Jump to content

Grillini sbugiarda bagnasco


Cosgrove

Recommended Posts

Nota stampa. su Bagnasco. L’omofobia clericale c’è. la famiglia è quella che ognuno si sceglie. A Grosseto scritte ingiuriose contro i gay.Persino il presidente della CEI Angelo Bagnasco ammette che l’omofobia esiste, come peraltro aveva fatto un editoriale di “Avvenire” qualche giorno fa, sia pure per contestare le accuse di responsabilità morale della Chiesa cattolica ufficiale nella diffusione di pregiudizio ed odio verso gli omosessuali.Bagnasco farebbe bene a documentarsi: sono decine di casi di aggressione, di bullismo, di persecuzione di cui sono oggetto i gay e l’ultimo episodio della triste serie, sono le scritte ingiuriose sulla sede dell’Arcigay di Grosseto a cui va tutta la nostra solidarietà.Non è poi così arduo scoprire l’omofobia ecclesiastica romano-cattolica. Basta ad esempio ascoltare Radio Maria che associa sovente gli omosessuali a tal Satana o spulciare tra le miriadi di libelli parrocchiali che usano toni insultanti ed insolenti verso la comunità lgbt.Altro che “accuse ideologiche e calunniose”… esistono fatti circostanziati, inoppugnabili purtroppo troppo numersi, per i quali le responsabilità morali dell’omofobia ecclesiastica sono assolutamente evidenti.Bagnasco avrebbe fatto meglio a dare la sua solidarietà alle vittime e a chiedere al clero di combattere una piaga sulla quale il Governo riferirà in Aula alla Camera il 28 maggio prossimo.Ci permettiamo, poi, di dissentire dal presidente CEI anche in materia di famiglia e sul family day che a noi è apparso come la rappresentazione di un Italia arcaica e pre-moderna.L’Italia non è diversa dal resto d’Europa, dove sono le persone che decidono cos’è o cosa non è famiglia e, quale istituto giuridico utilizzare per regolamentare la propria unione.La relazione di Bagnasco dimostra che in Italia esiste un extra-potere che impedisce al Parlamento di affrontare i temi invisi al Vaticano e apre ad prospettiva soffocante di tutela papista sulle Istituzioni e sul Parlamento nazionale che rappresenta un pericoloso ritorno al neo-temporalismo e un pericolo molto concreto per la laicità dello Stato.On. Franco GrilliniDeputato Sinistra democratica

Link to comment
Share on other sites

La relazione di Bagnasco dimostra che in Italia esiste un extra-potere che impedisce al Parlamento di affrontare i temi invisi al Vaticano e apre ad prospettiva soffocante di tutela papista sulle Istituzioni e sul Parlamento nazionale che rappresenta un pericoloso ritorno al neo-temporalismo e un pericolo molto concreto per la laicità dello Stato.
Questo è più che ovvio.E' proprio questo il problema fondamentale dell'Italia.Molti dicono che avere in Papa in casa dovrebbe essere un onore... sticazzi... quando mi vengono negati dei diritti, altro che onore! :gha:Bagnasco tra l'altro di omofobia non ne sa proprio nulla. A lui l'hanno minacciato, ma quanti ragazzi e ragazze gay/lesbiche vengono picchiati, stuprati non solo minacciati solo per il fatto di essere diversi dagli altri??
Link to comment
Share on other sites

Sarebbe bello se i superstiziosi immaginassero i loro leader (per esempio, il pastore tedesco ancheggiante) in abiti borghesi ma con quelle vocine, mossettine, pose ecc.Per fortuna se da un lato ci aggrediscono ogni giorno, ogni giorno sparano di quelle idiozie che anche i loro sostenitori restano perplessi.Peccato che dio non esiste, sarebbe stato da ringraziare per averci dato questa chiesa.

Link to comment
Share on other sites

In effetti penso che tu abbia ragioneInfatti basta che guardi questa intervista per capire che DON BENZI, non è AFFATTO OMOFOBO! :P :rotfl:http://youtube.com/watch?v=BuN0aKm6CDs;)

Link to comment
Share on other sites

a) la chiesa è omofoba o gay friendly se le conviene. E' una SpA e quindi disposta a tutto.Poi la religione è intrinsecamente omofoba, per questo bisogna colpire la religione, anche a costo di limitare la liberta di (stupido) culto (che poi sono solo superstizioni idiote e becere).:gha: comunque anche un prete aperto e disponibile verso i gay deve essere considerato un nemico. Il solo fatto di essere un "ministro di dio" è motivo di odio verso quella gente.Sono falsi ed ipocriti.

Link to comment
Share on other sites

Guest equalmarriage

Per favore... Rigoletto...Rispettiamo chi, come me, è religioso (crede, ha fede).Il mio credere in Dio non è nè stupido nè superstizione idiota e becera.Te lo dico da persona, da gay anti-clericale e pro-matrimoni (e adozioni) gay.PS: Ti faccio presente che i primi validi matrimoni dello stesso sesso al mondo sono stati celebrati nel 2001 in una Chiesa cristiana di Toronto. L'esponente religioso che ha unito in matrimonio quelle coppie gay e che assieme alla sua confessione religiosa si è precipitato in tribunale affinchè l'amministrazione del Canada riconoscesse quei matrimoni in quanto perfettamente validi cos'è... un nemico?? Un qualcuno che deve essere oggetto di odio?? Un falso, un ipocrita?? Ma dai... su!Le gerarchie vaticane sono una cosa... la fede, e le Chiese pro-gay, un'altra.

Link to comment
Share on other sites

attenzione, con questa logica si puo' condannare il nazismo ma assolvere Hitler.Cristo e' l'ideologia, la chies e' lo strumento che usa l'ideologia per i suoi fini.Fermo restando che Cristo non e' esistito e non esiste alcun dio.Se non e' superstizione, ditemi allora cos'e' il credere in uomini volanti, morti che tornano in vita, persone che incontrate in tanti posti contemporaneamente, possibilita' di non morire mai tranne una volta sola, ecc.

Link to comment
Share on other sites

Guest equalmarriage

Rispetto la tua convinzione, ci mancherebbe.Ogni opinione ha diritto di essere rispettata.Ma, suvvia, sii più "delicato" nel tuo modo di esporti.Anche perchè qui non ti stai riferendo alla Chiesa cattolica, ma a tutte le Chiese e soprattutto alla intima fede di persone di ogni genere... che sono sempre più in disaccordo con le gerarchie d'Oltretevere (vedi me ad esempio).

Link to comment
Share on other sites

Mi associo ad Equalmarriage in tutte le sue osservazioni, che, tra l'altro, sono sempre molto precise e determinate: evidentemente lui, come me, detesta il confusivismo. E lo sparare nel mucchio.

Link to comment
Share on other sites

I dissidenti esistono in tutti i regimi, ma il fatto che queste persone esistano non fanno diventare buona una cosa cattiva per il fatto che loro possano essere buoni (p.e., Schindler che sebbene tedesco aiutava gli ebrei)Posso salvare e rispettare il singolo individuo, ma non posso dimenticare che il nemico è la struttura socio-politica e l'ideologia che l'anima e la fa vivere: giustamente affrontiamo il momento corrente (l'aggressione religiosa contro di noi) ma se vogliamo che in futuro non accadano più dobbiamo analizzare e capire da dove questo odio antigay origina e qui scopriremmo che la chiesa organizza questo odio ma che esso discende dalla fede stessa.Forse sono OT e chiedo scusa per questo.

Link to comment
Share on other sites

Guest equalmarriage

Questo odio non discende dalla religione.Utilizza strumentalmente la religione (le religioni). Non discende da essa (da esse).Gli omofobi infatti hanno l'abitudine di sfruttare le paure, e la pura fede altrui, per i propri fini personali (economici e di potere derivanti dallo schierare molti che si fidano di loro contro i diritti di un determinato gruppo di persone: i gay).Nel credere in un Dio, sinceramente, non vedo la causa di pregiudizi di alcun tipo.Nelle interpretazioni dei Testi Sacri in cui la gente crede fornite da vari omofobi interni alle gerarchie... lì sì... vi è la causa dell'omofobia ancora molto radicata.-

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...