7

È da una vita che ci penso e per un periodo la colpa dell aumento della passione per le salsicce fu dato dalla presenza delle Sailor Starlight che in sostanza erano dei transgender......fonte degli studi fu il mitico MOIGE

Link to comment
Share on other sites

Dei vecchi cartoni ci sono anche i gatchman, daitarn, la balena Giuseppina, scooby doo, ben, la strega Sally, mago pancione, cyborg 999, tamagon, galaxy express, ryu il ragazzo delle caverne, pinocchio, Charlotte, georgie, la pazza corsa, gli antenati, i pronipoti, la balena Giuseppina, la banda dei ranocchi, temple e tam-tam, Jenny la tennista, par la ragazza del baseball, il sogno di Maya, polimar, chyashan, zaffiro, la macchina del tempo, peline, piccola nell, angye, bunbun, coccinella, devil man, daltanius, piccola dolce catie, il libro cuore, ippotommaso, Lamù' la ragazza dello spazio... Lì vedevate??? Non fatemi sentire una mummia...

Link to comment
Share on other sites

Se mi dicono "vecchi cartoni" penso solo agli anime degli anni 80 -> 2000.
Be', per me è come guardarmi solo alla spalle... però ho avuto la fortuna di potermi sorbire quasi tutti i cartoni di quegli anni.
Non so se qualcuno l'ha già citato, ditemi quello che volete, ma io impazzivo (e impazzisco tutt'ora) per DoReMì. :uhsi:
 

Link to comment
Share on other sites

Ricordo il finale tristissimo della balena Giuseppina quando lascia il bambino, ci piansi parecchio.

Idem per "Le voci della savana" quando la bambina che doveva tornare in Inghilterra abbandona la scimmietta Murphy, mi ferii anche un piede nella fretta di correre davanti alla TV e mentre piangevo per il finale sgocciolavo sangue senza accorgermene.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Oltre ad alcuni di quelli elencati aggiungerei:

i pokemon,digimon,yu-gi-oh,i puffi, casper,papyrus,beyblade. Manca qualcuno, ma non li ricordo tutti....

Link to comment
Share on other sites

Pixie e dixie, tom cat, Josie e le pussycat, le avventure di Penelope pitstop, voltron, mazzinga z, daltanius, ufo robot, jetta robot, forza sugar, julie, fiorellino giramondo, lulu l'angolo dei fiori, il fantastico mondo di paul e nina, la maga chappy, gordian, super car gattigher, i bonbon magici di lilli, ela supergirl, sasuke, doraemon, mademoiselle anne, jabber jaw, blue falcone e wonder dog, galaxy trio, capitan caverna, gli snorkies e per ora non me ne vengono altri ma... ricorderò altro [emoji6]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Questo topic è chiaramente il frutto di un'overdose di member berries. Ci sono un sacco di cartoni fantastici, oggidì. Se poi si considera che i cartoni di una volta ci arrivavano pesantemente censurati, oserei dire semplicemente mutilati, diventa chiaro che il luogo comune che i cartoni di una volta fossero meglio lo dobbiamo alla deformazione da parte delle lenti della nostalgia :)

Link to comment
Share on other sites

In una serata tra amici, è venuto fuori il discorso dei cartoni animati.....quelli di oggi, fanno letteralmente piangere......mentre in passato erano davvero avvincenti e accattivanti....tanto che talvolta anche i nostri genitori si trastullavano a guardarli....ma ve li ricordate?-Carletto il principe dei mostri -Occhi di gatto-Yattaman - Nino e il ninja-Calendar man - Anna dai capelli rossi-Renzie la strega -Magica Amy-Terry e Meggy -Piccola flò-I gemelli del destino -Remì-Siamo quelli di beverly hills -Il mistero della pietra azzurra-Lamù -Lady oscar-Piccoli problemi di cuore -La principessa zaffiro -Pollon -I peanuts-Kyoko -Candy candy ecc ecc-Kenshiro -Papà gambalunga-La signora Milù - Ranma 1/2- Exel saga -Gigi la trottola-Mila e shiro - questa una lista più o meno sommaria di ciò che io e i miei amici ci siamo ricordati.......che dire, facendo il confronto con quello che vedono i bambini di oggi......siamo stati fortunati......eheh.....se ricordate qualcos'altro non esitate a postarlo...

Mi hai fatto tornare bambino in un secondo :-) 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...