Jump to content

Film sugli Zombie


Sirio

Recommended Posts

Ok. Io adoro i film sugli zombie. Non so perchè, ma penso che sia la loro completa mancanza di sentimenti a farmi paura.... vogliono solo trovarti e mangiarti :gha: .Dunque... quali sono i vostri film sugli zombie preferiti?Io adoro questi:- ResidentEvil- 28 giorni dopo (anche se non sono proprio zombie)- La notte dei morti dementi (troppo divertente :P)- L'alba dei morti viventi

Link to comment
Share on other sites

la notte dei morti viventi. in assoluto. l'originale... i remake sono da bruciare :roll:Girato con due lire e considerato il film spartiacque del genere horror... c'è gente che parla di AR (ante romero) e PR (post romero) XD

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Resident Evil lo trovo spassoso ma allo stesso tempo da dimenticare... nel senso che non ha reso minimamente giustizia (ne col primo film, ne col secondo) al mitico videogioco. RE4 poi, chi lo ha giocato come me lo sa... è spettacolare.28 giorni dopo mi manca.L'alba dei morti viventi è probabilmente il + bel iflm sugli zombie mai creato

Link to comment
Share on other sites

L'alba dei morti viventi? ma scherziamo? quella specie di brutta larva girato 30 anni dopo dawn of the dead (zombie da noi e non l'alba dei morti viventi)? :D Ditemi che state parlando della notte... 1968, B/N, con Judith O'dea...Non c'è il centro commerciale... niente motociclisti... gli zombie non vanno a fare la spesa...

Link to comment
Share on other sites

Resident Evil lo trovo spassoso ma allo stesso tempo da dimenticare
si non è sto gran film, però ho adorato il concetto dell'alveare... per non parlare della colonna sonora di marilyn manson! :D
28 giorni dopo mi manca.
non posso che consigliarti di trovarlo e guardarlo! trovo che sto film sia veramente fantastico! la storia è ben scritta e gli attori sono bravissimi! un altro capolavoro del regista di trainspotting. in realtà in questo film non sono zombie ma gente infettata da un virus, quindi sono ancora vivi.... ma vogliono comunque trovarti e ucciderti! :asd:
Link to comment
Share on other sites

L'alba dei morti viventi? ma scherziamo? quella specie di brutta larva girato 30 anni dopo dawn of the dead (zombie da noi e non l'alba dei morti viventi)?  :asd: Ditemi che state parlando della notte... 1968, B/N, con Judith O'dea...
no chiaro... i classici non si toccano! :D
Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Anche io sono in assoluto per La notte dei morti viventi... Il resto è vuoto pneumatico.28 giorni dopo non mi ha convinto; ho faticato ad accettare il patto narrativo... Ma che esperimento stavano conducendo sugli scimpanzé? Ok, chiedo troppo. XDBuona comunque l'atmosfera iniziale -che non regge per tutta la durata del film- e il trucco degli infetti.

Link to comment
Share on other sites

per non parlare della colonna sonora di marilyn manson! :D
ecco non parliamone :rotfl:resident ivol (il primo dico)nun m'ha convinto manco me...che adoro il giochino U.uhuhuhu io cito undeadl'ho trovato particolarmente trashzombies + alieni provare per credere :asd:ovviamente poi, io sono per brain dead :asd:
Link to comment
Share on other sites

ma comunque, come consiglio pratico, nel caso ci si dovesse imbattere in qualche zombie, il sistema è sempre quello di mangiargli il cervello??

Link to comment
Share on other sites

Wow! Ho ricevuto l'ultimo libro scritto da Stephen King e ho scoperto (con molto piacere) che è una storia di Zombie! Lo ha addirittura dedicato a Romero... bravo King! Il libro si chiama Cell, non l'ho ancora finito e quindi non posso fare commenti.Comunque mi sono informato e la storia verrà portata sugli schermi da Eli Roth verso la fine del 2007.Qua ci sono più info su imdb.http://www.imdb.com/title/tt0775440/

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest stars2000

Si, anche io sono d'accordo con coloro che sostengono la teoria "Ante-Post" George Romero: La notte dei morti viventi è veramente un capolavoro, oramai è un cult. Ancora fa gelare il sangue...E nessun film dall'ormai lontano 1968 è riuscito ad eguagliare tale pellicola.Di film odierni sugli zombie ho visto Resident Evil (più che altro guidato dal senso di "venerazione" nei confronti di un gioco che mi ha affascinato da morire sulla prima PlayStation), e devo dire che non mi è dispiaciuto tanto (anche se molto lontano dalle aspettative).In generale, non è che mi piacciano granchè i film sugli zombie..

Link to comment
Share on other sites

il migliotr in assoluto per me rimande....L'ALBA DEI MORTI DEMENTI
hahaha.... quel film mi ha davvero fatto morire dal ridere!! :D Se avete occasione guardatelo, ne vale davvero la pena!
Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

Il mio preferito è " Resident Evil", però solo il primo. Dal secondo in poi, diventano troppo d'azione e perdono l'aspetto horror. Il primo invece è uno dei film più belli che abbia visto negli ultimi 10 anni e non sono assolutamente d'accordo con chi lo giudica in base al gioco. Il film è tratta dall'idea del gioco, ma mica ne deve copiare tutti i particolari??? Che senso avrebbe allora andare al cinema??? Trovo interessante gli sviluppi narrativi originali.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...