Jump to content

17 Maggio giornata mondiale contro l'omofobia


Cosgrove

Recommended Posts

http://www.omofobia.it/Nata su iniziativa di Louis-Georges Tin curatore del Dictionnaire de l’homophobie (Presses Universitaires de France, 2003), si celebra il 17 maggio di quest'anno la II Giornata mondiale contro l'omofobia.Sono più di 40 le nazioni che aderiscono con varie iniziative alla giornata contro l'omofobia, e lo scorso anno il supporto è arrivato anche dal Parlamento europeo con una Risoluzione sull'omofobia in Europa.Anche quest'anno prosegue la campagna di sensibilizzazione delle istituzioni (Comuni, Province e Regioni) affinché approvino un ordine del giorno contro l'omofobia (più sotto in questa pagina è possibile scaricare la bozza indicativa).Il 26 aprile 2007, il Parlameto Europeo ha approvato una nuova mozione sull'omofobia in Europa con 325 voti favorevoli, 124 contrari e 150 astenuti.Il testo approvato (per ora disponibile in versione ufficiale solo nel testo inglese) sarà reso disponibile non appena pubblicato ufficialmente dal sito del Parlamento Europeo in lingua italiana.L'omofobia è definibile come uun odio paranoico contro gli omosessuali da parte di bulli, naziskin, blak bloc, terroristi islamici, fondamentalisti religiosi ed etero insicuri del proprio orientamento sessuale. Può essere curata con lezioni di tolleranza e solidarietà.Chi è omofobo danneggia anche te: digli di smettere!
Link to comment
Share on other sites

Non voleva essere una provocazione. Semplicemente penso che tutta questa sfilza di giornate, non fosse altro per il numero non vengano nemmeno percepite dai destinatari. Io e te possiamo anche apprezzare ma a cosa può servire il mio e il tuo consenso? Non credo molto semplicemente che simili iniziative riescano a raggiungere in maniera significativa quelli che sabato erano dietro Bagnasco. Poi per carità, agire è sempre meglio che restare fermi però non mi faccio illusioni.

Link to comment
Share on other sites

apparentemente sono inutili, in realtà dobbiamo guardare a come si è potuti ad indirre una giornata del genere.20 anni fa o 15 anni fa una giornata del genere sarebbe stata impensabile.Dietro a questi simboli, a queste date, ci sono tante conquiste piccole e grandi.Non dobbiamo essere pessimisti, se persino un papa ancheggiante (al quale auguro una morte dolorosissima) perde il sonno per attaccarci a pranzo e a cena vuol dire che siamo sulla strada giusta.Se il mio nemico (sia esso i fascisti, Cristo, il papa, Maometto, ecc) dovesse darmi ragione vuol dire che sto sbagliando qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Ieri a Bologna in più di 300 si sono "sdraiati" davanti alla chiesa di san pietro, con striscioni e cartelli per sostenere la lotta contro l'ingerenza del vaticano. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...