Jump to content

[help wanted] suggerimenti per un cineforum


thomas80

Recommended Posts

Salve a tuttimi è stata chiesta una consulenza per la selezione di una serie di titoli per un cineforum che una associazione sta tentando di organizzare qua a Torino. Si tratta di selezionare 4-5 film per ognuna delle tematiche sotto indicate. Vi sarei grato se mi lanciaste qualche suggerimento1. Droga2. Scelte di vita3. Amicizia4. Amore Vero5. Famiglia6. Fiducia7. Passione e amore passionale8. Rispetto9. Fede10. Sport

Link to comment
Share on other sites

Non ti faccio il lavoro :cry: però ti linko questo sito che magari non conosci, molto molto ricco. Se c'è qualche titolo che ti incuriosisce e non hai visto, ne riparliamo qui :salut:http://www.cinemagay.it/tendenza/tendenza.asp?glbt=GGGG

Link to comment
Share on other sites

il sito lo conosco (e avevo pure adocchiato uno degli inviati all'ultimo festival GLBT di torino.... ma questa è un'altra storia) ... però non ho specificato una cosa.... non siano film a tematica omosex.... per il semplice fatto che il "committente" .... è un gruppo parrocchiale... con tutti gli annessi e connessi... per la serie.. meno riferimenti ci sono meglio è :cry:

Link to comment
Share on other sites

nella speranza di essere in tempo...su scelte di vita io ci infilerei american history x (pe fozza)poi non so... i 100 passi...sullo sport hai tutto cio' che vuoi, da titoli più leggeri tipo sognando beckham o ragazze vincenti fino a cose più pesanti tipo ogni maledetta domenica o giorni di tuono (palombella rossa, un mercoledì da leoni, momenti di gloria... la lista è infinita)... dipende anche da che sport vuoi XDPer la droga... sicuramente noi ragazzi dello zoo di berlino... trainspotting, requiem for a dream (spero che in italiano il titolo sia lo stesso, ma fatti una ricerchina) L'erba di grace (XD), spoon (?)per l'amicizia... l'amico ritrovato (nella speranza che il titolo del film sia quello del libro), Arrivederci ragazzi (Au revoir les enfants), velocità massima (che ti va bene anche per lo sport)Famiglia: la famiglia di scola, la strada verso casa, la bestia nel cuore...Amore: il paziente inglese, la casa sul lago del tempo, viaggio in inghilterraaltro, al momento, non mi viene...edit: su amicizia aggiungerei jules e jim...e vediamo se pian piano mi viene altro...

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Per la categoria droga, Strange Days è troppo 'forte'?Fede: The Song of Bernadette. (Le vecchiette andranno in estasi per Jennifer Jones... Ed io con loro. XD)

Link to comment
Share on other sites

non credo piu' di noi ragazzi dello zoo di berlino o trainspotting XD(e pensare che io lo venero strange days... solo che mi viene in mente di tutto fuorchè la droga quando ci penso, un po' come dune XD)

Link to comment
Share on other sites

strange days lo avevo pensato pure io (come altri titoli fatti da michela), però già so che verrà cassato.. chi deve scegliere ha in odio profondo la Bigelow, dato che la sua ex ha studiato l'opera della biegelow per la tesi...

Link to comment
Share on other sites

beh... non sa che si perde ecco :PComunque vedi che ti manca tra i titoli e facci sapere che tra un paio di giorni mi ritrovo una cinefila a casa e due teste pensano sicuramente meglio di una (sopratutto se è la mia XD)Romeo e giulietta di zeffirelli no? :cry:

Link to comment
Share on other sites

le crisi le ho soprattutto alle voci Fede (volendo evitare proprio i vari chiesa movie, e considerato che ho già inserito Ordet e la passione di Giovanna d'arco... mattoncini mica da poco....)Rispetto FiduciaScelte di vita

Link to comment
Share on other sites

ohhhhh reneé falconetti *_*Comunque su scelte di vita a parte i due che ti ho già citato poco mi viene... sopratutto nulla di convincente al momento... ma stasera vado a spulciare nella collezione di dvd e vediamo se salta fuori qualcosa... :love:

Link to comment
Share on other sites

Ma si parla di fede cristiana o più generica? Perché a me verrebbe in mente Il piccolo Budda, ma lì è un tipo di credo diverso.Altrimenti: Le crociate XDScelte di vita: L'ultimo samurai XDD (ho avuto una visione dello Shinsengumi [aka i 47 ronin] ma temo che non ci sia un film sopra, non in italiano almeno)

Link to comment
Share on other sites

Volevo chiederti quale sarà il tipo di pubblico a cui il cineforum dovrà rivolgersi (fascia di età ecc) e se pensavi più a titoli "storici", molto conosciuti, o chicche un po' particolari..

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

1. Droga, direi Trainspotting..2. Scelte di vita3. Amicizia.. Direi Pomodori verdi fritti, anche se questa amicizia può essere vista anche come "amore"..ma dipende..Million Dollar Baby (l'amicizia tra Frankie e Maggie..)4. Amore Vero.. Il paziente Inglese, I colori dell'anima, Al di la dei sogni, Vi presento Joe Black, Dracula di Bram Stroker, Mouline Rouge, io e Annie.. oddio non finisco più :love:5. Famiglia, il mio piccolo genio6. Fiducia7. Passione e amore passionale 8. Rispetto9. Fede10. Sport, ragazze vincenti, La leggenda di Bagger Vance.Questi sono quelli che per ora mi vengono in mente...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...